Si quindi i gusci vanno bene quelli che trovi su GiovaniMarmotte ti consiglio quelli in metallo e non prendere gli I.C.S perché Le viti che stanno detto l impugnatura (quelle che tengono fermo il gb) sono spostate più verso i lati
Visualizzazione stampabile
Si quindi i gusci vanno bene quelli che trovi su GiovaniMarmotte ti consiglio quelli in metallo e non prendere gli I.C.S perché Le viti che stanno detto l impugnatura (quelle che tengono fermo il gb) sono spostate più verso i lati
la mia intenzione era puntare su gusci DBOYS che a quanto ne so sono un ottima alternativa (ovviamente non può essere paragonata a G&P ma almeno è qualcosa lol)
Ciao ragazzi sapete dirmi se sull'LR300 A&K si può montare un ris DBOYS?
Dipende dal ris ovviamente! Cioè penso che un ris per l' ak a&k non monti su un m4 nemmeno della a&k :D Comunque, salvo qualche inghippo particolare, tutti i componenti esterni low cost, montano su altri low cost...DI SOLITO E' COSI'!
questi pezzi sono praticamente tutti universali.. apparte certe marche.. ma siccome sono quasi tutti cloni marui, non dovrebbero esserci problemi...
ps. spero che la canna che prendi sia di precisione, e non semplicemente più lunga..
pss. e se invece della prolunga non metti un bel silenziatore per allungare la canna?? :giggle:
@FireHunk:io ho gusci dboy, quelli da 38€ e vanno più che bene se parti da un lowcost.. =)
- per i ris quoto Lova J.
Ciao ragazzi su "Cerca" non ho trovato nessuna recensione a riguardo, cmq..
Stavo pensando di acquistare un M4 e-series 200R (M16-A3) della VFC!!
Che ne pensate è una buona asg??
Che batteria ci posso mettere??
@brian: non voglio una canna (interna) più lunga dell m4, bensì più corta (300mm) per canna+prolunga (esterne) intendevo che per 23€ ti danno entrambe di cui a me serve solo la canna e non me ne farei niente della prolunga... per la canna interna o lo prendo di precisione o la taglio o uso quella del mio attuale g36 o.o oppure direttamente monto un silenziatore che copra la canna LOL per i gusci sono titubante perchè prima avevo un 416 AGM (che nonostante la marca sto rimpiangendo) e i gusci DBOYS non montavano poichè erano specifici per GB dboys
sono VFC e da quanto ne so la differenza principale sta nelle rifiniture estetiche leggermente meno curate nella serie ES.
Io ho il 145R e è un otrtima asg se non fosse per il fatto che gli ho dovuto cambiare la inner in quanto era fallata... leggi qui https://www.softairmania.it/threads/...o-bb-su-M4-VFC
A ok perfetto, ho visto che gli hai messo una 7,4v 1200mah 20c, ma come andrebbe cn una 11.1 15c??:)
Ciao a tutti!
a breve devo comprarmi un fucile nuovo volevo chiedervi quale fucile potete consigliarmi tra il g&g cqb-r e il ka sg 556 shorty. Grazie in anticipo
Essendo due repliche diverse dipende molto dal proprio gusto. A me ad esempio piace di più il cqb-r, ma per puro gusto personale.
forse era perchè era AGM.. non la ritengo granche come marca.. eccetto qualche modello..
be con una lipo è più facile sgranare.. poi se usi una 11,1 v tanto più poi dipende quanti mah e C ha la 11.1v in ogni caso la raffica aumenta notevolmente.. e per come gioco io, non ha senso..
@Shinobi anche a me piace molto il cqbr ma fosse per l'estetica piglirei subito quello, solo che ho visto qualche recensione e la maggior parte non era soddisfata del tipo che l'hop up era un po una cacca che il gruppo aria non tiene ecc. e volevo sapere se a tutti fa cosi oppure erano solo i primi modelli della serie e se hanno riparato queste piccole cose negli ultimi modelli.
In questo caso non so dirti di eventuali differenze tra prime e nuove produzioni. Comunque se i problemi sono lì e hai voglia e fiducia di metterci le mani dentro risolvi con poco.
Del G&G ad esempio il gommino non è il massimo ma il gruppo hop up è buono, i problemi del gruppo aria li risolvi facilmente con un o-ring nuovo o due giri di nastro teflonato. Capisco benissimo però che è davvero una rottura di scatole sborsare una certa cifra per poi avere un fucile da controllare.
Alla fine troverai comunque dei difetti notati dagli acquirenti sia di G&G che di KA. La cosa migliore sarebbe poterli provare entrambi.
vabbè mo vedo un po cosa fare... comunque peccato che il 416 dboys (la nuova versione senza loghi) non arrivi in italia ad un prezzo onesto e quello JG sia oramai una leggenda perchè sennò avrei preso uno dei 2 a colpo xD
grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato ;)
e si sarebbe bello poterli provare tutti e due, ma tutto sommato penso che prenderò il cqb-r molto più attraente e poi giustamente i difetti li troverò sempre.
Grazie mille!
ciau ragazzi ... un consiglio...
un mio amico vuole iniziare con il softair .. vuole prendere un'asg , gli piacciono i modelli corti ... cosa gli posso consigliare ????
grazie mille
Se va sui low cost un bel G36C della JG (golden Bow) altrimenti un M4 CQB oppure uno Stubby (non mi piacciono, ma più corto di così)!
Anche un'AK beta non sarebbe male!
Ma comunque dipende tutto dai suoi gusti, gli piacciono i modelli colt? AK? Serie H&K (tipo g36, mp5 etc!)?
se ci sai dire su che tipologia vuole orientarsi ti possiamo aiutare, altrimenti sarà difficile...
gli piace il J.Golden Bow - AK47 Beta Spetsnaz ... come é?? e poi con o senza calcio??
altrimenti mp5 k ????
Scusami, una curiosità!
In che gruppo giochi? Perchè se ha questi grandi problemi, (come pure tu vedo) sarebbe meglio chiedere ai tuoi compagni di club più esperti!
L'Mp5k lo pensavi Di marca o un galaxy o similari?
Anche io consiglio di prenderlo con calcio fisso, è comunque molto compatto e ci puoi mettere delle belle large.
da possessore lo consiglio anche io col calcio fisso per praticità e comodità...ci metti una bella large e ci giochi per un bel pò senza problemi...poi è facile da aprire ed aggiustare...
Ragazzi ma se cambio la molla del mio fucile per portarla nel Joule, perdo la garanzia del negoziante??
C'è un modo per portare questa molla precisamente a 0.99J o 1J preciso?
Scusate la domanda da niubbo ma con 1j preciso si può giocare o si e considerati over?
per la prima no, penso di no
per la seconda, lascia stare i 0,99999999999999999999999999999999999999999J (con 1J sei già fuori legge) e mettiti calmo calmo sui 0,95J - così ai tornei sei apposto!
Una M95 andrebbe al caso tuo altrimenti una m100 con 1 spira in meno (se hai il gruppo aria che funziona bene!)
Questo perchè magari il tuo chrony ti mostra 0,99j ma il chrnoy di un'altra marca mostrerà 1,01-1,02 (anche meno a volte) ma se superi la soglia, con quell'ASG non ci puoi giocare!
1 - sì, quando si smonta e/o modifica un qualsiasi oggetto la garanzia e nulla. E' ovvio che se non ci sono sigilli o altro nessuno se ne accorge...ma se se ne accorge ha diritto a rifiutarti la riparazione in garanzia
2- solo provando puoi arrivare ad un valore preciso (che comunque non sarà mai costante al centesimo tra un pallino e l'altro e che comporta una perdita di tempo enorme). 1J preciso non lo puoi fare, sei oltre i limiti. Tanto per aggiungere, tra un fucile a 0,99J e uno a 0,9J la differenza è praticamente nulla.
A 1J sei over, la normativa impone che le repliche imprimano al pallino un'energia INFERIORE a 1J, quindi massimo 0,99J
fate conto che i marui girano a 75m/s e i possessori (tra cui io M14, mc51) non si lamentano.. quindi fermati pure a 95m/s anche a 90.. cambia poco alla fine..
Prego :)
Ecco io questo volevo sapere, ma comunque è inammisibile che mettano in vendita ASG over quando sanno benissimo di non poterlo fare... io che ci devo fare tornei e campionati devo rientrare per forza nel Joule e non possono dirmi che perdo la garanzia per far rientrare il LORO fucile nei limiti previsti dalla legge... bah.
Comunque vedo che mi dice il negoziante, magari lo provo e non è neanche over, anche se ho notato che su una distanza di 60mt ca il pallino è per quasi tutto il tiro dritto, ma poi penso {ad occhio sembra così} che perde potenza diciamo, anche se continua ad andare dritto per poi parabolicare sul terreno; ora non so se è per l'altezza da cui sparavo - un quarto piano :D - che era dovuta questa cosa, penso che se sono a 'terra' il tiro sia un poco più teso, devo provarlo però.
Comunque vi farò sapere, spero tanto che non si perda la garanzia in questo caso, capite pure voi che avere un oggetto che non è a norma con la Legge è inammissibile.
60mt? E over, e anche tanto, sarai sull'1,3 - 1,4J
Di solito il tiro utile prima della perdita di potenza è di 30 mt circa!
Se voui un fucile già pronto per giocare devi lasciar perdere i low cost e andare sui cosiddetti high cost (MARUI in primis, Classic Amry, G&P, G&G, VFC).
I low cost saranno sempre over dato che hanno i gruppi aria fatti a volte bene a volte male e per compensare quelli fatti male si mettono dentro molle che sono come ammortizzatori per i TIR!
In più bisogna darlgi una bella reiungrassata e rispessoratina, altrimenti dopo un'po fanno ''pok'' e devi aprirli veramente, e spendere altri soldini!
P.S. - Non sparare dal 4° piano, le prove facciamole la domenica mattina dai!
TUTTI devono rientrare per forza nel joule, non solo chi ci deve fare i tornei...la legge vale per tutti indistintamente, anche per chi ci fa il tiro alle lattine in cortile e basta.
In negozio puoi provarlo e farlo misurare al cronografo per vedere se è nel joule, e teroricamente puoi anche "pretendere" che il negoziante te lo metta nel joule se non lo è. In teoria deve venderlo a norma e quindi dovrebbe pensarci lui, anche perchè se passa un controllino rischia una bella multina...è anche vero che se te ne esci con cose del tipo "o me lo vendi in joule o ti mando il controllo" quello ti fanculizza all'istante. Al massimo dagli il costo dei pezzi e ti fai fare spessoramento e cambio molla. In fin dei conti non è che loro li comprano appositamente così, le repliche vengono importate così come sono, anche perchè non è che il produttore fa meccaniche diverse in base al paese di destinazione.
Mah... gli chiederò di misurarlo.
Comunque ho parlato di tornei e campionati perché quelli faccio, altrimenti non gioco a SA :D, spero me lo metta in regola senza fare molte storie, ma è una persona ragionevole, capirà, spero xD.
Vi farò sapere in settimana :).
volevo sapere se secondo voi è meglio un red dot a schermo (non tipo eotech) o uno a tubo (tipo normale).
grazie
il red dot è sempre personale il tipo, devi provarli
io intendo che cosa cambia, tipo se con uno si vede meglio ad esempio
fanno tutti lo stesso lavoro ma devi provarli come mira, ognuno ti dirà che il suo è il migliore