Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Problema inceppamento bb su M4 VFC

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito Problema inceppamento bb su M4 VFC

- MARCA e MODELLO:M4 "ES" 145R VFC

Uploaded with ImageShack.us
    Scusate le dimensioni della foto

- NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Preso nuovo da 4/5 giorni

-UPGRADES e MODIFICHE apportate: Nessuna modifica nè upgrades tranne la sostituzione del gommino originale con un gommino guarder; viene usato con lipo 7,4v 1200mah 20c

- DESCRIZIONE PROBLEMA: dal primo caricatore di prova la replica si inceppa. Il problema si verifica sopratutto quando si inserisce la raffica. Capita di scaricare un intero caricatore mono da 130bb(VFC) senza problemi e di incepparsi ai primi bb del secondo. ho provato la sostituzione del gommino come già detto ma il problema rimane. L'interno della inner è pulito e senza imperfezioni e i bb scivolano senza alcun problema quando la canna è smontata e priva di gommino.

- TEMPO DEL PROBLEMA: dal primo caricatore

AGGIORNAMENTO 20/01/11 ore 23.22
    Gli ho sostituito tutta la inner e il gruppo hop up con quello del mio G&P e questa volta il bastardo ha funzionato perfettamente: un intero maggiorato senza mai incepparsi.
    Taglio la testa al toro e compro inner e gruppo hop up nuovi (giustamente uno si compra un VFC per non metterci mano e poi deve comprare i pezzi nuovi...) o mi baserebbe sostituire solo il gruppo hop up?
    Ultima modifica di Fede1978; 21/01/2011 a 00:22

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

hai lavorato bene a meta...

perche non privi a mischiare canne con hu cosi da capire davvero qual'è il problema?

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

come dice tex, fai delle prove, io proverei anche a rimontare il gommino originale, gli hop up vfc sono un pò schizzinosi con altri tipi di gommini, per esempio potrebbe risultare troppo lungo il gommino guarder e quindi il blocco della canna non entra bene ostacolato dal gommino, vedi un pò e magari taglia il gommino di qualche millimetro in maniera che il blocco canna entri perfettamente.
    Le T hop up vfc sono molto strette e alle volte i gommini non vfc risultano difficoltosi da montare perchè più spessi, con un pò di pazienza comunque io ho montato gommini systema, guarder e marui.
    Ultima modifica di GiP_DragonKorps; 21/01/2011 a 10:45

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

intanto grazie per le risposte
    Ieri sera gli occhi mi si intrecciavano e ho evitato di smontare gli hop up altrimenti stamattina mi sarei trovato senza almeno un paio di pressori
    Nel pomeriggio provo a montare il gruppo hu del VFC sulla canna G&P e vediamo se funziona. Vi terrò aggiornati.
    Grazie ancora.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

AGGIORNAMENTO 21/01/11 ore 16.22

Ho fatto come suggerito da TEX e ho montato inner G&P su hop up e gommino del VFC e inner VFC su hop up e gommino G&P.
    Risultato:
    Il VFC con inner G&P ha frullato due caricatori senza perdere un bb
    Il G&P con inner VFC si è inceppato, con coseguente rumoraccio di ingranaggi che grattavano maledizione... è stato un attimo ma mi sono spaventato a morte....
    Potremo quindi asserire senza margine di errore che il problema del VFC sia la sua inner?
    Se fosse proprio la inner sul mercatino che tipo di inner mi consigliate di cercare?
    Nel mercatino ho trovato queste due inserzioni
    "Canna di precisione 6.03 Lonex acciaio 363mm
    Caratteristiche :Canna interna in acciaio puro, aumenta la resistenza della canna e migliora la superfice interna. Inoltre è perfettamente compatibile con il gommino dell'hop up senza graffiarlo nel montaggio. Per di più, il disegno speciale della canna aiuta l'aria a viaggiare nel senso voluto migliorando la precisione e la distanza. L'azienda assicura che questo è la canna interna migliore per AEG sul mercato. Misura 363 mm "

E quest'altra:
    "inner barrel standard (CA VFC ecc.)"

che dite?
    Ultima modifica di Fede1978; 21/01/2011 a 17:38

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Cerca di capire che differenza ce tra le due canne, la vfc su un altro fucile funzia o da gli stessi problemi?

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

no l aVFC la ho montata sul G&P (quindi: fucile G&P, hop up G&P, gommino G&P e inner VFC) e mi si è inceppato come detto prima... ad occhio sembr4ano uguali

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

intervento banalissimo....
    il caricatore si blocca bene....???
    Anche col mio vfc a volte (dipende da marca caricatore... lo fa anche con i vfc) salta dei colpi.
    Ma se spingo un po' in su la parte anteriore del caricatore (spingendo in avanti la parte inferiore del caricatore), se li mangia tutti.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

io fino ad ora ho provato con il suo caricatore proprietario, con un cinesse e con un CA ma la storia non cambia...

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

bhe, se la canna con qualunque hu e su qualunque replica e con qalunque gommino inceppa allora è colpa della canna...
    una qualche differenza deve esserci ma almeno hai trovato il colpevole...

capito come escludere le opzioni?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

lonex

http:www.softairmania.itthreads175494-Problema-inceppamento-bb-su-M4-VFC

Inceppamento

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.