Visualizzazione stampabile
-
Smontaggio m4 baby vfc
Ciao a tutti,
Oggi mi è arrivato l'm4 baby vfc, personalmente lo trovo fantastico ma cronografandolo non ho apprezzato i 74m/s che fa...
Qui nasce il problema, volevo fare un paio di giri di teflon sul gommino hu e non capisco come fare per togliere il ris senza tagliate i fili dell'alimentazione...
Qualcuno mi spiega come si fa....
Grazie a tutti
-
se non ci sono viti per aprire il ris devi svitarlo.
non so sulle asg ma la vfc sui gbb usa frenafiletti quindi potrebbe essere duro da smuovere.
prima di aprirlo pero gronografalo bene come da guida, cosi da avere info maggiuri per intervenire senza poi dover riaprire tutto
altra guida quella agli stubby, con una canna cosi corta puo essere colpa del cilindro!
-
Quote:
Originariamente inviata da
nova_vx
Ciao a tutti,
Oggi mi è arrivato l'm4 baby vfc, personalmente lo trovo fantastico ma cronografandolo non ho apprezzato i 74m/s che fa...
A me fa 0,65 :cry3: ti è andata pure bene, sono fiducioso del fatto che il cronografo era il madbull II versione (quello nero) e forse la misurazione non è proprio esatta. Anche io ho tentato di mettere il teflon sull' hop up e non sono riuscito a sfilare l' upper. Mi hanno suggerito di premere i pin del connettore e sfilare il connettore stesso ma sono sicuro che poi non saprei rimontarlo. Ho provato a smontare il ris ma è durissimo. Se Tex dice che usano il frenafiletti e solo questione di forza e forse un giorno mi ci metto e lo smonto. Tex ci linki le guide perfavore?
-
Quote:
joebrownag
A me fa 0,65 :cry3: ti è andata pure bene, sono fiducioso del fatto che il cronografo era il madbull II versione (quello nero) e forse la misurazione non è proprio esatta. Anche io ho tentato di mettere il teflon sull' hop up e non sono riuscito a sfilare l' upper. Mi hanno suggerito di premere i pin del connettore e sfilare il connettore stesso ma sono sicuro che poi non saprei rimontarlo. Ho provato a smontare il ris ma è durissimo. Se Tex dice che usano il frenafiletti e solo questione di forza e forse un giorno mi ci metto e lo smonto. Tex ci linki le guide perfavore?
Ho provato già ieri a svitare le due lunghe brugole sotto il ris, il blocco gira ma non si sfila...
Anche io ho il chrono della madbull nero... :(
-
Quote:
nova_vx
Ho provato già ieri a svitare le due lunghe brugole sotto il ris, il blocco gira ma non si sfila...
Anche io ho il chrono della madbull nero... :(
Spero che presto qualcuno lo smonti su youtube o cmq ci illumini sullo smontaggio perchè che non si possa sfilare semplicemente l' upper senza avere altri pezzi sparsi per casa lo trovo assurdo. A detta di molti le misurazione della potenza le fa un pò a caso per il rof mi sembra abbastanza veritiero. Io con la 9,6 intellect da paramano M4 facevo 23bb/s, tu?
-
perche non fate delle belle foto cosi vediamo tutti come è fatto...?
-
Quote:
TEX_ZEN
perche non fate delle belle foto cosi vediamo tutti come è fatto...?
ehm... io ho fatto una recensione...
-
Quote:
joebrownag
ehm... io ho fatto una recensione...
Metti in firma o posta quì il link!
Grazie mille.
EDIT: trovata "recensione"!
https://www.softairmania.it/threads/...-baby-e-series
-
scusate, quel crono non sarà dei migliori, però non ha uno sbalzo così grande, cambiando crono di sicuro il valore non sale da 75 a 95ms...
-
2 allegato(i)
Foto ris come da richiesta...
Allegato 66740
Allegato 66739
-
hai provato a togliere il perno davanti sul body e sfilare tutto l'upper con il ris attaccato facendo attenzione a far passare il connetore per il buco da dove esce???un po' di pazienza e dovresti farcela
se non ce la fai lima un po' i bordi nel connettore
-
Quote:
picchio65
In firma non lo so mettere anzi se qualcuno mi dice come fare gliene sarei grato.
Quote:
angeloshooter
scusate, quel crono non sarà dei migliori, però non ha uno sbalzo così grande, cambiando crono di sicuro il valore non sale da 75 a 95ms...
Nella prima versione sti balzi li faceva a detta di kadri. Nel secondo spero di non così eclatanti ma conoscendo il primo ho i miei dubbi.
Quote:
rostanika
hai provato a togliere il perno davanti sul body e sfilare tutto l'upper con il ris attaccato facendo attenzione a far passare il connetore per il buco da dove esce???un po' di pazienza e dovresti farcela
Io ci ho provato (sicuramente pure nova) e nel buco dal quale esce non ci passa. Dovrei tentare con una lima (che non ho).Ho pensato che anche se si smontasse il ris sarebbe inutile perchè il connettore non esce lo stesso dal buco. Quasi quasi mando un' email al signor vfc...
-
joebrownag...ma noi ci conosciamo...abbiamo giocato insieme...sono il ragazzo di licata, quello con l'm4 e i pezzi moe magpull, domani dovrei ritornare da voi.
-
Quote:
rostanika
Ottima idea! Quello che non capisco è come la VFC non abbia fatto un sistema di sgancio "rapido"
-
se ricordo bene, tra l'altro, c'è un stubby mi sembra dboys che ha dei piccoli connettori a livello della ghiera che tiene unito il frontale con il body...forse li vedi appena inizi a sfilare tutto...così magari fai senza limare
-
su softair dynamics nella recensione hanno dovuto tagliare il connettore tamiya per sfilare l uppper con il frontale,
se riesci a togliere solo il pezzo di plastica lasciando i connettori attaccati ti eviti di doverli rimettere!!
-
Quote:
ocarrubba
su softair dynamics nella recensione hanno dovuto tagliare il connettore tamiya per sfilare l uppper con il frontale,
se riesci a togliere solo il pezzo di plastica lasciando i connettori attaccati ti eviti di doverli rimettere!!
Ho capito... mi toccherà tagliare e giuntare con i faston come su lr300 e masada... :(
-
Quote:
rostanika
se ricordo bene, tra l'altro, c'è un stubby mi sembra dboys che ha dei piccoli connettori a livello della ghiera che tiene unito il frontale con il body...forse li vedi appena inizi a sfilare tutto...così magari fai senza limare
Magari ci si riesce semplicemente limando un pò il connettore.
Quote:
ocarrubba
:o Comincio a perdere le speranze.
Quote:
nova_vx
Ho capito... mi toccherà tagliare e giuntare con i faston come su lr300 e masada... :(
Prima di fare cose cosi drastiche prova a limare il connettore magari non c' è bisogno di tagliare. ;)
-
nova ho pensato che invece di agire sul connettore si potrebbe agire sul ris ovvero allargando il buco con una lima tonda oppure con una punta di dremel piccola. Che ne dici?
-
ma scusate, alla fine sto ris come si toglie ?
-
Quote:
TEX_ZEN
ma scusate, alla fine sto ris come si toglie ?
Non si riesce a smontare, proverò con più forza ma non credo di riuscirci. Anche a smontare il ris non si conlcude niente al fine dello smontaggio perchè il connettore continuerà a non passare.
-
Ok bhe, il connettore non passa e va tagliato per fissarlo con dei convettori a tubo ma il ris comunque si può togliere in qualche maniera...
-
Che il ris si possa togliere lo credo anche io. Bisogna solo provare. Per il connettore penso che non ci sia bisogno di levarlo e cambiarlo basta aumentare la circonferenza del buco del ris con una lima o con una qualche tipo di punta di dremel per farcelo passare.
-
bha, visto che bisogna aprire il fucile io taglierei cosi da mettere due connettori a tubo sui quali poi collegare il tamya, cosi facendo ti togli molte rogne se devi aprire e chiudere piu volte...
-
anche io metterei i connettori al tubo, almeno non rovini il ris
-
ciao a tutti ne abbiamo smonatto uno la scorsa settimana per lo stesso problema 64m/s
abbiamo dovuto tagliare i fili e ci abbiamo messo degli attacchi da modellismo,almeno in futuro non ci saranno problemi.
cmq monta una 100 e sei dentro a filo j
cmq provato il rof a 64m/s 23bb con lipo7,4
appena messa la 100 18bb .
cmq bel fucile (anche se metterei un calcio per evitare anpeq)
-
Quote:
TEX_ZEN
bha, visto che bisogna aprire il fucile io taglierei cosi da mettere due connettori a tubo sui quali poi collegare il tamya, cosi facendo ti togli molte rogne se devi aprire e chiudere piu volte...
Quote:
angeloshooter
anche io metterei i connettori al tubo, almeno non rovini il ris
Non ho per niente voglia di tagliare e saldare. Preferisco allargare il foro del ris, angelo hai qualcosa per riuscirci?
Quote:
pupu
ciao a tutti ne abbiamo smonatto uno la scorsa settimana per lo stesso problema 64m/s
abbiamo dovuto tagliare i fili e ci abbiamo messo degli attacchi da modellismo,almeno in futuro non ci saranno problemi.
cmq monta una 100 e sei dentro a filo j
cmq provato il rof a 64m/s 23bb con lipo7,4
appena messa la 100 18bb .
cmq bel fucile (anche se metterei un calcio per evitare anpeq)
Che marca è la molla 100 che hai montato?
-
non devi saldare, o almeno non è necessario, basta prendere 2 connettori maschi 2 femmina, un pò di termorestringente, tagliare i fili, spellarli, mettere i connettori e sei apposto, i connettori li stringi con una semplice pinza, se propio vuoi una goccia di stagno ma non è necessaria se stringi bene. Per allargare il ris devi usare un dremel o una lima rotonda...
-
Quote:
angeloshooter
non devi saldare, o almeno non è necessario, basta prendere 2 connettori maschi 2 femmina, un pò di termorestringente, tagliare i fili, spellarli, mettere i connettori e sei apposto, i connettori li stringi con una semplice pinza, se propio vuoi una goccia di stagno ma non è necessaria se stringi bene. Per allargare il ris devi usare un dremel o una lima rotonda...
Penso che andrò di dremel o lima rotonda.
-
te fai come vuoi, io pero ti spiego come funzionerebbe che magari non ti è chiaro:
https://www.teknomodel.com/Zencart/i...%20dorato.jpeg
questi sono i connettori che io uso direttamente sulle batterie cosi da condurre moooolto meglio e eddere piu robusti dei classici tamya
per motnarlo basta spellare un po di cavo e con uno stagnatore colare un bel gocciolone nel connettore, poi ci infili il cavo e lasci raffreddare.
è una operazione non semplice, elementare e ci perdi 5 minuti
per la potenza c'è una guida alla potenza degli stubby o altri schioppi a canna corta
un'altra per capire bene il funzionamento dei gruppi aria cosi da avere il quadro completo!
-
Quote:
TEX_ZEN
te fai come vuoi, io pero ti spiego come funzionerebbe che magari non ti è chiaro:
https://www.teknomodel.com/Zencart/i...%20dorato.jpeg
questi sono i connettori che io uso direttamente sulle batterie cosi da condurre moooolto meglio e eddere piu robusti dei classici tamya
per motnarlo basta spellare un po di cavo e con uno stagnatore colare un bel gocciolone nel connettore, poi ci infili il cavo e lasci raffreddare.
è una operazione non semplice, elementare e ci perdi 5 minuti
per la potenza c'è una guida alla potenza degli stubby o altri schioppi a canna corta
un'altra per capire bene il funzionamento dei gruppi aria cosi da avere il quadro completo!
Grazie tex ma prima di togliere il connettore voglio provare a limare il buco. Darà un' occhiata alla guida ;)
-
tex dove posso reperire questi connettori a tubo? qualche giorno fa ho aperto un post su rof basso della mia lipo, smadonnando un pò ho capito che il problema erano i tamya e vorrei sostituire tutto.
-
negozi di modellismo dinamico...
-
1 allegato(i)
ca**o ca**o ca**o e ancora ca**o
Dato che stavo smaniando dalla voglia di aprire questo fucile per sistemare le eventuali perdite sull' hop up e pulire la canna mi sono messo a limare lo spazio tra i due buchi del ris da dove esce il connettore e non solo ci ho messo mezz' ora e ho rovinato il ris (che alla fine è la cosa di minore importanza) ma ho scoperto che quei geni dei progettisti dell vfc (ca**o ora gli mando 100 email al giorno fino a quando non mi rispondono) hanno ben pensato che il fucile non si possa smontare se prima non si toglie il connettore.
Perchè direte voi?
Perchè i geni (del male) hanno deciso che all' interno del ris i fili debbano passare in una finestrella che fa passare solo i fili e la guaina degli stessi quindi tagliare o perlomeno togliere il connettore è d' obbligo.
Ma dico io uno spende più di 250 euro per un fucile e poi per smontarlo deve perdere tempo a montare e smontare il connettore?!?!
Ho provato a premere i pin femmina del connettore ma a casa non ho niente che me lo permetta. Potevano benissimo adattare il metodo che utilizza la ics con i colt cioè questa
(la foto è di un gruppo elettrico element ma il principio è lo stesso)
Allegato 69554
Ma no, non poteva essere. Un' altra soluzione potrebbe essere di mettere i faston ai fili del fucile e poi creare degli adattatori con i vari connettori così da poterli mettere in tutte le batterie ma prima devo provare se passano attraverso la finestrella.
Nella recensione gli avevo dato un bel 9 ma adesso il voto scende inesorabilmente a 7,5.
Vi terrò aggiornati e quando la mia ragazza mi ridarà la fotocamera (spero entro il 2010) farò delle foto per farvi capire meglio.
ps scusate lo sfogo ma la vfc mi ha profondamente deluso.
-
ma si sapeva sta cosa, i cavi da qualche parte devono pure passare...in un foro...che mai avrebbe potuto essere grande abbastanza per il tamya....
... se ascoltavi me come da post 22;)
-
Quote:
TEX_ZEN
ma si sapeva sta cosa, i cavi da qualche parte devono pure passare...in un foro...che mai avrebbe potuto essere grande abbastanza per il tamya....
... se ascoltavi me come da post 22;)
Credevo intendessi che il connettore non passava dal buco, poco male che ho limato il ris. Con i connettori a tubo come quelli che hai postato penso ci sia da fare lo stesso lavoro di monta/smonta perchè non credo siano sottili quanto i cavi. Quella dei faston come ti pare come idea? Ne hai una migliore?
-
da quel buco passano solo i fastom piccoli...ma è una soluzione un po di compromesso e comunque valida solo su configurazioni standard da 20/25bbs.
sopra è meglio passare a qualcosa di migliore e quelli a tubo, allargando solo poco il foro iniziale si riesce a farli passare...
-
Quote:
TEX_ZEN
da quel buco passano solo i fastom piccoli...ma è una soluzione un po di compromesso e comunque valida solo su configurazioni standard da 20/25bbs.
sopra è meglio passare a qualcosa di migliore e quelli a tubo, allargando solo poco il foro iniziale si riesce a farli passare...
A me fa 23 bb/s con la 9,6 con la lipo da 11 volts e 15c di scarica sono sopra i 25 di sicuro. Foro iniziale?
-
Ecco te lo dicevo pure io di mettere i connettori...la g&g per farli passare da quel foro piccolo usa dei fastom piccolissimi, appena reperisco i connettori che dice tex (a trovarli però...) li cambio subito, così come i connettori delle batterie. A me con la 11,1 fa 18 pallini al secondo.
-
Quote:
angeloshooter
Ecco te lo dicevo pure io di mettere i connettori...la g&g per farli passare da quel foro piccolo usa dei fastom piccolissimi, appena reperisco i connettori che dice tex (a trovarli però...) li cambio subito, così come i connettori delle batterie.
Forse te li posso procurare io in un negozio qui così li cambi anche a me :D
Quote:
angeloshooter
A me con la 11,1 fa 18 pallini al secondo.
Ma tu mica hai il baby della vfc eh ;)