Visualizzazione stampabile
-
Hello world !
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Paolo e sono uno studente di Ing.Meccanica (Milano) appassionato da sempre di armi da fuoco e non ed ovviamente di softair.
Possiedo uno scar L tan g&g che utilizzo con una Li-po 7.4 V 2300 mAh 20c e sto studiando l' acquisto di una pistola :-D
Che dire... sono felice di far parte di questa community e di aver finalmente modo di rispondere alle mille domande di un "non_proprio_alle_prime_armi"
Buona serata,
Paolo
-
benvenuto! Hai già un club con cui giocare?
-
No non sono associato a nessun club "ufficiale", gioco con amici in via del tutto amatoriale ma mi piacerebbe entrare a far parte di una sorta di squadra
-
Solo un ing. poteva presentarsi con "Hello World!"
...ne so qualcosa ...codice segreto! :asd:
-
Ahaha esatto! E che rimanga un segreto o mi bannano al volo [emoji14]
Comunque ho provato a fare una domanda nella sezione handguns, se avete tempo buttate un occhio ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
SCARMANIZE
Ahaha esatto! E che rimanga un segreto o mi bannano al volo [emoji14]
io NON sono un ingegnere...ma basta un minimo di cultura generale per sapere che Hello World è un termine usato nel mondo degli Hackers!!!
-
Beh non lo sono nemmeno io per ora (e speriamo ancora per poco a dirla tutta)...
In ogni caso non sono nemmeno un hacker :D "hello world" é legato si all'informatica ma si tratta della frase di "benvenuto" all'apertura di matlab (compilatore linguaggio omonimo)
Ho voluto specificare perché per come lo hai detto sembra che gli "hacker" siamo poco ben visti ;)
-
Quote:
SCARMANIZE
per come lo hai detto sembra che gli "hacker" siamo poco ben visti ;)
so che Hello World è un programma....ma da quando in qua un hacker è ben visto???
-
Quote:
SCARMANIZE
Buonasera a tutti,
Mi chiamo Paolo e sono uno studente di Ing.Meccanica (Milano) appassionato da sempre di armi da fuoco e non ed ovviamente di softair.
Possiedo uno scar L tan g&g che utilizzo con una Li-po 7.4 V 2300 mAh 20c e sto studiando l' acquisto di una pistola :-D
Che dire... sono felice di far parte di questa community e di aver finalmente modo di rispondere alle mille domande di un "non_proprio_alle_prime_armi"
Buona serata,
Paolo
Benvenuto! [emoji16] io invece sono il 'geologo' che ti ha risposto nella sezione dedicata alle pistole [emoji12]
Anche se ho avuto un breve passato di ingegnere meccanico pure io.. [emoji28]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
so che Hello World è un programma....ma da quando in qua un hacker è ben visto???
Beh oddio gli hacker non sono "brutte persone" ... Semplicemente hanno conoscenze informatiche che consentono loro di sbizzarrirsi come MEGLIO CREDONO in rete e non.
Sta alla persona poi decidere se bypassare il firewall della banca di turno, rubare account twitter/fb o magari aiutare corpi di polizia e/o militari a combattere il terrorismo o più semplicemente le persone che decidono di comportarsi come non dovrebbero.
;)
-
Quote:
=Elvis89=
Benvenuto! [emoji16] io invece sono il 'geologo' che ti ha risposto nella sezione dedicata alle pistole [emoji12]
Anche se ho avuto un breve passato di ingegnere meccanico pure io.. [emoji28]
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Ciao!!
Beh quando finirò ti chiamerò collega allora ahah.
Il consiglio sulla beretta è stato una manna comunque , ho appena preso proprio quella che mi hai indicato... Sperando di averne il tempo quando arriva vedrò di fare una recensione/foto e le posto sul forum [emoji6]
-
Quote:
SCARMANIZE
Beh oddio gli hacker non sono "brutte persone" ... Semplicemente hanno conoscenze informatiche che consentono loro di sbizzarrirsi come MEGLIO CREDONO in rete e non.
Sta alla persona poi decidere se bypassare il firewall della banca di turno, rubare account twitter/fb o magari aiutare corpi di polizia e/o militari a combattere il terrorismo o più semplicemente le persone che decidono di comportarsi come non dovrebbero.
;)
non è la stessa cosa.
da ex militare posso dirti che molti sicari della mafia hanno una conoscenza sull'uso delle armi pari alla mia...ma di certo non mi sono mai ritenuto un assassino.
seppure il risultato di certe azioni è il medesimo non sempre si può essere identificati con lo stesso nome, titolo o epiteto.
se uno è bravo a guidare e lo fa in pista è un pilota...se lo fa in centro città è un pirata della strada.
quindi ci sono gli esperti informatici e....quelle brutte persone degli hackers.
-
e poi c'è Berserk che a prescindere è "LA BRUTTA PERSONA"
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
non è la stessa cosa.
da ex militare posso dirti che molti sicari della mafia hanno una conoscenza sull'uso delle armi pari alla mia...ma di certo non mi sono mai ritenuto un assassino.
seppure il risultato di certe azioni è il medesimo non sempre si può essere identificati con lo stesso nome, titolo o epiteto.
se uno è bravo a guidare e lo fa in pista è un pilota...se lo fa in centro città è un pirata della strada.
quindi ci sono gli esperti informatici e....quelle brutte persone degli hackers.
Mi permetto di dissentire, nonostante rispetti il tuo parere.
(Premesso che quanto dirò non vuole essere una lezione di inglese ) Hacker é un termine che sta a significare colui che hackera ossia che viola /attacca /accede illegalmente e chi più ne ha più ne metta...
A prescindere da "cosa" si violi o "cosa" si attacchi la definizione rimane quella :Hacker. Gli esperti informatici che hai citato sono hacker dal cavallo bianco .
E fai bene a non considerarti un assassino per il fatto di aver prestato servizio militare, il soldato che uccide il terrorista lo fa per evitare che il terrorista uccida a sua volta.
In via del tutto concettuale e forse anche semplicistica le cose sono analoghe però, così l'hacker.
Mi sembra in ogni caso di aver capito che condividiamo la stessa testardaggine quindi si potrebbe andare avanti per giorni eheh
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
"Hello World!" è la classica frase usata durante i testing di programmi/applicazioni, per verificare in un primo tempo la corretta visualizzazione di output, o anche piu generalmente come frase "storica" di prova per l'introduzione a qualsiasi linguaggio di programmazione.
...è diciamo una tradizione tramandata nel tempo e legata alla storia dei primi linguaggi di programmazione
Sul discorso hacker ormai i piu famosi sono sempre più richiesti dalle grandi aziende internazionali (vedi Google) che spesso infatti aprono dei veri e propri bandi di concorso online proprio indirizzati ai piu esperti hacker mondiali per instaurare collaborazioni nello sviluppo dei sistemi di sicurezza, o anche altri ancora, dopo una vita di "magagne" hanno messo la testa a posto e si ritrovano ora a lavorare presso dipartimenti di difesa nazionale
https://www.cnet.com/news/hacker-cel...e-after-darpa/
...se non sbaglio la stessa nostra polizia postale non troppo tempo fa aprì un bando indirizzato alla ricerca di hacker/esperti di sicurezza informatica/web
-
Quote:
Cougar 218
e poi c'è Berserk che a prescindere è "LA BRUTTA PERSONA"
E su questo siam tutti d'accordo.
Quote:
SCARMANIZE
Hacker é un termine che sta a significare colui che hackera ossia che viola /attacca /accede illegalmente e chi più ne ha più ne metta...
A prescindere da "cosa" si violi o "cosa" si attacchi la definizione rimane quella :Hacker.
è vero...ma in questo caso bisogna anche valutare la contestualizzazione del termine a livello "sociale" dove Hacker=pirata informatico.
Quote:
SCARMANIZE
Gli esperti informatici che hai citato sono hacker dal cavallo bianco .
Pienamente d'accordo.
se io sparo al nemico...guarda caso per il mio bersaglio il nemico sono io!!!
[
Quote:
SCARMANIZE
Mi sembra in ogni caso di aver capito che condividiamo la stessa testardaggine quindi si potrebbe andare avanti per giorni eheh
la testardaggine è bene accetta se c'è educazione.
Quote:
Burla
...se non sbaglio la stessa nostra polizia postale non troppo tempo fa aprì un bando indirizzato alla ricerca di hacker/esperti di sicurezza informatica/web
da appartenente ad una forza di Polizia ti posso confermare la cosa...ma è nota anche la collaborazione di fabbriche di casseforti con scassinatori.
-
Io invece sono l' Aerospaziale e ti offro un club serio:
https://nocsteam.forumcommunity.net/
per te e tutti gli amici, seri, che vuoi portare.
cio
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
...ma è nota anche la collaborazione di fabbriche di casseforti con scassinatori.
...o tra installatori di sistemi di allarmi e ladri! :asd:
-
Beh spero di non esserti sembrato maleducato allora,.
(Non so come quotare solo parte di un messaggio, mi riferisco a BERSERK)
-
eh no ragazzi...quelli che noi comunemente chiamiamo hacker sono solo una branchia di queste categorie che in termine tecnico si chiamano cracker, e sarebbero gli ''hacker cattvi''...mentre quelli ''buoni'' violano semplicemente sistemi per il semplice gusto di farlo..
-
Quote:
Skean
eh no ragazzi...quelli che noi comunemente chiamiamo hacker sono solo una branchia di queste categorie che in termine tecnico si chiamano cracker, e sarebbero gli ''hacker cattvi''...mentre quelli ''buoni'' violano semplicemente sistemi per il semplice gusto di farlo..
Per farla breve ciò che dici potrebbe essere un buon compresso [emoji6] però un hacker non fa per il gusto di fare, o meglio, come già detto, dipende da come vuole impiegare le sue potenzialità.
-
Quote:
SCARMANIZE
Beh spero di non esserti sembrato maleducato allora,.
nono...assolutamente no.
------ Post aggiornato ------
Quote:
Skean
quelli che noi comunemente chiamiamo hacker sono solo una branchia di queste categorie
quindi gli hacker sono degli ORGANI DI RESPIRAZIONE???
-
Berserk sei pesante da leggere...
Benvenuto al nuovo arrivato!
-
hahah scusami bers, branca è una parola che non mi va proprio giù.. :D
-
Quote:
Carax
e tu non leggermi!!!
-
Quote:
Carax
Benvenuto al nuovo arrivato!
Ti ringrazio per il benvenuto ;)
Inviato dal mio MX4 Pro utilizzando Tapatalk
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
nono...assolutamente no.
------ Post aggiornato ------
quindi gli hacker sono degli ORGANI DI RESPIRAZIONE???
Menomale, quello è l'importante
Inviato dal mio MX4 Pro utilizzando Tapatalk