allora penso non abbiano fatto proprio niente all'ultima partita :asd:
ne hanno colorati solo alcuni in tan? mi sembra strano, qualcosina ci avran fatto.
boh, attendo risposte da qualcuno che l'ha preso (non che non mi fidi di te flaka ;))
Visualizzazione stampabile
io ho parlato al telefono con un dipendente del segnale luminoso a tre luci, e mi ha confermato che dopo aver ricevuto diverse lamentele, i suoi fucili da un paio di mesi a questa parte sono a norma. verità o menzogna? ai posteri l'ardua sentenza
leggendo (all'estero) un cian fatto 'na mazza.
solo calciatura nuova tan.
mr incrocione ladrone toglie le molle e le vende a parte. al posto di quelle ci mette delle molle schife ;)
ragazzi occhio a parlare dei negozi... per quelli ci sono le pagine verdi militare, e soprattutto parlate solo di esperienze vissute e certificabili per piacere.
mmmm....forse è per questo che la testa cilindro era appena avvitata e non ho dovuto fare alcuno sforzo per levarla....l'ho letteralmente svitata con le mani!
appena arriva la molla da 90 ed il gommino hu farò delle prove...
io sono sempre più convinto che gli addetti la marketing delle aziende produttrici ci leggano,marui compresa,guardando le nuove uscite,hanno fatto fucili con parecchi particolari di nostro uso,dalle colorazioni alle kittature,una votla marui replicava e basta...alla fine siamo una community mooolto grossa,ci leggono dalla russia,intervengono dall'estero,ci sta che i jappo facciano raccolta info nelle nostre gallery
ma sicuramente la recon d'informazioni è la base del mondo industriale e non faccio fatica a credere che le case produttrici ci seguano traendo utili informazione (e idee).
proprio per quello dico che marui non ha cambiato niente per il nostro mercato (e anche quello estero) io fucile è già perfetto così e figurati se fanno la cappella di togliere l'airbrake.
per il calcio leggendo all'estero (anche se li vanno quasi tutti di bar-10 che poi viene stravolto per sparare oltre i 600 fps) non è un nero riverniciato, la plastica è proprio tan con sopra la verniciatura.
per la diffamazione sull'incrocio mea culpa, erano solo supposizioni derivanti dal fatto che:
1)la well di certo non si mette a fare fucili under in serie per noi italiani (già buttano molle dentro a casaccio, poi non andrebbero bene per il mercato extraitaliano)
2)il veditore non ha una buona fama
3)qualcuno ha detto che la testa cilindro era lenta
ragazi, sia che io riceva un well over o under joule, la mola andrà cambiata, e per il vsr long della well sul semaforo cè solo questa :
marca well
-molla in acciao da 200
-per fucili a molla vsr long barel.
-tiro fino a 120m/s con pallino da 0,20gr
io non lo so ma dite che è over?? se si quanto??, che se lo è di poco a taglio un po.https://www.ilsemaforo.eu/catalog/im...ixel_trans.gif
sì, è over e di tanto, soprattutto ci sono scritte una manre di cavolate a valori a casaccio.
prendila da un'altra parte e prendi una 90 (la trovi sempre a san marino) non da 200
grazie mille
mmm...e' un bene che leggano,cosi' potrebbero capire dove stanno i problemi e magari perfezionare un po' i prodotti.....pero' sarebbe un controsenso,perche' il bissnes loro non e' vendere il fucile,ma e' tutto quello che gli gira intorno,ovvero molle,pistoni,cilindri,insomma tutti i ricambi per poterli migliorare...se lo farebbero loro ...dopo non lo faremmo noi.
prendiamoancora come esempio la mamma marui:
l'ultima serie di fucili,gli scarrellanti con rinculo ovvero scarrelloni rinculanti,sono un salto avanti non indifferente,casse in metallo,meccaniche rinforzate,outer pezzo unico,bolt catch,scarrellamento,rinculo...
ma il fucile costa mediamente 200€ in più dei precedenti in plastica,quindi,per un cliente gli up-grade diventano solo estetico/funzionali,tipo dot,impugnatura più ergonomica etc etc,tutto questo è dettato a mio avviso da 2 cose:
una volta il top della simulazione era solo il ptw,1000€,a metà prezzo hai un fucile simulativo.
- cintrastare il mercato low cost,si è preso una bella fetta,tutti i niubbi comprano un cinese a 150€ ready start...
- guardano quello che i giocatori mondiali combinano sui fucili,e fanno 4 conti,mettono sul mercato un ready start ma con una marcia in più.
per i bolt action,nella fattispecie il vsr non penso che si mettano ad upgradarlo,da quando esiste è sempre stato perfetto,ora hanno fatto il type,perfetto anche lui...squadra che vince non si cambia....
semmai daranno le quote a ditte aftermarket(vedi laylax che coopera con marui) che partiranno con la produzione di quello che serve...
scusate una domanda. se ho letto bene i fucili della well del semafforo escono a 0.3j. che hopup montano? quello di serie? già leggo che in molti si lamentano dell'hopup originale con la molla da 90 che è troppo duro..figuriamoci con una da 30 metri al secondo!
addirittura solo 0,3 joule??? vabbe, tanto la molla va camiata comunque. per quanto riguarda ill grasso, dalla recensione qui su sam pare che il vsr long barrel well ne abbia tanto da colare persino nella canna! con quale devo sostituire quello schifofo cinese?? pensavo si usasseil grasso per armi ma un tipo che vende armi e fucili softair mi ha detto che non andava bene
io consiglio di smontare il tutto ,lavare bene ,sostituire il gommino hu e molla,controllare tenuta o-ring e reingrassare...
ok, ma quale grasso usare e cosa è la tenuta oring? sono un po niubbo, è il mo primo fucile
ma io non capisco comunque quale sia il problema se i fucili delle luci semforiche sono troppo underj ca**o prendeteli da un altra parte e smettetela di inquinare il 3d con sta questione!
allora....quando smonti il cilindro, per la sostituzione della molla, dovrai pulire molto bene il tutto , e troverai l'o-ring del pistone,che il piu delle volte sui low-cost ha una pessima tenuta.eventualmente sostituirlo.
p.s.
per pulire e eventualmente lubrificare(io lo faccio anche sul gruppo scatto)
usare il wd-40 ,lo trovate in ferramenta, io lo uso anche sulle armi vere ed e' ottimo.
boniiii...state boniii.....
il discorso di mario non fa una grinza,se al semfor o ad acapulco escono a 0,3j,le risposte per ovviare al problema le trovate sempre nelle pagine precedenti....per pasare da over ad under che si fa??si cambia molla,per passare da chiodo a under prestante che si fa???si cambia molla....per il resto il discorso è trito e ritrito,il fucile va aperto e controllato tutto.....
facendo quindi la lista della spesa delle cose che devo comperare per metterlo a posto
-molla
-grasso wd-40 (in ferramenta)
-nostro al teflon (lo sento nominare così spesso e non so cosa sia, crdo una specie di scotch)
altro??
occhio che le molle da 9mm per aeg non van bene, devi prenderne una dedicata da 7mm.Quote:
-molla
va bene un qualsiasi grasso siliconico ad alte prestazioni.Quote:
-grasso wd-40 (in ferramenta)
nastro isolante neroQuote:
-nostro al teflon (lo sento nominare così spesso e non so cosa sia, crdo una specie di scotch)
no no, il nastro al teflon serve per migliorare la tenuta della testa cilindro, ergo compralo
per il grasso io consiglio la vasellina tecnica per gli oring (solo che va cambiata ogni due mesi)
per il cilindro (parte esterna) grasso al bisolfuro di molibdeno (nero e puzzolente) per i manovellismi di grilletto e hu sempre vasella o qualsiasi grasso. l'importante è canna e hu a secco
grazie la storia del 7mm la sapevo, per il grasso invece che prenderne uno per ogni parte del fucile credo che, essendo alle prime armi ne usero uno solo al silicone, il teflon, se è l'isolante, avevo sentito dire che serve a spessorare le cose che ballano un po, dove va messo?
ciao
parto dal presupposto che è la prima volta che mi metto in testa di fare lo sniper sul serio.
credevo di prendere un well ma così gia non sarebbe una cosa seria.
allora mi ero orientato sul marui.
secondo voi come facilità d'uso, per spostarsi facilmente senza problemi di lunghezza ecc. mi consigliate il pro sniper o il g-spec?
2) come qualità il g-spec lo vale il suo prezzo o sono "buttati"?
3) apparte le cose essenziali non vorrei metterci troppo mano, quale esce di fabrica in condizioni migliori?
grazie
ok, scusate :tomato:vado a farmi una cultura .
ciaooooo:wink2:
ciao sapreste dirmi il diametro interno della canna dell' mb02 della well? la versione corta per intenderci
sul mio mb03 6.11 credo 6.11 anche sul mb02
oggi mi è arivvato il mio long barrel well e mi chiedevo com trasportarlo da un posto allaltro. ho pensato di smontarlo in 2 pezzi (come me lo aveva mandato il semaf) tutte le volte e portarlo nella scatola. non è che le 2 brugole che uniscobo i 2 pezzi a lungo andare a furia di svita e riavvita si rovinano???
p.s non voglio spendere per comprare la custodia