ciao a tutti!
volevo parlarvi brevemente di questi famosi collari "refrigeranti" che da poco sono comparsi sul mercato.
questi collari da come ho potuto informarmi nascono puramente a scopo militare e, come tutte le cose militari ( o meglio la maggior parte) lo diventano anche per il softair .
ben bene ... fatto stà che un paio di giorni fa deciso di acquistarne un paio per semplice curiosità qui su sam ad un prezzo irrisorio se cosi vogliamo dire ( 11.00euro) .
devo ammettere che ero davvero scettico non pensavo che potessero davvero fare ciò che si diceva!
fatto stà che mi sono arrivati oggi stessoe non ho resistito nè ho aperto uno e immerso nell 'acqua fredda per 10 minuti.
si è subito gonfiato come un salsicciottoe trascorso il tempo l' ho tirato via dall' acqua l' ho un pò strizzato et voilà pronto per testarlo:
è già un ora che come un matto lo stò portando per casa e devo dire la verità ....funziona!
riesce a rilasciare una giusta quantità di freschezza nè troppo ( che farebbe male) nè troppo poco insomma il giusto ottimo veramente .
stò solo aspettando di provarlo in partita per poi dirvi come si comporta sotto il sole .
ma ripeto per ora i riusultati sono davvero positivi ottimo!
alcuni dati:
peso da asciutto :28gr circa
peso da bagnato : 215 gr circa
colore : il mio è kakhi ma c'è anche la versione od
funziona sia a "caldo" che a "freddo" edito .. poichè funziona solo a freddo a caldo non credo proprio ... ho provato ma non funziona una ceppa.
foto:
1- fronte
2-retro
3-gonfio e normale (ma cosa?)
4- particolare
spero sia di vostro grandimento
ciao a tutti