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Cambio pistone
come da titolo vorrei cambiare il pistone del mio fucile, uno scar dboys. dato che ho aumentato di parecchio il rof ho paura che il pistone non tenga, volevo chiedervi se qualcuno di vuoi ha provato uno di quei pistoni con tutti i denti in titanio e se tengono bene per la prova siringa. non è che montando questo tipo di pistone si rovinano gli ingranaggi?. potreste dirmi qualche negozio che li vende? così mi regolo con i prezzi
grazie in anticipo :perfetto:
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a quanto ne so io montare il pistone con tutti i denti in metallo fa solo male alla meccanica perchè rovina gli ingranaggi e se sgrani rischi di spaccare altro e non il semplice pistone.
i più esperti consigliano sicuramente un pistone marui con il secondo dente tolto per raffiche fino a 25 bb/s.
come opzione e maggiormente resistenti del marui puoi mettere l'element arancio con 7 denti in metallo o il prometheus che a quanto sò è il top dei pistoni facilmente rintracciabili anche se costa 30 euro.. -.-
io posso consigliarti il pistone marui che è perfetto e duraturo, poi costa 10 euro e se sgrani sai cosa rompi e non hai problemi a cambiarlo!!
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Originariamente inviata da
karlfranz
a quanto ne so io montare il pistone con tutti i denti in metallo fa solo male alla meccanica perchè rovina gli ingranaggi e se sgrani rischi di spaccare altro e non il semplice pistone.
i più esperti consigliano sicuramente un pistone marui con il secondo dente tolto per raffiche fino a 25 bb/s.
come opzione e maggiormente resistenti del marui puoi mettere l'element arancio con 7 denti in metallo o il prometheus che a quanto sò è il top dei pistoni facilmente rintracciabili anche se costa 30 euro.. -.-
io posso consigliarti il pistone marui che è perfetto e duraturo, poi costa 10 euro e se sgrani sai cosa rompi e non hai problemi a cambiarlo!!
si avevo pensato all'inconveniente di rompere la terna di ingranaggi (che costano sui 70€) e avevo adocchiato un pistone con 7 denti in metallo, ma se dici che il marui è meglio dove lo posso trovare?
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Originariamente inviata da
karlfranz
io posso consigliarti il pistone marui che è perfetto e duraturo, poi costa 10 euro e se sgrani sai cosa rompi e non hai problemi a cambiarlo!!
ho seguito questo consiglio e mi si è spaccato il dentone quello che viene prima del secondo dente. mentre prima quando avevo tutta la dentiera compreso il secondo dentino, il pistone era perfetto. perchè secondo te?
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Originariamente inviata da
vertunno
ho seguito questo consiglio e mi si è spaccato il dentone quello che viene prima del secondo dente. mentre prima quando avevo tutta la dentiera compreso il secondo dentino, il pistone era perfetto. perchè secondo te?
stavo pensando che avendo montato una molla dura e non lunghissima, magari il pistone con 7 denti in ferro sarebbe l'ideale visto che quando la terna ingranaggi comincia a tirare il pistone i primi denti in policarbonato non sono soggetti ad una forte pressione.
mi era venuta in mente unc cosa, ma de vado da un fabbro o qualcuno che lavori il ferro, se mi faccio fare una colata leggera e fina di acciaio sui denti del pistone quanto mi verrà a costare?magari stò dicendo una boiata:crazy:
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Originariamente inviata da
vertunno
ho seguito questo consiglio e mi si è spaccato il dentone quello che viene prima del secondo dente. mentre prima quando avevo tutta la dentiera compreso il secondo dentino, il pistone era perfetto. perchè secondo te?
le motivazioni potrebbero essere due:
ho l'hai limato trppo a fondo e quindi ha perso di robustezza con la modifica o il pistone era destinato e qualsiasi cosa avresti fatto si sarebbe rotto..
di sicuro questa modifica può solo fare bene!!
prova di nuovo con un marui e stai attento a limare il secondo dente, se spacchi anche questo prendi l'element arancio che dovrebbe essere un pò più resistente.
per la storia del fabbro non ho idea di quanto ti possa costare, ma non credo sia possibile sta cosa... comunque un marui la molla da 90 o da 100 le regge, però se vuoi il duro metallo prendi l'element coi sette denti in metallo e vai tranquillo, ti costa 5 euro in più ma è un'ottimo elemento!!
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allora, come pistone monta un tot bianco in pom, il meglio insieme ai prometheus neri, sei sempre sui 30 euro, ma se va male butti via solo lui!
se vuoi mettere un pistone con cremagliera in metallo, devi per forza lavorarlo altrimenti lo butti via subito!
ad ogni modo, se tutto è fatto bene il pistone regge, se si rompe è perchè riagganci in corsa, non certo per la scarsa qualità del pistone!
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@ vertunno sicuramente limando hai indebolito il pistone, prova ad andarci più leggero e cauto.
@ shalasaska: non spedere soldi inutilidal fabbro la colata di metallo per quanto sottile potrebbe causare bloccaggi del pistone, perchè aumenti le dimensioni dello stesso.io ti consiglio il marui, ci sarà un motivo per cui producono asg da circa 20 anni, e poi è il meno costoso (incluso nei 10/12 euro ti danno molla testa del pistone con oring perfetto e ti danno pure il grasso siliconico)
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io sto montanto un src verde ed è fatto molto bene e costa poco piu di un marui.
quindi direi o prometeus o marui o src.
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credo che prenderò un marui con oring già incluso e grasso siliconico anche se sinceramente non vedo la differenza, è sempre in policarbonato e con il primo dente in ferro, cambia solo l'oring :hummm:
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altrimenti un pistone così come potrebbe essere?
no link esterni
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una mano al cuore ed una al portafogli!
comprati un bel prometheus hard piston e vai sul sicuro!
come seconda scelta sui nuovi element arancioni con il secondo dente già limato e dalle dimensioni rivedute per entrare nei gb.
e poi x ultima scelta fai come ti pare!!!!
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prendi marui costa poco e mai avuto problemi con il super rof:right:
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pistone marui sdentato dopo 5000 colpi con lipo 11.1 12c firefox. non e colpa del pistone ma della raffica e riaggancio in corsa. prendi un marui. e' vero sono di pasta morbida e proprio per questo dovrebbero resistere di piu alle sollecitazioni se tutto e' ad ok. parere mio
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Scusate la domanda da niubbo, ma qual'è il motivo per cui si deve limare il penultimo dente? Ho capito che serve ad evitare i riagganci in corsa, ma allora perché proprio il penultimo e non l'ultimo??
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Quote:
Originariamente inviata da
mogan
Scusate la domanda da niubbo, ma qual'è il motivo per cui si deve limare il penultimo dente? Ho capito che serve ad evitare i riagganci in corsa, ma allora perché proprio il penultimo e non l'ultimo??
perchè se tù limi l'ultimo,la meccanica ti girerà a vuoto....l'ultimo serve per far si che i denti del settoriale aggancino identi del pistone...se togli quello,hai buttato via un pistone...
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Originariamente inviata da
SuperColt®
perchè se tù limi l'ultimo,la meccanica ti girerà a vuoto....l'ultimo serve per far si che i denti del settoriale aggancino identi del pistone...se togli quello,hai buttato via un pistone...
Ok, quindi limo il penultimo perché .......??
Edit: ho acceso il cervello e ci sono arrivato da solo. Come non detto :D
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Originariamente inviata da
Shalasaska
mi era venuta in mente unc cosa, ma de vado da un fabbro o qualcuno che lavori il ferro, se mi faccio fare una colata leggera e fina di acciaio sui denti del pistone quanto mi verrà a costare?magari stò dicendo una boiata:crazy:
è una boiata...
oltre al fatto dello spessore che teoricamente si aggiunge bloccando tutta la meccanica...
Sai quanto è la temperatura di fusione dell'acciaio?
Sai quant'è la temperatura di fusione del materiale plastico?
Immagina di colare la prima sulla seconda... cosa potrebbe succedere?
Se ti rispondi a queste domande allora deduci che... è una boiata!
Vai a limar il 2 dente e provalo cosi...
Al max poi prendi l'ELEMENT...
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Altra domanda:
Che ne pensate invece del pistone ELEMENT trasparente?
Dovrebbe esser un pistone high-speed (lo danno di serie con ogni kit element)...
Esce già senza il secondo dente, ha le guide con le svasature per ridurre l'attrito, in più le guide stesse hanno delle piccole scanalature per il grasso.
Io lo uso gia su un M4 con ROF 20bb/s con LIPO 7,4V (fatto anke qualche raffica con la 11 ma poi usato sempre la 7,4).
Francamente mi sembra funzioni benone... non so nencora però quanto sarà la sue effettiva durata...
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Quote:
Originariamente inviata da
mogan
Ok, quindi limo il penultimo perché .......??
Edit: ho acceso il cervello e ci sono arrivato da solo. Come non detto :D
limi l'ultimo x non riskirar che il tuo settoriale ci si skianti contro mentre va a cercar il primo dentone! :-)
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sfato la storia che con i pistoni con tutti i denti in metallo si rovina la meccanica! io monto sul cqb il pistone aim top high speed con tutti i denti in metallo, ancora tutto nuovo! e sulla minimi monto la terna ingranaggi high speed sempre dell'aim top con lo stesso pistone, immacolati O_O
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Quote:
Originariamente inviata da
McFarland
sfato la storia che con i pistoni con tutti i denti in metallo si rovina la meccanica! io monto sul cqb il pistone aim top high speed con tutti i denti in metallo, ancora tutto nuovo! e sulla minimi monto la terna ingranaggi high speed sempre dell'aim top con lo stesso pistone, immacolati O_O
Io da Natale ho un AK che gira con pistone con denti in acciaio a 23bb/s.... Quindi non è detto che si rompa tutto...
però se prima riskiavi di smangiar un pistone adesso le cose si complicano...
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Stesse ottime impressioni del pistone matrix aim-top, lo uso con piccoli accorgimenti e con massima soddisfazione su meccaniche hs (>30 bb/s)
@Nito
togli le k e le abbreviazioni dai tuoi post, il regolamento parla chiaro e l'italiano è proprio una bella lingua!
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Originariamente inviata da
pitonci69
@Nito
togli le k e le abbreviazioni dai tuoi post, il regolamento parla chiaro e l'italiano è proprio una bella lingua!
sorry... [scusate]
l'era informatica ha traumatizzato l'utilizzo corretto della sintassi...
:-)
A parte questo, nessuno mi sa dar un parere sul pistone trasparente ELEMENT?
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Io l'avevo, si è schiantato dopo un ...10000 pallini circa.
Con questa configurazione:
ingranaggi element high speed
boccole cuscinettate da 7
testa pistone deepfire in alluminio cuscinettata
motore guarder high speed
Ma forse la mia configurazione era un po' sbilanciata, migliorando qualche punto penso ti possa durare anche di +
Ciauz
Mogan
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grazie morgan...
a me al momento gira cosi:
pistone element con testa silenziata antivuoto (conica) e relativa testa pistone.
ingranaggi hs element
motore g&p 120
lipo 7,4 2700 30C
boccole cuscinettate
potenza 0,94 J
gira sui 20bb/s
(prima avevo la testa in alluminio ma poi ho sostituito con questa)
colpi sparati fin ora 3/4000...
vediamo...