x qualsiasi domanda sui materiali, e altro, da ora in poi postate qui![]()
ps: quindi non aprite topic in giro del tipo "dove trovo la iuta? ecc" in giro x la sa ke ve li elimino seduta stante![]()
x qualsiasi domanda sui materiali, e altro, da ora in poi postate qui![]()
ps: quindi non aprite topic in giro del tipo "dove trovo la iuta? ecc" in giro x la sa ke ve li elimino seduta stante![]()
ok allora inizio subito
questa domanda l'ho fatta sull'altro topic ma visto che è stato aperto questo lo riposto
visto che ho già fatto 2 ghillie ma ho sempre qualche colore che non va anche se sulla scatola smebra perfetto non che potete postare la marca e magari il codice o il numero della tintura che avete utilizzato?
grazie
i colori da utilizzare, cambiano da luogo a luogo e da stagione a stagione..
cmq se hai colori ke non vanno con l'ambiente, una cosa veloce ed efficace, è prendere una bomboletta spray e "correggere" le tonalità.
lo posto qui ke è il posto giusto..Originariamente inviata da cheyenne
quanto alla ghillie, sempre tenderà a "spennare"..è una cosa normale x la juta, non c'è lacca ke tenga :d
cmq in genere non è nulla di esagerato..nel senso ke non rimani nudo x un pò di juta ke va via![]()
volevo chiedere una cosa: che tipo di colori si usano per colorare la juta? pensavo alla coloreria italiana, ma costa 5,30€ il colore e non è facile trovare i colori che mi interessano. avete qualche alternativa? sapete dove li posso trovare?
grazie
i colori seri per tingere la iuta e affini sono questi:
https://www.tacticalconcealment.com/cat_color.cfm
bastano poche parti del contenuto del tubetto per colorare kg di iuta.....
l'unico problema è farseli spedire, sembra che il negozio non spedisca più fuori dagli states.
grazie mille one-shot!! per la spedizione potrei chiedere l'ennesimo favore al mio amico di brooklyn! :d
come si usano?
semplicemente riempi un catino di acqua bollente, metti un pò di colore... veramente poco, tipo un cinquantesimo del contenuto, basta che vedi che l'acqua cambia colore, poi immergi la iuta e la lasci li per una nottata, la mattina prendi il catino lo svuoti, strizzi il contenuto e appendi al sole ad asciugare.
avrai della iuta colorata come dio comanda.... con colori reali, se poi ti vuoi dilettare mischiando i colori ne trovi altri...
ok grazie mille! penso che sarà la soluzione che adotterò, anche perchè colori come la coloreria italiana costano 5,30€ a confezione e ovviamente non ci sono tutte le sfumature!
per la scelta dei colori avevo pensato di prendere una foto del sottobosco nel quale giochiamo e con photoshop applicare la maschera mosaico per vedere i vari colori, hai qualche altra soluzione?
un'altra domanda: ho visto che da tactical concealment vendono anche la juta naturale, ma è proprio juta o qualche fibra migliore? conviene prenderla li oppure recuperarla da qualche parte qui in italia? inoltre ho visto che la vendono (da tactical concealment) in mazzetti da 1 ply, quanto sarebbe? basta per una ghillie?
grazie mille
Ultima modifica di erduca; 23/11/2007 a 17:25
da tactical concealment che è il miglior negozio nel mondo per materiali sniper ti consiglio di prendere i seguenti items:
la serie completa dei colori sia in verde che in marrone
le reti in due differenti misure
la rete mesh... sia per fare come ho fatto il la parte traspirante sulla schiena che per creare effetto mimetico insieme alla iuta
non devono mancare 4 pacchi di moss iute hair, meglio quella chiara che poi colori come ti pare
il bristle weed almeno 2 pacchi
sono sempre fibre naturali ma lavorati in modo diverso e soprattutto il bristle weed ti aiuta creare volume senza appesantire il tutto.
la ply iute la trovi anche qui così come lo stalke grass che altri non è che la raffia..
il canvas per i rinforzi e la colla shoee go per attaccare il tutto.
detto questo hai tutto quanto di meglio si può avere per creare una ghillie.
su come assemblare l'importante è scegliere i colori adatti alla zona in cui devi operare, integrare con vegetazione locale e soprattutto non avere lo sturbo di creare una ghillie come spesso si vede in giro... con ciuffi tutti uguali, con lo stesso numero di fili, con la stessa lunghezza ecc ecc..... ci va disordine per creare l'effetto di disturbo a chi osserva.
buon lavoro
Ultima modifica di one_shot; 23/11/2007 a 18:18