hai pensato bene!
Visualizzazione stampabile
attendiamo ancora i video!
scusate ragazzie,ma qualcuno può rispondere a questa domanda?
eccola:
io ho in casa solo una molla da 120,se io taglio al settoriale 5 denti,vado sotto il joule?
ossia,quandit denti vanno tagliati,per 10 m/s in meno?
da quello che ho capito 3...però non sono sicuro..
altra domanda:con questa modifica i fori di compensazione del cilindro vanno a farsi benedire vero?
allora, togliendo 3 denti perdi 15 m/s...per la storia dei fori di compensazione, ora che me l'hai messa in mente non so spiegarmela, sul mio cqb però con cilindro a 3/4 spara da dio
in verità il volume delll'aria spinta è uguale, solo che con questa modifica la molla viene compressa meno perciò la potenza è inferiore.... probabilmente supercolt voleva dire questo ;)
questo sistema corrisponde un po' all'abbassamento della testata nei motori a scoppio :prot:
A proposito...io ho acquistato da 15 gg un mp5k galaxy che di suo è overjoule, in più gli ho sostituito la canna con una di precisione e la potenza sembra essere aumentata in modo osceno visto che passa una lattina da parte a parte dal fondo alla cima!!!
Premettendo che sono agli esordi degli esordi e che sono super niubbo, vi volevo chiedere se l'idea malasana che ho in testa è valida o un'emerita s.......:
Dunque, dovendo diminuire la potenza ho pensato che potrei farlo acquisendo in rof tagliando sti famosi 3 denti e cambiando il pistone con un element rosso con i 7 denti finali in metallo lasciando il resto così com'è.
Infatti il motorino in dotazione è nato per sopportare la molla di serie che è molto potente, quindi riducendone la corsa a 3/4 dovrebbe anche sforzarsi di meno a vantaggio anche delle batterie.
Mi resta il dubbio sulle famose boccole che non so precisamente a quale funzione assolvano e perchè ognuno le usi di misure diverse....
ah un'altra cosa...ho letto che tagliate il secondo dente della crimagliera del pistone....nel caso dovessi acquistare quello della element, dovrei fare la stessa cosa sul secondo dente di plastica subito dopo quello grosso di aggancio?
p.s. stavo per acquistare un red-dot,ma leggendo queste sfiziosità meccaniche mi si è aperto un mondo che va ben oltre l'estetica pura e semplice... datemi il tempo di capire bene il meccanismo e diventerà una droga cambiare pian piano i vari componenti. Anche se non esiste una guida illustrata sul funzionamento di ogni singolo elemento. Ad esempio il funzionamento delle famose boccole e dell'asta spingipallino per me sono ancora un mondo inesplorato...