Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Tattici SBB Brancaleoni
Ciao a tutti,
visto che ero intenzionato ad acquistare un tattico 'serio' e abbandonare il mio Mil-tec da 30 euro, volevo chiedervi la vostra esperienza complessiva con i tattici della SBB Brancaleoni..
Qua su SAM ho trovato una sola recensione per questa marca, comunque il modello che sono andato a scegliere è questo:
Allegato 182894
Sistema MOLLE senza alcuna tasca, perchè stavolta voglio mettere le tasche dove sono più comodo io e personalizzarmelo a piacimento..
Esiste un modello praticamente identico marchiato PANTAC (che infatti stavo cercando anche qui su SAM).
Non volevo chiedere consigli (perchè l'ho già ordinato) ma solo chiedervi le vostre esperienze con questa marca ITALIANA :winner: o eventualmente con modelli di questo tipo.
Spero di non aver postato qualcosa di già esistente... ehehehe:banplz:
-
unica esperienza di sbb con una vegetata...
Mi viene in mente solo questo...mortaccixxxx, sti basxxxx.
una busta è molto piu traspirante, il berretto potevi usarlo come bicchiere...
Bollata la marca come cineseria di bassa risma!
-
Quote:
Originariamente inviata da
anubi
unica esperienza di sbb con una vegetata...
Mi viene in mente solo questo...mortaccixxxx, sti basxxxx.
una busta è molto piu traspirante, il berretto potevi usarlo come bicchiere...
Bollata la marca come cineseria di bassa risma!
Oddio ma stiamo parlando della stessa azienda...??? Non è una 'cineseria', ma è tutto made in italy... :o
Cioè, per dire, il mio negoziante rifornisce fra l'altro militari veri, che usano tattici di questa marca... :-S
Cmq, grazie per il tuo commento :smile: ne tengo atto, spero solo di ricevere altri commenti decisamente più positivi :giggle:
-
Occhio che la scritta "made in italy" NON è sinonimo di qualità... a volte i cinesi fanno meglio ;)
Ahab
-
Quote:
=Elvis89=
Oddio ma stiamo parlando della stessa azienda...??? Non è una 'cineseria', ma è tutto made in italy... :o
Cioè, per dire, il mio negoziante rifornisce fra l'altro militari veri, che usano tattici di questa marca... :-S
Cmq, grazie per il tuo commento :smile: ne tengo atto, spero solo di ricevere altri commenti decisamente più positivi :giggle:
no guarda, odio i materiali cinesi, e secondo me la sbb marca tutta robbaccia cinese, che poi i militari italiani la usino...bè ho un amico del montecervino che andava in giro con un ciras da 40 euro compreso tasche....durato poco...il ciras:-D
-
Quote:
anubi
no guarda, odio i materiali cinesi, e secondo me la sbb marca tutta robbaccia cinese, che poi i militari italiani la usino...bè ho un amico del montecervino che andava in giro con un ciras da 40 euro compreso tasche....durato poco...il ciras:-D
No calma la SBB Brancaleoni non è cinese... è un'azienda italiana e produce qui in italia. Se vuoi ti passo il sito per PM... Non vorrei dire, ma non è che ti stai confondendo con qualche altra marca..? :p
-
Toccato con mano, perchè un BM dei miei si è stupidamente intestardito a comprarlo...da vuoto, si affloscia come un pallone sgonfio...da carico è scomodo, scomposto e particolarmente antiquato come concezione...sorry che tu lo abbia già comprato..ma sei molto lontano da aver fatto un ottimo affare.
-
La SBB è un importatore di prodotti cinesi di pessima qualità. Di buono c'è che importa anche materiale condor, di cui il tuo tattico fa parte. In particolare il tuo è il mopc appunto della condor, che è una ditta americana che produce in Cina. La qualità è comunque bassa, ma ad esempio ho visto foto di addirittura SF americane con quel coso addosso
-
ricordo anche foto di nostri parà con il mopc condor! L'ho provato una volta in negozio, e solo provando a tirare un pals mi è quasi rimasto in mano...l'ho preso e l'ho riposto dov'era, mai più! :(
-
Quote:
kamchaaka
Toccato con mano, perchè un BM dei miei si è stupidamente intestardito a comprarlo...da vuoto, si affloscia come un pallone sgonfio...da carico è scomodo, scomposto e particolarmente antiquato come concezione...sorry che tu lo abbia già comprato..ma sei molto lontano da aver fatto un ottimo affare.
:cry2:
------ Post aggiornato ------
Quote:
elinor86
La SBB è un importatore di prodotti cinesi di pessima qualità. Di buono c'è che importa anche materiale condor, di cui il tuo tattico fa parte. In particolare il tuo è il mopc appunto della condor, che è una ditta americana che produce in Cina. La qualità è comunque bassa, ma ad esempio ho visto foto di addirittura SF americane con quel coso addosso
:cry2::cry2:
Quote:
petri
ricordo anche foto di nostri parà con il mopc condor! L'ho provato una volta in negozio, e solo provando a tirare un pals mi è quasi rimasto in mano...l'ho preso e l'ho riposto dov'era, mai più! :(
:cry2::cry2::cry2:
Beh che dire... Porc*******a!!! :evil:
-
SAM: fa male all'autostima di alcuni Brand! :asd:
-
Quote:
mr.old
SAM: fa male all'autostima di alcuni Brand! :asd:
lol... vabbè dai, so solo che mi è arrivato il gillet.. devo andare in negozio a ritirarlo, penso che lo farò domani mattina....
Speriamo non sia una ciofecata, dai.. al limite ci faccio una mini-recensione :p
-
Per curiosità, quanto gli hai dato per sto coso?
-
Quote:
Sabbia
Per curiosità, quanto gli hai dato per sto coso?
Più o meno, sui 60-max 70 sberle... Con circa 120 me lo faccio 'completo' (cioè con 5 tasche portacaricatori e altre tasche utility)...
-
:rana:
Comunque.... per il futuro, le domande falle PRIMA di comprare. Una volta comprato MAI chiedere.... MAI.
Con quei soldi ti facevi un super plate pantac/warrior/altre marche buone che era mille anni avanti rispetto a questo...... coso..... qui.
-
Confermo quanto detto sulla sbb! mi ha deluso pienamente, sono abituato alle mimetiche usa tipo mccuu, appena arrivata e me la sono messa mi sono sentito male :D Ho una defcon 5 multicam di quando ho cominciato a giocare e sembra di avere una crye addosso a confronto! Me la sono tolta e rimessa nell'armadio, nuova mai usata :(
-
Quote:
Sabbia
:rana:
Comunque.... per il futuro, le domande falle PRIMA di comprare. Una volta comprato MAI chiedere.... MAI.
Con quei soldi ti facevi un super plate pantac/warrior/altre marche buone che era mille anni avanti rispetto a questo...... coso..... qui.
si però spettiamo prima di parlare... cioè sembra che sia una m***a a prescindere... mò che lo prendo in mano vedo com'è.
-
hai chiesto tu pareri ed esperienze sull'oggetto, e ti è stato risposto :)
-
Tattici SBB Brancaleoni
Dopo bisogna sempre considerare che il distributore è uno, ma possono esserci diversi produttori sotto lo stesso brand...con le robe cinesi dipende sempre da quanta fortuna si ha!
-
https://www.sbbbrancaleoni.com/index...d=49&Itemid=30
qua non si capisce bene se sono loro a produrre o se importano dalla cina... BOH!
-
c'è scritto così:
PREZZI
A causa delle possibili oscillazioni valutarie e dei costi di importazione di alcuni prodotti, i prezzi potranno subire variazioni senza alcun preavviso.
IMPORTANO E RIMARCHIANO - MA E' ANCHE COSA RISAPUTA.
-
https://it.kompass.com/live/it/IT007...l#.UPk3VI6bhrM
Import
Stati Uniti, Germania, Regno Unito
Export
Germania, Svizzera, Austria, Stati Uniti
Boh, non ci capisco più niente...
-
raga non ci vuole uno scenziato come già detto e ridetto per capire che importano. Ho avuto modo di testare vari prodotti, di materiale issued buono ne ho a bizeffe e so cosa dico. Basta provare una vegetata presa ai mercatini per 10€ per capire che siamo su un altro pianeta. Che poi qualche operatore italiano abbia qualcosa addosso di questa marca è normale, sono acquisti personali a risparmio totale, ma non parlatemi di qualità per favore!
-
Domani quando lo ritiro vi faccio una mini-recensione... cosi potrete tirargli addosso tanti pomodori quanti volete!!! :p :p :p
scherzo ;) :-D
-
Tattici SBB Brancaleoni
Ma dai alla fine non ti stiamo dicendo che e' un royal, solo che con quei soldi potevi cercare un tattico cinese di fascia alta ( che bestemmia) tipo flyee o pantac. ;) dai ora sono curioso la voglio vedere sta rece ;)
-
4 allegato(i)
Alla fine ho ritirato il seguente tattico...:
Allegato 183356
e l'ho personalizzato con le seguenti tasche:
Allegato 1833551 singola per caricatori M4
Allegato 183359 2 tasche doppie per M4
Allegato 183361 1 tasca utility ...
Vi faccio solo un'ultima domanda, le tasche per i caricatori, dove mi conviene posizionarle? Sono un destro, per il momento ho disposto centralmente una doppia e quella singola in mezzo in basso (tendenzialmente verso sx), sul lato sx ho messo l'altra da doppia e a destra ho posizionato la tasca utility... il problema è che le tasche doppie sono leggermente larghe e non riesco a posizionarle insieme centralmente in senso orizzontale, l'unico modo è metterla una sopra l'altra (verticalmente) perchè 'si danno fastidio' una contro l'altra.. Nella tasca utility ci vorrei infilare la granata Tornado.
Secondo voi è un buon posizionamento o mi suggerite altre disposizioni..? Gracias! ;)
-
le portacaricatori doppie una sopra l'altra no, quando sono piene e ti serve estrarre, come fai con quelle di sotto? Anche se si danno fastidio latralmente non è un problema, succede piu o meno con tutte le tasche di questo tipo, basta farle andare leggermente in sovrapposizione e non hai nessun problema a mettere e togliere.
La utility ti conviene metterla sulla destra a 3/4 o laterale, visto che in genere non la su utilizza in piena azione. Ma deve essere di facile accesso, quindi non dietro altrimenti ti tocca chiedere a qualcuno di prenderti la roba o toglierti il tattico ogni volta.
Fai una foto fronte retro del tuo assetto
-
2 allegato(i)
Ecco qua (foto di m***a xkè scattate di fretta con il cellulare..)
Allegato 183735Allegato 183736
Come vedi la tasta doppia l'ho messa a sx, la utility a destra... l'unico problema è che un pò difficile estrarre i caricatori dai lati (sia a dx che a sx), mò vedo di cercare di incastrare le doppie tasche su una fila unica centrale...
Quote:
Sabbia
le portacaricatori doppie una sopra l'altra no, quando sono piene e ti serve estrarre, come fai con quelle di sotto? Anche se si danno fastidio latralmente non è un problema, succede piu o meno con tutte le tasche di questo tipo, basta farle andare leggermente in sovrapposizione e non hai nessun problema a mettere e togliere.
La utility ti conviene metterla sulla destra a 3/4 o laterale, visto che in genere non la su utilizza in piena azione. Ma deve essere di facile accesso, quindi non dietro altrimenti ti tocca chiedere a qualcuno di prenderti la roba o toglierti il tattico ogni volta.
Fai una foto fronte retro del tuo assetto
Allora prima ho ritentato e sono riuscito a farci stare le due doppie in senso orizzontale sugli 'slot' centrali più bassi (gli ultimi 3).
Adesso ho 4 portacaricatori posizionati correttamente in senso orizzontale.
Poi, visto che faccio un pò di fatica a raggiungere i lati, ho provato a posizionare l'ultima singola sopra alla tasca doppia più a sinistra, spaziata il giusto affinchè non diventi difficile estrarre il caricatore più basso. Ho fatto un pò di prove, e le due tasche non si danno fastidio. Inoltre la tasca singola non è nemmeno posizionata troppo in alto, quindi non ho il rischio di sbattermelo in faccia mentre lo estraggo :p Hai presente le tasche per caricatori da pistola? ecco, più o meno la posizione è quella, ma molto più in basso...;)
L'utility, sotto tuo suggerimento (e anche perchè mi ci trovo meglio) l'ho lasciata laterale a destra, a 'ore dieci' circa.. quel tascone mi serve più che altro per la tornado, si chiude con 2 zip ed, essendo un destro, per il momento è la posizione più comoda e veloce per estrarre la granata.
Se hai altri suggerimenti, dimmi pure :D cmq penso di provare questo assetto già venerdi sera ;)
-
Effettivamente quella portacaricatori sul lato può essere di diffifile uso, anche se, può risultare invece comoda per estrarre da sdraiato, magari puoi usarla a tal fine, io di solito cerco di prevedere almeno un caricatore di scorta COMODO per quando sono spalmato a terra :)
Che altro dire... va provato, se ti ci trovi comodo, allora è ok.
-
Quote:
Sabbia
Effettivamente quella portacaricatori sul lato può essere di diffifile uso, anche se, può risultare invece comoda per estrarre da sdraiato, magari puoi usarla a tal fine, io di solito cerco di prevedere almeno un caricatore di scorta COMODO per quando sono spalmato a terra :)
Che altro dire... va provato, se ti ci trovi comodo, allora è ok.
Venerdì sera proverò l'abbinata 4 portacaricatori in fila + uno montato sopra e l'utility a dx. Se risulterà scomoda, sarà un niente spostare la tasca a sx. Intanto grazie, proverò senz'altro ;)
-
bene ma...
PARLACI DEL TATTICO!!! :D
-
LOL ... io ho lo stesso tattico di elvis , me lo porto avanti e indietro da 1 anno abbondante ( non mi sono fatto molto riguardi a trattarlo bene ) , devo dire che secondo me è un buon prodotto , ho avuto modo di confrontarlo ad un 6094 PANTAC e la cordura del condor al tatto è molto più robusta , dopo un anno di giocate non ha ancora un filo fuori posto .... personalmente , sono molto soddifatto
precisamente , questo è il mio http ( ://www.sbbbrancaleoni.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypag e.tpl&product_id=327&category_id=36&option=com_vir tuemart&Itemid=28.....)
secondo me è alla pari con flyye :)
-
Scusate, ieri sono stato tutto il giorno a Milano e non ho proprio aperto il pc... :p
Cmq, ripeto, domani sera ricomincio a giocare pertanto i commenti li rimanderei a sabato :D
Certo, posso darvi alcune prime considerazioni... confermo quanto detto da TEXv.s.t., il tattico è bello robusto, ho trovato alquanto 'tosti' da allargare gli attacchi per i portacaricatori e tasche varie... le cuciture sono ben fatte, non c'è un filo fuori posto o punti dove è sfilacciato (niente a che vedere con i royal). Il colore è bello, un OD un pò più scuro rispetto ad altre marche, e perlomeno tattico e tasche hanno la stessa tonalità (quindi niente abbinamenti stile 'arlecchino').
L'unica cosa è che secondo me è bello abbondante: per me va bene, perchè sono alto e ho le spalle larghe, lo sconsiglierei a qualcuno un pò più basso e 'mingherlino', perchè è veramente grande. Almeno è perfettamente regolabile: sia le spalle con due robusti nastri a velcro, accompagnate da due clip di fissaggio, si regola anche ai lati con il velcro ma pure qui abbiamo due clip di fissaggio. Inoltre, è presente il 'cinturone' interno che va regolato intorno alla vita e si attacca con il velcro sia dietro sia davanti (pertanto anche quando corriamo il tattico non si muove da nessuna parte). Non dovrebbe limitare i movimenti, ma penso sarà molto difficile indossarlo in giornate molto afose :-D
Il materiale comunque, non sembra male. Oddio, adesso potrà sembrare un pezzo di cartone, ma questo perchè era rimasto chiuso nel cellophane per parecchio tempo e piegato... bisogna aspettare un pochino perchè il tessuto si 'rilassi' e prenda la giusta forma (un pò come le scarpe).
Per il momento, sono soddisfatto dell'acquisto.
-
Ciao scusami se ti disturbo,vorrei sapere le tue impressioni dopo questi mesi in cui probabilmente tu o altri che hanno preso questo tattico e lo hanno utilizzato,che cosa ne pensano a riguardo dei materiali,se ha subito danni,strappi,cuciture e quant'altro.Io sono alto1.75*65kg,secondo te potrei avere problemi nella vestizione?Un'ultima domanda,ho letto in un altro forum che la cordura con cui è fatto è 1000D,tu ne sei a conoscenza?E' così?.Grazie mille,attendo una tua/vostra risposta.
-
Quote:
nico87bit
Ciao scusami se ti disturbo,vorrei sapere le tue impressioni dopo questi mesi in cui probabilmente tu o altri che hanno preso questo tattico e lo hanno utilizzato,che cosa ne pensano a riguardo dei materiali,se ha subito danni,strappi,cuciture e quant'altro.Io sono alto1.75*65kg,secondo te potrei avere problemi nella vestizione?Un'ultima domanda,ho letto in un altro forum che la cordura con cui è fatto è 1000D,tu ne sei a conoscenza?E' così?.Grazie mille,attendo una tua/vostra risposta.
Io non ho mai avuto alcun problema con questo tattico anche se non ho avuto modo di farci molti game. In ogni caso prima di comprarlo ti consiglio di provarlo perché è molto..'massiccio' come tattico. Io sono alto circa 1,85 e già me lo sento bello ''abbondante'' anche da regolato, non oso immaginare te che sei più basso e magro..
Sul discorso dei materiali sinceramente non so darti informazioni.
-
provarlo mi è purtroppo molto difficile perchè il mio acquisto sarà in un negozio su internet...speriamo bene...mal che vada dovrò ingrassare un bel po hihi :giggle:
-
Quote:
nico87bit
provarlo mi è purtroppo molto difficile perchè il mio acquisto sarà in un negozio su internet...speriamo bene...mal che vada dovrò ingrassare un bel po hihi :giggle:
Per regolarlo si può regolare ma se sei alto 1, 75 te lo sconsiglio. Prenditi qualcosa di più leggero se devi acquistare ad occhi chiusi ;)
-
L'alternativa che stavo valutando era l'spc della emerson però purtroppo lo fanno in foliage green (oltre che al cb),il mio club utilizza in verde od mentre il foliage da quel che sembra nelle immagini tende al molto al grigio infatti lo visto abbinato all'acu...ero quasi deciso sull'acquisto ora che me lo sconsigli è un problemino:sbonk2:
-
Quote:
nico87bit
L'alternativa che stavo valutando era l'spc della emerson però purtroppo lo fanno in foliage green (oltre che al cb),il mio club utilizza in verde od mentre il foliage da quel che sembra nelle immagini tende al molto al grigio infatti lo visto abbinato all'acu...ero quasi deciso sull'acquisto ora che me lo sconsigli è un problemino:sbonk2:
Per i vestiti ti sconsiglio in ogni caso acquisti 'ciechi' su internet. Ti conviene andare in un negozio specializzato in abbigliamento tattico e provare di lersona cosa ti sta meglio. ;)