Salve a tutti volevo un vostro parere sulla FLYYE INDUSTRIES sui loro prodotti e in particolare sull' SPC Armor Vest
Allegato 61602
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti volevo un vostro parere sulla FLYYE INDUSTRIES sui loro prodotti e in particolare sull' SPC Armor Vest
Allegato 61602
Chi più spende meno spende !!!
Sicuramente avrà le solite pecche della buffetteria cinese, scarsa qualità delle cuciture, colori sgargianti, cerniere alla buona e cordura di bassa qualità.
Infine, questo è il tuo primo tattico ? Se si, pensi davvero di averne bisogno per le tue esigenze ?
visto ke nn ho mai sentito questa marca volevo un'opinione, sinceramente io cerco l'SPC ke è l'ultimo vest adottato dall'USMC e ho visto ke veniva prodotto anche dalla FLYYE INDUSTRIES, ma ovviamente preferirei un prodotto di ottima fattura senz aspendre un capitale:)
La replica della flyye ha di negativo il colore che non è molto fedele all'originale, a parte quello è fatto abbastanza bene.
Sono prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Certo chi più spende ha un prodotto di migliore qualità, però sinceramente a meno di utilizzarlo per 30 giorni consecutivi in condizioni NON simulative, la differenza con prodotti più costosi come funzionalità è bassa.
Ovvio i colori, cuciture, cordura... tutto diverso, ma ovviamente il prezzo è sensibilmente differente.
Se costassero quanto un eagle non ci sarebbe bisogno di fare domande, ma visto che costano una frazione e tutto sommato ti durano anche un bel po' di tempo senza sciogliersi tra le mani non ci vedo niente di male.
Io ho un mucchio di roba pantac (praticamente identica alla flyye), e non ho mai avuto problemi. E una tasca ti arriva a costare al massimo 10 euro. Male che va dopo 2 anni la cambi.
si ma ci sono repliche della pantac da 200 euro quando con 60 euro ti prendo il mav Tactical taylor che come qualità è 10 volte migliore o con 150 euro ti prendi l'rrv eagle contro i 200 del ciras pantac..-______-
Come replica mi pare la migliore sul mercato, di sicuro quella con i colori più veritieri (tipo il CB ); molto probabilmente mi prenderò anch' io un vest della Flyye (MBSS) dato che l' originale costa più di un mio rene... :asd:
nello specifico l' SPC è replicato abbastanza bene, fatti un giro in area USMC fan club sezione equip. che se ne parlavo poco tempo fa.;)
il dubbio è sul prezzo; se lo fanno pagare come l' MTV Pantac conviene aspettare e cercarsi l' originale sulla baia. :right:
si ma io preferirei spendere 50 100 euro in piu e avere un prodotto migliore...un mio amico ha il 1961a pantac e dopo 3 mesi gli si è aperto a metà
I tattici made in usa ( e non solo ) sono garantiti a vita
I tattici cinesi che ho visto hanno fatto sempre una brutta fine, e' stata solo questione di tempo e di utilizzo.
I prezzi al posto di essere dieci volte inferiori come dovrebbe essere sono pure paragonabili (anzi se si compra da ebay/usato/surplus o tattici meno in voga si spende anche meno del cina made in negozio)
Traete da voi le conclusioni , io l'ho già fatto senza stare a pensarci un attimo di piu'.
Beh aspetta, parliamone...
https://cgi.ebay.com/Flyye-MOLLE-RRV...item27b24a8ce4
Replica flyye che dalle foto sembra di cartone, la pagheresti 80 euro SENZA tasche, un eagle ne costerà 50 in più, però è un prodotto garantito a vita, ed è da anni parte della dotazione del socom, come feedback dovrebbe bastare.
dipende da quanto costa, un SPC vero te lo porti a casa per 2-300 €
Se questo, come la replica dell'mtv pantac, costa 200€ ti conviene cercarne uno originale
Si va bene, però cerchiamo di evitare di fare i saputelli dicendo che quello che non è originale è una cineseria da 4 soldi, in quanto almeno per quelli che ho non è affatto così, e la mia spesa è stata davvero contenuta.
Non c'è una scucitura, uno scolorimento, una rottura. Non è per fargli pubblicità ma per quanto li ho pagati e per l'uso che ne faccio sono molto più che soddisfatto.
Ricordo sempre che le varie cose originali sono sì garantite, ma per un utilizzo decisamente differente dal nostro, giusto un pelino più estremo.
Per le nostre esigenze modelli diversi rendono bene uguale.
Poi se uno vuole come al solito avere il meglio o aspetta e trova offerte irripetibili, o spende quello che deve spendere e nessuno gli dirà mai che ha fatto una cazzata.
Però a questo punto mi piacerebbe anche l'opposto visto che i prodotti pantac/flyye sono tutt'altro che scadenti.
sono d'accordo con chi dice ke se si aspetta si trovano ottime offerte di materiale originale xò nn sempre gli annunci corrispondono alla realtà e poi tra dogana e i tempi di spediazione si sta in ballo un bel po (questo detto da uno ke darebbe un rene x il prodotto originale :-D).......... le repliche a parità di modello avranno un costo inferiore e si possono trovare qui in italia in negozi garantiti xò devono essere repliche ben fatte (soprattutto nella colorazione CB in questocaso) se no nn ne vale assolutamente la pena a mio avviso.
La pazienza e' la virtu' dei forti
Dubito che a qualcuno un tattico serva per forza entro 2 giorni.
Personalmente posso aspettare anche un mese di ricerche su ebay-annunci-mercatino e un altro mese per la spedizione , mica muoio (per finire setup qualcuno ci ha impiegato ANNI).
Il tutto e subito non esiste , al massimo ci sono sempre le cinocopie dei negozi di softair o i prezzi proibitivi di quel poco materiale originale che hanno quei 2-3 negozi in Italia.
dove è possibile acquistare questo SPC della flyye ??
la flyye non è mica male ! stessa qualità della pantac !! ho materiale sia pantac che flyye il colore è identico cambia di pochissimo...(parlo del OD)
le cuciture sono ottime è la cordura risulta buona non di cartone come ad esempio TMC......
il materiale pantac e flye non è paragonabile alle cinesate. io ci attacco tramite moschettoni di tutto e di piu ai pals (anche il fucile). striscio molto ovunque e dove gioco io è pieno di rovi. non mi si è scucito ancora niente e non da neanche cenno di scucirsi. di certo il materiale eagle è nettamente superiore, ma per l uso che ne facciamo noi sia il pantac che il flyye sono ottimi prodotti. date un occhio a questo video https://www.youtube.com/watch?v=TIMMWxbuwvg
hmm ho visto un po' di interventi "dubbi".
Premetto che nessuna replica è paragonabile all'originale. Pantac e flyye, come anche altre marche, producono con cordura 1000D invista, che detiene il "copyright" sul materiale chiamato cordura, e solo loro lo fanno. Anni fa era Dupont, Invista non è altro che una branchia della dupont che si occupa solo della cordura nello specifico, mentre la "principale" va su altri materiali quali nomex, etc.
Quindi, se leggi 1000D cordura, il materiale è quello.
Che possono cambiare, sono eventuali trattamenti successivi (non so se LBT piuttosto che eagle facciano l'anti IR, e bla bla bla...), le colorazioni delle repliche non sono uguali uguali, ma il materiale, grossomodo, è quello.
Sul filo utilizzato per le cuciture ed il numeri di passate, lì ci sono le grosse differenze, piuttosto che una maggiore cura per i punti sottosforzo eccetera.
Anche sulla scelta dei fastex, c'è la differenza tra replica e originale (anche se, mi sembra di ricordare, sul rodhesian pantac ci fossero i fastex itw nexus)
Comunque, per aprire in due un LBT 1961A pantac, devi essere un bel grezzone, L'ho avuto, e l'ho ricomprato perchè è un vest completo ad un prezzo buono e, se mi dicessi in che punto lo ha "aperto in due", mi faresti una cortesia, sono curioso.
EDIT anzi, ora che ci penso, mi viene il dubbio che una replica fosse flyye (e l'od green fa cacare :D) e l'altra in coyote pantac.
leggerissima differenza di colore OD tra il pantac e il flyye....
il flyee è leggermente + chiaro.... ed i fastex e varie sono si colore marroncino...come nel EI
mentre pantac usa fastex e altro neri .....
non sò la differenza del RG come sia .....
moltoa la differenza nell'RG..
la flyye è molto ma molto simile alla EAGLE mentra l Pantac è più tendente al verde e ha la cordura più lucida...
cerco di mettere na foto appena torno a casa almeno per la flyye a confronto eagle
in serata posto del materiale pantac e flyye in OD per un confronto !!!
Negativo, ho confrontato i fastex del mio RRV EI con quello pantac di un mio amico e non combaciano; quelli Pantac dovrebbero essere UTX se non sbaglio... stesso discorso per la Flyye: quelli che si son presi la backplate MBSS Flyye per attaccarla al RRV hanno dovuto cambiare i fastex...
Il tutto sottointeso sempre che Pantac e Flyye non si siano passate a fastex ITW ultimamente!:-D
Per il discorso colore quoto gli interventi precedenti; aggiungo anche che il CB flyye è molto più simile al "vero" CB Eagle. Il pantac è troppo scuro.
(Anche se a vole fare i precisini, anche tra i prodotti Eagle di varie annate cè una bella differenza...)
allora eccomi !
padded flyye , rolly pantac,utility pantac....
https://img256.imageshack.us/img256/...2010178.th.jpg
https://img210.imageshack.us/img210/...2010180.th.jpg
utility pantac , medical flyye
https://img811.imageshack.us/img811/...2010184.th.jpg
la flyye come OD si avvicina molto alla EI
non vorrei essere ripetitivo :-) ma qualcuno mi puo indicare, anche via pm, dove posso trovare questo SPC della flyye ??
Spc ???
SPC = Scalable Plate Carrier
il tizio che ha aperto questa discussione chiedeva info sulla flyye ma più precisamente sul vest SPC
dunque io per non aprire una discussione doppia ho continuato qui :-)
cerca su ebay !! c e tanta roba della pantac e della flyye ...senò cerca tra gli sponsor di SAM ... chi piu chi meno hanno tutti qualcosina ....
fatto ma spc della flyye manco l'ombra... :-(
Ma sei sicuro che la flyye produca l'spc?
edit: niente come non detto, trovato. comunque è un prodotto un pò di nicchia, non è come gli altri vest che vengono prodotti in quasi tutti i camo più diffusi, questo è un oggetto un pò particolare e difficilmente si trova in italia. appostati su ebay e aspetta.
Allegato 66784
io ho il Ciras della flyye industries e per quello che ne devo fare basta e avanza...Possiedo anche un OTV della guarder da ormai 7 anni e non ha mai subito danni quindi la roba cinese/taiwanese non è poi cosi male U_U :P.
Su tactical equipment il Ciras senza tasche costa 540 euro -.-" mi sembra un esagerazione per essere usato solo in una simulazione di combattimento...e credo che i prodotti eagle e quelli delle marche cinesi non possano essere messi sullo stesso piano proprio perche nascono per scopi differenti...la eagle è soprattutto per uso militare le cinesate sono cinesate fatte x un gioco/sport simulativo...
Ragazzi mi è stato detto che la Flyye è di un ex socio Pantac, la quale Pantac produce a 600D, la Flyye a 1000D.
Potete darmi ulteriori informazioni a riguardo?
Inoltre si sa con certezza se i fastex Flyye sono compatibili con quelli degli RRV della Eagle?
No,a livello di cordura non ci dorebbero essere differenze.
Addirittura ultimamente Pantac stà assmblando i suoi tattici con materiale di pregio(fastex ITW,cenrniere YKK,pattern multicam originale etc...),quindi come qualità è migliorata parecchio(basta comfrontare i tattici Pantac di due anni fà con uno nuovo).
Io sono un amante della roba originale,ma adesso come adesso,per i miei compagni di squadra consiglio Pantac(o Flyye...tanto mi sà che è la stessa roba...) che per il softair vanno più che bene senza svenarsi per roba che sfrutteranno al 10% delle sue possibilità.
si, dovrebbe essere così: sia pantac che flyye usano cordura 1000d invista, fastex itw nexus(sui pantac non tutti) e cerniere ykk(sempre sui pantac non tutti, ora non so se sia dovuto ad un passaggio fatto ultimamanete e quindi l'incrociarsi tra produzione vecchia e nuova). Le uniche differenze stanno nel multicam che la pantac si fa fare su licenza mentre flyye acquista direttamente da crye precision(e infatti se non erro i MC fly dovrebbero costare un cincinino in più rispetto al corrispettivo pantac) e che magari fly è un po' più fedele nel replicare colori e modelli.
Poi per il resto parliamo di marche speculari