Originariamente inviata da
killabees
ciao spina. secondo me gli ASN95 non sono male, ma ce ne sono di migliori a livello di tipo di suola. E' uno scarpone vecchio, sono stati fatti passi avanti.
Ho degli asolo flame, scelti dopo aver visto alcune foto...e se all'inizio l'impatto era molto buono, in alcune situazioni si rivelano scomodi, specialmente quando sei più scarico sono pesanti e con una suola molto (troppo?) rigida. In compenso su fango e terreni terribili hanno un ottimo grip.
Se vuoi basarti sulle foto, per replicare set-up etc, gli asolo sono una buona scelta (non so quali altre calzature vengano usate...sono abbastanza 'gnurant in materia) ma marche come lowa, merrel, salomon, la sportiva, etc (e la lista è lunga!), andrebbero prese in considerazione, a mio avviso.
Tra l'altro, a sbattersi a cercare, puoi anche trovare dei bei modelli sotto ai 100 euro per fine serie o robe così.
per lo zaino...pantaloni della PCU, goretex, acqua in più...non voglio rompere le balle, ma di solito conviene portare quello che è prettamente necessario, non quello che "magari potrebbe servire", altrimenti ti carichi di peso inutile. Anche gli anfibi di riserva...meglio avere ai piedi una calzatura giusta che un kilo per due litri di più sul groppone :D