Visualizzazione stampabile
-
accorciare canna m16
ciao a tutti non so se mi trovo nella sezione giusta, ma direi di si. Volevo sottoporvi il seguente quesito, è possibile trasformare un m16a3 accorciandolo? magari redendolo simile a uno stubby killer o un m4? praticamente vorrei accorciarlo xo mantendendo corpo centrale e calcio tutto invariato..dato che mi piace lo stubby vorrei sapere se è possibile farlo cosi o comunque simile..grazie!
-
Paolino, tutto si può fare!
Non scrivi la marca della tua asg, cosa molto importante per verificare la compatibilità dei pezzi.
Nel mercatino quì di SAM puoi trovare out-barrel completi di ris/ras usati a prezzi ragionevoli.
Ciao.
-
bisogna vedere com'è la canna, io avevo un M16 A4 quello con il ris intendo e l'ho fatto diventare un M4 ris.
l'outbarrel però era formata non da un pezzo unico, ma da 3 pezzi: quello che andava ad attaccarsi al guscio centrale, una canna di transito, e l'ultimo pezzo dove sta attaccato il delta di mira.. se così fosse, potresti eliminare direttamente eliminare il pezzo di canna centrale ed attaccare l'inizio e la fine...
nel caso in cui avessi la canna esterna monopezzo, ti devi armare di una sega per tagliare la canna e di un tornio per rifinirla, soprattutto la parte dove andrà la filettatura.
-
il fucile è un m16a3 cybergun! mi piacerebbe proprio farlo tipo stubby killer!!
-
la canna è un pezzo unico, io pensavo di togliere canna e guancette e sostiuirci diciamo la canna dello stubbi che è un ris cortissimo piu il noveske
-
Quote:
Originariamente inviata da
pvt. Paolino
la canna è un pezzo unico, io pensavo di togliere canna e guancette e sostiuirci diciamo la canna dello stubbi che è un ris cortissimo piu il noveske
Cambiando Frontale + Outer e Inner.... hai bello che trasformato il tuo m4.
Adesso: Attenzione al cilindro all interno del gearbox.... dev essere forato all altezza giusta.
-
quindi non riesco semplicemente a prendere il frontale di uno stubby e metterlo al posto di quello dell m16? e piu o meno un cambiamento di questo tipo quanto viene a costare? iopotizzando di spendere il meno possibile
-
fai prima a comprarti uno stubby visto che il kit ha il suo bel costo
-
be se trovi un frontale nel mercatino te la cavi con "poco" però se fai questo cambiamento devi pure cambiare cilindro (se hai quello senza fori) con uno a 3/4
-
possibilissimo, c'era il kit di conversione a 75 euro in rete.....forse anche meno....lo avevo cercato per un amico l'anno scorso
ciao
-
cmq sia prendendo ris, outbarrel e inner dovrei riuscire a montare il tutto sul guscio di un m16? salvo la questione del foro del cilindro che non ho ancora capito di cosa si tratta.. ma la canna interna posso mantenere quella dell m16 e semplicemente segarla nel davanti e accorciarla x la lunghezza dell outbarrel dello stubby?
-
Quote:
pvt. Paolino
cmq sia prendendo ris, outbarrel e inner dovrei riuscire a montare il tutto sul guscio di un m16? salvo la questione del foro del cilindro che non ho ancora capito di cosa si tratta.. ma la canna interna posso mantenere quella dell m16 e semplicemente segarla nel davanti e accorciarla x la lunghezza dell outbarrel dello stubby?
non segare un bel niente... lascia perdere.
Prendendo ris outer e inner riesci si a montare tutto.
Foro del cilindro all interno del gearbox: una canna lunga necessita di un cilindro SENZA fori.... una canna piu corta non ha bisogno di tutta l'aria del cilindro SENZA fori... una canna corta necessita quindi di un foro di Compensazione, fatto alla giusta altezza (cilindro con foro a 3/4).
Un cilindro sbagliato, rispetto alla canna montata, mi crea disturbi di traiettoria al pallino (turbolenze).
-
Il 3/4 non basta, meglionuno a meta... Ce anche una guida alla potenza degli stubby e asg a canna corta
-
Paolino,
ma se mantieni il ris di serie fai tagliare e rifilettare l'outer a pelo ris da un fabbro e l'inner la tagli da solo rifacendo col dremel la svasatura?
Non devi cambiare cilindro, quindi il gb lo lasci com'è e spendi in totale di 30 € (ad esagerare), mantieni un fucile preciso ma molto più corto...
Come dici tu non spendi meno di 100-120 €, a quel punto ti fai uno stubby cinese nuovo e via...
-
si ma su un m16 mantenere 8ìil ris di serie è comunque lungo! il ris lo vorrei corto almeno da m4! x questo pensavo se prendo outer e ris da m4 glieli mondo poi accorcio l inner della lunghezza dell outer e dovrei esser abbastanza a posto no? perche se accorcio out e inner portandoli a filo del ris da m16 gli tolgo proprio poco io volevo accorciarlo di un bel po! stubby sarebbe perfetto proprio!
-
Quote:
pvt. Paolino
si ma su un m16 mantenere 8ìil ris di serie è comunque lungo! il ris lo vorrei corto almeno da m4! x questo pensavo se prendo outer e ris da m4 glieli mondo poi accorcio l inner della lunghezza dell outer e dovrei esser abbastanza a posto no? perche se accorcio out e inner portandoli a filo del ris da m16 gli tolgo proprio poco io volevo accorciarlo di un bel po! stubby sarebbe perfetto proprio!
Allora non hai scelta, devi trovare il ris di uno stubby e un'outer lunga altrettanto a meno di 20€ altrimenti ti conviene fartela fare da un fabbro, per l'inner io taglierei quella che hai...