Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: Sig 552 marui e 552 Jg

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito Sig 552 marui e 552 Jg

ecco ragazzi una piccola serie di foto dei 2 sig a confronto. un ringraziamento va alla casarmi sa di lugano per aver messo a disposizione il loro negozio per la sessione fotografica e il sig 552 della jg!!! grazie anche a stefano per la pazienza e a blade per aver messo a disposizione il suo pargolo.

comincerei col dire che le differenze a livello estetico sono veramente poche, per quello che riguardo l'interno per ora non vi sò dire, appena capiterà l'occasione di smontare un jg vi posterò le foto.

cominciamo con qualche foto d'insieme:

in ordine da sx: jg, marui con gusci hurricane e marui con gusci in plastica.

sempre i tre ma con il fratello maggiore (vero) dietro...

ancora loro con lo sniper a coprirgli le spalle...

per quanto riguarda i gusci sono tutti e due rifiniti molto bene ed è presente la scritta della ditta produttrice dei fucili:

marui:

jg: nella prima serie di 552 della jg i gusci erano completamente privi di scritte e loghi, mentre nella nuova serie sono in tutto e per tutto identici al marui!!!

le plastiche del jg sono più lucide rispetto a quelle del marui. queste ultime hanno una rifinitura più grazza.

l'attacco del calcio è in metallo per il marui:...

...e sembrerebbe essere in plastica per il jg. dalla foto non si vede bene ma il pezzo che sporge è nero come il calcio.

il paramano del marui risulta essere forato nella parte superiore e le slitte applicate sono in plastica, mentre nel jg i buchi sono chiusi da una lastra di metallo applicata nel lato interno del paramano e le slitte sono in metallo (sono fatte molto bene!!!):

la tacca di mira porteriore è completamente grigia nel marui:...

...mentre nel jg sono state colorate le indicazione per la regolazione (come in quello vero...)

sia per il marui e il jg è presente la tipica croce svizzera sull'aggancio anteriore della slitta porta ottica:

altre foto d'insieme:

altre piccole considerazioni doverose:

a differenza del fucile i caricatori della jg non possono essere paragonabili a quelli del marui, la molla non tiene tanto, mentre si gira la rotella dietro dopo un pò che si usa il caricatore c'è il riscio che vadano pallini un pò ovunque.
    il 552 della jg è over j, credo anche di parecchio (prossimamente speo di riuscire a misurare la potenza con il crony), depotenziandolo si avrà tra le mani un'arma ottima!!!

questo è tutto per ora, per critiche, domande o qualsiasi cosa non esitate a scrivere!!!

mi scuso per le foto ma da quello che avete capito sono un cane con la macchina fotografica...eheheh...

ciao ciao

feldy
    Ultima modifica di feldy; 28/01/2008 a 21:36

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di ciano
    Club
    Brotherhood the rock- Airsoft squad

Predefinito

peccato che le foto sono un po scure....cmq il sig con la torcia e il dot é il + bello...é il mio hahah =)

Spina L'avatar di sig552
    Club
    brotherhood the rock

Predefinito

bella recenzione feldy il sig miglio resta il 553 da sniping anche se sono belli tutti ovviamente!!!

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

salve rgazzi!
    il secondo fucile in una delle prime foto monta gusci in metallo hurricane giusto?
    dove si possono trovare??
    grazie a tutti!

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

ciao, si, il secondo fucile (il mio...) monta i gusci della hurricane. io li ho comprati ad hong kong per motivi di costi ma li puoi trovare anche da a&f. altri posti che li vendono non so dirti...

ciao ciao

feldy

Flo
    Flo non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Alpine Recon Commando

Predefinito

caspita...ho appena visto il prezzo e sinceramente pensavo fossero più economici...diciamo che si può scegliere di armare una squadra con dei cinesi di rsov, oppure con lo stesso prezzo comprare i gusci hurricane da a&f....
    posso chiederti in quale negozio di h&k li hai presi?
    grazie mille!

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

ciao, li ho presi da uncompany, ma li trovi nche da wgc...per il prezzo sono un pò cari, però posso garantirti che vale la pena!!!

ciao ciao

feldy

Spina L'avatar di alexander
    Club
    CSB Combat Softair Brindisi

Predefinito Singhiozzo Del Sig 552

ciao ragazzi, sono nuovo del club, ma vecchia volpe del softair, since 1992.
    ho un sig 552 marui e domenica scorsa, mi è capitato di avere problemi.
    ad un certo punto, dopo tanti pallini sparati in game, raffiche brevi e tiri mirati, il sig, si è inceppato più volte, sparando male e sputando più pallini alla volta, facendo il tipico rumore di meccanismo sottopressione, inceppato e quasi sgranato, sembrava avere la "tosse"!!
    ho subito evitato di sparare e una volta a casa, aperto il gb per capire che danni ci fossero, sorpresa, era tutto apposto e gli ingranaggi, pistone ecc., a distanza di 2 anni di game, erano come nuovi.....(marui è marui, non c'è che dire!! anche se ho 2 ca ).
    no ho ritenuto opportuno neanche cambiare le boccole, poichè erano come nuove come anche gli spessori, ( sono un "tradizionalista", quando si rompono o consumano, lo riapro, le cambio e magari gli metto molla nuova, testa pistone ecc. insomma quello che occorre di solito ).
    ho ripulito il tutto, dato che c'ero, ho sostituito l'o-ring pistone, , ingrassato boccole, ingranaggi, pistone ecc. con uno speciale grasso/olio concentrato al teflon, appiccicoso, per usi su ingranaggi, e pressioni, molto più gravosi di una nostra asg e rimontato il tutto, ( caspita però è un pò più rompiscatole che lavorare su altre asg marui ).
    alla prova del nove, tranne che per i primi colpi di assestamento e pallini sputati disordinatamente, meraviglia, una potenza inaudita, il pallino raggiunge distanze prima impensabili, ad occhio e croce, una 60 mt. abbastanza tesi, che ci crediate o no!
    che sia stato opera del teflon e soprattutto, che cavolo era successo in game che non andava, considerato che ho sempre utilizzato quei pallini anche su altre mie asg.
    forse è una questione di hop-up che mi sta lasciando::::::::::.......:::::::
    se lo rifà, di certo tocca a lui.......
    qualcuno ha notizie in merito a questo inconveniente??
    ve ne sarei grato...
    saluti

Recluta
    L'avatar di feldy
    Club
    Brotherhood the rock, CH

Predefinito

ciao benvenuto nel club!!! questo tipo di problemi non l'ho mai sentito. prova a chiedere nel tech center, magari ti sanno aiutare i più esperti!!! in ogni caso se riuscirai a capire l'origine del problema aspettiamo volentieri notizie su come risolverlo così da arricchire il nostro fans club!!!

ciao ciao e buona serata

feldy

Spina L'avatar di gilbyonekenoby
    Club
    non affiliato

Predefinito

ciao, bella rece. senti ma nel 552 il gearbox è v.2 o v.3

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads35452-Sig-552-marui-e-552-Jg

http://www.softairmania.it/forum/threads/35452-Sig-552-marui-e-552-Jg

7sig552maruihttp://www.softairmania.it/threads/35452-Sig-552-marui-e-552-Jgcasarmi
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.