Visualizzazione stampabile
-
Pallini si bloccano
Ciao
Oggi è sorto un altro problema, ho sostituito il gommino e adesso i pallini si bloccano all'ingresso.
Il gommino è un madbull rosso con pressore fishbone, la T è in metallo della G&P.
Che può essere? Il gommino presenta all'ingresso tre sporgenze che da quel che so servono a fare in modo che il pallino non entri in canna.
-
- Pallino che non supera il labbro del gommino? ----> smonta e rimonta il gommino facendo attenzione a non farlo piegare o spostare.
- pallino che ha superato il labbro del gommino? ----> Smonta il gruppo Hu e metti un pressore standard
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etiliko
- Pallino che non supera il labbro del gommino? ----> smonta e rimonta il gommino facendo attenzione a non farlo piegare o spostare.
- pallino che ha superato il labbro del gommino? ----> Smonta il gruppo Hu e metti un pressore standard
Ciao Etiliko. Allora ho smontato più volte il gruppo hop up ma niente. Il pallino avanza fuori dal gommino per 3/4. C'è stato un attimo in cui sparava poi di nuovo fermo. Boh!
-
non entra nel gommino quindi? AVANZA FUORI??? spiegati dai ! :-)
-
il gommino hu va tagliato a misura...e montato con calma sulla cannae poi inserito con molta piu calma nella T
se hai montato il tutto inserendo un pallino dalla volata ti deve uscire della T hu...se no haisbagliato qualcosa!
sappi chi a montare e smontare ripetutamente il gommino è facile che si rovini... se hai problemi vai in negozio con 10€ ti danno commino guarder e te lo montano giusto
-
-
Secondo me è il fishbone che li fa bloccare, a me è capitato a volte sono troppo grossi. Monta il gommino poi metti l' occhio nella canna e vedi se vedi un cerchio diciamo quasi perfetto e una specie di u che parte dall alto.
-
Quote:
Devastator
Secondo me è il fishbone che li fa bloccare, a me è capitato a volte sono troppo grossi. Monta il gommino poi metti l' occhio nella canna e vedi se vedi un cerchio diciamo quasi perfetto e una specie di u che parte dall alto.
Avevo guardato prima di mettere il pressore. C'è una piccola U in alto, abbassando il pressore diventa più evidente.
Se è il fishbone posso sistemarlo o devo cambiare pressore?
-
ma il labbro del gommino, non sporge troppo?? ad esempio sul mio il labbro non sporge così tanto, ma proprio per niente e non ho doppi incameramenti ecc....
EDIT:cavolo, quello è lo spingipallino, ho sbagliato a guardare...controlla che la gobba non sporga troppo o abbia forme strane...
-
Quote:
Devastator
Io direi di provare con un altro gommino e con altri pallini.... sembra che il pallino non ce la faccia a scavalcare il labbro del gommino!
lo spingipallino arretra ed avanza correttamente?
-
Quote:
Etiliko
Io direi di provare con un altro gommino e con altri pallini.... sembra che il pallino non ce la faccia a scavalcare il labbro del gommino!
lo spingipallino arretra ed avanza correttamente?
Non ho altri gommini, solo quello vecchio. I pallini sono i guarder e non sono di certo quelli.
-
Quote:
Live
Non ho altri gommini, solo quello vecchio. I pallini sono i guarder e non sono di certo quelli.
Dimmi una cosa... dove arriva la parte finale del gommino? arriva a pelo degli incavi per la mezzaluna?
-
Quote:
Etiliko
Dimmi una cosa... dove arriva la parte finale del gommino? arriva a pelo degli incavi per la mezzaluna?
Come si vede in foto sporge addirittura fuori :(
Putroppo devo inserirlo così altrimenti ne avanza fuori un pezzetto e il fermo non fa click.
-
devi metterlo tutto dentro la canna, la parte che ti avanza (direzione volata della canna) la tagli con un taglierino. se non lo metti dentro fino in fondo è normale che non ti funzioni bene!
-
Quote:
d0na
il gommino hu va tagliato a misura...e montato con calma sulla cannae poi inserito con molta piu calma nella T
ma leggere quando la gente posta no....
-
Ho capito ma accorciandolo posso fare danni? Per stare sicuro pensavo di tagliare un piccolo pezzettino alla volta con il taglierino e riprovare. Ve bene?
@Dona: perdonami :allah:
-
lo metti dentro, vedi quanto avanza e lo segni con un pennino, poi togli e tagli
-
mettilo sula canna e poi lo tagli in modo che i solchi x la mezzaluna io ho levato circa 0.7cm
-
Allora ragazzi le ho provate tutte. Ho fatto anche come mi avete detto, l'ho accorciato ma niente. Spara male, fa circa 20mt e tende verso dx. Ho provato a sostituire il pressore fishbone co un il tubetto di una bic ma niente da fare. Adesso si blocca addirittura con il gommino originale. Rinuncio. Mi preparerò a farmi spenanre visto che l'unico negozio che c'è dalle mie parti se ne approfitta :(
-
ma ascolta, sto problema nasce dopo aver sostituito cosa?
cosa hai cambiato o modificato?
-
Quote:
TEX_ZEN
ma ascolta, sto problema nasce dopo aver sostituito cosa?
cosa hai cambiato o modificato?
Adesso ti spiego: un pò di tempo fa il fucile ha iniziato a sparare male. Non c'era un colpo che andava dritto e la gittata era diminuita tantissimo, appena 25mt.
Allora ho preso il gruppo hop up e ho notato che: perdeva aria e la canna era lercia(anche se l'ho pulita i pallini non scorrono bene). E' composto da una T in metallo G&P con il suo commino e la canna di serie.
Così ho preso i gommini rossi madbull 60 e una canna di precisione madbull. Ma come ho detto non ne vuole sapere di sparare bene!
-
ma cribbio, hai montato tutto madbull, una delle marche peggiori per questo tipo di prodotti....
anche se molti ti diranno che sia le canne che i gommini funziano molto bene, troverai altrettante persone e anche di piu che diranno il contrario, questo per farti capire come questi prodotti madbull possano essere difettosi e fallati.
in definitiva non danno una certezza ma sono un incognita, non danno affidamento quindi i risultati potrebbero anche essere sempre negativi.
prova a montare canna e gommino diversi, magari prendili in prestito da un'altro schioppo e vedi, variando i componenti, quale è che crea il problema.
una cronografata è comunque d'obbligo perche magari ti stai facendo pare su gommino e canna quando magari hai un calo pesante della potenza...
-
Ricevuto. Provvedo, vi terrò informati.
-
Oggi sono andato al negozio e mi sono fatto cambiare il gommino con un Systema. Costo 10euro senza lavoro, a me sembra un pò strano ma vabbè.
Adesso il fucile spara. Una domanda: la gittata ottimale quanto dovrebbe essere?
-
I gommini madbull rossi sono ottimi per le discariche... le tre escrescenze che vedi servono (così dice la madbull :crazy:) a dare più velocità al pallino... mentre di fatto anch'io ho avuto il tuo problema... uno l'ho già buttato e penso che l'altro tra un po' lo seguirà... invece devo dire che quelli blu mi sono sembrati discreti e funzionali a differenza dei fratelli gommini in questione...
-
Quote:
Live
Adesso il fucile spara. Una domanda: la gittata ottimale quanto dovrebbe essere?
Che vuol dire ?
-
Quote:
Morpheo
Che vuol dire ?
Metri percorsi dal pallino prima di cadere
-
40 mt ... con hop up a zero e pallini 0.20 se il fucile ti fa al crono +90 m/sec
-
Quote:
Morpheo
I gommini madbull rossi sono ottimi per le discariche... le tre escrescenze che vedi servono (così dice la madbull :crazy:) a dare più velocità al pallino... mentre di fatto anch'io ho avuto il tuo problema... uno l'ho già buttato e penso che l'altro tra un po' lo seguirà... invece devo dire che quelli blu mi sono sembrati discreti e funzionali a differenza dei fratelli gommini in questione...
quindi era colpa del gommino?
-
Saluti a tutti , è la prima volta che scrivo , scusate se mi intrometto,
Confermo che ho avuto lo stesso identico problema , con i gommini rossi madbull , in quanto sono dichiarati dalla madbull per potenze superiori ai 2j!!!!!!!!
Quelli blu da 1j a 2j , quello nero e quello trasparente , sono molto morbidi , e vanno abbastanza bene su asg , " in regola" , comunque a causa di un gommino rosso ho spistonato SR25 a&K , quasi nuovo , e sono andato a rischio su m4 CQB sempre A&K , comunque io li eviterei , piuttosto montare systema o element , marui sempre bene.
Ne approfitto per chiedervi se qualcuno di voi è mai riuscito a inserire correttamente l'anello di ottone contro la T hop up in allumio degli a&K , perchè io ,nonostante abbia giàò riparato svariate asg ,non ci sono mai riuscito .
Saluti a tutti e grazie.
-
Quote:
TEX_ZEN
Direi proprio di sì, non voglio mai più vedere gommini madbull.
Siete sicuri sulla gittata? Mi sembrano tanti 40mt..
-
Quote:
TEX_ZEN
TEXXXXXXXXXXXX e parla in italiano per favore!!
Si dice MALEDETTO ed INUTILE gommino madbull rosso!:roftl:cmq a cosa in particolare ti riferisci? A quando una delle ASG usciva a 0.2 j ? Se così è posso dirti che si trattava del delayer, forse anticipava troppo e praticamente spingeva il pallino quando il pistone era già di ritorno...
per la cronaca...ho preso hu VFC ( adesso è perfettissimo e sono contento ) ti ringrazio sempre, e ti dirò di più...quando scrivi mi leggo sempre i tuoi post, perchè oltre che a dire il vero...mi faccio pure 4 risate, per il modo in cui esprimi cio' che dici e perchè penso di aver capito che tipo sei... e immagino come sarai arrabbiato quando qualcuno dice corbellerie hahahahaah :) scusami se in passato ti ho fatto arrabbiare ma penso che anche tu hai capito come sono ;) ;) ;) ;) (un tuffo nel passato eheh)
Quote:
Live
Direi proprio di sì, non voglio mai più vedere gommini madbull.
Siete sicuri sulla gittata? Mi sembrano tanti 40mt..
Non sono tanti 40 mt... poi bisogna (come ho già detto) cronografare la tua ASG e come consiglia il buon TEX scrivere i risultati (una 20ina di colpi) e analizzarli...
-
Confermo che i gommini madbull sono PESSIMI!!! Ho provato sia quello nero che quello trasparente e davano lo stesso problema che Live aveva!
-
Quote:
Flack88
Confermo che i gommini madbull sono PESSIMI!!! Ho provato sia quello nero che quello trasparente e davano lo stesso problema che Live aveva!
.... mmmm proprio quelli che non danno problemi hai preso, a me quelli non hanno dato problemi...quello trasparente vive ancora su una mia replica senza problemi e quello nero posso dire che è discreto, e quello azzurro migliore del nero... l'unico che stimola la diarrea è quello ROSSO..
-
nessun riferimento al passato ma una semplice domanda per capire bene.
questo è un'altro voto contrario ai gommino madbull, capisco che non sempre si possano trovare i systema ma prendere i madbull mi sembra ormai appurato che non vanno bene...:)
-
Quote:
Morpheo
.... mmmm proprio quelli che non danno problemi hai preso, a me quelli non hanno dato problemi...quello trasparente vive ancora su una mia replica senza problemi e quello nero posso dire che è discreto, e quello azzurro migliore del nero... l'unico che stimola la diarrea è quello ROSSO..
Boh... Si vede che la questione è completamente aleatoria. Non c'è dubbio che systema e marui dominano incontrastati.
Ecco forse si può spezzare una lancia a favore di madbull per quanto riguarda i pressori, uso quello a clessidra mod. shark e funziona bene.
P.S. @Morpheo io li avevo provati per un AK, tu?
-
Quote:
TEX_ZEN
nessun riferimento al passato ma una semplice domanda per capire bene.
questo è un'altro voto contrario ai gommino madbull, capisco che non sempre si possano trovare i systema ma prendere i madbull mi sembra ormai appurato che non vanno bene...:)
Si tex... per quanto mi riguarda l'unico madbull che non va è il ROSSO cercherò di dare una valutazione personale sui gommini provati su ASG LOW COST originalissime, spessoramento e reingrassaggio + cambio molla sp90 guarder... con i voti (personali) da 0 a 10
MADBULL rosso voto 0 su qualsiasi lunghezza di canna
trasparente voto 7 su canna 510mm , voto 5 su canna da 363mm
nero voto 4 su canna 510mm, voto 5 su canna 401mm, voto 4 su canna 363mm, voto 6 su canna 201mm
blu voto 7 su canne 363mm 401mm 510mm quasi su tutte mannaggia non ho provato sullo stubby!
ICS voto sommario 7
MARUI voto sommario 9
SYSTEMA voto sommario 8
G&G verde voto sommario 7
VFC voto sommario 7,5
GUARDER voto sommario 7
la cosa è molto soggettiva... ma di sicuro una cosa è chiara... non comprero' mai più MADBULL rossi, non c'è la perfezione infatti la scala si ferma a 9 il 10 ancora resta da inventare... come valutazione personale spero rientri nella media del pensiero collettivo della community... e delle forchettate di euro spesi in gommini :D
-
L'ho appreso a mie spese ma vabbè, capita di prendersi una bidonata :D
Adesso il fucile funziona bene ;)
-
Quote:
Live
L'ho appreso a mie spese ma vabbè, capita di prendersi una bidonata :D
Adesso il fucile funziona bene ;)
Beh purtroppo è così... ogni pezzo, ogni ASG, ogni cosa nel nostro caro SOFTAIR fa storia a se... certo dopo che l'intera ITALIA spende soldi e prova tante marche e tipologie di prodotti, apporta modifiche, credo si stia arrivando un po' ad una linea comune... questa è una cosa che fa molto piacere... :)