Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Cambio pistone

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito Cambio pistone

come da titolo vorrei cambiare il pistone del mio fucile, uno scar dboys. dato che ho aumentato di parecchio il rof ho paura che il pistone non tenga, volevo chiedervi se qualcuno di vuoi ha provato uno di quei pistoni con tutti i denti in titanio e se tengono bene per la prova siringa. non è che montando questo tipo di pistone si rovinano gli ingranaggi?. potreste dirmi qualche negozio che li vende? così mi regolo con i prezzi
    grazie in anticipo

Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

a quanto ne so io montare il pistone con tutti i denti in metallo fa solo male alla meccanica perchè rovina gli ingranaggi e se sgrani rischi di spaccare altro e non il semplice pistone.
    i più esperti consigliano sicuramente un pistone marui con il secondo dente tolto per raffiche fino a 25 bb/s.
    come opzione e maggiormente resistenti del marui puoi mettere l'element arancio con 7 denti in metallo o il prometheus che a quanto sò è il top dei pistoni facilmente rintracciabili anche se costa 30 euro..

io posso consigliarti il pistone marui che è perfetto e duraturo, poi costa 10 euro e se sgrani sai cosa rompi e non hai problemi a cambiarlo!!

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karlfranz Visualizza il messaggio
    a quanto ne so io montare il pistone con tutti i denti in metallo fa solo male alla meccanica perchè rovina gli ingranaggi e se sgrani rischi di spaccare altro e non il semplice pistone.
    i più esperti consigliano sicuramente un pistone marui con il secondo dente tolto per raffiche fino a 25 bb/s.
    come opzione e maggiormente resistenti del marui puoi mettere l'element arancio con 7 denti in metallo o il prometheus che a quanto sò è il top dei pistoni facilmente rintracciabili anche se costa 30 euro..

io posso consigliarti il pistone marui che è perfetto e duraturo, poi costa 10 euro e se sgrani sai cosa rompi e non hai problemi a cambiarlo!!
    si avevo pensato all'inconveniente di rompere la terna di ingranaggi (che costano sui 70€) e avevo adocchiato un pistone con 7 denti in metallo, ma se dici che il marui è meglio dove lo posso trovare?

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

Quote Originariamente inviata da karlfranz Visualizza il messaggio
    ho seguito questo consiglio e mi si è spaccato il dentone quello che viene prima del secondo dente. mentre prima quando avevo tutta la dentiera compreso il secondo dentino, il pistone era perfetto. perchè secondo te?

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    ho seguito questo consiglio e mi si è spaccato il dentone quello che viene prima del secondo dente. mentre prima quando avevo tutta la dentiera compreso il secondo dentino, il pistone era perfetto. perchè secondo te?
    stavo pensando che avendo montato una molla dura e non lunghissima, magari il pistone con 7 denti in ferro sarebbe l'ideale visto che quando la terna ingranaggi comincia a tirare il pistone i primi denti in policarbonato non sono soggetti ad una forte pressione.
    mi era venuta in mente unc cosa, ma de vado da un fabbro o qualcuno che lavori il ferro, se mi faccio fare una colata leggera e fina di acciaio sui denti del pistone quanto mi verrà a costare?magari stò dicendo una boiata

Spina L'avatar di KarlFranz
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    le motivazioni potrebbero essere due:
    ho l'hai limato trppo a fondo e quindi ha perso di robustezza con la modifica o il pistone era destinato e qualsiasi cosa avresti fatto si sarebbe rotto..
    di sicuro questa modifica può solo fare bene!!

prova di nuovo con un marui e stai attento a limare il secondo dente, se spacchi anche questo prendi l'element arancio che dovrebbe essere un pò più resistente.

per la storia del fabbro non ho idea di quanto ti possa costare, ma non credo sia possibile sta cosa... comunque un marui la molla da 90 o da 100 le regge, però se vuoi il duro metallo prendi l'element coi sette denti in metallo e vai tranquillo, ti costa 5 euro in più ma è un'ottimo elemento!!
    Ultima modifica di KarlFranz; 18/07/2009 a 10:47

agors
    Visitatore

Predefinito

allora, come pistone monta un tot bianco in pom, il meglio insieme ai prometheus neri, sei sempre sui 30 euro, ma se va male butti via solo lui!

se vuoi mettere un pistone con cremagliera in metallo, devi per forza lavorarlo altrimenti lo butti via subito!

ad ogni modo, se tutto è fatto bene il pistone regge, se si rompe è perchè riagganci in corsa, non certo per la scarsa qualità del pistone!

Recluta L'avatar di LucianoHex
    Club
    XX Valeria Victrix

Predefinito

@ vertunno sicuramente limando hai indebolito il pistone, prova ad andarci più leggero e cauto.
    @ shalasaska: non spedere soldi inutilidal fabbro la colata di metallo per quanto sottile potrebbe causare bloccaggi del pistone, perchè aumenti le dimensioni dello stesso.io ti consiglio il marui, ci sarà un motivo per cui producono asg da circa 20 anni, e poi è il meno costoso (incluso nei 10/12 euro ti danno molla testa del pistone con oring perfetto e ti danno pure il grasso siliconico)

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

io sto montanto un src verde ed è fatto molto bene e costa poco piu di un marui.
    quindi direi o prometeus o marui o src.

Club
    Decimo Dragoni (VT)

Predefinito

credo che prenderò un marui con oring già incluso e grasso siliconico anche se sinceramente non vedo la differenza, è sempre in policarbonato e con il primo dente in ferro, cambia solo l'oring

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads104368-Cambio-pistone

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.