Visualizzazione stampabile
-
Sotituzione pistone
Ciao a tutti!!!
Nella partita di questa mattina ho massacrato il mio primo pistone!!! :giggle:
Trattasi di un pistone D|Boys...
Volete sapere come è successo? Nemmeno io credevo ai miei occhi una volta aperto il GB -.-'
Come ben sapete le testa pistone è fissata al pistone tramite una vite, ebbene quest'ultima con le vibrazioni e con le varie botte si è svitata la testa è andata per i cacchi suoi ed il pistone pure.
Ma la cosa più impossibile che la stessa testa si è girata, ossia aveva la parte che impatta sulla testa cilindro rivolta verso il pistone, si è impuntata e mi ha bloccato la meccanica...
Non sapendo cosa fosse capitata il mio amico meccanico mi ha attaccato un batteria più tosta e me lo ha sbloccato.
Alla fine della fiera sono contento poichè non ho sgranato e devo dire che il motorino Golden Bow è bestiale e la meccanica pure, assieme hanno tranciato via gli ultimi 4/5 denti del pistone!!! (quelli subito prima della testa)
Chiuso questo breve racconto vi chiedo: che pistone posso acquistare in sostituzione a quello che ho ora? Il GB in questione è quello di un D|Boys...
Io pensavo un bel pistone con cremagliera in acciaio ;) Premetto che ho letto accuratamente la guida di NITO ;)
Ogni consiglio è ben accetto!!!
Gianluca
-
se non sbaglio 3d, quella di Nito non è na guida ma un elenco di componenti con le diverse compatibilita ed esperienze.
esistono guide sui componenti.
se avessi letto un po in giro la cremagliera in metallo non è mai consigliata se non in casi particolari o per utenti esperti!
-
Come sempre uso termini sbagliati -.-' uffa
Comunque se tu non mi consigli un pistone con cremagliera in acciaio, mi fido, poichè data la tua esperienza e la tua reputazione non posso non drti ascolto ;)
Grazie! Comunque pensavo all'SRC verde, dato che ho letto su parecchi 3d che è davvero eccellente!
-
Vai di SRC verde non dovrebbe darti problemi... e Fissa la vite della testa pistone con qualcosa di debole tipo attack o smalto tra il filetto della vite e il bullone "se non ce l'hai non spendere soldi nel frenafiletti debole"
-
tutto puo andar bene, l'importante è capirne il perche.
leggiti la guida ai componenti ed hs cosi da capire cosa ti serve e poi scegliere, in caso ne parliamo!
-
Quote:
Originariamente inviata da
TEX_ZEN
tutto puo andar bene, l'importante è capirne il perche.
leggiti la guida ai componenti ed hs cosi da capire cosa ti serve e poi scegliere, in caso ne parliamo!
Ok rileggero la guida! ;)
La mia non è una configurazione HS... Non mi piace per nulla il ciufile tagliaerba :D
-
se hai un asg che gira sui 13/14 bb/sec puoi montare anche un pistone qualunque, da tempo uso gli element trasparenti e vanno benissimo se non giri a velocità sostenute
-
Quote:
GianGandalf
Io pensavo un bel pistone con cremagliera in acciaio ;) Premetto che ho letto accuratamente la guida di NITO ;)
Ogni consiglio è ben accetto!!!
Grazie per la citazione. :-)
Come dice Tex li piu che altro sono risultati di alcune prove, ma poi uno deve valutare cosa conviene adottare nel suo caso.
I colleghi hanno pienamente ragione, se mettessi un pistone con cremagliera in acciaio nel caso accadda lo stesso fattaccio non potresti piu affermare:
Quote:
GianGandalf
Alla fine della fiera sono contento poichè non ho sgranato e devo dire che il motorino Golden Bow è bestiale e la meccanica pure, assieme hanno tranciato via gli ultimi 4/5 denti del pistone!!! (quelli subito prima della testa)
Perche i denti del pistone magari non cedrebbero distruggendo magari altro oltre che al pistone (in genere salta in contemporanea sia Settoriale che Pistone, ma può andar anche peggio).
Ecco come mai sceglierei un pistone come quello ELEMENT trasparente (consigliato anche da ONE), leggero ed economico.
-
-
Quote:
picchio65
se ti può consolare io ho appena ordinato un combat ;)
-
verde src!!! verde src!!! verde src!!! ormai me li sogno pure la notte!!!! mai avuto problemi con quel pistone
-
Si ovviamente, io ho citato l'element perchè era il primo che mi veniva in mente, ma anche il "VERDE SRC" è ottimo (anche meglio dell'Element).
L'importante è che punti ad un pistone leggero, senza cremagliera tutta in metallo.
Citando la mia "mini comparativa" dei pistoni con cremagliera tutta in metallo dico:
Quote:
Come il precedente, solo che stavolta i denti sono tutti in metallo e il secondo dente è più basso degli altri.
Modello adatto per i Custom piu estremi. Utilizzato su M4 a corsa corta con ROF 23-24bb/s senza problemi.
-
Io per il momento guardavo nei negozi nel Banner di SAM, ed è quello più blasonato ed inzia per S :p
Purtroppo tutti i pistoni più economici ma al tempo stesso affidabili, stando alle opinioni del popolo di SAM, sono tutti esauriti :mad:
Uffa...
-
se no opta per l'ELEMENT arancione...
-
Ok! grazie mille a tutti per i consigli!!!
Spero solo che il motorino ed altre componenti non abbiano sofferto dello sforzo per mangiare la cremagliera del pistone...
E' una sofferenza vedere il mio bellissimo fuclie smembrato e non funzionante :(
-
si mette apposta il pistone con i primi denti in plastica per non far sforzo a distruggerlo...:-)
-
ma perche le guide non le leggete?
gian, perche?
-
Forse vien piu semplice scrivere che leggere...
Come la barzelletta:
-MAMMA MAMMA OGGI HO IMPARATO A SCRIVERE!
-CHE BRAVO E CHE HAI SCRITTO?
-NON LO SO, DEVO ANCORA IMPARAR A LEGGERE!
:-)
Tex io parto per Madrid tra qualche ora, spero non passerai tutto l'Agosto su SAM a rammaricarti (giustamente) perchè molti New Entry non leggono le "nostre" Guide...
FINE OT!
Read this Topic:
https://www.softairmania.it/threads/...lle-SOLUZIONI-!
-
nono, mi faro 2000 km in moto al fresco :)
-
anche io volevo montare l'src verde ma ho letto in una discussione che a uno gli ha rigato il cilindro systema quello che uso io...
-
-
OK allora lo compro sperando di non essere sfigato!! :D