Visualizzazione stampabile
-
4 allegato(i)
M110 iPhone-iPod mount
Weeeela, ciao ragazzoni!!!!
Un paio d'anni fa' scorrazzando su internet avevo trovato un articolo dove si leggeva che l'esercito americano avrebbe dotato i propri sniper di un computer balistico realizzato utilizzando l'iPod di Apple, con installato l'apposito software balistico... quì sotto vi posto un paio di link...
https://www.geeky-gadgets.com/ipod-t...-sniper-rifle/
https://www.thefirearmblog.com/blog/...-sniper-rifle/
Ero un giovane ed inesperto soldato possessore di fucile bolt action Mauser SR Pro Tactical (di iPhone 3G e di stampante 3D appena acquistata, che combinazione...), che mosso dalla voglia di emulare gli avanzatissimi e tecnologici cecchini americani decise di realizzare quanto mi appresto a farvi vedere...
Allegato 78880
Allegato 78879
Oggi lo uso con l'iPhone 4, trascurando il programma di balistica che installato ma a noi serve poco, ho installato un bel software che si chiama twonav che ha una buona cartografia oltre alla classica possibilità dell'iPhone di fare dei bei video e delle belle foto...
Allegato 78881
Ha 3 snodi e si può orientare e bloccare in qualsiasi posizione e nei momenti più caldi della battaglia nonchè durante il trasporto si chiude a pacco contro il fucile, non tanto per proteggere il telefono visto che l'interno è imbottito e isolato da guarnizioni e plexiglas da 3mm, ma per semlice comodità.
Mi direte... ma lo vendono gia fatto!!! Ho capito ma allora che divertimento c'è!!!!!
Ciao a tutti, alla prossima!
Marco
-
Bella realizzazione, anche se non ci metterei un iphone/pod in quella posizione per portarlo in campo, ma tant'è..
Solo una cosa, evitiamo di definirci "soldato" se non lo siamo realmente, nel caso in cui tu lo fossi realmente, beh fa finta che non abbia scritto nulla ;)
-
la voglio anche io la stampante 3d;-)
ma e' quella che taglia i fogli di plastica e li sovrappone o fresa il pezzo da un blocco unico?
-
se non la smetti di stampare cose mi stabilisco abusivamente da te:p
comunque bello il supporto
-
wow molto bello !
---------- Post added at 10:17 ---------- Previous post was at 10:14 ----------
Rep+
-
A parte che su un Ak non mi pare troppo adeguato, potevi provarlo su uno sniper. il fatto è che oltre il lato visivo ci fermiamo li, non penso che te vada in giro con un iphone attaccato al fucile...
Io ti darei un 10 per il lavoro svolto ma un -1 per l'utilità! hehe ;-D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hummer88
A parte che su un Ak non mi pare troppo adeguato, potevi provarlo su uno sniper. il fatto è che oltre il lato visivo ci fermiamo li, non penso che te vada in giro con un iphone attaccato al fucile...
Ciao Hummer, "pensi male" perchè negli ultimi due anni ho sempre portato in giro per i campi di softair sia l'iPhone 3G che il 4G spesso anche con condizioni meteo infauste, onestamente stanno più al sicuro dentro questa scatoletta (molto robusta e tutto sommato abbastanza isolata dalla pioggia) che nella tasca o nelle giberne della mia mimetica. Per il fatto che montato su un AK non è il massimo sono perfettamente d'accordo con te, ma ce l'avevo a portata di mano per le foto che ho messo sul post del mio AK custom e ho approfittato per scattare anche queste... in quanto ha utilità, -1 mi sembra un po' poco, visto che lo scopo per chui l'ho costruito è quello di proteggere l'iphone e devo dire l'ho fa ottimamente...
Salut!
Marco
-
Da usare in combo con il Cheytac :D
-
Quote:
Hummer88
cosa ce di strano nel portarsi l'iphone sul campo?
-
Quote:
Baby Killer
cosa ce di strano nel portarsi l'iphone sul campo?
esatto cosa non va bene?
e comunque vi ricordo che l Apple ha fatto dei test sul materiale (mio iPod lo lasciato nei pantaloni, poi si e fatto un bel bagnetto nella lavatrice e direi che funziona ancora benissimo!:)) il mio iPhone per fortuna e ancora sanissimo come averlo appena tolto dalla scatola!
-
sparateci con una asg sullo schermo e vediamo se i test della apple sono veritieri.... e' da pazzi agganciare un telefonino del genere al fucile.
ho visto gente che si e' giocata attraverso vest e pantaloni schermi di telefonini e gps e gente con orologi foracchiati per pallini vaganti e non sparati a bruciapelo, quindi basta con queste cose INUTILI alla call of duty mw2 !!!
-
veramente se ce una cosa resistente nell' iphone è proprio lo schermo visto quello del mio amico se lo è mangiato il cane forando la batteria e lo schermo nemmeno un graffio e poi nel supporto di giubba se vedi bene ce una lastra di plessiglas che protegge lo schermo quindi non vedo il rischio
-
ma c'è sempre il rischio che si stacchi, che ti cada il fucile su una roccia, che lo schermo della protezione si rompa con un pallino troppo a bruciapelo, che si impigli sui rami... insomma portarsi il telefonino attaccato al fucile è un cretinata secondo me, ovvio che va portato in campo ma non li!
-
Quote:
Hummer88
ma c'è sempre il rischio che si stacchi, che ti cada il fucile su una roccia, che lo schermo della protezione si rompa con un pallino troppo a bruciapelo, che si impigli sui rami... insomma portarsi il telefonino attaccato al fucile è un cretinata secondo me, ovvio che va portato in campo ma non li!
Ciao belli, tante teste tante idee!!!!
Certo non mi azzarderei a fare questo test!!! https://www.appletribu.com/2010/07/0...barrett-m82a1/
Ma per il resto, al guscio che ho costruito avavo sparato immediatamente con l'ak, da circa 10 cm sia sulla plastica che sul plexiglass sia con pallino in ceramica che in alluminio (forse non hai idea della robustezza di 3 mm di plexiglass)... primo test che ho fatto, senza il telefono ovviamente :)
Secondo test immersione in secchio pieno d'acqua bollente... ha iniziato ad entrare acqua dopo circa 2 minuti se non ricordo male... sempre senza il telefono ovviamente!!!
Ti pare che metto un iphone 4 in un guscio della Trust da 7 euro e me lo porto in campo? Vedi tu dov'è più al sicuro...
Marco
-
saro' barbone ... ma io ho speso 60 euro per un gps garmin usato e porto quello sul campo.
Il mio iphonio da 700 bombe rimane a casa per quella domenica :D
del resto se vi serve lo smartphone per giocherellare durante i game le cose sono due:
giocate male e morite subito (allenatevi mamma magpul esiste apposta :D)
oppure mettete le due bandiere troppo distanti ;-)
PS: comunque il lavoro e' venuto fighissimo ... inutile nel soft air ma fighissimo
-
secondo me è davvero bello e ben realizzato. Oltre che per un iPhone può essere un ottimo sistema anche per altri gps più "economici". E poi se uno vuole portarsi in game il suo telefono da 700 euro è liberissimo di farlo. Gli oggetti si comprano per essere usati, non per tenerli in bambagia come se fossero reliquie. Se non puoi permetterti un oggettino del genere non lo compri, ed eviti di farti i debiti per 1000 anni piangendo se per caso ti cade o si graffia da qualche parte.
-
Quote:
Nevheru
secondo me è davvero bello e ben realizzato. Oltre che per un iPhone può essere un ottimo sistema anche per altri gps più "economici". E poi se uno vuole portarsi in game il suo telefono da 700 euro è liberissimo di farlo. Gli oggetti si comprano per essere usati, non per tenerli in bambagia come se fossero reliquie. Se non puoi permetterti un oggettino del genere non lo compri, ed eviti di farti i debiti per 1000 anni piangendo se per caso ti cade o si graffia da qualche parte.
Come non quotarti, e poi saran appunto fatti suoi se poi l'iphone implode generando un buco nero che ci ucciderà tutti...a parte gli scherzi credo che il case che ha fatto dovrebbe reggere un pallino tranquillamente e l'idea è molto bella. Ricordiamoci che non siamo soldati ma persone che giocano per divertimento e farsi ste robe qua credo che sia il massimo dei pipponi mentali :D (in senso positivo ovviamente) potessi comprarmi un iphone lo attaccherei al mio ebr così :)
-
posso definire questa invenzione al dir poco inutile .
giusto per l estetica, ma io non porterei mai un piccolo i phone indifeso in campo.
poi ricordo che e un gioco , non bisogna prendere troppo realmente questo sport
-
Quote:
Defender.110
posso definire questa invenzione al dir poco inutile .
giusto per l estetica, ma io non porterei mai un piccolo i phone indifeso in campo.
poi ricordo che e un gioco , non bisogna prendere troppo realmente questo sport
Hai perfettamente ragione!!!!! è INUTILE!!!!!!
Guarda, adesso che ci penso, quasi quasi la prossima domenica vado a giocare in Jeans e T-shirt bianca, tanto la mimetica è solo estetica... come dici tu: "è solo un gioco, non bisogna prendere troppo realmente questo sport..."
Quanto al mio "piccolo iPhone indifeso", vedrò di metterlo sotto vuoto in cassaforte... ma sarà realmente al sicuro in cassaforte? E se come dice Sir Vash esplodesse generando un buco nero? :)
Come gia detto, "tante teste, tante idee"!!!!
Salutoni!!!
-
:allah::allah::allah::allah:
-
super quotoneee per giubba! Come ogni hobby che ha per base il modellismo, è salutare essere un pò fanatici su queste cose. In questo sport poi il realismo è una componente molto importante per completare il quadro del divertimento. Altrimenti meglio dedicarsi al tiro dinamico. Non so voi, ma quando vado in partite abbastanza importanti io mi esalto vedendo mimetiche, tattici, elmetti, asg che sembrano quasi armi vere e attrezzatura fantascientifica.
-
Quote:
giubba72
Hai perfettamente ragione!!!!! è INUTILE!!!!!!
Guarda, adesso che ci penso, quasi quasi la prossima domenica vado a giocare in Jeans e T-shirt bianca, tanto la mimetica è solo estetica... come dici tu: "è solo un gioco, non bisogna prendere troppo realmente questo sport..."
Quanto al mio "piccolo iPhone indifeso", vedrò di metterlo sotto vuoto in cassaforte... ma sarà realmente al sicuro in cassaforte? E se come dice Sir Vash esplodesse generando un buco nero? :)
Come gia detto, "tante teste, tante idee"!!!!repSalutoni!!!
ah ah ah.....rep+...per forza;)
-
io non sto dicendo che non dovete mettervi la mimetica , il casco , ed ecc.....
sto solo dicendo che e esagerato mettere l iphon sul fucile, sembra ridicolo anzi e ridicolo , conta che devi correre e queste cavolate aumentano solo il peso .
ora mi spieghi a cosa ti pou essere utile un iphon sul fucile , un gaget inutile a questo punto potresti mettere un orologio almeno serve a qualcosa e se ti si rompe non succede una tragedia.
e comunque alcune volte quando vado a giocare mi viene da ridere a vedere gente piena di gaget inutili super attrezati, ora mi spieghi come si fa a portare il gps in un campo piccolissimo. mi e capitato l altra volta per esempio . poi mi fanno ridere perche si credono veri soldati e se inveci li mandi in afganistan non restistono 10 minuti.
ora io non voglio commetare nessuno , ognuno facome vuole o come crede.
di certo chi sono a commentare qualcuno.
voglio solo dire che non bisogna esagerare su questo sport, comprando cose inutili spendendo centinaia di euro per cavolate, anche perche questo sport ha anche un costo, l altra volta sono andato a comprare una molla per il fucile mi e costata 25 euro, a me sembra troppo per un pezzo di ferro attorcigliato .
poi ripeto uno fa come crede , la prima volta mi è piaciuto poi pian piano questa passione è calata poiche le riparazione al fucile costavano denaro e tempo,poi spesso mi viene im mente quando vedo uno lontano sparo guarda caso i pallini non ci arrivano allora penso ecco se avevo un fucile vero l avevo gia seccato !!!.
Comunque dico solo che non bisogna esagerare con accessori inutili , non sto commentando nessuno.
aspetto da voi delle critiche affettuose:rolleyes:
-
Quote:
Defender.110
io non sto dicendo che non dovete mettervi la mimetica , il casco , ed ecc.....
sto solo dicendo che e esagerato mettere l iphon sul fucile, sembra ridicolo anzi e ridicolo , conta che devi correre e queste cavolate aumentano solo il peso .
ora mi spieghi a cosa ti pou essere utile un iphon sul fucile , un gaget inutile a questo punto potresti mettere un orologio almeno serve a qualcosa e se ti si rompe non succede una tragedia.
e comunque alcune volte quando vado a giocare mi viene da ridere a vedere gente piena di gaget inutili super attrezati, ora mi spieghi come si fa a portare il gps in un campo piccolissimo. mi e capitato l altra volta per esempio . poi mi fanno ridere perche si credono veri soldati e se inveci li mandi in afganistan non restistono 10 minuti.
ora io non voglio commetare nessuno , ognuno facome vuole o come crede.
di certo chi sono a commentare qualcuno.
voglio solo dire che non bisogna esagerare su questo sport, comprando cose inutili spendendo centinaia di euro per cavolate, anche perche questo sport ha anche un costo, l altra volta sono andato a comprare una molla per il fucile mi e costata 25 euro, a me sembra troppo per un pezzo di ferro attorcigliato .
poi ripeto uno fa come crede , la prima volta mi è piaciuto poi pian piano questa passione è calata poiche le riparazione al fucile costavano denaro e tempo,poi spesso mi viene im mente quando vedo uno lontano sparo guarda caso i pallini non ci arrivano allora penso ecco se avevo un fucile vero l avevo gia seccato !!!.
Comunque dico solo che non bisogna esagerare con accessori inutili , non sto commentando nessuno.
aspetto da voi delle critiche affettuose:rolleyes:
non credo che giubba si sia comprato l'iphone per giocare a softair ma che abbia sfruttato l'occasione di averlo per usarlo.
per i 25 euro di molla è meglio se cambi negozio;)
-
Quote:
giubba72
...E se come dice Sir Vash esplodesse generando un buco nero? :)
Casomai implode perchè con l'esplosione non si genera un buco nero :P comunque da quando il softair è softair c'è gente "spartana" che gli basta un fucile e via, altri a cui piace immedesimarsi il + possibile magari anche con alcune boiate che sono veramente inutili...ma credo che sia questo il bello di questo sport, sentirsi soldato a tutti gli effetti e quando muori...resusciti :P vi lascio dicendo: lasciate i fanatismi ai fanatici.
-
@Defender:
Volendo essere proprio pignoli, pure le asg sono "inutili" in questo sport. Ragionando per assurdo basterebbe lanciare i pallini a manciate. Il realismo è indispensabile e se qualcuno si vuole portare il gps pure in bagno per capire dove sta il wc è liberissimo di farlo. Io sono il tipo che, a poterlo fare, si riempirebbe di supercazzatineiperteconologiche pure nelle mutante. Se qualcuno può farlo in questo sport perchè no? E' come il concetto di un fucile di ottima marca contro una cinesata: perchè comprare un systema se per 1000 euro in meno mi posso prendere una bella cinesata? Tralasciando il discorso dell'affidabilità per un attimo, una persona lo fa anche per il realismo che una replica costosa offre, e questo esalta parecchio!
Poi secondo me è da evitare vari paragoni con missioni in Afghanistan o iraq, perchè sfido qualunque giocatore medio di questo sport a trovarsi in una situazione di guerra reale, dove la sua faccia deve vedersera con un 5.56 pronto a conficcarsi in mezzo al cranio. La guerra è guerra noi ci limitiamo a tornare bambini per qualche domenica con giocattoli e attrezzatura fottutamente costosa. Se volevo fare il soldato mi sarei arruolato...
-
Quote:
Nevheru
@Defender:
Volendo essere proprio pignoli, pure le asg sono "inutili" in questo sport. Ragionando per assurdo basterebbe lanciare i pallini a manciate.
mah ... prova a tirare un singolo pallino a 30 metri con precisione di un centimetro a mano :D
Quote:
Nevheru
@Defender:
E' come il concetto di un fucile di ottima marca contro una cinesata: perchè comprare un systema se per 1000 euro in meno mi posso prendere una bella cinesata? Tralasciando il discorso dell'affidabilità per un attimo, una persona lo fa anche per il realismo che una replica costosa offre, e questo esalta parecchio!
quanta gente ho visto piangere sul loro G&P o ICS perche' hanno sgranato al primo ingaggio (con congseguente mangiata di pallini nemici) mentre i colleghi con un GoldenBow opportunamente revisionato mietevano vittime su vittime :D
Quote:
Nevheru
@Defender:
Poi secondo me è da evitare vari paragoni con missioni in Afghanistan o iraq, perchè sfido qualunque giocatore medio di questo sport a trovarsi in una situazione di guerra reale, dove la sua faccia deve vedersera con un 5.56 pronto a conficcarsi in mezzo al cranio. La guerra è guerra noi ci limitiamo a tornare bambini per qualche domenica con giocattoli e attrezzatura fottutamente costosa. Se volevo fare il soldato mi sarei arruolato...
su questo non posso altro che APPOGGIARTI al 1000%
Poi comunque, nella sezione Fai Da Te, l'oggettino in discussione c'i sta' dentro alla grande ed e' ottimamente realizzato! Se potessi replicare l'ottimo lavoro lo frei seduta stante. Ci metterei una videocamera Kodak Zi6 da 30 euro (usata) ma lo farei immediatamente :D
-
Quote:
Defender.110
guarda caso i pallini non ci arrivano allora penso ecco se avevo un fucile vero l avevo gia seccato !!!.
Se per te il softair è cosi allora è meglio che cambi hobby...;)
E' Ovvio che su un asg che tira a malapena a 40m un computer balistico non serve a nulla, ma in questo caso va premiata la creatività dell'utente non l'utilità effettiva.
Rep+ meritata, bravo!
-
Troppo buoni!
Per la cronaca, il mio iphone 4 è deceduto venerdì scorso perchè l'ho lasciato insieme al portafoglii sul paraurti posteriore della mia auto e li ho portati a fare un giretto in paese, evidentemente si è stufato ed è sceso prima, quando l'ho ritrovato non era più lo stesso, probabilmente deve essersi affezionato al rullo compressore che gli è passato sopra... :(
Come vedete il softair non necessariamente fa male ai dispositivi Apple :)
Ciao belli!!!
Marco
-
-
fa una slittina ris per il paraurti, cosi quando lo smonti dal fucile lo monti li per sicurezza e non lo perdi
-
cacchio mi dispiace :(
.... spero che questo post non ti abbia portato sfigha .....
ps: ma che stampante 3d hai? fai lavori conto terzi? io mi sto intrippando alla reprap :D
-
ahahahaha a me era capitata la stessa cosa con un an/peq che avevo lasciato sul tettuccio... però è riuscisto a resistere a ben 40km di curve di montagna grazie al portapacchi :winner:
un R.I.P. all' iphone :dead:
che teste che abbiamo :cincin: