Ma fatti un bel set.up fanteria o al massimo air cavalery!
Tutti Sempre ci sta fissa che corpi speciali ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ma fatti un bel set.up fanteria o al massimo air cavalery!
Tutti Sempre ci sta fissa che corpi speciali ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Hehehehe, lo so, ma l'unica cosa che mi porta ad un setup delle forze speciali è la tiger stripe!
Poi, non riesco a trovare divise od a buon prezzo, se devo esser sincero, ha un nome specifico per caso?
sono d'accordo! molto più figo, caratteristico e fashion quello OD
------ Post aggiornato ------
allora ho provato con quelli G&G/Classic Army ci entrano ma con un pò di fatica, se dovessi usare un m14 marui o cloni che hanno i mag più piccoli vai tranquillo
ma allora dove posso trovare una divisa completa in od? Forse son scemo io, ma non so come trovarle! :D
che budget hai a disposizione per la mimetica completa, sei pratico di ebay? posso mandarti qualche link in privato
Mandami pure qualche link, io gli do un'occhiata!!! Grazie!!! ;)
:shocked: Gibernaggio ALICE ?!? bacchettate sulle mani! :) l'equipaggiamento è l' M1956. Vi posso concedere qualcosa dell'M1967 verso la fine della guerra, ma l'ALICE proprio no.
Esistono Bandoliere specifiche per entrambi i fucili. Quelle per l'M14 hanno 6 tasche, quelle per l'M16 ne hanno 7. Sono un pò differenti, ma non ho mai provato ad inserire caricatori M14 in quella da M16 e viceversa.
Cerca tropical uniform o jungle uniform (le denominazioni ufficiali sono diverse e variano in base ai modelli/etichette. Ad esempio: trouser's men combat tropical, coat man's combat tropical oppure coat, man's, cotton wind resistant, ripstop poplin OG-107)
Ottimo, per ora ho acquistato m14, gibernaggio m56 con cinturone, spallacci H, taschina per i bendaggi e suddetta bandoliera (me la faccio andar bene per l'm14 in qualche modo!).
Prossimo acquisto divisa, 2 o 4 tasche universali portacaricatori, 2 borracce, buttpack e uniforme, poi pian piano vedo di incrementare il tutto con accessori vari!
Grazie per le dritte a tutti quanti!
Prendi prima di tutto la mimetica, i jungle boots e il bonnie....poi da li costruisci tutto...la base è quella....poi puoi scegliere Army, USMC e SF in base all'equipaggiamento, all'armamento alle patch....ma parti dalla base comune. (ti ho mandato un mess su FB, se t'interessa ti linko dove trovare la roba).
Grazie molto volentieri!
Ho letto ora il messaggio, dato che m'era arrivato in un'altra cartella.
Al posto del boonie magari prenderò una bandana oppure un elmo M1, devo un po' vedere qual'è il miglior modo per nascondere i capelli abbastanza lunghi che mi ritrovo. :D
Ragazzi con un RRV Coy (ovviamente issued) a quale corpi posso fare riferimento per farmi un set-up? Grazie :)
Considera che vest come l'RRV sono appannaggio delle varie special forces però il colore coyote brown e in uso al corpo dei marines quindi potresti fare un set-up MARSOC o FORCE RECON.
saigon70
Forse mi sono spiegato male l'RRV è utilizzato prevalentemente dalle special fprces mà in colorazione TAN o MKJ vi sono anche versioni in OD E RANGER GREEN mentre la colorazione coyote brown è in uso al corpo dei marines.
saigon70
Ottimo grazie mille! Come guida di riferimento per un set-up force recon questa mi sembra fantastica: https://www.softairmania.it/threads/...-Bn-Realistico !!! Ma scusate...quale tra le due marpat mi consigliereste: MCCUU oppure frog? Inoltre ho visto che è datata già da due anni...mi chiedevo se si usasse qualcos'altro nel frattempo (mimetismo o modello/marca specifico):P
per la costruzione di un setup us army questi tre elementi sono compatibili storicamente?
-elmetto pasgt (fritz) 1985/2003
-woodland 1981/2003
-ciras (questo non so datarlo con precisione, su wikipedia si parla di comincio progettazione nel 1999)
grazie a chi mi sapre fornire più info
Salve ragazzi, sono nuovo di questa sezione del forum, quindi intanto un saluto a tutti.
La mia domanda è semplice, avete testimonianze (foto soprattutto) di soldati in una pattuglia in setup acu che avessero un M24? nel senso non una coppia sniper (che hanno le loro ghillie etc), io sto cercando di capire se si è mai visto un soldato in setup acu in una pattuglia portare dietro un M24.
Perché io ho appena finito il mio setup ACU completo e tutto originale e al momento utilizzo un M4 di dotazione standard sul setup. Essendo innamorato dell'M24, pensavo di comprarne uno e sistemarlo a dovere, però poi mi sono chiesto se i soldati in pattuglia abbiano mai veramente portato un M24 con loro, o solo le pattuglie sniper lo abbiano.
Dal 2005 poi con la venuta dell'M100, si trovano tantissime foto di soldati in pattuglia con questo fucile appunto (M100), ma non ne trovo una in combat con l'M24.
Non so se è perché in pattuglia non abbiano mai portato l'M24 ma solo accorpato quando necessario coppie sniper alle pattuglie, in quanto non consono ad una pattuglia, ed ora invece con la venuta dell'M100 (e dal 2010 del nuovo modello XM2010) abbiano dato anche alle pattuglie direttamente fucili sniper (in quanto i nuovi modelli sono più versatili e quindi adatti anche alle pattuglie, essendo semi-automatici, in modo da avere pattuglie più dinamiche), oppure sono io che non trovo una cavolo di foto dove si vede un soldato in combat in acu con un M24 :(
Sapete aiutarmi? Vi ringrazio moltissimo!
Mi serve una foto combat che provi l'utilizzo di questo fucile anche nelle pattuglie, non foto in addestramento o in caserma (lì ovviamente li trovi, in quanto in allenamento di tiro gli sniper stanno in ACU e tirano con l'M24, ma non contano per un setup combat).
io non ho mai visto foto di soldati in ACU con un m100 (ti riferisci all'intervention giusto?) anche perchè quest'ultimo tutto è tranne che versatile e comodo da trasportare per fare pattuglie... che io sappia i fucili da cecchino usati dai soldati in acu (rangers) sono m14 (specialmente ebr ma ci sono anche parecchie foto di soldati con un m14 normale) e sr25 (o la nuova versione l'xm110)...tuttavia ho trovato anche una foto con 2 cecchini in acu (ma probabilmente sono seal, dato che i tattici che usano non sono i classici otv usati nel periodo del 2005) appostati dentro un edificio e uno dei 2 mi sembra abbia un fucile tipo m24...la foto è questa Allegato 200628 comunque se vuoi replicare un setup da pattuglia, mi butterei su m14 o sr25... ;)
Chiedo consiglio:
sapete indicarmi escludendo ebay.com e comunque il mercato USA, dove poter reperire le patch divisionali velcrate, attualmente in uso sulle OCP ?
grazie !
Da associare ad un setup us army si può mettere uno shot gun? cercando su internet ho trovato solo usmc con mossberg500 e benelli super 90..
volevo capire se questi potrebbero valere anche eventualmente per un us army, se vi sono foto o altro...
non ho pretese di reenacment sia chiaro, ho solo un setup ispirato filo americano
Qualcuno sa cosa sia quella specie di ''tester'' che il soldato in foto dietro l'elmetto?
foto presa da un video sul tubo
Allegato 240187
Ya, confermo...grazie mille a tutti, in particolare a chi ha saputo rispondermi :)
Salve ragazzi,è la prima volta che scrivo qui, sapete indicarmi qualche maniera per riuscire a ottenere un spcs della kdh, i venditori ebay non spediscono in italia e la kdh non vende al dettaglio...
grazie in anticipo
purtroppo la baia è l'unica soluzione, ne capitano alcuni in germania ogni tanto, ma stanno diventando sempre più rari qui in Europa...l'unica è avere pazienza ed aspettare l'occasione giusta.
Qui in Italia, di originali ne trovi alcune alle varie fiere del softair, ma a prezzi troppo alti ancora (parepre puramente personale) altrimenti ti consiglio di prenderle dagli usa...costano poco e ne trovi davvero molte..io ne ho appena comprate un paio per 13$...quindi il prezzo non è eccessivo :) saluti
Trovati in germania effettivamente,ma a 500 euro contro i 150-200 degli states, il problema sono gli inserti in kevlar immagino
esatto ma negli spcs gli inserti non sono cuciti all'interno del tattico (nel mio li ho tolti immediatamente), al contrario degli spc dei marines... si vede che chi li vende ovviamente non vuole "smembrare" il tattico
Sapete dirmi che tattico indossano i Rangers in questa foto?
https://i61.tinypic.com/28qqdfc.jpg
LBT 6094A?
fai il confronto con la foto di questo utente qui su sam
https://www.softairmania.it/attachme...7&d=1328360587
sembrerebbe lo stesso
Non so, nella mia ignoranza sull'argomento mi sembra diverso. Pensavo ad un MBAV ma ne capisco troppo poco di US ARMY per dirlo con certezza
Ciao ragazzi spero sia la sezione piu appropriata,
vorrei completare una desert 3 colori, periodo prima guerra del golfo, US army
Allegato 264255.
Ho reperito alcune patch ma vorrei il vostro parere a riguardo di posizioni e mancanze, che per certo ce ne sono.
Grazie in anticipo
La DCU (desert 3 colori) non è mai stata utilizzata durante la prima guerra del golfo (malgrado i primi contratti di produzione risalgano al 1990). Dovresti usare una DBDU, ovvero la desert 6 colori, con le patches OD, non quelle desert.
In più, i gradi dell' USAF in posizione errata, con una patch dell'esercito anch'essa in posizione errata, piu una patch non ufficiale, direi che c'entrano poco tra loro; Ti mancano anche i tapes.
Ma vuoi farla dell'esercito o dell'aviazione?
A volte è meglio non aggiungere patches e tenerla cosi com'è.
recepito, thx. i gradi dovrebbero essere aviazione, starei su quella linea abbandonando lo scenario della guerra del golfo. nessuna pretesa
Cosa potrei farne di tutto cio? giusto per non lasciare roba nei cassetti?
grazie in anticipo
Con un ciras maritime in ranger green cosa potrei fare a livello di setup, essendo ignorante in reparti americani le uniche foto che ho visto appartengono a 75th e swcc, avete per caso qualche altro riferimento per questo tattico?
Buona sera ho intrapreso la strada di un setup US Army ranger periodo mogadishu 93/94 ispirandomi a quello di Kurtz76 presente in questo link!
https://www.softairmania.it/threads/...ri-setup/page2
Nel setup è presente la radio e la pistola,presumo sia un setup da team leader,se non ricordo male anche nel film Black Hawk Down solo Eversman e gli altri team leader avevano l'apparato radio,quindi la mia domanda è,volendo replicare un semplice fuciliere che modifiche dovrei apportare?
Tipo posso sostituire la pistola con un altro portacaricatori?Al posto della radio posso mettere una utility o una ifak?
Se posso sostituire la radio e relativa pouch,cosa devo cercare precisamente per trovare la tasca da utilizzare al posto di quella portaradio?
Grazie in anticipo per l'attenzione!
Aggiungi 2 first aid /coumpass pouch a fianco della fibbia, uno per lato. Togli radio e pistola e aggiungi portatcaricatori in modo da averne 2 per lato. Completa il tutto con 2 borracce attaccate alla cintura e il buttpack. Sulla spalla sx dei suspenders attacca la tasca per la SDU-5. Eventualmente aggiungi l'estansore per il cinturone. Fine.
Grazie Matt,sei stato molto utile!
Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk
E per quanto riguarda le granate,2 m18 fumogene e 2 m67 a frammentezione possono andare,o sono poche o sono troppe?
Le alloggio negli occhielli accanto ai portacaricatori?