Visualizzazione stampabile
-
dubbio sul gearbox
ciao a tutti, vorrei effettuare alcune modifiche sul mio m16 e vorrei avere il vostro parere, vorrei ottenere un gearbox nn molto performante, quindi senza raffiche esagerate, ma ottenere un qualcosa di silenzioso e duraturo. partendo dal fatto ke ho già un eg1000 e pistone marui, (il gearbox nn è rinforzato e nn so nemmeno la marca quindi forse è il caso di cambiarlo) vorrei sapere cosa mi consigliate x gli altri componenti, vi dico ke mi piacerebbe montare la terna di ingranaggi già spessorati e tenuti assieme, ma forse sono inutili, ke ne dite?
-
mah per quello che ho letto quegli ingranaggi sono abbastanza buoni.. se nn hai dimestichezza nello spessorare sarebbe un buon acquisto. direi che per avere un gb duraturo fin ora hai tutto il necessario (pistone e motore non troppo spinto) l'unica accortezza sarebbe quella di mettere boccole in acciaio (non so quali hai!), molla da max 1j (ovviamente), e al max cambiare il gb con uno rinforzato.. per il resto penso che così vada benissimo e dovresti avere tipo 16bbs
-
ok ma forse gli ingrannaggi sono eccessivi, voglio dire, siccome costicchiano, se posso evitarli sarebbe meglio ma se mi dici ke sono il massimo e che vado sul sicuro ok nn cè problema
-
non so dirti se sono il massimo io ho solo letto la recensione!! però di sicuro se non sei capace di spessorare il fucile spessorato male non andrà granchè.. basterebbe trovare qualcuno che può spessorartelo bene :)
-
ok mi sa allora ke opterò x quelli, poi x quanto riguarda la molla e testa pistone cosa mi consigliate
-
molla se la trovi o una etabeta o una ca orginale che sono belle corte.. altrimenti consigliano alcuni una 120ms da tagliare.. per la testa non so dirti di preciso!:d
-
come testa pistone opterei per quella marui resa antivuoto (è ottima)
la molla un sp90 guarder
-
le sp molti le sconsigliano.. rendono poco e son lunghe.. poi de gustibus :d
-
vabbè ai ragione, ma lui dice di nn volere veloocità elevate e poi riguardo alla gittata sono sui 0,90 con il reggimolla o la testa cuscinettata raggiungi i 0,95/0,96 nn è malaccio!!
-
beh ma è sempre meglio averne una corta secondo me anche per richiudere il gb viene meglio!! :d cmq l'importante è non sforare il joule ;)
-
anch'io predilisco le corte ,perchè esco pazzo pre le super raffiche
-
ok grazie quindi in conclusione la sp90 o cosa? e x quanto riguarda la testa pistone siccome nn sono molto pratico, se ne prendessi una silenziata?
-
lascia perdere quelle silenziate...o prendi quella marui e la rendi antivuoto(mi pare che da qualche parte c'era una guida...però non ne sono sicuro)..oppure prendi una systema che non costa un cacchio!!! tanto sono tutte uguali( certo quella marui è piu leggera e ti diminuisce il rumore..però non cambia molto...)
la molla se la trovi una classic army originale..o senno contatta etabeta(che è un utente di questo forum) e te la fai spedire da lui(che sono le migliori!!!!...sono gia a filo joul e sono corte..che è meglio!!!)
-
ok quindi niente silenziate proverrò a rendere antivuoto quella marui, se nn ci riesco pazienza prendo una sistema, devo quindi parlare con etabeta x la molla, bn grazie a ki ha già partecipato, ki volesse continuare ad aiutarmi con nuovi consigli sn qui ke aspetto
-
guarda...praticamente devi fare con un trapano (con una punta molto piccola..tipo del 2 o 2,5..non di piu!) 6 o 8(ma 6 bastano!) fori nella parte anteriore della testa pistone(bada bene..solo davanti..senno non ti comprime nemmeno piu e non sparerà mai!!!) ..tipo come in questa figura qua: (ovviamente togli l'or prima di rovinarlo!!!)
https://img73.imageshack.us/img73/32...headis0.th.jpg
-
ok allora farò così male ke vada ne prendo un sistema, ma almeno ciò provato
-
un altra informazione legata alla molla, nella guida sul gearbox perfetto dice ke la sp90 è buona, xkè allora me la sconsigliate?
-
bastano 2 fori da 1 mm diametralmente opposti.
4 fori sarebbero ottimali, ma già con 2 funziona alla grande.
-
ok ma x la molla? può anke andar bene quella del kitdel pistone marui?
-
quella marui sarà sugli 0,85 joul piu o meno..forse 0,9(ma non so se ci arriva)...le sp90 credo siano buone ma sono un po lunghettine...xò molti le montano
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
luky
bastano 2 fori da 1 mm diametralmente opposti.
4 fori sarebbero ottimali, ma già con 2 funziona alla grande.
six is meigl che four!!!!!! :doublekiss: ...o no??? sennò le farebbero tutti da 4 fori!!(cmq sono daccordo che bastano anche 4!..ma la punta da 1 mm mi sembra un po piccolina!..poi per l'aria che ci deve passare magari basta anche...ma tanto non da mica fastidio un foro da 2 mm!!!...o no??):wink2:
-
vedrò una volta fatti i fori
-
una domanada, adesso io ho comprato pistone marui nuovo, ho fatto i fori di 1 mm e va tt bn, xò mi kiedevo, siccome ho un reggimolla cuscinettato, devo spessorare ulteriormente x arrivare alla soglia del j o basta lo spessore del reggimolla?