Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
pezzo gearbox di un g 36
ho trovato un post simile che chiedeva delucidazioni su dei pezzi che avanzavano da un gearbox del g 36....ma c' erano i disegni in bitmap!!!!!! non ho capito se quindi il pezzo mancante, di cui vi posto la foto, è semplicemente un fermacavi, visto che avanza pure a me dal gearbox.....posso lasciarlo fuori? grazie.
ah.....ho usato questa guida.....
https://www.softairmania.it/showthre...+36+golden+bow
-
si, è un fermacavi.
non è indispensabile.
-
confermo e aggiungo che lo puoi rimontare senza dover aprire il gear box
-
Quote:
confermo e aggiungo che lo puoi rimontare senza dover aprire il gear box
....infatti non capisco dove e come va messo.....a gearbox montato come faccio?
-
io l'ho perso, e non è l'unico pezzo che manca al mio gb... però funzia!
-
Quote:
Originariamente inviata da
_kuz_
....infatti non capisco dove e come va messo.....a gearbox montato come faccio?
in questa foto e' bianco ma il concetto non cambia
https://hotspotairsoft.com/catalog/i...6c-gearbox.jpg
-
............più semplice di come sembrava......
il vero dramma è che sto diventando letteralmente scemo per chiudere sto benedetto gearbox!!!! mi confermate la difficoltà o sono io a essere impedito? appena ce la faccio dò una festa!!!!!:glu:
-
Quote:
_kuz_
............più semplice di come sembrava......
il vero dramma è che sto diventando letteralmente scemo per chiudere sto benedetto gearbox!!!! mi confermate la difficoltà o sono io a essere impedito? appena ce la faccio dò una festa!!!!!:glu:
di solito la vera rottura e' il grilletto che salta fuori :steamedup:, servirebbero tre mani :sheep:
-
Quote:
di solito la vera rottura e' il grilletto che salta fuori :steamedup:, servirebbero tre mani :sheep:
....infatti....
lessi in un post che non riesco più a trovare, che si poteva inserire il grilletto a gearbox chiuso!:confused:
-
per chiudere il gearbox facilmente,se non sei esperto:
-chiamare tutta la famiglia!
no, scherzi a parte, devi:
-mettere una cacciavite sottile che passi dal culo del guidamolla, ed arrivi fino all'interno del pistone, e spingere verso il basso, in questo modo tutto il gruppa aria sta fermo!
-mettere una piccola goccia di super attack alla mollettina e nella sede dell'antireversal
-stesso per il grilletto.
...e con l'altra mano metti l'altro semiguscio, in questo modo, avrai solo il grilletto da sistemare una volta che il gearbox è praticamente chiuso...per farlo andare bene in sede, devi far fare al grilletto la corsa che fa quando spari, così i buchi combaciano!
ciao!
-
questa dell'attack mi mancava!!
io nn lo posso assolutamente fare dato che ingrasso anche la sede dell'antireversal.
-
Quote:
picchio65
questa dell'attack mi mancava!!
io nn lo posso assolutamente fare dato che ingrasso anche la sede dell'antireversal.
io ormai l'attack non lo uso più, perchè me la cavo benissimo con i gearbox...
perchè ingrassare anche la sede dell'antireversal? ha un utilità?:???:
-
io invece dell'attack mettevo un po' di nastro teflonato... xd
-
....della serie: imparando e rompendo si impara!!!! adesso vi dico che mi è successo....
i trucchetti dell' attack li ho usati...e infatti sono riuscito a chiudere il gearbox!!!! estasi dei sensi!!!!!
poi attacco il motorino e la batteria a gearbox chiuso per vedere se funziona tutto.....mi si è rotto lo spingi pallino!!!!!!!! grosse bestemmie! perchè è successo? ho seguito la guida alla lettera.....va beh.....succede.....la prendo con filosofia! mi si è rotto dove è a contatto con gli ingranaggi.....cosa ho sbagliato secondo voi? illuminatemi.............
-
quella è l'asta spingipallino...si può rompere per un pò di motivi...ad esempio, quando hai rimontato, la pinna (quella parte che ti si è rotta) come l'hai messa?
andrebbe messa subito dopo il delayer (quel nottolino in metallo sull'ingranaggio) in senza che si sovrapponga...
oppure...ci hai montato la sua molla, all'asta spingipallino?
-
Quote:
andrebbe messa subito dopo il delayer (quel nottolino in metallo sull'ingranaggio) in senza che si sovrapponga...
oppure...ci hai montato la sua molla, all'asta spingipallino?
che la molla dello spingi pallino ci fosse ne sono sicuro......
e sono certo di non aver sovrapposto la pinna al delayer......
se poi chiudendo il gearbox qualcosa si sia spostato non lo so, ma quando l' ho riaperto la molla c'era ancora! la cosa comunque non mi ha per niente rassegnato!!!! adesso è una questione di principio!!!
-
Quote:
mr.old
io ormai l'attack non lo uso più, perchè me la cavo benissimo con i gearbox...
perchè ingrassare anche la sede dell'antireversal? ha un utilità?:???:
dato che anche l'asse dell'anti-reversal ha un movimento, ingrasso anche lui! male nn gli fa e di sicuro essendo l'asse dell'anti-reversal in acciaio ed il gb in alluminio crea meno attrito e nn deforma la sede.
-
Quote:
picchio65
dato che anche l'asse dell'anti-reversal ha un movimento, ingrasso anche lui! male nn gli fa e di sicuro essendo l'asse dell'anti-reversal in acciaio ed il gb in alluminio crea meno attrito e nn deforma la sede.
capisco...
ps: mi sa che i gearbox sono in zama, magari fossero in alluminio...
-
altro dubbio da niubbo......se il gearbox fosse chiuso in maniera corretta, lo spingipallino si muoverebbe se io lo premessi con le dita?
-
se stesse tutto fuori si, indietreggerebbe spingendolo.
se invece è tutto indietro no, non lo muovi di un millimetro.
-
suppongo però che quando si monta l' asta, questa sia tutta indietro per forza a gearbox chiuso.....sto delirando? certo che ne avete di pazienza con i niubbi!!!!!:allah:
-
e' esattamente l'opposto.
appena chiudi il gear-box, l'asta spingipallino è tutta avanti e, di conseguenza, lo spingipallino è tutto fuori. se lo spingi, va indietro.
teoricamente questo dovrebbe accadere ogni qualvolta si spara in singolo (lo spingipallino rimane tutto fuori) ma, quando si spara in raffica, lo spingipallino può fermarsi in qualsiasi punto della sua escursione.
-
buono a sapersi! questo vuol dire che appena finito posso controllare se è tutto a posto vedendo se lo spingi pallino entra? almeno non dovrei rompere come l' altra volta.....spero...........:soap: