Visualizzazione stampabile
-
Sig 552 marui e 552 Jg
ecco ragazzi una piccola serie di foto dei 2 sig a confronto. un ringraziamento va alla casarmi sa di lugano per aver messo a disposizione il loro negozio per la sessione fotografica e il sig 552 della jg!!! grazie anche a stefano per la pazienza e a blade per aver messo a disposizione il suo pargolo.
comincerei col dire che le differenze a livello estetico sono veramente poche, per quello che riguardo l'interno per ora non vi sò dire, appena capiterà l'occasione di smontare un jg vi posterò le foto.
cominciamo con qualche foto d'insieme:
in ordine da sx: jg, marui con gusci hurricane e marui con gusci in plastica.
https://img352.imageshack.us/img352/...4953ln8.th.jpg
sempre i tre ma con il fratello maggiore (vero) dietro...
https://img221.imageshack.us/img221/...4963jr5.th.jpg
ancora loro con lo sniper a coprirgli le spalle...
https://img352.imageshack.us/img352/...4971vy8.th.jpg
per quanto riguarda i gusci sono tutti e due rifiniti molto bene ed è presente la scritta della ditta produttrice dei fucili:
marui:
https://img131.imageshack.us/img131/...4954qj5.th.jpg
jg: nella prima serie di 552 della jg i gusci erano completamente privi di scritte e loghi, mentre nella nuova serie sono in tutto e per tutto identici al marui!!!
https://img443.imageshack.us/img443/...4958mt3.th.jpg
le plastiche del jg sono più lucide rispetto a quelle del marui. queste ultime hanno una rifinitura più grazza.
https://img352.imageshack.us/img352/...4975wh4.th.jpg
l'attacco del calcio è in metallo per il marui:...
https://img221.imageshack.us/img221/...4968tk5.th.jpg
...e sembrerebbe essere in plastica per il jg. dalla foto non si vede bene ma il pezzo che sporge è nero come il calcio.
https://img170.imageshack.us/img170/...4969vy4.th.jpg
il paramano del marui risulta essere forato nella parte superiore e le slitte applicate sono in plastica, mentre nel jg i buchi sono chiusi da una lastra di metallo applicata nel lato interno del paramano e le slitte sono in metallo (sono fatte molto bene!!!):
https://img352.imageshack.us/img352/...4959wc7.th.jpg
la tacca di mira porteriore è completamente grigia nel marui:...
https://img221.imageshack.us/img221/...4960kd4.th.jpg
...mentre nel jg sono state colorate le indicazione per la regolazione (come in quello vero...)
https://img221.imageshack.us/img221/...4961vi8.th.jpg
sia per il marui e il jg è presente la tipica croce svizzera sull'aggancio anteriore della slitta porta ottica:
https://img443.imageshack.us/img443/...4977fu7.th.jpg
altre foto d'insieme:
https://img171.imageshack.us/img171/...4978dm9.th.jpg
https://img131.imageshack.us/img131/...4974do8.th.jpg
altre piccole considerazioni doverose:
a differenza del fucile i caricatori della jg non possono essere paragonabili a quelli del marui, la molla non tiene tanto, mentre si gira la rotella dietro dopo un pò che si usa il caricatore c'è il riscio che vadano pallini un pò ovunque.
il 552 della jg è over j, credo anche di parecchio (prossimamente speo di riuscire a misurare la potenza con il crony), depotenziandolo si avrà tra le mani un'arma ottima!!!
questo è tutto per ora, per critiche, domande o qualsiasi cosa non esitate a scrivere!!! ;)
mi scuso per le foto ma da quello che avete capito sono un cane con la macchina fotografica...eheheh...
ciao ciao
feldy
-
peccato che le foto sono un po scure....cmq il sig con la torcia e il dot é il + bello...é il mio hahah =)
-
bella recenzione feldy il sig miglio resta il 553 da sniping anche se sono belli tutti ovviamente!!!
-
salve rgazzi!
il secondo fucile in una delle prime foto monta gusci in metallo hurricane giusto?
dove si possono trovare??
grazie a tutti!
-
ciao, si, il secondo fucile (il mio...) monta i gusci della hurricane. io li ho comprati ad hong kong per motivi di costi ma li puoi trovare anche da a&f. altri posti che li vendono non so dirti...
ciao ciao
feldy
-
caspita...ho appena visto il prezzo e sinceramente pensavo fossero più economici...diciamo che si può scegliere di armare una squadra con dei cinesi di rsov, oppure con lo stesso prezzo comprare i gusci hurricane da a&f....
posso chiederti in quale negozio di h&k li hai presi?
grazie mille!
-
ciao, li ho presi da uncompany, ma li trovi nche da wgc...per il prezzo sono un pò cari, però posso garantirti che vale la pena!!!
ciao ciao
feldy
-
Singhiozzo Del Sig 552
https://www.combatsoftairbrindisi.it...patchtrasp.gif
ciao ragazzi, sono nuovo del club, ma vecchia volpe del softair, since 1992.
ho un sig 552 marui e domenica scorsa, mi è capitato di avere problemi.
ad un certo punto, dopo tanti pallini sparati in game, raffiche brevi e tiri mirati, il sig, si è inceppato più volte, sparando male e sputando più pallini alla volta, facendo il tipico rumore di meccanismo sottopressione, inceppato e quasi sgranato, sembrava avere la "tosse"!!
ho subito evitato di sparare e una volta a casa, aperto il gb per capire che danni ci fossero, sorpresa, era tutto apposto e gli ingranaggi, pistone ecc., a distanza di 2 anni di game, erano come nuovi.....(marui è marui, non c'è che dire!! anche se ho 2 ca ).
no ho ritenuto opportuno neanche cambiare le boccole, poichè erano come nuove come anche gli spessori, ( sono un "tradizionalista", quando si rompono o consumano, lo riapro, le cambio e magari gli metto molla nuova, testa pistone ecc. insomma quello che occorre di solito ).
ho ripulito il tutto, dato che c'ero, ho sostituito l'o-ring pistone, , ingrassato boccole, ingranaggi, pistone ecc. con uno speciale grasso/olio concentrato al teflon, appiccicoso, per usi su ingranaggi, e pressioni, molto più gravosi di una nostra asg e rimontato il tutto, ( caspita però è un pò più rompiscatole che lavorare su altre asg marui ).
alla prova del nove, tranne che per i primi colpi di assestamento e pallini sputati disordinatamente, meraviglia, una potenza inaudita, il pallino raggiunge distanze prima impensabili, ad occhio e croce, una 60 mt. abbastanza tesi, che ci crediate o no!
che sia stato opera del teflon e soprattutto, che cavolo era successo in game che non andava, considerato che ho sempre utilizzato quei pallini anche su altre mie asg.
forse è una questione di hop-up che mi sta lasciando::::::::::.......:::::::
se lo rifà, di certo tocca a lui.......
qualcuno ha notizie in merito a questo inconveniente??
ve ne sarei grato...
saluti
-
ciao benvenuto nel club!!! questo tipo di problemi non l'ho mai sentito. prova a chiedere nel tech center, magari ti sanno aiutare i più esperti!!! in ogni caso se riuscirai a capire l'origine del problema aspettiamo volentieri notizie su come risolverlo così da arricchire il nostro fans club!!! ;)
ciao ciao e buona serata
feldy
-
ciao, bella rece. senti ma nel 552 il gearbox è v.2 o v.3
-
versione 3, sicuro!!
lo volevo sapera anch'io e l'ho trovato sul web.
-
Quote:
Originariamente inviata da
alexander
versione 3, sicuro!!
lo volevo sapera anch'io e l'ho trovato sul web.
esatto!!! vers. 3!!! ;)
ciao ciao
feldy
-
complimentoni gran bel fucile,una piccola recensione sia versione cinesina ke tokyna ?
-
è in fase di preparazione, questa era solo una comparazione diciamo "estetica" prossimamente verra migliorata ed ampliata...
ciao ciao
feldy
-
-
ciao a tutti sono nuovo del forum!
siccome sono in procinto di prendere un 552 golden bow volevo sapere che tipo di silenziatore devo montare (filetto destra/sinistra o il tipo di silenziatore ecc..) e dove trovo accessori da mettere
-slitta bassa per montare dot point
-caricatori maggiori di 220
qualcuno ha montato le 9.6 sul golden bow? so che si possono mettere ma nn vorrei essere costretto a metterla esterna.... sono costretto a mettere la 9.6 esternamente o qualcuno ha trovato il posto?
grazie!
-
Quote:
python82
ciao a tutti sono nuovo del forum!
siccome sono in procinto di prendere un 552 golden bow volevo sapere che tipo di silenziatore devo montare (filetto destra/sinistra o il tipo di silenziatore ecc..) e dove trovo accessori da mettere
-slitta bassa per montare dot point
-caricatori maggiori di 220
qualcuno ha montato le 9.6 sul golden bow? so che si possono mettere ma nn vorrei essere costretto a metterla esterna.... sono costretto a mettere la 9.6 esternamente o qualcuno ha trovato il posto?
grazie!
benvenuto!!
per la batteria, una 9.6 è troppo rischi di sgranare: cmq le dovresti mettere esterne
per i caricatori, i marui sono migliori e compatibili
-
beh il rischio di sgranata mi sembrava ci fosse con i gearbox originali marui mentre jing gong o golden bow che dir si voglia hanno il gearbox con ingranaggi in metallo...
e per quanto riguarda la slitta? dove la posso trovare?
sono innamorato del sig ma trovare accessori è davvero difficile!!! ad esempio dove trovo il calcio fisso del sig550? lo posso montare sul 552??
-
ciao...e benvenuto, per la slitta la trovi credo in un qualsiasi shop ben fornito!!! per il calcio fisso da quello che so non esiste, sia 550, 551, 552 hanno il calcio che si può piegare, aslmeno in quelli veri è così!!!
ciao ciao
feldy
-
boh, la slitta devo ancora prenderla, quando ho preso il jg pensavo ci fosse già invece nada, sono rimasto con un dot per niente...
-
mi sembra che nella nuova serie (quella con i loghi) dovrebbe già essere inclusa... nella serie precedente sono sicuro che non c'era...;)
ciao ciao
feldy
-
Quote:
feldy
mi sembra che nella nuova serie (quella con i loghi) dovrebbe già essere inclusa... nella serie precedente sono sicuro che non c'era...;)
ciao ciao
feldy
mhm no so, c'è scritto che è la terza serie, ci sono i loghi e tutto ma niente slitta...tra l'altro mi sembra che l'abbiano migliorata parecchio, per esempio l'innesto del calcio non è più in plastica come mi dissero ma in metallo.
-
cavolo, non sapevo della terza serie...eheh...
feldy
-
dicono che il sig 550 ed il sig 552 dell jg portino lo stesso motore...mica avete misurato quani joule è?
-
quanti joule è il motore?? -.-
mica si misura in joule!
-
salve a tutti
un domanda: ma invece le differenze tra un sig552 jg e uno cybergun? la seconda quanto e' realmente superiore alla jg?
devo scegliere se acquistare uno jg nuovo o un ottimo usato cybergun praticamente allo stesso prezzo...
-
io aspetterei un po' di tempo e mi prenderei l'ics ;)
cmq non saprei la differenza... il jg é sempre una buona macchina
-
ciao geroch ma su quanto si aggirerà il costo del'ics?
-
:right:il cybergun é il jing gong rimarchiato
-
Quote:
cerbero
:right:il cybergun é il jing gong rimarchiato
esatto..e lo fanno anke pagare di +..:eating:
-
Quote:
saldex
ciao geroch ma su quanto si aggirerà il costo del'ics?
scusa non avevo visto...dopo 5 mesi ti rispondo xd... da wgc 359us$ (270euri senza spedizione e iva) con 2 caricatori inclusi e senza batterie.
cmq consiglio a tutti di prendere il g e g, l'ics non sembra un gran ke alla fine.
-
salve a tutti ragazzi!
devo prendere il mio primo asg ed ero orientato sul g36c golden bow.....poi dopo aver visto 3 fucili identici con lo stesso problema del fermo canna sull'hop up un po mi sono scoraggiato (ma può darsi che sia un probl delle vecchie versioni!)
oggi però ho preso in mano anche il sig 552 e ho avuto ottime impressioni.
era un marui ma io cmq acquisterei un golden bow eventualmente....
voi che mi dite?mi sapreste elencare pro e contro di questo asg?
grazie mille in anticipo
-
ciao.. allora per i pro tecnici:
-fucile molto leggero.
-buona raffica anke cn le 8.4.
-ora sono disponibili caricatori capienti da 380 bb (ke sono eterni rispetto a quelli da 220 vecchi).
-è molto compatto e cn il calcio chiuso lo è ancora di più.
-è bellissimo (parere personale :sbav: da possesore di sig)
contro:
-vano batteria molto stretto, nella quale è possibile mettere solo mini da 8.4 (ma si puo guadagnare spazio togliendo la plastica nell'alloggio batteria e puoi alloggiare anke batterie da 9.6 a piramide o lipo, sempre mini).
-gusci in plastica..e quelli in metallo costano.
-se jg al 99% è over, cm quasi tutte le reppliche cinesi, e necessita essere aperto per cambiare la molla.
su due piedi questi mi sembra ke siano i pro e i contro piu evidenti..senza cadere nel personale.. può darsi ke qualcuno abbia altro da dire visto ke probabilmente potrei aver dimenticato qualcosa..
-
ciao a tutti, ho da poco acquistato un sig 552 della golden bow (tradotto jj), l'impressione iniziale è stata molto positiva:
- plastiche ben fatte e perfettamente combacianti;
- gran bella raffica con la batteria in dotazione (una 8.4 da 1100);
- ottima maneggevolezza sia con il calcio chiuso che aperto;
- non e' overjoule, l'abbiamo cronografato ed esce a 87,8 m/s max.
in poligono ad una distanza di 17 metri mi è sembrato discreto, ma sul campo sono venuti fuori dei grossi problemi di precisione.
i pallini se ne vanno a "banana" senza un'apparente logica; chiudendo l'hop up il pallino non esce nemmeno, mentre aprendolo solo un pò si impenna da morire. trovare il corretto equilibrio è impossibile, e sto pensando di sostituire il gommino originale con uno systema, anche se il meccanico del mio club ipotizza che possa essere un problema legato all'intero gruppo hop up!! giocare con un fucile impreciso, quando tutti gli altri hanno marui o classic army (che notoriamente non danno questi problemi!!) è altamente invalidante: ho scaricato un intero caricatore su un avversario senza mai riuscirlo a colpire, solo perchè era sdraiato per terra e tutti i miei pallini gli passavano sopra la testa!!
avete avuto problemi simili o sono l'unico a cui si è verificato tale inconveniente?
-
io ne posseggo uno acqustato nuovo dal gentilissimo thancard ed a parer mio è un ottimo fucile e facendo soltanto la modifica della molla,ti porti a casa un fucile direi perfetto per iniziare e non solo...in conclusione lo sonsiglio a tutti gli amanti della compattezza,l'utilità e l'estetica(perchè è bello!) poi montando un grip davanti diventa ancora più manegevole...per quanto riguarda le pretazioni io non mi intendo di smontaggi ma a quanto mi ha detto un amico la meccanica,dopo le dovute accortenzegrasso,risp. ecc) diventa un'ottimo arnese.
un bel 9+ a questo fucile!
-
Quote:
blackcougar
ciao a tutti, ho da poco acquistato un sig 552 della golden bow (tradotto jj), l'impressione iniziale è stata molto positiva:
- plastiche ben fatte e perfettamente combacianti;
- gran bella raffica con la batteria in dotazione (una 8.4 da 1100);
- ottima maneggevolezza sia con il calcio chiuso che aperto;
- non e' overjoule, l'abbiamo cronografato ed esce a 87,8 m/s max.
in poligono ad una distanza di 17 metri mi è sembrato discreto, ma sul campo sono venuti fuori dei grossi problemi di precisione.
i pallini se ne vanno a "banana" senza un'apparente logica; chiudendo l'hop up il pallino non esce nemmeno, mentre aprendolo solo un pò si impenna da morire. trovare il corretto equilibrio è impossibile, e sto pensando di sostituire il gommino originale con uno systema, anche se il meccanico del mio club ipotizza che possa essere un problema legato all'intero gruppo hop up!! giocare con un fucile impreciso, quando tutti gli altri hanno marui o classic army (che notoriamente non danno questi problemi!!) è altamente invalidante: ho scaricato un intero caricatore su un avversario senza mai riuscirlo a colpire, solo perchè era sdraiato per terra e tutti i miei pallini gli passavano sopra la testa!!
avete avuto problemi simili o sono l'unico a cui si è verificato tale inconveniente?
:cucu:aprilo tutto e a 1/8vi di giro prova le raffiche, se il giusto compromesso non lo trovi prova a cambiare i 2 gommini dell'hop-up...
mi raccomando se smonti il tutto spessora la canna interna, balla parecchio dentro la canna esterna, con relativa perdita di precisione.
:fajepaura: