Visualizzazione stampabile
-
RRV e 24h
ciao a tutti non sapendo se postare qua ho in nostri setup ho deciso di scrivere qua.
allora, possiedo un rrv e verrei ampliarlo x l'uso dei game 16/24h
il mio setup attuale e questo: [img=https://img19.imageshack.us/img19/3994/immag000mgz.th.jpg]
scusate la qualita ma x ora ho solo questa domani vedo di metterne di migliori se servono.
attualmente l'rrv e addobbato con utility, 3xmag doppi m4 (6car) e portaradio grande, a breve al posto del portaradio mettero un'altra utility grande e il portaradio maxpedition sulla spallina dx.
zainetto (non ricordo marca) in od contenente vescica, bombola gas maglietta di ricambio e schemag.
cinturone od con rollypolly maxpedition e fondina con glock 18c
accetti qualsiasi consigli e/o suggerimenti.
-
direi che dovresti togliere lo zainetto e sostituirlo minimo con un 3 days, in quello che hai te non ci sta nulla :(
inoltre cerca di ottimizzare la distribuzione di peso sul chest, visto che essere bilanciati è fondamentale nelle gare più lunghe, in modo da affaticarsi il meno possibile ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
the jack
direi che dovresti togliere lo zainetto e sostituirlo minimo con un 3 days, in quello che hai te non ci sta nulla :(
inoltre cerca di ottimizzare la distribuzione di peso sul chest, visto che essere bilanciati è fondamentale nelle gare più lunghe, in modo da affaticarsi il meno possibile ;)
grazie mille la distribuzione di peso sara una delle primissime cose che faro.
cmq volevo anche qualche consiglio su come ampliare al meglio il carico dell'rrv cioe che tasche mettere come metterle ecc x renderlo capiente (cio che basta)
nello zainetto invece si e piccolo xo ho cmq visto che la vescica piena, bombola gas, maglia e pantaloni, e qualche panino ci stanno cmq, x il poncho quello lo tengo solitamente faschettato sotto lo zaino con del paracord
-
allora, io ne ho ben due di rrv, e su entrambi ho messo i porta car hsgi, 4 tasche portano fino a 12 car
sui lati 1 utility large, sull'altro un medi- kit/ un altra utility
sul petto, ci metto la tasca porta radio, una admin ( ottima la maxpedion) o magari 2 porta car per pistola: dipende da te ;)
in fin dei conti lo spazio è quello che è, il prezzo da pagare per un comodissimo chest :)
-
Quote:
the jack
allora, io ne ho ben due di rrv, e su entrambi ho messo i porta car hsgi, 4 tasche portano fino a 12 car
sui lati 1 utility large, sull'altro un medi- kit/ un altra utility
sul petto, ci metto la tasca porta radio, una admin ( ottima la maxpedion) o magari 2 porta car per pistola: dipende da te ;)
in fin dei conti lo spazio è quello che è, il prezzo da pagare per un comodissimo chest :)
gia.... xo come detto da te e comodissimo. potresti mandarmi in pm un link con i portacar da te citati e magari una foto del tuo rrv?
-
qualcun'altro a consigli su come ampliare un rrv?
-
il chest va più o meno bene così, aggiungi un'altra utility, tipo per gps bussola e fazzoletti, e sei a posto.
quello che aggiungerei assolutamente per una 24h è una prima linea, un cinturone molle con spallacci, con sopra una serie di utility medio-ghrandi per trasportare tutto ciò che può servirti in più, un pile, goretex, kit medico, caricatori per la pistola, maglietta/under armour di ricambio e tutto ciò che puoi evitare di trasportare nello zaino nel quale metterai lo stretto indispensabile per il bivacco (sacco a pelo, bivy bag, amaca, poncho o quello che deciderai di utilizzare, il tutto oltre al cibo e all'acqua).
lo zainetto che hai adesso (si chiama map) lo sostituirei con una semplice sacca porta vescica (possibilmente di marca) con le tracolle. in questo modo quando hai lo zaino la puoi fissare allo zaino con dei fastex e quando lasci lo zaino prendi solo la camelback con i suoi spallacci.
come consigliato da jack infine prendi uno zaino più capiente di un map perchè quando arriva il freddo ci vuole una capacità di carico notevole...
-
ok, grazie mille dei consigli, vedro di fare del mio meglio, se altri hanno consigli sono ben accetti.
-
nessuno ha altri consigli su come addobbare l'rrv?? che tasche, dove ecc...
-
allora... ti posto tre foto dove si vede la mia configurazione per le 24h così ti fai un'idea. non si vede ma sulle spalle ho un aiii (zaino 3 day) la giusta via di mezzo tra capienza e compattezza. io così mi ci trovo bene... ciao.
https://img207.imageshack.us/img207/2508/img5541.jpg
https://img405.imageshack.us/img405/83/img5542.jpg
https://img405.imageshack.us/img405/8233/img5546d.jpg
-
hai visto le 200rnd saw pouch e le 100rnd m 60 pouch ??
entrambe hanno un divisorio interno e sono adattabili alla bisogna come grosse utility.
sei mancino??
https://img10.imageshack.us/img10/1855/s6300898.jpg
-
no, sono destro...
cmq si quelle tasche le ho viste ed effettivamente ci stafe pensando a faci un pensierino..
in caso se altri hanno idee son ben accette
ps:dove hai preso le porta granate singole piccole? su t.sense?
-
-
io da niubbo quale sono penso di ampliare il mio futuro rrv integrandogli un map o qualcosa di simile, come questo pantac:
https://www.ebairsoft.it/product.php...0+denari~.html
e aggiungendo una prima linea con cinturone alice/molle per tutto ciò di cui non si ha bisogno nell'immediato come ricambi ecc. nel map entra benissimo un camelback da 3 litri se non erro, quindi come scorte d'acqua sarebbe tutto ok, e rimane spazio (e palls) per mettere altro come le scorte di cibo ecc. penso che si potrebbe intraprendere anche una 48h con un sistema del genere, basta saper scegliere con cura cosa portare con se e cosa no :)
vi prego non fucilatemi :rofl:
-
Quote:
darth_19
ipenso che si potrebbe intraprendere anche una 48h con un sistema del genere, basta saper scegliere con cura cosa portare con se e cosa no :)
:2gunfire: e invece si :d :d
scherzi a parte, con un map potresti riuscire ad intraprendere una 24h estiva, con condizioni ottime meteorologiche! ;) se parliamo di una 48h già la quantità di roba da portarsi, sia come cibo, come acqua, come abbigliamento di ricambio, ecc.., aumenta in modo esponenziale, sempre tenendo conto del terreno, del periodo e del condimeteo! ;)
-
Quote:
darth_19
io da niubbo quale sono penso di ampliare il mio futuro rrv integrandogli un map o qualcosa di simile, come questo pantac:
https://www.ebairsoft.it/product.php...0+denari~.html
e aggiungendo una prima linea con cinturone alice/molle per tutto ciò di cui non si ha bisogno nell'immediato come ricambi ecc. nel map entra benissimo un camelback da 3 litri se non erro, quindi come scorte d'acqua sarebbe tutto ok, e rimane spazio (e palls) per mettere altro come le scorte di cibo ecc. penso che si potrebbe intraprendere anche una 48h con un sistema del genere, basta saper scegliere con cura cosa portare con se e cosa no :)
il map galo ho, lo uso nei ornei in quic'e un ampo base in qui poter lasciare tutta la roba facilmente raggiungibile.
x tornei invernali lunghi mi voglio attrezzare con un 35lt.
cmq penso ancheio di optare x un cnturone molle+suspenders x utility e cose meno fondamentali
-
dite che quindi è comunque sempre necessario portare con se uno zaino da minimo 35lt? tipo un 3-days?...neanche avendo una prima linea con cinturone bella folta? :\
-
beh effettivamente io volevo tenere il map e aggiungere + roba al cinturone come te, xo non sono sicuro della comodita del tutto, appena rrivera novembre dicembre vedro...
-
ciao ragazzi, personalmente, in base alla mia modestissima esperienza in ambito di 24h, preferisco optare per lo zaino tipo 3 day (eagle aiii) dentro il quale metto tutto il necessario per l'eventuale bivacco, il cambio, il gore-tex, la riserva di h2o ecc... oltre al tattico in cui ripongo i caricatori, torcia, radio, batterie di ricambio, cibo, chiavi per le piccole riparazioni dell'asg... utilizzo un semplice cinturone non molle al quale applico un mini rolly della maxpedition in cui trova posto una nalgene da 1 litro sempre a portata di mano. in questo modo il zaino lo puoi tranquillamente separare e lasciare imboscato da qualche parte per poi andarlo a riprendere nel cambiare zona dell'area operativa.
-
Quote:
darth_19
dite che quindi è comunque sempre necessario portare con se uno zaino da minimo 35lt? tipo un 3-days?...neanche avendo una prima linea con cinturone bella folta? :\
la questione è molto soggettiva!! chi usa vest, chi usa 1à linea e seconda linea, chi scarica un poco su una 3à, chi usa equilibria tra 2à e 3à, chi usa chest quanto più low profile e mette tutto il resto nella 3à!!
io sinceramente, dopo aver provato un pò di setup diversi, sto trovando il mio equilibrio tra un modulare con tutto quello che serve, lasciando tutto quello che sono acqua in più, cibo, ricambi, accessori per il bivacco, nel mio 3days!!
prova, leggi, testa e poi troverai la tua strada! ;)
-
ciao raga,
riporto alla vita questo topic chiedendovi, come lo vedete questo articolo https://farm4.static.flickr.com/3215...b194c6f4_o.jpg
abbinato al rrv (da intendersi per gare 24h). ha anche una sorta di cinturone integrato su cui aggiungere eventuali dump o porta nalgene..
c'era qualcuno che diceva qualche topic fa che attacca una tasca porta camel al 3 days per poi staccarla quando è possibile lasciare giu lo zaino tenendo solo sa tasca. questa idea mi attira molto, mi postereste qualche foto?
-
secondo me va benissimo, lo avevo preso in considerazione pure oi ma poi scartato perche per l'utilizzo che ne farei e troppo (max 24h).
cmq insieme all'rrv secondo me va da dio, ha pure il cinturone molle dove poter aggiungere varie cose.
-
secondo te è troppo capiente anche per una 24h senza campo base(cioè senza tenda in cui lasciare la roba)? secondo me quando ci hai messo asg di backup, poncho, cibarie, h20, cambio indumenti.. ci vuole! no?
un altra cosa, per le giocatelle domenicali cosa usate x l'h20? pensavo ad un camelbak thermobak in desert 3 colors.. che ne dite?
-
io uso il map cosi da metterci vescica e altro per le domenicali.
secondo me quello da te postato per come gioco io e troppo cioe io con un 30 lt una 24h riesco a farla (poi se sono 24h senza ma senza base aggiungo qualcosina in piu ma niente di esagerato, dipende tutto da te, se ti porti farecchia roba ti serve molto piu caiente, io mi porto giusto giusto il minimo indispensabile il resto lo spartiamo per il gruppo)
-
...meglio non risparmiare troppo con il materiale.
lo zaino che ha postato va benone, ha anche le cinghiette per stringerlo se avanza spazio in eccesso se magari capitano giocate di 18h dove non hai bisogno di portarti dietro la casa.
cmq la fascia lombare è un pò inutile, visto che o portate il vest bello alto o vi rimane tra le palle (quindi o chiudete uno o chiudete l'altro). io sul mio 3days eagle l'ho tolta e salvo rari casi rimane nell'armadio nella scatola delle "millecosepiùuno".
-
beh si infatti anche io ho detto che va benone, però x quel che mi porto io nei game lunghi e forse troppo (parlo di max 24h) a me basta un 35lt.
poi ovviamente se devo fare 24h senza un minimo di campo base mi attrezzo con qualcosa di un pochino + capiente
-
ciao, io uso un aiii della eagle col rrv e mi trovo benissimo, poi, se ho bisogno di qualcosa in più in termini di spazio aggiungo le sue tasche laterali che aggiungono quasi 10 litri in più di spazio. molto comode.
https://img441.imageshack.us/img441/6186/eag5022t.jpg
https://img19.imageshack.us/img19/3412/eag5025t.jpg
-
cosa riesci a fare entrare nelle due tasche?? io ci stavo facendo un pensierino, qualche giorno fa...
-
io ho quelle di medie dimensioni e ti dico che per ognuna ci entrano tranquillamente due bottiglie da 1,5 litri di h2o oppure il goretex completo (giacca e pantaloni) oppure la hannesey hammok, insomma di spazio ne hai a volontà...
dimenticavo... se noti queste tasche hanno i passanti sul retro per infilarci una duty belt (cinturone) ed usarle come una sorta di buttpack, l'ho usata in questo modo nell'ultima 24h di ivrea e mi sono trovato benissimo.
-
Quote:
riko71
dimenticavo... se noti queste tasche hanno i passanti sul retro per infilarci una duty belt (cinturone) ed usarle come una sorta di buttpack, l'ho usata in questo modo nell'ultima 24h di ivrea e mi sono trovato benissimo.
ah ecco, non ci avevo fatto caso!! grazie della dritta, sarebbero di doppia utilità! ;)
-
scusate l ot ma non resisto, riko le foto in prima pagina sono state fatte al rake vero?
-
Quote:
anelkiller
...meglio non risparmiare troppo con il materiale.
lo zaino che ha postato va benone, ha anche le cinghiette per stringerlo se avanza spazio in eccesso se magari capitano giocate di 18h dove non hai bisogno di portarti dietro la casa.
cmq la fascia lombare è un pò inutile, visto che o portate il vest bello alto o vi rimane tra le palle (quindi o chiudete uno o chiudete l'altro). io sul mio 3days eagle l'ho tolta e salvo rari casi rimane nell'armadio nella scatola delle "millecosepiùuno".
essendo alto 185cm in teoria alzando bene il chest e tenendo la fascia un pò bassa dovrei far stare tutto senza sacrifici.. mal che vada è staccabile quindi la tolgo e amen :)
-
beh grazie a tutti per i consigli, continuate cosi che il mio rrv si sta evolvendo... hehe
-
@pizzamen: al rake vi... hai occhio! :wink2:
-
Quote:
RiKo71
Ciao riko, ti trovi bene con lo zaino sopra gli spallacci dell'rrv, non danno fastidio premendo sulla schiena (io li porto incrociati) ?...
-
Ciao, assolutamente no, considera però che sull'AIII ho montato il suo schienale rigido che si prende a parte, non so dirti se senza sia la stessa cosa. Comunque il setup che vedi in foto lo puoi portare tranquillamente per 24h, anzi, se il RRV è abbastanza carico e pesantino lo zaino bilancia il peso rendendo tutto molto più comodo. Normalmente nelle 24h nello zaino ci stivo circa 13/14 kg ed altri 3/4 nel tattico.
-
A ok perfetto grazie mille...;-)
-
1 allegato(i)
ciao,
io con questa configurazione mi trovo da dio:
Allegato 32180
4 caricatori x m4 e 2 tasche enormi!!!
xle 24h aggiungo uno zaino
ciao all
PS: hyppo l'hai comprata alla fine quella tasca?
-
Quote:
gosu
ciao,
io con questa configurazione mi trovo da dio:
Allegato 32180
4 caricatori x m4 e 2 tasche enormi!!!
xle 24h aggiungo uno zaino
ciao all
PS: hyppo l'hai comprata alla fine quella tasca?
sinceramente alla fine son passato al lbt 1961a e hsgi Wasatch, e sto ultimando quest'ultimo ora, rrv e stato rimandato per ora.. anche perche il mio rrv e replica e ora che sto passando pian piano all'originale, vorrei prenderlo eagle..