ovviamente.. :asd: ma ho visto gente di altri club giocare con ak tigrati rossi :asd:
Visualizzazione stampabile
Niubbo sniper arena,l'area in cui si possono chiedere domande di ''sorta''...mi sembrava la cosa più giusta,anche perchè non prevede solo bolt action,in quanto il psg-1 (elettrico) risulta fucile da sniper,poi per quanto mi riguarda considero anche i vari m14 e fucili della stessa natura da sniper,perchè sinceramente non ce lo vedo un assaltatore con un metro di fucile...e neanche la retroguardia a meno che non si parli di minimi...
---------- Post added at 18:54 ---------- Previous post was at 18:51 ----------
Purtroppo l'amara verità,e che dire di quelli che fanno gli stubby verdi fosforescenti e ci mettono l'otticone 6x24x50 spacciandoli per sniper? :D
basta ot hai ragione...poi appena riprendo a giocare ti posto qualche foto dei sedicenti supersniper :D
Sono da marksmann non sniper...ci sono sezioni apposite per gli M14 in tutte le sue versioni.Quote:
Originariamente inviata da MajorZero
PSG1 solo Semi-auto....l'M14 elettrico ha la raffica
il PSG1 è un trafanario ingombrante da portarsi dietro....un m14 può benissimo essere usato anche negli urbani(la versione corta)
quindi, qui si parla SOLO di Bolt action e SOLO di PSG1. NO m14-SR25-XM8 longil mio sogno sinceramente....) e robe varie
e comunque si chiamano fucili DA sniper, non fucili sniper ;)
UOTE=Brian;3115907]quoto tutto.. allarte che sia rorribile.. anzi..
ps. poi il marui è silenziosissimo e preciso.. ;)[/QUOTE]
beh....silenzioso MENO di un vsr e direi alla pari del mio G36 Golden bow(marui di scatolaintendo ;) )visto sul campo...
e poi...è scomodissimo, ha la slitta troppo in posizione avanzata...orribile :asd:
beh? che hai contro il mi...ehm Gli Ak tigrati rossi? :asd:
R6 ti pregherei di dare una ripulita dai tremendi OT e un paio di giri di vite agli scrittori incalliti di questo tread...grazie.
La finite di prendere il topic per una chat?? Mandatevi un pm se vi dovete raccontare di rep- prese da tizio e caio e altre cose simili.
edit:
Mc abbiamo postato insieme..più che un giro di vite servirebbe un giro di garrota, ma ancora non ci sono state consegnate :D
Ora sono un pò incasinato col lavoro e altri progetti, ma da settembre vediamo di rimettere tutta l'area in riga.
Salve a tutti :) Vorrei avere delle risposte riguardo a questo compito assai arduo ma dall'aspetto molto divertente come lo sniper..
Vi elenco una serie di domande che nn mi sono chiare :)
1) Come primo fucile bolt action low-cost mi consigliate un vsr10 well o un l96 well ???Vorrei delle info su il perchè scegliere uno e nn l'altro
2)Essendo un low-cost ci dovrò mettere le mani.... Quindi cosa conviene cambiare subito per renderlo decente ??? (Costo + o-????)
3)Quale ottica conviene comprare (rapporto qualità-prezzo)
4)Peso dei bb??
5)Vorrei sapere come posso portare dietro caricatori,radio e altro all'interno della ghillie
6)Che pistola sempre low-cost conviene comprare come arma di supporto ?? E si usa un cosciale per tenerla ??
7)Domanda importante,io essendo molto alto come persona posso essere adatto a tale ruolo ??
8)Mi è stato riferito che prima di iniziare a giocare come sniper conviene provare a cecchinare con un asg elettrica a colpo singolo, bè io ci ho provato ma i pallini nn vanno mai nella direzione in cui miro con l'ottica.. Nn sarà anche cosi con un bolt action???
@Juza91:
1 - il vsr10 well, copatibile al 99% con il marui.. più preciso e silenzioso.. ps. se non ti basta leggiti le recensioni..
2- tutto lo trovi qui: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
3- come per il punto 2
4- pure..
5- prendi un tattico, cinturone ecc.. trovi pure questo.. sempre la..
6- g18elettrica cyma.. ;) cosciale o nel tattico.. meglio la prima.. ;)
7- l'altezza non importa.. si sta sdraiati o accovacciati praticamente sempre..
8- be dipende che asg e. hai.. con i BA si raggiungono prestazioni decisamente alte.. se si apportano le dovute modifiche,...
ps. ricordati di ursare il tasto cerca.. ti vedo un po restio a usarlo..
Esssi , troppo dura usare il famoso tasto!
Chiudiamo va!
---------- Post added at 12:14 ---------- Previous post was at 12:12 ----------
OOOOOPS ho bisogno di vacanze !
Scusate.
ma il gibernaggio nn è possibile metterlo con la ghillie ???(ho usato il tasto cerca stavolta ma nn mi ha trovato nulla riguardo alla mia domanda :) )
Dipende da che gibernaggio è e da che ghillie usi.
Se hai una viper , il gibernaggio o anche un vest-sniper , vanno messi sopra la mimetica .... se hai una cobra o una suit completa sotto , sfruttando al massimo le tasche , tasche cargo e pettorali che avrai avuto l'accortezza di creare .... o trovare!
come detto da Teflon dipende dal tattico e dalla ghillie.. leggi come fare un set-up sniper... poi pensa e ragiona.. poi decidi cosa vorresti e fa domande mirate..
Solitamente le ghillie che coprono il gibernaggio hanno enormi "feritoie" nella parte anteriore e laterale per poter raggiungere tutte le cosine utili al ruolo
disposte sotto , ovviamente devi sapere a memoria dove le hai stivate ., oppure se hai ad esempio una ghillie tipo cobra (la parte completa superiore) puoi usare una "prima linea" con agganciata , su di un lato la tua fondina per la pistola tasca per bussola e gps , sul retro un back-pack contenente il kit di pronto soccorso (mai senza) batterie e altre minuterie (guarda il mio set-up per 24 h) ,dall'altro lato tasca con forbicione e pinza multi uso , radio e nelle tasche cargo dei pantaloni materiale per cartografia e dall'altra una shemag (che è l'invenzione che ha rivoluzionato il secolo scorso asieme al filo spinato)....
Inizio a capirci qualcosa :) Continuerò a documentarmi per potervi fare domande dirette come ha scritto brian :) Intanto vi ringrazio per la disponibilità e le risposte esaurienti :)
Premetto che stavolta ho utilizzato il tasto cerca... Ad ogni modo nn mi è riuscito trovare un post che parla adeguatamente della manutenzione dei bolt action !!! Dovendo essere il + preciso possibile questo fucile che tipo di manutenzione va eseguita e ogni quanto tempo ???
https://www.softairmania.it/threads/177203-La-quot-Bibbia-quot-dello-Sniper-specializzato-per-VSR-10
Leggi il punto della "manutenzione necessaria", mi pare sia esauriente in fatto di manutenzione ;)
Ciao a tutti, ho intenzione di costruire una ghillie "home made". Vorrei chiedervi un consiglio sul pattern della mimetica. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ( e anche a chi non lo farà, anche solo leggendo la mia domanda) per la disponibilità.
Grazie!:D
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo all'M99 della Snow Wolf, so che di base questo fucile non è il massimo e volevo sapere come si comporta se gli si cambia la molla ( ovviamente per farla rientrare nel j :D ), guidamolla e pistone, le prestazioni sono paragonabili a quelli di un Vsr-10 della Marui?
Dato che sono un niubbo xD probabilmente ho sbagliato il nome di qualche componente interno, casomai mi potreste dire quali sarebbero i componenti esatti da comprare?
Grazie mille a tutti! E scusate se ho fatto qualche imprecisione :P
be.. essendo il vsr quello che ottiene le migliori prestazioni, e che l'm99 è pesante e lungo.. per il SA lo vedo alquanto arduo, a meno che non pesi oltre 100kg e i 190cm.. allora sarebbe proporzionato..
se non è così consiglio il solito vsr gspec marui.. ;)
qui trovi la guida per sistemarlo, la cosa alla fine vale per tutti i fucili : https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro
Fucili da quella cifra vengono regolarmente portati in campo :) anzi direi che quella cifra è la base per un ficile ben messo!
Ah non lo sapevo :) .
Comunque potreste dirmi quali sono i pezzi che si rompono più facilmente in quel modello?
Grazie mille! :D
ho un l96 agm,ho notato che il gruppo aria perde un po',cosa posso fare per migliorare la tenuta??
usa il tasto cerca.. e nella "bibbia" ce tutto..
Domandina :p..premettendo che possiedo\posseduto parecchi VSR di tutte le marche dai lowcost come well,jing gong o Full custom con pezzi High cost passando per i Tokyo marui, l'altro giorno dopo aver messo nel mercatino uno dei miei gioiellini..m'è venuta la malsana idea di provare un Bar10 con upgrade misti tra Laylax e PDI ma la riuscita è strana: In pratica dopo aver sistemato tutto il fucile lowcost (eliminando le perdite d'aria e gli altri ovvi inconvenienti dei lowcost!) ho montato un gommino Nineball ( quello viola ) , una canna teflonata laylax 6,03 da 430mm e ho provato a spararci un pò ne è risultata una stranissima traiettoria del BB.. in pratica nei primi 10-15 metri la traiettoria si alza di parecchi cm poi quando arriva a 35 ha una caduta netta.. non saprei descrivervi meglio la traiettoria e non ho le capacità per disegnarvene una..ma penso si sia capito :shocked: !
Prima ho pensavo fosse un problema del gommino... magari troppo duro?? ho provato con uno Marui di quelli che danno loro col fucile e non cambia una mazza..allora ho provato a cambiare la posizione del ricevitore per mandare piu dentro o meno la testa cilindro modificando cosi il posizionamento del BB all'interno del gommino per avere un diverso effetto HU e nulla è cambiato.. ho provato con lo spessorare i dentini del pressore ma niente ancora :-S.. Qualcuno ha un'idea sul perchè di questa strana traiettoria??
Dati:Bar10Gspec di base, Canna di precisione Laylax teflonata 430mm 6,03, Gommino Nineball, Pistone PDI con Vacuum sistem, Distanziali Home-Made, Testa cilindro PDI.
Tokyo Marui 0.25 sparando con un bipiede da posizione fissa a target fisso posto a 37metri di distanza al medesimo livello di altezza,potenza replica 0.95 +\- 2 con 0.20bbs.
sparo una cazzata,la canna è stata lucidata?nel caso ci sia qualche corpo estraneo che da uno strano effetto
pulisci la canna. poi tara l'hu senza ottica.. e poi tari l'ottica.. dovresti sistemare.. ps.. controlla che la canna (se più corta della volata o silenziatore) non vada a sbattere su di essa e impenni.. oppure che non ci siano ostacoli che prendi di striscio tra te e il target....