Visualizzazione stampabile
-
Pistole Sa Co2
ciao a tutti!!!
sarei intenzionato a comprare una pistola softair a co2!!!
quindi ne approfitto per chiedere se qualcuno mi sà chiarire le idee in merito!!!
io sarei interessato alla beretta 92 prodotta dalla kjw denominata come m9a1!!!
esattamente che differenza c'è con una pistola a gas???
le cartucce co2 di ricarica sono compatibili con le pistole a co2 calibro 4,5mm in vendita nelle armerie???
help me please!!!
-
ciao,io come te mosso dalla curiosità comprai una m9 esattamente la m199 della hfc.
la pistola era potentissima infatti al chrony risultava 1.20 joule,quindi non ho potuto usarla in game...è durata poco a co2 perchè il caricatore dava problemi (poi ho scoperto che erano problemi comuni a tutte le hfc),gli o-ring si spaccavano come niente e la plastica del beccuccio è saltata alla prima botta della molla del caricatore (hai presente quando carichi i pallini e ti scappa il fermo che man mano li solleva per incamerarli?)...morale della favola:l'ho recuperata installando su un normale caricatore kjw a gas la valvola del percussore del caricatore a co2,in quanto + dura perchè lo scatto del cane e più pesante rispetto quelle a gas.adesso ho un'ottima pistola a gas che spara mooolto bene,ci gioco e devo dire che è molto precisa.però con un pieno di gas ci faccio max i caricatore di pallini...
ps: le bombolette sono le stesse delle pistole cal. 4,5. io usavo le beretta e le pigliavo a 1euro ciascuna,9euro la confezione da 10.
spero di esserti stato utile,ciao.
-
ah ecco!!! grazie della tua risposta!!!
quindi c'è il rischio che possa cedere qualcosa!!!
mmmhhhh...questa è una bella grana!!
io sarei interessato ad una co2 per vedere se d'inverno soffre meno di quelle a gas dovuto alle basse temperature!!!
ma hanno l'hopup regolabile??? la kjw mi risulta di sì!!!
-
riporto qua sotto quanto avevo scritto prima in un altro topic :
per quanto mi riguarda ho optato ne per l'una , ne per l'altra , ma a co2.
visto che la uso come emergenza , non avevo bisogno del massimo realismo , infatti è una replica di una sig sauer p226 ma non scarrella.
va come un treno d'estate e in inverno , ha una capacità di 15 colpi , usa delle praticissime bombolette di co2 nel caricatore e comunque con gli 0,20 , fa registrare un bel 85 m/s ... ho speso 58 euro ... direi che per quello che deve fare è perfetta!
-
Quote:
Originariamente inviata da
ienux
ah ecco!!! grazie della tua risposta!!!
quindi c'è il rischio che possa cedere qualcosa!!!
mmmhhhh...questa è una bella grana!!
io sarei interessato ad una co2 per vedere se d'inverno soffre meno di quelle a gas dovuto alle basse temperature!!!
ma hanno l'hopup regolabile??? la kjw mi risulta di sì!!!
parlo sempre per la hfc.
sappi però che se provi a levare una bomboletta ancora carica dalla pistola vedrai il co2 cadere in cristalli di ghiaccio...quindi decomprimendolo e a contatto con l'aria il co2 si congela...
inoltre gli o-ring secondo me sono molto più sollecitati rispetto al gas per 3 semplici motivi:
1- maggiore pressione del co2 rispetto al gas
2- temperatura sotto lo zero del co2 (le guarnizioni diventano delle pietre e quindi si spaccano)
3- totale assenza di lubrificazione in quanto il co2 non ha nessuna aggiunta di olii siliconici...
-
ok!!!
vi spiego...a me interessa la co2 perchè le ricariche tengono dai 50 ai 70 colpi (così dichiarano in quelle calibro 4.5mm!) quindi mi sembra notevole come numero di bb sparati...quindi poco ingombro in quanto non ci si deve portare la bomboletta di ricarica gas!
premetto che la pistola sarebbe solo di appoggio anche per me in caso di emergenza
se poi ha un pò di potenza in più...beh...ben venga!
cmq ho visto le pistole in vendita dai cinesi...non sò se sono repliche infatti costano molto poco e la kjw non la conosco bene come marca! non saprei se è affidabile o no!
-
2 allegato(i)
-
la kjw ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma le plastiche sono debolucce,io avevo la m9 scarrellante e il carrello si è praticamente sfracellato...il caricatore l'ho riutilizzato per questa ex a co2.
-
infatti l'ho preferita a carrello fisso. fino ad ora non mi ha dato problemi .
però se si vuole qualcosa di più realistico bisogna andare su di un altro mondo.
-
Quote:
amduscias
la kjw ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma le plastiche sono debolucce,io avevo la m9 scarrellante e il carrello si è praticamente sfracellato...il caricatore l'ho riutilizzato per questa ex a co2.
ma le kjw non le passano come full metal???
o alla fine sono i soliti plasticoni???
-
Quote:
thepunisher
infatti l'ho preferita a carrello fisso. fino ad ora non mi ha dato problemi .
però se si vuole qualcosa di più realistico bisogna andare su di un altro mondo.
altro mondo??? cioè??? illuminami che vorrei capire meglio!!! :-d
-
la mia era il modello a gas in abs,quelle chiamate full metal sono in metallo veramente,anche se si tratta di alluminio "hi tech" (quello delle lattine).
infatti la mia hfc ex co2 è full metal quindi in alluminio.
se vuoi il metallo serio devi andare sulle we.
-
beh anche se in lega leggera è comunque sempre più realistica di una plasticona come le classiche asg in metallo...realismo quasi a doc!!!
xò non sò se la we produce il modello beretta 92!
-
no, va di hi capa e colt..
-
urgente!!!
qualcuno gentilmente mi sà dire se i caricatori delle pistole a gas son compatibili con quelli a co2???
mi spiego...se io acquisto una beretta 92 a gas potrei poi trasformarla in co2 usando l'apposito caricatore (se è in commercio!)???
o c'è altro da modificare???
le pistole a co2 hanno hopup regolabile???
fatemi sapere....grasssieeeeeeeee:)
-
secondo me prenditi una bella taurus... te la fai con un 70 euro e spara che è una meraviglia (però non è scarrellante ed è tutta plastica) con 1 bombola di co2 fai circa 7 caricatori da 15 colpi (anche di piu forse)
-
creod sia possibile se sono compatibili come forma.. l unica cosa.. è full metal la tua beretta?? ogni volta che penso a queste cose mi viene in mente johnny boy di sin city.. hai presente??
-
Quote:
lord hypnos
creod sia possibile se sono compatibili come forma.. l unica cosa.. è full metal la tua beretta?? ogni volta che penso a queste cose mi viene in mente johnny boy di sin city.. hai presente??
non ce l'ho ancora la pistola!
vorrei prendere la m9a1 della kjw i versione full metal!
ci sarebbero problemi di compatibilità?
-
Quote:
spillo84
secondo me prenditi una bella taurus... te la fai con un 70 euro e spara che è una meraviglia (però non è scarrellante ed è tutta plastica) con 1 bombola di co2 fai circa 7 caricatori da 15 colpi (anche di piu forse)
ke modello della taurus??? dove la trovo a qual prezzo???
-
ti posto la mia eperienza, se ti può servire.
ho 3 pistole a gas, uso il green gas, mai avuto un problema neanche con temperature basse: una hfc desert eagle, scarrellante, tira 330 fps ma ha quasi 27 cm. precisa, molto, ma portarsela dietro è impegnativa. quando spara è come avere un fucile, rinculo impressionante. hop up regolabile, ha il caricatore da 27 colpi, con una carica di gas spari 2 caricatori e qualcosa.
ho una hi-capa 5.1 marui scarrellante (gran pistola) comoda, caricatore da 31 colpi, bellissima da vedere, ottima come arma da accompagnamento, non intralcia, con una carica di gas fai quasi 3 caricatori (cioè circa 80 colpi...), spara forte e molto bene, hop up regolabile. non è la desert da tenere in mano, ma da portarsi dietro è più comoda e ha un'autonomia non indifferente.
la terza è una m93r scarrellante della kwa. più leggera e plasticosa delle precedenti ha qualche caratteristica che la rendono interessante: spara anche a raffica (2,5 secondi per tutto il caricatore) e raffica burst (cioè da 3 colpi) che la rende un'ottima arma da back-up se vuoi farti una partita col fucile a pompa, ha hop up regolabile e caricatore da 50 pallini. con una ricarica di gas la mia (l'ho presa usata, so che il precedente proprietario ha maggiorato la camera del gas e sostituito le guarnizioni con quelle di maggior tenuta) fa 2 caricatori, cioè 100 colpi! ha una leva anteriore che puoi usare per impugnarla con entrambe le mani. spara molto bene, la raffica, naturalmente, non è precisa come quella di un asg (la canna è corta in una pistola). io ho accorciato la canna che esce con una specie di spegnifiamma alquanto inutile e che tende ad interalciare l'estrazione dalla fondina.
nessuna delle tre pistole è economicissima, ma hanno un mercato dell'usato abbastanza nutrito. il mio consiglio è: prendi una buona pistola, anche usata, piuttosto di una di secondo livello. la si usa poco, quindi quando la impugni devi esserne orgoglioso come quando impugni il fucile.
spero di esserti stato utile.
ciao
-
ciao ienux..dunque io a co2 ne ho 2 per l'esattezza.. una m.a.s 0.07 che mi hanno regalato e unì della gamo , la p80..
considerando che nessuna delle due puo' essere usata in game per esperienza personale t assicuro che questi due modelli sn ottimi.
ovviamente sempre avendone una certa cura.
la beretta di cui parli tu mi duro poco ad esserti onesto. la valvola che innestava il co2 perdeva in continuazione e portata in assistenza ( non sapendo mettere mani io ) mi ritorno' cn lo stesso problema per due volte..sfiga o meno nn t saprei dire...
spero di esserti stato utile..
-
Quote:
todd
ciao ienux..dunque io a co2 ne ho 2 per l'esattezza.. una m.a.s 0.07 che mi hanno regalato e unì della gamo , la p80..
considerando che nessuna delle due puo' essere usata in game per esperienza personale t assicuro che questi due modelli sn ottimi.
ovviamente sempre avendone una certa cura.
la beretta di cui parli tu mi duro poco ad esserti onesto. la valvola che innestava il co2 perdeva in continuazione e portata in assistenza ( non sapendo mettere mani io ) mi ritorno' cn lo stesso problema per due volte..sfiga o meno nn t saprei dire...
spero di esserti stato utile..
non possono essere usate in game??? intendi solo ai tornei???
-
mi riferivo alla gamo p80. quella nn fa parte della categoria softair perche nn spara pallini.
la m.a.s. 0.07 invece spara sopra il j consentito e piu' volte mi hanno detto che nn si puo' usare..
-
Quote:
ienux
ke modello della taurus??? dove la trovo a qual prezzo???
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=14959
questa è quella che avevo io, se non fosse per il caricatore che teneva sui 14 colpi mi pare niente da dire, sparava molto bene, unica cosa...tutta plastica!
cmq per il co2 i primi colpi (con bombola nuova tirano sempre piu forte), comsiglio pertanto se si usa in game di sparare 5/6 colpi prima di presentarsi al chrono. tnt durante un game la pistola nn si usa quasi mai ed il co2 ti fa oltre 7/8 caricatori. nel caso si cambiasse bombola, (per rientrare nei parametri) basta risparare 5 colpi a vuoto. in ogni caso non credo proprio che questa pistola sia sopra il joule. sulla scatola c'è scritta la potenza in metri al secondo. adesso però non ricordo.
-
a me era full metal...appena posso t posto le mmagini della mia..se mio fratello nn l ha ditrutta nel frattempo..:crazy:
-
ragazzi portate pazienza ma non ne capisco molto di pistole a co2...
come si fa a ricaricare il co2?
chiedo perchè avevo intenzione di acquistare una we hi-capa 5.2...
-
Quote:
todd
mi riferivo alla gamo p80. quella nn fa parte della categoria softair perche nn spara pallini.
la m.a.s. 0.07 invece spara sopra il j consentito e piu' volte mi hanno detto che nn si puo' usare..
ah sì la gamo è calibro 4,5mm!!!
eh sì se la mas è over...niente tornei...solo fuori legge! non mi si dire però se la casa la dichiara sotto il j???
-
Quote:
spillo84
https://www.softair.arcoefrecce.it/d...p?codice=14959
questa è quella che avevo io, se non fosse per il caricatore che teneva sui 14 colpi mi pare niente da dire, sparava molto bene, unica cosa...tutta plastica!
cmq per il co2 i primi colpi (con bombola nuova tirano sempre piu forte), comsiglio pertanto se si usa in game di sparare 5/6 colpi prima di presentarsi al chrono. tnt durante un game la pistola nn si usa quasi mai ed il co2 ti fa oltre 7/8 caricatori. nel caso si cambiasse bombola, (per rientrare nei parametri) basta risparare 5 colpi a vuoto. in ogni caso non credo proprio che questa pistola sia sopra il joule. sulla scatola c'è scritta la potenza in metri al secondo. adesso però non ricordo.
grazie del link...finalmente ho capito il modello!!! tutta plastica...e non scarrelante??? mmmmhhhh...peccato anche per i 14 colpi nel caricatore!
xò esteticamente è uno splendore!!!
-
Quote:
todd
a me era full metal...appena posso t posto le mmagini della mia..se mio fratello nn l ha ditrutta nel frattempo..:crazy:
uhhhhhh full metal???? uaohhhh!!!
appena puoi, se possibile, posta!!!!
io stò cercando cmq qualcosa full metal scarrellante a co2!!!!
-
Quote:
flo
ragazzi portate pazienza ma non ne capisco molto di pistole a co2...
come si fa a ricaricare il co2?
chiedo perchè avevo intenzione di acquistare una we hi-capa 5.2...
mahhhh...le pistole a co2 hanno le bombolette di ricambio inseribili nel caricatore. tuttavia non credo ci sia un sistema "faidate" di ricarica.
ahhhh...per tutti...tra l'altro...una volta esaurita la bomboletta...è possibile gettarla nella monnezza come un qualunque prodotto spray????
-
approfitto del topic: è vero che le pistole a co2 durano poco perchè avendo uno scarrellamento troppo potente di distrugge il carrello?
-
ragazzi io ho una taurus pt99 a co2 è full metal e scarrelante (ahimè pesa 1kg e passa e addosso si sente tutto) e mi ci diverto da morire a fare il tiro a segno in garage :-d:-d:-d.
va da dio l'unico neo è il caricatore hi.ca. (38 bb) esteticamente orrido sto aspettando che imporino il caricatore della m9a1 a co2 e spero tanto sia compatibile.
unica cosa nn ho mai fatto la prova se oj ma non penso la casa la da per 0,9j.
per le bombolette una volta finite (1 bomboletta 2 caricatori) le butto nel bidone del ferro e allumino....sperando di non sbagliare a farlo.
se serve altro chiedete pure
-
Quote:
obelix
ragazzi io ho una taurus pt99 a co2 è full metal e scarrelante (ahimè pesa 1kg e passa e addosso si sente tutto) e mi ci diverto da morire a fare il tiro a segno in garage :-d:-d:-d.
va da dio l'unico neo è il caricatore hi.ca. (38 bb) esteticamente orrido sto aspettando che imporino il caricatore della m9a1 a co2 e spero tanto sia compatibile.
unica cosa nn ho mai fatto la prova se oj ma non penso la casa la da per 0,9j.
per le bombolette una volta finite (1 bomboletta 2 caricatori) le butto nel bidone del ferro e allumino....sperando di non sbagliare a farlo.
se serve altro chiedete pure
bella la pt99!!!
ma io ho visto sul sito di arco&frecce che la passano come "non scarrellante"! allora esistono le 2 versioni?
peccato che è un pò cara!!!
dovessero importare il caricatore della m9a1..allora importerebbero anche la pistola m9a1...allora avrei risolto i miei problemi!!!
ma se è uj perchè la usi solo in garage???
-
allora sappi che forse hai risolto i tuoi problemi...... per la m9a1 so che a breve dovrebbe essere disponibile anche al mercato italiano (importata dalla cybergun coem la pt99).
per quanto riguarda la mia pt99 è scarellante.....2 versioni mmm mmm....non mi sembra di averle viste...anzi si ne esistono 2 versione una a colpo singolo e l'altra sia singolo che raffica.
diciamo che la porto sempre con me quando vado a giocare ma con il caricatore hi.ca. è un pochino scomoda, insomma ti porti 1,3kg in fondina e non è poco. altro motivo per cui la uso solo in garage è perchè effetivamente nn so se oj o uj. non avendo un cronografo ho fatto solo prove di gittata e onestamente a 20/25 m il pallino è ancora bello teso, quindi per questo motivo credo che sia un tantino sopre il j.
cmq appena posso se vuoi ti posto le foto.
-
Quote:
obelix
allora sappi che forse hai risolto i tuoi problemi...... per la m9a1 so che a breve dovrebbe essere disponibile anche al mercato italiano (importata dalla cybergun coem la pt99).
per quanto riguarda la mia pt99 è scarellante.....2 versioni mmm mmm....non mi sembra di averle viste...anzi si ne esistono 2 versione una a colpo singolo e l'altra sia singolo che raffica.
diciamo che la porto sempre con me quando vado a giocare ma con il caricatore hi.ca. è un pochino scomoda, insomma ti porti 1,3kg in fondina e non è poco. altro motivo per cui la uso solo in garage è perchè effetivamente nn so se oj o uj. non avendo un cronografo ho fatto solo prove di gittata e onestamente a 20/25 m il pallino è ancora bello teso, quindi per questo motivo credo che sia un tantino sopre il j.
cmq appena posso se vuoi ti posto le foto.
ahhhhh aspetta!!! la cybergun importerà la m9a1???
ma scusa la domanda...la cybergun è solo importatore o è pure rivenditore???
tu mi sia indicare in italia chi è che vende articoli importati dalla cybergun???
cmq ho visto il loro catalogo e ho notato che sotto il nome della taurus ci sono 2 modelli interessanti:
- la pt99...il termine blow back system non sò cosa voglia dire...intenderanno scarrelante???
- la pt 24/7 che non è blow back ma raggiunge i 0.9j!!!!!!!!!
mi sai dare maggiori info in merito???
-
blow back system significa scarrellare che io sappia.
-
confermo blow back system = scarrellante.
se hai visto il sito nella sezione beretta c'è la m9a1 di cui ti dicevo.
ops :ops::ops::ops:...ci sono andato adesso e nn c'è +.....mmm mmm mmm però se guardi il bannerino la fa vedere....mi sa tanto di problema di licensa...boh
comunque da quello che so la cybergun ha fatto solo una mega campagna di acquisto license ufficiali e poi per la costruzione si appoggia alle varie kwc etc etc.
per quanto riguada i 2 modelli sono tutte e due molto performanti ma siccome sono un amante beretta o cmq beretta style e scarellanti ho optato per la pt99, che onestamente va da paura.....:snipersmile: