Visualizzazione stampabile
-
Collari refrigeranti
ciao a tutti!:happy:
volevo parlarvi brevemente di questi famosi collari "refrigeranti" che da poco sono comparsi sul mercato.
questi collari da come ho potuto informarmi nascono puramente a scopo militare e, come tutte le cose militari ( o meglio la maggior parte) lo diventano anche per il softair .
ben bene ... fatto stà che un paio di giorni fa deciso di acquistarne un paio per semplice curiosità qui su sam ad un prezzo irrisorio se cosi vogliamo dire ( 11.00euro) .
devo ammettere che ero davvero scettico non pensavo che potessero davvero fare ciò che si diceva!
fatto stà che mi sono arrivati oggi stesso:ok: e non ho resistito nè ho aperto uno e immerso nell 'acqua fredda per 10 minuti.
si è subito gonfiato come un salsicciotto:lol: e trascorso il tempo l' ho tirato via dall' acqua l' ho un pò strizzato et voilà pronto per testarlo:
è già un ora che come un matto lo stò portando per casa e devo dire la verità ....funziona!
riesce a rilasciare una giusta quantità di freschezza nè troppo ( che farebbe male) nè troppo poco insomma il giusto ottimo veramente .
stò solo aspettando di provarlo in partita per poi dirvi come si comporta sotto il sole .
ma ripeto per ora i riusultati sono davvero positivi ottimo!
alcuni dati:
peso da asciutto :28gr circa
peso da bagnato : 215 gr circa
colore : il mio è kakhi ma c'è anche la versione od
funziona sia a "caldo" che a "freddo" edito .. poichè funziona solo a freddo a caldo non credo proprio ... ho provato ma non funziona una ceppa.
foto:
1- fronte
https://img20.imageshack.us/img20/5819/collare2.jpg
2-retro
https://img34.imageshack.us/img34/3108/collare.jpg
3-gonfio e normale (ma cosa?:hummm::lol:)
https://img269.imageshack.us/img269/9665/collare4.jpg
4- particolare
https://img269.imageshack.us/img269/3849/collare5.jpg
spero sia di vostro grandimento :wink2:
ciao a tutti
-
domanda magari stupida, soffre l'usura? tempo di "mantenimento" della temperatura?
-
eh belle domande....
l' usura quindi bagna \asciuga almeno io la scoprirò con il tempo ... magfari altri utenti lo hanno da più tempo....
per il tempo allora io l' ho bagnato per meno di 10 minuti (colpa della fretta.. hihi) e per ora tine bene il frescvo dopo 1h e mezza ... sotto il sole è da testare.
c'è scritto che per una migliore durata si può mettere in frigorifero una notte
-
bè se dieci min = un oretta e passa di fresco non credo sia maluccio..
-
sisi infatti fai anche meno ...sinceramente se l' ho lasciata a bagno 8 minuti sono tanti ... ma ripeto sotto il sole e in casa la cosa è diversa ... ma per ora dò un bel 9+
-
foto indossato? così capiamo l'ingombro! ;)
-
è minimo ... fai finta di avere una fila di salsicce attrono al collo :crazy::lol:
-
bella zio nitro...
p.s. questi collari sono imbottiti di quei cristalli che sempre piu spesso vengono impiegati al posto della terra nei vasi....https://www.coccinellastore.it/ebay/z109avanti
-
eh nooo!!!!!!!! anche io pensavo cosi.... ma in controluce vedi proprio che è tutto gel, un pò più denso di quello per i capelli per intenderci...
-
fidati nitro...ne ho aperto uno...
-
ah allora ok ....
p.s. ma apri tutto per vedere cosa c'è dentro?:roftl:
-
oggetto meraviglioso, utilizzato l'altro ieri in game ed è stata una vera sorpresa. molto comoda perchè non bagna e se si vuole maggior refrigerio basta premerelo con il collo.
il prezzo è irrisorio, sulla baia si trovano a 4-5€ spediti dall'inghilterra.:asd:
-
oltre la baya, chi altro lo vende?
-
da ieri il mio è ancora fresco! finchè c'è acqua refrigera!
-
bel prodotto davvero!!!molto interessante!!!
anche a me piacerebbe vedere una foto con i "salsicciotti refrigeranti" indossati:wink2:!!!
-
io ne ho uno e sudo come un facocero grasso..... basta girarlo lievemente quando la parte a contatto si scalda troppo e voit la ancora il fresco che torna a darti sollievo....
rimane gonfio circa 3 giorni....forse anche +.
dentro contiene dei cristalli tipo silice gel che trattengono l'acqua gonfiandosi!!!
spettacolare.... comunque per chi non suda come me non deve neanche avere l'accortezza di girarli lievemente...rimangono belli freschi!!!
-
interessante, mooooolto interessante; aspetto foto da indossato per valutare l'ingombro.
ciao!
ps: qualcuno sa dove possono essere comprati a parte che dalla baya? ho provato a un negozio di outdoor sotto casa ma manco sapeva di che parlavo :(
-
-
esatto, sono loro.:wink2:
-
dall'inghilterra costa una sciocchezza! :sbav:
-
esatto! dove li ho presi io, il venditore è gentilissimo e paghi poco di spedizioni. :wink2:
-
ok mi avete convinto ne ho preso uno dall'inghilterra vediamo un pò come sono dai, grazie delle informazioni ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bandit
ok mi avete convinto ne ho preso uno dall'inghilterra vediamo un pò come sono dai, grazie delle informazioni ;)
state convincendo anche me?! :)
secondo me mia madre comincerà ad odiare questo forum [non perchè dipenda da lei ma per il semplice fatto che ogni tanto (circa 2 volte al mese) suona il corriere a casa, ormai siamo diventati amici :roftl: ]
-
ma se io prendo un pò di quei cristalli che dice ares e li metto in un sacchetto di stoffa fatto come quello della recensione ottengo il medesimo effetto?
-
io sinceramente non saprei .... secondo me il materiale può sembrare simile ... ma la composizione è diversa secondo il mio parere , inoltre originali siete sicuri che non contengono sostanze tossiche, in quelle palline non lo so ....
-
interessante gentilmente chi li ha comprati mi potrebbe mandare il link in pm oppuremi potrebbe dire le parole per cercarli sulla baia?
-
Quote:
fede1978
interessante gentilmente chi li ha comprati mi potrebbe mandare il link in pm oppuremi potrebbe dire le parole per cercarli sulla baia?
quoto
o postare eventualmenete il nome del sito, thanks!
-
basta andare sulla baya e tradurre collari refrigeranti in inglese!
il gioco è fatto...
-
io ne ho uno, funziona alla grande devo dire.. nelle giornate torride consiglio la sera prima di metterlo nell'acqua fredda, quando è pronto dopo 10 min strizzarlo poco poco (io ci passo la salvietta) e poi metterlo su un piatto e dopo in frigorifero tutta notte... la mattina è bello freddo... tiene freschi piu a lungo (io non lo metto a contatto con la pelle però... in mezzo metto il colletto della giacca). consigliano anche di usare il freezer, ma sinceramente sono un pò scettico...
-
Quote:
riko71
ma se io prendo un pò di quei cristalli che dice ares e li metto in un sacchetto di stoffa fatto come quello della recensione ottengo il medesimo effetto?
poi ci pianti anche un geranio nel mezzo e perfezioni la tua ghillie :p
-
Quote:
riko71
io ne ho aperto uno e dentro c'era il medesimo materiale...:wink2:
-
mi avete convinto :) dopo vado dal mio negozio di fiducia a vedere se li ha,sennò li prendo da ebay.
-
ciao nitroo!
avrei una domanda, forse stupida, ma noi che giochiamo con l'arf e che quindi ci spariamo ad altezza testa, se per sbaglio una raffica colpisce anche il collare, magari da vicino, c'è il rischio che si buchi con conseguente fuoriuscita del gel???
grazie :)
fabio
-
no no assolutament o almeno penso di no ... perchè il materiale è umido , dentro c'è il gel che ammortizza e la stoffa è bene fatta .... secondo me tiene senza problemi!
-
Quote:
nitroo
perchè il materiale è umido , dentro c'è il gel che ammortizza e la stoffa è bene fatta
giusto, il gel che viene colpito dal pallino ammortizza la forza sulla tela che immagino non sia troopo "tirata"
grazie :right:
-
hai detto che funziona pure a caldo...in che senso?
-
Quote:
nitro86
hai detto che funziona pure a caldo...in che senso?
eh , almeno cosi ho letto per il web e non mi ricordo se l' ho letto anche dietro alla confezione , comunq si deve funzionare anche con il caldo , caricandolo con acqua calda .. ma non ho ancora provato .. ma a pensarci bene mi vengono seri dubbi .... qualcuno ha provato?-.-
-
beh, teoricamente dovrebbe funzionare, visto che a quanto ho capito quei cristalli sono dei mini thermos... quindi se tengono fredda l'acqua immagino che la possano benissimo tenere anche calda
-
per la serie "fai da te".
dopo aver letto questa recensione ho comprato una bustina di cristalli per vasi per la modica cifra di 1 €.
sono in pratica la stessa cosa: un gel che si inumidisce.
ho steso i cristalli di gel in una striscia di stoffa mimetica (cotone), lunga 75cm e larga 15cm, l'ho arrotolata affinchè il gel resti all'interno e fatto due nodi alle estremità in modo da sigillare il tutto e lasciato stoffa sufficiente per annodare ulteriormente il salsicciotto intorno al collo. ho bagnato il tutto per 3 minuti sotto il getto della fontana. questo 3 giorni fa. tutt'ora il salsicciotto tiene fresco! :wink2:
-
ma è quello che usano in generation kill, e se non ho capito male può anche essere utilizzato come laccio emostatico di emergenza.
che figata!