non capisco il senso di questa affermazione
che sia pura provocazione?
Visualizzazione stampabile
domenica ho giocato vicino un fiume dovevo guadare era ieno di canne rovi liane praticamente di tutto, ho un coltello a lama fissa della fox da almeno 18-20cm è stato inutile nn aveva peso in testa ho comprato il kukri
dovrebbe essere questo...
articolo 653 formazione di corpi armati non diretti a commettere reati chiunque, senza autorizzazione, forma un corpo armato non diretto a commettere reati è punito con l'arresto fino a un anno.
non credo che uno sia imputabile di quel reato perchè si porta un coltello...
al limite si potrebbe discutere se il porto fosse o meno giustificato... ma da qui a creare un corpo armato ce ne passa. anche perchè, correggetemi se sbaglio, il coltello se non a due fili o a scatto, non è arma. quindi niente corpo armato.
anke secondo me nn è utilissimo...megliio portarsi dietro uno svizzero multiuso e una forbice da poto(da noi chiamata forbice da vigna....)
ommaronna...
cioè, se vado nel bosco col kukri mi becco in contemporanea anche il 270 bis (associazioni con finalità di terrorismo anche internazionale o di eversione dell'ordine democratico) ma anche un bel 419 (devastazione e saccheggio)? e per prendermi il 285 (devastazione, saccheggio e strage), che devo fare?
a prescindere dal fatto che non ho mai incontrato carabinieri nei boschi, nè che ho mai sfoggiato "lame" in luoghi poco consoni (tipo una banca, ma anche al di fuori del bosco) e finita la bisogna lo ripongo... ma cos'è la storia "non mettiamoci contro la legge"??? e' un coltello, non una carabina diemaco con canna da 16", a raffica...
chiaro che per una partitella di 5 ore o per un'urbano non ha senso... ma se uno non ha la capacità di discernere tra necessità e sfoggio machista di compensazione del pene attraverso il porto di coltello lungo lungo, allora è meglio che non giochi a sa...