ciao a tutti :) ci sta questa testa pistone doppio orig nel cilindro (azzurro) della G&G ? :) Allegato 256837
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piccola precisazione... il muo fucile è un m4 della G&G
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ciao a tutti :) ci sta questa testa pistone doppio orig nel cilindro (azzurro) della G&G ? :) Allegato 256837
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piccola precisazione... il muo fucile è un m4 della G&G
Il gearbox dell m4 e di seconda generazione , quindi se la testa cilindro (non testa pistone) è di seconda generazione ci dovrebbe stare senza problemi ,salvo imprevisti
Ok grazie. :) l'ho cambiata e va benissimo ;)
@bombardiere: l'ho voluta cambiare Perchè sfiatava di brutto e non volevo mettermi a fare lavoro con il teflon. E comunque preferivo una testa cilindro più resistente o comunque migliore del comunissimo polimero :)
tutto sbagliato, un striscetta di teflon sulla vecchia testa cilindro avrebbe risolto il problema a costo zero. Una testa in polimero è da preferire ad una testa in metallo , perchè ammortizza ed assorbe meglio i colpi di ariete del pistone , ed rende meno rumorosa l'asg. Nel lungo andare e nel breve a rof elevati , i gearbox sopratutto di 2à generazione si rompono proprio in testa , e la testa cilindro in alluminio o metallo , accorcia notevolmente la vita dei gear box
ciao bombardiere scusa ma ho letto adesso la tua risposta ... adesso cioè qualche ora fa. ho finito adesso di cambiare la testa cilindro ed ho ostacolato la perdita d'aria con il tefloncome mi hai detto di fare ma adesso quando sparo fa più rumore tipo di ferraglia... ti risulta ?
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lo spessoramento è ok
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può essere che con il tempo si assesta ?
E logico che faccia rumore di ferraia hai messo a contatto la testa in alluminio con la parte terminale del gearbox, e quindi ad ogni ciclo di sparo la testa cilindro da una bella botta alla parte terminale del gearbox e produce rumore appunto di ferraia
no lamber non stai capendo XD ho messo quella in polimero e adesso fa rumore ahahah
ho montato tutto bene, controllo sempre prima di ichiudere il GB. potrebbe essere che si devono assestare i pezzi con qualche sparo
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il rumore di ferraglia sembra essere finito ma stride un pochino .
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Forse non è proprio uno stridulo ma comunque fa più rumore di quando c'era la testa cilindro in alluminio.
Ps- il motore è regolato bene
L'unica è lo spessoramento, ma hai detto che l'hai fatto bene
Si ho chiuso il gearbox con le mani ed ho esercitato forza nella parte degli ingranaggi (e a parere mio ho messo più forza io che le viti che gli metto) e con il giravite li ho fatti girare... Giravano che era una meraviglia non mi aspettavo un risultato così in quanto lo spessoramento è quello di fabbrica
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Aggiungo che ho reingrassatp il tutto qualche settimana fa e ancora il grasso c'era nelle boccole negli spessori e negli ingranaggi
lo spessoramento è Ok ? e come fai ade esserne certo , se hai pochissima esperienza e questa è la tua prima asg che apri ?non si impara dall'oggi al domani a spessorare bene. Poi non sò cosa altro hai cambiato o fatto dentro l'asg, per cui è impossibile dare consigli
chiudi il gb con le viti, quelle che circondano gli ingranaggi e vedi, per essere sicuro dovresti inserire un ingranaggio alla volta e vedere quanto gioco assiale abbia, metterne sino a che si raggiunge un limite in cui 0.1 mm bloccherebbero o farebbero scorrere male l'ingranaggio. una volta fatto assembra i tre ingranaggi con le giuste altezze . A casa mia spessoro in questo modo.
Questo è il secondo gb che apro ma ho fatto qualche piccolo intervento Perchè aveva qualche cosa che non andava. Ho reingrassato tutto compreso boccole e spessori, controllato l'intero gruppo aria e bloccate eventuali perdite, sistemata altezza motore in modo ottimale. Riguardo lo spessoramento (Perchè non credevo che fosse buono ) e dico che va bene Perchè gli ingranaggi scorrono perfettamente senza creare attrito con le boccole, gear box e gli altri ingranaggi. Appena posso lo apro e controllo se c'è tanto o meno gioco.
vi aggiorno... negli ultimi giorni ho sparato qualche colpo e adesso tutto si è sistemato da solo come presumevo.... sembrerà strano ma si dovevano solo assestare dei pezzi secondo me... sparando i bb il suono è buonissimo e sparando senza bb non esce più quel suono di ferraglia che faceva quando l'ho rimontato dal cambio della testa cilindro.
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è capitato mai anche a voi ? cioè che all'inizio sentivate rumori strani e poi tutto si è aggiustato ?