Le bombolette sono buone per dei ritocchi :D
Visualizzazione stampabile
Le bombolette sono buone per dei ritocchi :D
Si,ripeto,io ho fatto una cosa molto veloce,però sono certo che se tu provassi a fare un cap con la juta colorata con la coloreria vedresti una grande differenza.
Le bombolette purtroppo tendono ad incollare i fili non dando quell'effetto volume, però alcuni spruzzi si possono dare per correggere il colore in qualche zona!
Si la foto l'ho piazzata gia da qualche tempo ma non si vede la mimetica...è stata fatta per vedere se funzionava ed a giudicare dalla foto sembra proprio di si. L'ho creata nel 2009 altro che 3 o 4 settimane lol... Comunque non ho seguito guide di Sam, ma piu guide trovate su internet... Se non provi quello che dicono le guide non puoi mai saperlo. Appena torno vedro di fare una bella foto con mimetismo in evidenza ;) . Per fare la colorazione ho cercato di seguire l'ambiente reale ed ho notato con stupore che predomina (almeno nelle zone vicino al mare) il marrone,un po come nelle mimetiche vegetate, vedete sono varie tonalità di marrone ed il verde una sola tonalità (abbastanza spento). Come dicevo prima la colorazione con le bombolette è molto leggera almeno per le tonalità di verde ;) Spero che le mie impressioni possano esservi utili. Buona serata.
Esattamente, per non parlare poi della difficoltà di trovare tonalità abbastanza naturali(io le ho trovate solo con le Fosco ad es.) o dell'odore che rimane per molto molto tempo.
Un'altra cosa che potete fare è quella di strofinare a terra nel bosco la ghillie appena corretta con le bombolette e avrete un effetto di "sporco naturale" che mimetizza ottimamente(a dire il vero potete farci tutto in questa maniera, tattico, zaino, mimetica ecc..dipende solo da voi. Dei miei tattici si è salvato solo l'esstac per ora :asd: )
un altro modo che si può usare sono i coloranti per tessuti. io li ho trovati a poche euro, si sciolgono nell'acqua insieme alla juta o ad altro materiale e il risultato è ottimo!
il colore tiene, anche sfilacciando la juta il singolo filo nn si sbiadisce e non diventa rigido...
anche io comunque sono un fan dello strofinamento ella ghillie nel sottobosco!!
hai visto il risultato domenica infatti!!
la ghillie di nico nn era niente male..anzi.......
Io non l'ho vista,ma mi ha detto che vuole lasciarla chiara...sono un pò scettico,perchè va a finire che ottiene il risultato opposto...
la base resta chiara, certo. ma poi, una volta arrivati li a chieti l'aggiustiamo a dovere, vedrai =)
Ciao, non ho capito una cosa: tu hai colorato la juta ancora "intera" (fatta a sacco o quello che è) e poi l'hai sfilacciata? Una volta sfilacciata tutti i fili erano colorati bene? L'unico mio dubbio è se prima colorare e poi sfilacciare o se prima sfilacciare e immergere poi i fili nel secchio con l'acqua e il colorante. Il mio terrore è che si ingarbugli tutto e che diventi un super gomitolone inservibile. Ciao
prima sfilacci.. stando attento a non buttarli in giro. ma mantenerli ordinati, magari riposti sullo schienale di una sedia.. poi li leghi con due lacci o fili metallici alle estremità li colori, e poi man mano che ti servono li tagli della lunghezza che preferisci.. ;)
Grazie mille Brian, chiaro e preciso ;)
ciao ragazzi, siccome stavo per costruirmi una ghillie tipo quelle usate dagli scout sniper dei marines, stavo pensando a cosa usare per rinforzare tutta la parte frontale, che andrà a contatto con il terreno. girando su internet ho trovato questo tessuto: (edit) Surlast. secondo voi potrebbe andare bene? si riesce a cucire facilmente ?
si ma io non ho chiesto quali prodotti devo usare... ho chiesto un parere su un determinato tessuto. che comunque visto che non posso linkare per non publicizzare tessuti per navi su un forum di softair, si chiama Surlast
oppure usa il canvas
si nel caso uso il classico canvas, piu che altro avevo trovato questo tessuto che non costava tanto e avevo la possibilità di ordinarlo visto che dovevo prendere gia altre cose. il canvas solitamente dove si trova?
ciao a tutti! C'è qualcuno di Roma che ha comprato il colore e la juta in negozi specifici? Se si me lo potrebbe indicare cortesemente ? grazie mille
Ciao ragazzi, seguendo le guide e le discussioni di quest'area mi sto accingendo a costruire una ghillie. Sono riuscito a procurarmi una serie di sacchi in yuta a costo zero, ho già provveduto a sfilacciarne uno ottenendo una serie di fibre di lunghezza pari a circa 50 e 30 cm. Tuttavia ho come l'impressione che tali fibre assumano una conformazione poco adatta allo scopo... appaiono molto increspate.
Vi allego di seguito una foto per capire esattamente cosa intendo. Magari mettendole in acqua per tingerle la situazione migliora ma prima di procedere vorrei un vostro parere se vale la pena continuare con il lavoro.
https://i1183.photobucket.com/albums...T/0a305fb5.jpg
Riko non è assolutamente un problema, una volta mescolate a strisce più larghe e tutto il resto l'effetto arruffato da solamente riscontri positivi.
La mia non ha un filo che sia dritto, anche perchè, dopo una giocata, è già tutto un cespuglio intricatissimo :p
Perfetto, grazie mille!
Di niente, grazie a te per la rep +, non ce n'era bisogno per così poco ;)
Ricorda che più è arruffata più sporcizia e rametti trattiene, quindi è, in fin dei conti, un bene (e anche se non fosse tenerla ordinata è un'impresa tanto inutile quanto impossibile :p )
Ciao a tutti, ho già usato il tasto cerca e credo di aver vagliato tutte le possibilità, ma proprio non riesco a trovare una rete per la ghillie. Ho già cercato nei vari Brico nella mia città e dintorni, amache militari non ne trovo se non a prezzi troppo alti, reti da pallavolo e simili non le spediscono nella quantità che mi serve. Qualcuno ha una soluzione? Sono davvero a un punto morto...
Le amache militari economiche si trovano a 10-15€ e sono ottime per fare la rete della ghillie, fai una ricerca su internet, se non sbaglio la dovrebbe fare la miltec.
Altrimenti hai provato a vedere in qualche negozio di articoli per la pesca?
No, i negozi di articoli per la pesca mi mancano :) Grazie!
Ho trovato sulla baia un'amaca miltec a poco, è possibile mettere link diretti, così da avere la conferma che possa andare bene?
Edit: o un pm, se qualcuno è così gentile
Quella che devi prendere deve essere così:
https://softairapriliashop.it/images/amaca_verde.jpg
---------- Post added at 14:21 ---------- Previous post was at 14:19 ----------
Comunque se l'amaca che hai trovato su ebay è quella che cosa 15€ con il sacchetto nero, va benissimo! ;)
Sisi, Mil-Tec Nylon Hammock, o nella versione italiana della baia amaca mil tec, sembrerebbe uguale dalle foto.
Grazie ancora, mi hai salvato :P
e di che figurati! :D
Io l'ho trovata recentemente in un retificio. Le fanno di tutte le misure e di tutti i tipi. Io ne ho presa una con maglie 4x4 in nylon. E' molto flessibile,ma allo stesso tempo resistente e la dimensione delle maglie è,a mio parere,ottima. Adesso devo ancora terminare di cucirla sui pantaloni e poi vedrò se sarà o no un prodotto di qualità.
Pagai la rete 3.00€ ,ma con le spedizioni(12.00€) e l'IVA tutto l'ordine ammontò a 18.88€.
Marino, ci puoi dare il link magari in PM? Grazie
ciao, interessa anche a me ;) !Quote:
Marino, ci puoi dare il link magari in PM? Grazie
cmq per non avere da mandare troppi pm ti conviene mettere il nome del negozio qui (NON IL LINK ;) )..
domanda qualcuno ha usato in una ghillie rete e in un altra ha attaccato la juta con la colla a caldo??
qual'è meglio..
Secondo me meglio la rete, la colla a caldo non penetra tanto nel tessuto, oppure ottima è la shoe glue, fatta apposta per i calzolai.
Ciao Eidolon, per quanto riguarda la rete, la puoi trovare qui
https://maps.google.it/maps?hl=it&ll...0.23,,0,-13.38
si trova a cagliari in via sardegna a fianco al palazzo di giustizia, la pecca è che è rete per nasse quindi a maglie piccole... a mio avviso però è meglio perchè ti permette di riempire adeguatamente tutte le parti con i fili di juta, con la risultante di avere però una ghillie piu folta (con molto lavoro)..
"Shoe goo" Erduca..altrimenti non la trovano :D
Comunque anche per me meglio rete e cucita..la colla a caldo volendo la si può usare come ulteriore sicurezza per proteggere i punti dove si cuce la rete, ma dovete usarla molto calda altrimenti non penetra e non attacca bene sulla stoffa come dice Erduca.
La shoe goo è sicuramente meglio, ma se non la trovate anche la colla artiglio va bene ;)