Visualizzazione stampabile
-
8 allegato(i)
KWA 2800-3200 bb / min.
Allegato 68073Allegato 68075Allegato 66524Allegato 68074Allegato 66523Allegato 66522Allegato 66521Allegato 66520
ciao volevo postare qlk foto fatta al KWA in fase di rimontaggio dopo varie modifiche ...
tra breve inseriro' quelle della replica montata e altre dell' interno !
gearbox KWA in alluminio l' unico e vero rinforzato e non di zama ... ( indistruttibile ma utilizzabile solo su gusci originali KWA )
corpo frontale replica da stubby ultra short
canna in acciaio inox AiSi 416 diam. interno mm 6,01 realizzata da tubo pieno
hopup originale con gommino a 2 labbri
spingipallino in metallo originale con guida per l' hopup
cilindro modify forato a metà
pistone pistone in policarbonato con denti in acciaio ( tutti eliminati tranne ultimi 7 )
testa pistone policarbionato 12 fori svasati con cuscinetto reggispinta interno
reggimolla con cuscinetto reggispinta e distanziale in alluminio per precarico molla
molla 160 M/S
testa cilindro originale KWA con distanziale interno in EPDM
ingranaggi ultra hi torque montati senza utilizzo di spessori con settoriale doppio
cuscinetti flangiati in acciaio inox da 9 mm con 6 sfere
cavi originali kwa in argento
motore ics turbo 3000 con molle spazzole modificate
batterie Lipo 11,1 V. 3300 mhA 35 C
connettori batterie DIN rossi
la replica gira costante a 47 bb / sec con una potenza di uscita allineata a 0,96 J ( bb da 0,20 g )
NB ! con il magnum systema gira a 53 bb / sec ( 3200 bb/sec circa ) !!! ma per ora lo sto' testando con l' ics ;)
i caricatori KWA originali in acciaio non mancano un pallino , almeno a molla campletamente carica !
ho modificato un caricatore da 3000 bb elettrico con motore da 12 volt e dovrebbe stare dietro alla raffica con della batterie da 10,8 V. poi vi faro' sapere !
saluti
Edoardo
-
sarebbe possibile un settoriale triplo??
-
no ... almeno tutto è possibile ma direi di no per l'aggancio dell' asta dello spingipallino e per il riaggancio molto probabile del pistone :)
-
non mi fiderei ad usare boccole cuscinettate a quel rof !
-
edo...un paio di domande...ma la canna l'hai fatta fare tu appositamente o si vende?
e poi....potresti postare un video?
-
Quote:
Originariamente inviata da
TonyPax
non mi fiderei ad usare boccole cuscinettate a quel rof !
e invece se le usi fisse a quelle velocita risci di tritare tutta la meccanica, la riduzione degli attriti e' fondamentalr nell' HS
-
Quote:
GOTREK
edo...un paio di domande...ma la canna l'hai fatta fare tu appositamente o si vende?
e poi....potresti postare un video?
La canna me la fatta un mio amico e ne sta facendo parecchie da testare fatte dal pieno !
Certo costeranno il doppio delle canne normali fatte da tubo ... O trattate con cromatura ... Ma ti assicuro che la precisione e' anni luce da quelle in commercio ;)
Penso che tra qualche mese le metteranno in vendita , tipo una canna dal pieno da circa 110 mm andra' sulle 50 ...
Ok per il video ! Penso lo faro' nel weekend ! Ciao ciao
-
Quote:
edo.brianza
La canna me la fatta un mio amico e ne sta facendo parecchie da testare fatte dal pieno !
Certo costeranno il doppio delle canne normali fatte da tubo ... O trattate con cromatura ... Ma ti assicuro che la precisione e' anni luce da quelle in commercio ;)
Penso che tra qualche mese le metteranno in vendita , tipo una canna dal pieno da circa 110 mm andra' sulle 50 ...
Ok per il video ! Penso lo faro' nel weekend ! Ciao ciao
Una domanda, ma riesce anche a forare dal pieno canne oltre i 400mm ?? Che tipo di punta usa?
-
Quote:
edo.brianza
Esistono ditte che fatto i GB rinforzati in Alluminio sui 150€ mi pare...
A parte questo...
WOW CHE BELVA!
ma il settoriale l'hai fatto te?
-
non saprei in quanto vengono fatte con macchine che non conosco , so' che oltre alla punta che entra viene anche rettificata o lappata :)
-
Sareicurioso di testarne una per vederele reali differenze con altre "concorrenti"
-
certo ma il discorso è che questi della KWA sono molto + spessi sul frontale , anche di qualche mm in + dei soliti in commercio e la lega non è amaccia di cacca dove le sedi dei cuscinetti/boccole si asolano nel tempo ;)
-
bè questa è una prova infatti gli ho detto di svasare la parte frontale delle canne di altri millimetri :) cmq per essere corta 10 cm la rosata non è malvagia :D
le canne sicuramente fatte dal pieno , e specialmente in acciaio inox , sono le migliori e le uniche che saranno sul mercato , non so' se avranno molto utilizzo visto che nel nostro sport usiamo pallini da 6 mm tondi e non proiettili e quindi le tolleranze delle canne spesso sono sopravvalutate ... e già ci sono sul mercato ottime canne ( fatte da tubo ) con rapporti qualità-prezo ottimi !
-
edo, non prendere il mio come un attacco di alcun genere ma negli anni ho sentito diverse volte di canne o altri componenti (indubbiamente ben realizzati) che promettevano miracoli o che davano risultati talmente diversi e superiori da essere quasi magici ma alla fine tutto si tramutava nel solito pezzo, ben realizzato, che pero non si spostava di molto dalle prestazioni che comunque si potevano ottenere con altri componenti.
questo per dire che magari il tuo senso, il tuo metro del "funziona molto meglio" non è lo stesso per me, per questo sarei curioso di provarne una :)
-
no anzi ti do' ragione difatti io le sto' provando ma penso che non serva una precisione tale se tanto ci deve passare un pallino ;)
dai spero nel w.e. di riuscire a mettere il video ;)
-
tanto per parlare dato che di lavorare voglia non mi sembra ce ne sia:), tralasciamo i materiali e le lavorazioni sulla canna, mi sembra di aver letto che è da 6.01...se è vero mi sembra un po azzardato l'utilizzo in raffica, so che i bb dovrebbero essere certificati a 5.95-8 ma basta che ce ne sia uno sporco ed ecco che possono nascere problemi, puo essere interessante un utilizzo in singolo o sui gbb...comunque:
che tipo di prestazioni hai notato?
hai provato montando una canna di pari lunghezza a vedere le variazioni prestazionali cosi da avere un parametro di confronto?
-
Quoto TEX, nei miei fucili hi-speed utilizzo canne KM da 6,04, ma a col dual sarebbe forse meglio andare con la 6,o8 normale.
-
Ottimo risultato! Aspetto il video per confermare i complimenti! ;)
In relazione alla critica di zerosoft vorrei aggiungere che rof così elevati oltre ad essere un ottimo esercizio per i meccanici servono anche a testare l'affidabilità dei componenti utilizzati e, analizzando i problemi che si riscontrano, è possibile migliorare gli stessi e, magari, realizzare componenti custom in grado di resistere maggiormente alle sollecitazioni. E' lo stesso processo che si utilizza in qualsiasi campo tecnico volto al miglioramento, testando al limite i componenti e gli assemblaggi per verificarne la bontà! ;)
Le critiche sulla fedeltà delle repliche alle armi vere lasciano il tempo che trovano...secondo me!
-
In tutta franchezza sono un po' scettico del risultato di 52bb/sec, piu' fattibile quello dei 47, per un motivo semplice, qui si usano degli ingranaggi con rapporto doublle torque, con rapporti standard ed un motore come il magnum sitema e li-po 11,1 si raggiungono circa i 25 -26bb/sec, e raqddoppiando tutto con il dual sector i conti tornerebbero, considerata pero' la maggiore demoltiplica degli ingranaggi si dovrebbe in teoria toccare i 22bbsec che raddoppiati dal dual fanno circa 44...vedremo...sulla affidabilita', penso che ad oggi oltre i 37bb/sec non sia afftto assoluta, specie se si ama fare delle raffiche lunghe dell' ordine dei 6 secondi, senza condiderare che spesso a quella velocita' le vibrazioni genrste possono dare anche dei problemi alla regolazione dell' Hop up.
-
Io continuo a dire che sino a quando non si postano delle registrazioni audio " LEGGIBILI " e' tutta teoria.... di gente che dice di raggiungere rof esasperati qui ne e' pieno, ma pochi sono quelli che mostrano le prove.
la cosa che non quadra nemmeno a me, e come sia possibile che con un motore magnum, la replica giri piu' veloce rispetto un turbo ???
-
Quote:
LA VOLPE
Io continuo a dire che sino a quando non si postano delle registrazioni audio " LEGGIBILI " e' tutta teoria.... di gente che dice di raggiungere rof esasperati qui ne e' pieno, ma pochi sono quelli che mostrano le prove.
la cosa che non quadra nemmeno a me, e come sia possibile che con un motore magnum, la replica giri piu' veloce rispetto un turbo ???
Volpe, se si usa un settioriale doppio è normale che si possa andare piu' veloci che usandi un motore turbo ma con un settoriale normale, perchè ad ogni ciclo il primo sparera' due colpi anziche uno, soto questo aspetto non c'è assolutamente nessun mistero, ma con l'adozione di ingrnaggi a rapporti ridotti, lacosa mi sebra un po' strana..tutto qui.
-
Quote:
GOTREK
Volpe, se si usa un settioriale doppio è normale che si possa andare piu' veloci che usandi un motore turbo ma con un settoriale normale, perchè ad ogni ciclo il primo sparera' due colpi anziche uno, soto questo aspetto non c'è assolutamente nessun mistero, ma con l'adozione di ingrnaggi a rapporti ridotti, lacosa mi sebra un po' strana..tutto qui.
Credo di avere capito la fisica che c'è dietro. Il pistone, tra l'altro fa una corsa molto ridotta, diciamo la metà?
Le mie domande sono: la testa pistone arriva abbastanza indietro da oltrepassare il foro del cilindro?
Perché una molla da 160? Si, d'accordo non si comprime per intero e quindi poi non sprigiona completamente la sua forza ma per lo spunto di compressione non c'è bisogno di tanta coppia che toglie efficienza al'HS?
Comunque, mentre aspetto ma solo per curiosità anche io una prova tangibile di questo ROF, concordo col fatto che alla fine è un ROFx2...
Concludo con un'allucinazione: un triple sector e qualche altro dentino limato=ROFx3???
-
si ma credo che per adesso non sia possibile fare un triple sector dato che ci vorrebbero molle ultra dure e anche un gearbox indistruttibile, motore che ce la fa e ingra che tengano... tutto insomma ;)
-
Perché?
ROF=20, usi una molla corta anzichè dura ed ecco che ROFx3=60 ;-).
-
mah... io non la vedo cosi semplice... e poi ci sarebbero problemi di pescaggio... e una serie di problemi che ci vanno dietro... sono solo considerazioni mie personali...
-
Quote:
GOTREK
Forse non mi sono spiegato o forse non ho capito quello che hai detto !!! edo dice di ottenere un rof + elevato usando un magnum 52bb/s ( che gira + lento di un turbo ) se monta un turbo invece il rof scende a 47 bb/s..... come e' possibile ???
-
Quote:
LA VOLPE
Forse non mi sono spiegato o forse non ho capito quello che hai detto !!! edo dice di ottenere un rof + elevato usando un magnum 52bb/s ( che gira + lento di un turbo ) se monta un turbo invece il rof scende a 47 bb/s..... come e' possibile ???
perchè probabilmente tirando una molla da 160 già precompressa il magnum è più veloce del turbo3000
-
Quote:
LA VOLPE
perchè il turbo non è il turbo systema, ma è il turbo 3000 che gli ics montano di serie ;)
-
Infatti ho letto male !!! chiedo scusa :-) credevo fosse un turbo systema.... a questo punto ovviamente un systema magnum gira piu' veloce di un lentissimo ics 3000....... comunque aspettiamo cn ansia il video.
-
Per chiarire, il Turbo 3000 ICS è un motore Super Hi Torque, anche se il nome farebbe presupporre il contrario.Il Magnum è l'eppiteome dei motori super hi torque, perchè grazie alla componentistica e l'assemblaggio migliore riesce ad essere legermente piu' veloce dei motori di pari categoria, dA QUESTO possiamo dedurre l'incremento.
-
Quote:
GOTREK
Per chiarire, il Turbo 3000 ICS è un motore Super Hi Torque, anche se il nome farebbe presupporre il contrario.Il Magnum è l'eppiteome dei motori super hi torque, perchè grazie alla componentistica e l'assemblaggio migliore riesce ad essere legermente piu' veloce dei motori di pari categoria, dA QUESTO possiamo dedurre l'incremento.
infatti il turbo 3000 è ottimo come hi torque ma non va veloce come il magnum della systema !
ragazzi appena rientro a casa vi faccio sto' benedetto video col crono che conta i bb/sec !
ho messo solo le foto del rospo !
cmq i gb non penso li vendano da soli ma sul sito della kwa ci sono i rivenditori !
abbiate pazzienza che mercole rientro !
-
Quote:
AlSr
scusatemi ma sono un niubbo..cosa sarebbe a produrre un rof talmente elevato in questa customizzazione??? cosa sarebbe KWA??
vi ringrazio e aspetto video ;)
principalmente la cremagliera del settoriale che aggancia il pistone, che essendo doppia a ogni giro che compie spara due pallini. poi è dato anche dal rapporto degli ingranaggi e dalla batteria. insomma, un insieme di dettagli che messi assieme formano questa cosa
-
Quote:
Morpheo
mmmm interessante la cosa.... resto in attesa del video e nel frattempo ti faccio i complimenti per la realizzazione...ma un dubbio naviga nella mia mente... con tutti quei denti asportati, il settoriale riesce e far arrivare fino in fondo la molla da 160 ? Che penso tu abbia tagliato...
No la molla e' intera e pure spessorata col distanziale in alluminio cuscinettato in modo da ritornare avanti e non riagganciare ;)
Il pistone ha meno della meta' dei denti e quindi retrocede fino all' apertura a circa meta' del cilindro ;) considera che il foro l' ho pure tenuto più' spostato verso il frontale cosi la quantita' di aria compressa e' equilibrata per la canna stracorta !
-
Non capisco Perche vi fissiate co ste canne corte, con una canna da 25 o 30 si potrebbe usare una molla meno potente a tutto vantaggio di rof, batteria e stress
-
le canne corte su fucili con rof elevati sono quasi d' obbligo come anche le molle dure per ovviare al problema del riaggancio ;)
-
bha, parecchio opinabile.
perche sarebbero d'obbligo?
-
diciamo che con canna + corta hai una probabilita' inferiore che il pallino si incastri avendo meno tempo di percorrenza della stessa da parte del pallino, e' un po come la probabilita' di fare incidenti in auto,hai + probabilita' di fare incidenti in 5km che non in 500 metri.
Sicuramente nn c'entra nulla una eventuale "distanza minima" tra pallini,tipo che potebbero essercene 2 in canna con una lunga,perche' a 40 bb/s la distanza tra 2 pallini contigui a 100 m/s e' di 2,5 metri, se sono 50 m/s e' di 2 metri (e a questo punto mi viene spontaneo pensare che chi diceva che le teste antivuoto servono per nn far risucchiare il pallino appena sparato, dicesse un po di caxxate).
ciao
-
Quote:
jackal21
diciamo che con canna + corta hai una probabilita' inferiore che il pallino si incastri avendo meno tempo di percorrenza della stessa da parte del pallino,
ed è appunto per questo che ho detto opinabile.
sarai daccordo con me che l'inceppamento dei bb e difficilissimo che si presenti in canna, avviene perche si incastra nei pressi del gommino o comunque nell'hu.
se un bb si incastra in canna lo fa per motivi secondo me non inerenti alla canna in se ma magari perche il bb è fallato, o perche la canna è ostruita o rovinata, tutti motivi non correlati alla pura lunghezza della canna in seo...o no?
Quote:
jackal21
e a questo punto mi viene spontaneo pensare che chi diceva che le teste antivuoto servono per nn far risucchiare il pallino appena sparato, dicesse un po di caxxate.
ciao
le antivuoto servono per evitare il risucchio del bb ma non di quello in canna ma di quello che si sta camerando, se è "incollato" allo spingipallino è piu facile che spingendolo da cosi "distante" impatti su un bordo incastrandosi, restando a contatto o comunque piu vicino al gommino sin da subito penso che si rischi di meno,
...oltre al fatto che se indietreggia troppo magari puo salire un altro bb ostruendo il cameramento di quello incollato....
oltre al fatto che se resta incollato puo ostacolare l'arretramento del pistone, come tirando una siringa tappata...
-
ottime considerazioni TEX...concordo con tutto quello che hai detto,,
-
Si,si,ovvio,stavo solo dicendo la mia sul perche' probabilmente sono + indicate canne corte,cmq a me e' capitato di avere fucili da sistemare con pallini bloccati a meta' canna,non so se perche' era sporchissima o per via di pallini difettosi.
ciao