Visualizzazione stampabile
-
l'ho fatta grossa!
Ho smontato il g3 Sas, ingrassato , spessorato, tutto a posto metto lo spray al silicone, sparo 2 caricatori r comincio a sentire odore di bruciato non ci ho fatto troppo caso perchè ero all'aperto, quando comincia a uscire fumo dall sotto canna dove c'è la batteria, lo appoggio a terra preso male! =( lo lascio li 3 minuti poi mi metto i guanti per sicurezza e apro il vano bartteria si è bruciata solo la plastica esterna tutto il resto sembra a posto cosa cavolo è successo? aiutatemi per piacere datemi consigli su come sistemare il tutto! =(:confused: :confused: :confused:
-
-
no le standard
---------- Post added at 17:46 ---------- Previous post was at 17:34 ----------
soluzione?
-
marca fucile?
avevi il fusibile?
il motore in che stato è?
-
fucile G&G by T&T made in Taiwan è quello cn il simbolo del teschio di the punisher sul selettore...fusibile penso a posto perchè non mi ha dato mai problemi e non saprei dov'è situato il motore non ssò non mi fido ad aprirlo...
-
Probabilmente la batteria è andata in corto...
-
scusa ehh...ma come hai fatto ad arrivare al gearbox per fare i lavori di ingrassaggio e spessoramento non sapendo dove è il motore?
Comunque molto probabilmente hai spelucchiato o messo male i cavi in qualche punto e fanno corto circuito!
Dovresti seguire i cavi e vedere se c'è qualche punto spelato o comunque che possa mandare in corto....
-
ok fantastico ho detto che non sapevo dov'è il fusibile....il motore appena controllato e ok sicuramente devo passarmi tutti i cavi e vedere dove sono scoperti e fanno corto in caso metto solo un dito di isolante ed è a posto?
---------- Post added at 18:24 ---------- Previous post was at 18:15 ----------
la batteria non funzione più...-.-"
-
come dice frankye, quasi sicuramente un filo spellato ha mandato in corto la batteria.
la batteria la puoi buttare, per il resto trova il filo che fa contatto e mettigli natro isolante.
Consolati, se avessi avuto una lipo, ti sarebbe andata molto peggio.
E se invece avessi avuto il fusibile, avresti salvato la batteria.
-
Considerazione da niubbisssssimo. :cool: Il problema non potrebbe derivare da un eccessivo spessoramento/ingrassaggio degli ingranaggi o gruppo aria?? In questo caso il motore sforzerebbe parecchio e, non avendo il fusibile, i cavi si surriscalderebbero parecchio arrivando alla fusione della guaina isolante e il conseguente corto della batteria.... Ripeto, considerazione da niubbo ma avendo ormai letto e riletto quasi tutta l'area tecnica mi sono fatto una mezza cultura! ;)
-
io pratico modellismo dinamico elettrico perciò di ni-mh, li-po, li-fe, ni-cd e tutte le porcherie simile le ho viste tutte.
spesso causa di un calore eccessivo deriva dall utilizzatore sotto sforzo
ad esempio se tu alimenti con la tua batteria un motore e mentre è in azione lo blocchi questo prima di tutto si surriscalderà i fili cominceranno a diventare belli bollenti causa troppa intensità di corrente richiesta e quindi dopo tutto questo ne soffrirà la batteria visto che è lei ad alimentare il tutto.
molto probabilmente una delle celle si è rotta all interno oppure parte dei componenti chimici si sono"consumati" a forza di dare tensione fuori.
ne ho viste molte di queste scene tutto perchè ,nel mio caso, il modello non era ingrassato bene oppure era troppo stretto e il tutto faticava facendo "rompere" la batteria.
guardacaso hai detto che la batteria è morta scommetto che se la puoi aprire e testare ogni singola cella della batteria vedrai socuramente una interrotta
ringrazia non era una li-po.
come minimo si sarebbe gonfiata se non esplosa...
---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:04 ----------
dimenticavo....
controlla che qualche filo non sia pizzicato mentre chiudevi il tutto.
-
mi e successo la stessa identica cosa la batteria ha dei fili scoperti e si e surriscaldata perche i filini facevano contatto
-
Quote:
Originariamente inviata da
RedHornet
io pratico modellismo dinamico elettrico perciò di ni-mh, li-po, li-fe, ni-cd e tutte le porcherie simile le ho viste tutte.
spesso causa di un calore eccessivo deriva dall utilizzatore sotto sforzo
ad esempio se tu alimenti con la tua batteria un motore e mentre è in azione lo blocchi questo prima di tutto si surriscalderà i fili cominceranno a diventare belli bollenti causa troppa intensità di corrente richiesta e quindi dopo tutto questo ne soffrirà la batteria visto che è lei ad alimentare il tutto.
molto probabilmente una delle celle si è rotta all interno oppure parte dei componenti chimici si sono"consumati" a forza di dare tensione fuori.
ne ho viste molte di queste scene tutto perchè ,nel mio caso, il modello non era ingrassato bene oppure era troppo stretto e il tutto faticava facendo "rompere" la batteria.
guardacaso hai detto che la batteria è morta scommetto che se la puoi aprire e testare ogni singola cella della batteria vedrai socuramente una interrotta
ringrazia non era una li-po.
come minimo si sarebbe gonfiata se non esplosa...
---------- Post added at 19:06 ---------- Previous post was at 19:04 ----------
dimenticavo....
controlla che qualche filo non sia pizzicato mentre chiudevi il tutto.
Allora non era proprio campata in aria la mia considerazione!! :D
-
Vi ringrazio per l'interessamento e le risposte ma mi toccherà prendere filo a filo o ci sarà un zona specifica? visto che usciva nettamente fumo dal vano batteria? Grazie a tutti ;) in caso risolvo da solo vi contatto :)
-
Beh...fare esplodere una batteria con il motorino di una asg in meno di 3 minuti l'eccessivo surriscaldamento, mi sembra un po' impossibile!Facevo anche io modellismo elettrico (auto 1/10): le scariche in gioco erano ben diverse e le temperature in ballo erano nettamente superiori.
Qui si parla di uno stress veramente irrisorio delle batterie rispetto a quello sulle auto/barche/moto/elicotteri...e se contiamo che queste batterie sono nate prevalentemente per questi usi..beh...sembra improbabile che una batteria si distrugga in 3 minuti fumando e squagliando il termoretraibile.
Krato: conta che oltre che al filo spelato, può essere benissimo al livello dei faston che se non sono ben isolati con termoretraibile o nastro e si toccano...ecco il corto!
-
Se vuoi fare una cosa fatta bene apri di nuovo tutto il gb e ricontrolla tutto, soprattutto gli spessori! Prima di richiuderlo monta solo gli ingranaggi (spessorati) e controlla che ruotino liberamente senza sforzare e senza giochi orizzontali o verticali. I cavi se sono bruciati sinceramente li cambiere, il nastro isolante potrebbe anche bastare ma viste le alte correnti in gioco non rischierei..poi boh...bisogna vedere come sono messi! In bocca al lupo! :scongiuro:
-
eeh ragazzi voi siete esperti io ho distrutto già 2 Ak per imparare e a questo ci tengo anche perchè mi dà leggermente fastidio buttare via dei soldi...insomma 230 o 150 €a botta sono micaa pochi ragazzuoli ora non sò che lavoro facciate o se ancora vi mantengono ma non mi interessa il fatto è che il pasticcio l'ho fatto e ripararlo potrei non essere in grado Gb e resto non è un problema ma se mi parlate di voltaggio ampere volt...cavi...eeeh mi tocca portarlo in un negozio e spenderci il triplo...porca miseriaccia...
-
Quote:
KraToS4456
eeh ragazzi voi siete esperti io ho distrutto già 2 Ak per imparare e a questo ci tengo anche perchè mi dà leggermente fastidio buttare via dei soldi...insomma 230 o 150 €a botta sono micaa pochi ragazzuoli ora non sò che lavoro facciate o se ancora vi mantengono ma non mi interessa il fatto è che il pasticcio l'ho fatto e ripararlo potrei non essere in grado Gb e resto non è un problema ma se mi parlate di voltaggio ampere volt...cavi...eeeh mi tocca portarlo in un negozio e spenderci il triplo...porca miseriaccia...
Non vedo come sia possibile distruggere una asg smontandola.. l'hai aperta a colpi di martello?
Ma se ci sei davvero riuscito, beh, forse è meglio che porti tutto da chi lo sa fare!
-
Quote:
Voodoo
Non vedo come sia possibile distruggere una asg smontandola.. l'hai aperta a colpi di martello?
Ma se ci sei davvero riuscito, beh, forse è meglio che porti tutto da chi lo sa fare!
l'hop up di uno non andava più...