ecco ragazzi una piccola serie di foto dei 2 sig a confronto. un ringraziamento va alla casarmi sa di lugano per aver messo a disposizione il loro negozio per la sessione fotografica e il sig 552 della jg!!! grazie anche a stefano per la pazienza e a blade per aver messo a disposizione il suo pargolo.
comincerei col dire che le differenze a livello estetico sono veramente poche, per quello che riguardo l'interno per ora non vi sò dire, appena capiterà l'occasione di smontare un jg vi posterò le foto.
cominciamo con qualche foto d'insieme:
in ordine da sx: jg, marui con gusci hurricane e marui con gusci in plastica.
sempre i tre ma con il fratello maggiore (vero) dietro...
ancora loro con lo sniper a coprirgli le spalle...
per quanto riguarda i gusci sono tutti e due rifiniti molto bene ed è presente la scritta della ditta produttrice dei fucili:
marui:
jg: nella prima serie di 552 della jg i gusci erano completamente privi di scritte e loghi, mentre nella nuova serie sono in tutto e per tutto identici al marui!!!
le plastiche del jg sono più lucide rispetto a quelle del marui. queste ultime hanno una rifinitura più grazza.
l'attacco del calcio è in metallo per il marui:...
...e sembrerebbe essere in plastica per il jg. dalla foto non si vede bene ma il pezzo che sporge è nero come il calcio.
il paramano del marui risulta essere forato nella parte superiore e le slitte applicate sono in plastica, mentre nel jg i buchi sono chiusi da una lastra di metallo applicata nel lato interno del paramano e le slitte sono in metallo (sono fatte molto bene!!!):
la tacca di mira porteriore è completamente grigia nel marui:...
...mentre nel jg sono state colorate le indicazione per la regolazione (come in quello vero...)
sia per il marui e il jg è presente la tipica croce svizzera sull'aggancio anteriore della slitta porta ottica:
altre foto d'insieme:
altre piccole considerazioni doverose:
a differenza del fucile i caricatori della jg non possono essere paragonabili a quelli del marui, la molla non tiene tanto, mentre si gira la rotella dietro dopo un pò che si usa il caricatore c'è il riscio che vadano pallini un pò ovunque.
il 552 della jg è over j, credo anche di parecchio (prossimamente speo di riuscire a misurare la potenza con il crony), depotenziandolo si avrà tra le mani un'arma ottima!!!
questo è tutto per ora, per critiche, domande o qualsiasi cosa non esitate a scrivere!!!
mi scuso per le foto ma da quello che avete capito sono un cane con la macchina fotografica...eheheh...
ciao ciao
feldy