Visualizzazione stampabile
-
Pescaggio diminuito
Asg: g&g cm16 rider
batteria: 9,9v 1300mha life
upgrade:
gruppo aria systema area 1000 con cilindro forato a 3/4, canna di precisione madbull 6,04, centrale e settoriale ics conico marui, motore m120, boccole piene 8mm
tempo del problema: 2 giocate
potenza: 90m/s 26bb/s
salve, ho notato da due giocate che l'asg salta parecchi pallini con caricatori g&g maggiorati.
fino a 15gg fa, senza aver sostituito nulla (nemmeno la batteria) pescava senza nessun problema.
preciso che con una 7,4 2200mha invece va perfettamente e che su un altro cm16 con motore standard e con la 9,9v i caricatori pescano alla grande.
ho intenzione di montare un delayer per vedere se risolvo, ma vorrei capire che cosa é successo.
idee?
grazie a tutti
-
Credo che la batteria non possa influenzare il pescaggio, o almeno non riesco a pensare a come possa farlo, se dico una boiata che qualcuno mi corregga :D
A parte questo, quando hai rimontato, sei sicuro di aver rimesso tutto bene? Magari il gommino dell'hop up sporge un po' oppure lo stesso hop up non è stato allineato nel modo giusto col gearbox. Hai provato a fare altre prove? Tipo inserire un pallino a mano, vedere se va in fondo, se il fucile lo spara regolarmente o qualcosa del genere? La molla di contrasto dell'hop up c'è?
Ti chiedo queste cose tanto per cominciare ad escludere un po' di possibili cause :)
-
La batteria influenza il rof, con la 9,9 è molto piu spinto. con la 7,4 pesca normalemte, con la 9,9 salta qualche pallino da due giocate a questa parte. In ogni caso il colpo singolo va a meraviglia e soprattutto da quando pescava a ora che salta pallini, l'asg non è stata smontata, aperta o modificata, cosi come i caricatori.
15gg fa non saltava un pallino, ora li salta.
giusto per info, dall'ultima manutenzione ho sparato circa 10000bb.
-
Prova a sostituire la molla di contrasto della T hop-up mettendone una che offre più resistenza.
Il delayer è "l'ultima spiaggia".........
-
Provo, hai idea di dove recuperarne una adatta?
-
Accendini usa e getta di tutte le marche, penne varie...................
-
Ciao, ho provato con la molla di una penna sia mettendo un pezzo di molla m100 tagliata tra la canna e l'outer. Nulla di fatto.
la cosa è strana che da un momento all'altro non peschi piu perfettamente.
la cosa piu strana ancora è che sull'altro cm16, che pesca perfettamente, la molla di contrasto della t hop up nemmeno c'è, non c'è mai stata.
altre idee?
------ Post aggiornato ------
Ah l'unica cosa a cui ho pensato di nuovo rispetto al solito è che da qualche domenica sto usando i monofilari (magpul originali) in vista di un torneo e adesso fa lo stesso difetto anche con loro
-
Se alcuni giorni fa pescava, deve essere successo qualcosa che ne pregiudica il funzionamento.
Le cause possono essere molteplici:
- Qualcosa si è spostato (T hop-up e/o gommino e/o canna)
- Verifica l'integrità dello spingi pallino, della T e del gommino e che non ci sia "sporcizia".
- Verifica il perfetto allineamento GB / T hop-up
Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.
-
K! L'ultima prova che faccio prima di aprirlo, e a cui non avevo pensato, è provare con la T hop up dell'altro cm16.
grazie per le risposte
-
Quote:
Originariamente inviata da
picchio65
Eventualmente ricorri ad un delayer, ma metti quelli rotondi in metallo e non quelli in plastica dalla forma strana, dato che fanno perdere potenza.
Quoto, però volendo si può ricorrere anche a quelli limandoli da una parte in modo che anticipino la chiusura senza ritardarla, o almeno a me così funziona a dovere. Ah anche se di plastica va detto che è sempre quello tondeggiante. Ho pensato di scriverlo nel caso possa essere d'aiuto :)
-
se sai come fare,il meglio e' il piccone in polimero...ma devi lavoralmo interamente,e soprattutto se fai corsacorta,io stesso adoravo i tondi metallici,ma poi volendo esagerare coi rof,non vanno piu' bene...comunque tornando in,non ai detto con che pallini giochi....io ho un kac(che avro' aperto mille volte ormai)che spara solo con pallini g&g ,tutte e dico con tutte le altre marche ne salta qualcuno...
-
Adesso che ci penso... Ho sempre usato i bioking e l'ultimo sacchetto ho preso i bioval... Che sia quello davvero?? Provo appena possibile
-
gia'...non chiedermi il perche',ma alcuni gruppi hu non digeriscono certi tipi di pallini...
-
Quote:
Bruno Minili
Credo che la batteria non possa influenzare il pescaggio, o almeno non riesco a pensare a come possa farlo, se dico una boiata che qualcuno mi corregga :D
A parte questo, quando hai rimontato, sei sicuro di aver rimesso tutto bene? Magari il gommino dell'hop up sporge un po' oppure lo stesso hop up non è stato allineato nel modo giusto col gearbox. Hai provato a fare altre prove? Tipo inserire un pallino a mano, vedere se va in fondo, se il fucile lo spara regolarmente o qualcosa del genere? La molla di contrasto dell'hop up c'è?
Ti chiedo queste cose tanto per cominciare ad escludere un po' di possibili cause :)
mI Sà CHE l'hai detta.....
se aumentiamo il voltaggioe e performance della batteria, ed montiamo un motore veloce, aumenta di conseguenza il rof, se c'è già un latente problema di pescaggio dovuto a tanti motivi, in primis caricatori non eccelsi, che si accoppiano male sulla asg, uno spingipallino un pelo più corto, qualche problema strutturale della asg , un problema nonn evidente nel gear box o asta spingi pallino, allora ecco che compaiono i problemi di pescaggio che si acuiscono logicamente su full auto.
Per cui se si risolve con un delayer senza creare altri problemi tanto meglio
------ Post aggiornato ------
dimenticavo, se non risolvi nemmeno con il delayer, e considerato che hai sostituito gli ingranaggi, assicurati dello spessoramento, spesso quando si ha poca esperienza si sbaglia a spessorare il settoriale,alzandolo troppo, e questo provoca attriti sull'asta spingi pallino con conseguente mancati pescaggi
-
Ragazzi, mi sa che sono proprio i pallini. Ritornato ai bioking, non salta un pallino.
sono stranito, ma grazie a tutti per gli interventi.
quando apro un delayer lo monto comunque, male non fa, o no?
-
Quote:
bombardiere
mI Sà CHE l'hai detta.....
Colpa mia, pensavo che quel aumento di voltaggio non potesse far acuire il problema in maniera così evidente, ho imparato una cosa nuova :)
Quote:
Alex.Tritolo
quando apro un delayer lo monto comunque, male non fa, o no?
Se il problema stava nei pallini probabilmente la colpa sarà delle tolleranze di quest'ultimi. Un delayer male non fa, ma se non serve io eviterei, al massimo puoi mettere quello in plastica e lavorarlo per ridurre le dimensioni. Se come penso è un problema di tolleranze dei pallini, con un delayer dovresti pescare senza problemi anche i bioval
-
Lavorarlo come? fammi capire grazie
-
2 allegato(i)
Quote:
Alex.Tritolo
Lavorarlo come? fammi capire grazie
Io questa cosa la faccio per evitare che l'avanzata dello spingi pallino venga ritardata, la cosa con rof alti potrebbe portare problemi
Un comune delayer di plastica è di questo tipo per esempio
Allegato 247684
Per comodità ho diviso in due parti la foto per spiegarmi meglio. Il lato A è quello che ingaggia l'asta spingi pallino per primo dando così un'apertura anticipata, il lato B è quello che la aggancia in seguito durante la fase di avanzata dell'asta.
Nel mio caso notai che lasciando il delayer così come era, passava pochissimo tempo da quanto lo spingi pallino era nella sua posizione di massima avanzata, ed il rilascio del pistone, quindi ho deciso di far questo per evitare possibili perdite causate da uno spingi pallino non del tutto avanzato.
Sia chiaro che il mio potrebbe essere un caso unico e non vada sempre così, per evitare fraintendimenti.
Quindi smusso il lato B (io ho usato carta vetrata personalmente) in modo che quando il pistone viene rilasciato posso essere sicuro che lo spingi pallino sia nella posizione giusta. Quindi il mio delayer anticipava l'apertura per incamerare ma non posticipava l'avanzata. Ora ha più o meno questo aspetto (perdonami se uso una foto ritoccata altrimenti dovrei aprire il fucile :) )
Allegato 247685
Però per sicurezza ho fatto varie prove, inserendo il pistone ed il settoriale col delayer, per essere sicuro che quindi girasse tutto come deve. A volte mi è successo di dover smussare un minimo anche il lato "A" perchè urtava sull'asta dello spingi pallino, al massimo fai una prova per essere sicuro che non ci sia questo problema.
Facendo così ho risolto il problema di pescaggio e mantenuto la potenza a 0.99J, quindi funzionava tutto al meglio. Un altro consiglio e di non esagerare a smussare il lato "B" e di renderlo omogeneo per evitare scatti dell'asta spingi pallino.
Io ho fatto così, spero possa essere utile anche a te :)
-
Grazie mille, chiarissimo. Non ci avevo mai fatto caso, anche perche non uso ROF altissimi.
grazie mille a tutti quanti
-
Quote:
Alex.Tritolo
Grazie mille, chiarissimo. Non ci avevo mai fatto caso, anche perche non uso ROF altissimi.
grazie mille a tutti quanti
E' un piacere, facci sapere come va :D
-
Di sicuro mi FARANNO SANTO!!!!!!!! Ma come CAZZO SI FA a consigliare le persone se le indicazioni sono sempre parziali???????
Parli di un improvviso problema di pescaggio e non accenni minimamente che hai cambiato pallini........ Le persone si "scervellano" per cercare di dare una soluzione....... NON HO PAROLE, ho meglio ne avrei ma onde evitare di essere bannato a vita da tutti i forum del web la chiudo qui.!!!!
Alex non ce l'ho con te, ma quotidianamente succede che vengono postate richieste di aiuto con informazioni parziali che fanno sembrare dei perfetti deficienti chi non lo è!!!!
-
Se ci avessi fatto caso, non avrei nemmeno aperto il post. È stato un caso che abbia preso pallini diversi dal solito.
magari chiedere in un forum serve anche ad aiutarsi ad ampliare la visuale su cio a cui non si era data importanza.
mi scuso e faccio mea culpa. Anzi no.
-
Quote:
Alex.Tritolo
Se ci avessi fatto caso, non avrei nemmeno aperto il post. È stato un caso che abbia preso pallini diversi dal solito.
magari chiedere in un forum serve anche ad aiutarsi ad ampliare la visuale su cio a cui non si era data importanza.
mi scuso e faccio mea culpa. Anzi no.
Ripeto che non ce l'ho con te, ma il problema è praticamente quotidiano, che le persone non scrivono esattamente e chi, come me, cerca di aiutare,si trova a fare la figura del coglione con consigli inutili!!!