raga, è davvero un capolavoro..alta classe insomma.. secondo me il prezzo giusto x fare concorrenza dovrebbe essere 300 euro puliti! vedi come falliscono tante marche!
Visualizzazione stampabile
raga, è davvero un capolavoro..alta classe insomma.. secondo me il prezzo giusto x fare concorrenza dovrebbe essere 300 euro puliti! vedi come falliscono tante marche!
penso che venderà tantissimo anche se sarà proposto a prezzi più alti. erano anni che un sacco di softgunners aspettava qualche vera innovazione su una asg della serie colt.
tutto bello.. peccato per il solito ris in due pezzi che, salvo miracoli preannuncia giochi e pezzi ballerini.. ma gli costava tanto mettergli un ris decente??
bhe se "fosse" (e dico fosse) come quello della g&p o della g&g non ci sarebbero problemi...ma vedo gia l'assenza della ghiera stellata e la canna sezionata....speriamo che i frontali gia in commercio siano compatibili (e a occhio sembrerebbe di si....)
a sto punto meglio il carabine!
quoto...piu espandibile....bisogna vedere la pecunia necessaria!
ma tutta questa novità cosa giustifica? raffiche più corpose? resistenza? bellezza? o solo un po' di rinculo? e poi, è sicuro che dia il rinculo?
secondo me non serve a niente...
si , vero , ma data l' originalita' del proggetto poco costava a mamma marui montare un ris monopezzo di serie. ci sono arrivati 3 anni fa i cinesi!
il fatto e' che acquistare un marui come questo per poi essere costretti a spenderci soldi mi pare fuori luogo...
staremo a vedere
ed infatti non ce li spendere! chi ha detto che deve ballare? ricordiamoci che è marui,magari su certi materiali non è il massimo ma sulla precisione degli incastri,sulle tolleranze,avoja ad arrivacce i cinesi,altro che tre anni!!
semplicemente perchè il ris monopezzo non è il ris originale kac che monta l' m4 delle forze armate...
ma più di così il calcio non si può chiudere?
lenny nn guardare le foto di quello metallizzato!!!
ho visto anche il video e lo tiene sempre a mezza altezza, non sò se è per fare il figo o perchè non lo può tenere chiuso
edit: visto ora ci sono anche le foto.. scusate :allah2:
si ank'io ho kiesto se potevano esserci problemi di kiusura...ma sicuramente il tizio della dimostrazione nn poteva sparare rattrappito!!!
non credo proprio che esca un marui con il calcio mezzo aperto o del tutto chiuso senza possibilita di regolarlo...
bisogna vedere a quanto esce per primo secondo me...poi se sballonzola, poi quante versioni ne fanno e quanto costano gli accessori. secondo me sarà un flop perchè se c'è gente che con una scatola di fresh and clean trasforma l'mp5 in una minimi con caricatore elettrico da 3000bb per i tornei nessuno comprerà questo fucile sperando di essere competitivo. le asg normali resteranno più:
- economiche
- funzionali
- facili da manutenere
- facili da riparare
- robuste
- semplici per reperire pezzi di ricambio e accessori
- personalizzabili senza spendere un'enormità per pezzi real steel
in buona sostanza sono le nostra asg che fanno del softair un gioco e all'atto pratico saranno pochi quelli disposti a cambiarle per usarle realmente, al massimo si avrenno da collezione. con questo non voglio dire che non mi fa gola, anzi se faranno uno steyr così è già mio xd però dico che o rimarranno un'oggetto di nicchia come le ptw oppure resteranno dei cosi da tenere appesi al muro per sfoggiarli con gli amici, non vedo un orizzonte più ampio di questo. perchè ormai la marui è stata battuta da una spietata concorrenza che fa oggetti più scadenti a un prezzo più basso e la maggior parte delle persone li preferisce (me compreso) ai marui visto che col una cifra più bassa si ottengono risultati migliori, magari non altrettanto duraturi e affidabili, ma comunque migliori. poi mi auguro di sbagliarmi per la gioia di chi lavora alla marui...
pero cè da aggiungere un paio di cose:
- caricatori piu capienti
- meccanica affidabile, rodata e upgradabile con 20 euro per portala pelo joule
- un marui + dei gusci in metallo al prezzo di un marui+ dei gusci in metallo...pero gia montati.
- (rinunciando al rinculo) un'arma pronta per sbattere le lipo nel tubo del calcio
certo puo anche costicchiare se paragonato a un marui classico, ma per me che sono uno smanettone è tutto un nuovo universo di possibilità... poi il vero test sarà averla tra le mani...
su questo concordo, con i dovuti interventi diventa un'ottima innovazione, ma se spendo così tanto io non voglio smanettarci...se la fanno in kit come le ptw systema allora si addice di più al mio credo, in modo da poterla aggiustare come dico io senza smontare un'accidenti.
boh io non so..a me pare che per chi gioca in modo serio la parola d' ordine sia " affidabilita'".
ad oggi dopo 20 anni, siamo qui a decantare la systema per le sue soluzioni avveniristiche eppure , finora ,tutti i miei amici che hanno il ptw , hanno avuto tutti piccoli o grandi problemi.
la differenza con le tradizionali e' che se sgrani un pistone o fondi i cavi, su un ptw systema, la riparazione costa 4 volte quella di un qualsivoglia altro schioppo( ovviamente il discorso vale restando in un' ottica di rispetto delle regole e quindi del limite al j).
magari ora la marui ha tirato fuori qualcosa di ottimo, staremo a vedere.
per quanto mi pare di aver capito in questi anni, piu' complicazioni ci sono in un fucile e piu' cose possono rompersi.
inoltre le stesse, rendono la manutenzione piu' complessa.
occhi puntati quindi su marui e vedremo se avra' saputo far meglio della blasonata ma a mio avviso sopravvalutata systema anche se secondo me un bel beta od un mc51, rappresentano ancora sopratutto in rapporto qualita' prezzo un status difficile da superare per qualunque marca, almeno in fatto di affidabilita'.
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
affascinato dalle armi ho scoperto da poco questo fantastico sport ed ho deciso di iscrivermi a sam per imparare qualcosina, quindi scusatemi da subito se non utilizzerò termini corretti:baby:.
devo dire che ancora non me ne intendo di asg e, l'unica cosa che ho capito in sti giorni, è che le migliori le produce la systema (per un mercato di nicchia) mentre per prezzi un po più da poveri mortali la g&g e la marui sono marche molto affidabili, specialmente la marui che pur non creando gusci in metallo pare abbia meccaniche durevoli, correggetemi se fin qui ho detto belinate:razz:. ammetto (e qui mi lincerete) che nonostante tutto la marui la stavo scartando proprio per il fattore plastica ma, dopo aver visto questo m4 sopmod full metal mi sono dovuto ricredere.
intanto l'm4 è sempre stato il mio fucile preferito, per la sua maneggevolezza, la customizzazione e anche per l'estetica (certo un'arma non si deve valutare dal lato estetico però concorderete con me che anche l'occhio vuole la sua parte). nel video ho notato un grande realismo in questa asg, rinculo, blocco del grilletto a caricatore scarico e necessità di armare l'm4 a caricatore nuovo premendo la leva o.a.c.e., insomma un sogno che diventà realtà. non vedo l'ora che esca sul mercato per qualche recensione e chissà magari diventerà il mio primo asg:razz:.
bhe se avevi scartato il marui per i gusci in plastica non vedo perche linciarti! del resto molti lo fanno come molti lo comprano per poi metterli in metallo dopo...
cmq per quanto riguarda il discorso affidabilita... lascia stare i g&g! molti risultano bene... altri invece devi aprirli per sistemarli... un po come tutte le asg.... e un discorso di c**o... anche se devo dire che non ho mai letto un topic riguardo problematiche di marui nuovi!
caligola, per rispondere a te questo forum sarà pieno di miei messaggi in cui elogio il low cost e denigro i marui perchè io cerco un buon rof e filo j cose che la marui non da! per questo credo sia meglio partire da un jing gong che da un marui, poi l'estetica dei gusci resta quello che è ma su un m4 marui si cambiano lo stesso no? alla fine con qualche piccolo accorgimento e i pezzi giusti si riesce ad avere una cosa che ti dura diversi mesi e forse anche anni, alla base c'è però una maniacale manutenzione, come un vero colt del resto :d comunque davvero non sapevo che le ptw systema potessero non dare problemi, all'epoca del mio interessamento verso questa "asg" (che poi asg non è) i ragazzi del fun club mi dissero "stai certo che se ne compri una non sgrani più, non ho mai sentito uno dire di aver sgranato un systema, mentre i cinesi si sgranano ogni poco...altro che marui..."
comunque ripeto, io non griderei al miracolo, questa asg fa gola ma non è nulla di speciale, è ancora più un giocattolo secondo me, perchè cerca di copiare standard che poi nel softair non servono a una beneamata cippa (vedi rinculo e scarrellamento). a me sembra una grossa trovata pubblicitaria per farvi svuotare l'armadio dai vecchi modelli per comprare uno di questi... e sinceramente sapete che penso? io ne approfitto, potete trovarmi nel mercatino a comprar ferri vecchi xd
ragazzi, diciamo anche che della marui, non è mai stato l'm4 il fucile più riuscito, anzi.
infatti marui eccelle per g3sas, betas, mc51, p90, m14.
con questo sopmod avranno anche voluto prendere quella fascia di mercato che non hanno mai avuto.
il p90 perchè sono gli unici a farlo!!
straquoto.Quote:
occhi puntati quindi su marui e vedremo se avra' saputo far meglio della blasonata ma a mio avviso sopravvalutata systema anche se secondo me un bel beta od un mc51, rappresentano ancora sopratutto in rapporto qualita' prezzo un status difficile da superare per qualunque marca, almeno in fatto di affidabilita'.
straquoto pure questo.Quote:
io ne approfitto, potete trovarmi nel mercatino a comprar ferri vecchi xd
sta tutto nel cosa uno cerca , se preferisci un super liquidator a bb, allora di sicuro questo m4 sopmod della marui non fa per te ma se uno invece cerca un asg che si avvicini il più possibile a quella reale (senza spendere come un ptw) direi che questa è la prima vera soluzione.
io più che soluzione la chiamerei tentativo! comunque si però contesto il dire che il p90 è uno dei modelli più riusciti rispetto alla concorrenza perchè di fatto concorrenza non ce n'è, leggo ora però che tu non avevi specificato che era sopra le altre marche! scusami errore mio! anche perchè a parte i caricatori ho sentito dire che va davvero bene, anche se ho letto che il migliore tra i marui (anche per potenza di uscita che si avvicina parecchio al j, ed è la cosa che più mi fa gola) è l'm14 canna lunga. comunque chiudendo questo ot io vedo bene questa asg perchè mi permetterà di fare affari d'oro prendendo i vecchi modelli a forse anche la metà facendo svalutare quello che io cerco ora, poi che mi si chiamino le asg di oggi superliquidator a bb mi pare eccessivo, una asg è un asg, questa tenta di essere più replica che asg, poi se c'è chi una asg la fa andare a 40bb al secondo poco mi interessa perchè io non lo faccio ne mai lo farò...
altro discorso quello ptw, ptw in quanto professional training weapon fa il suo lavoro, questo invece resta comunque un giocattolo a mio avviso...
questa è infatti una via di mezzo tra un asg normale ed un ptw
si infatti, ma dalla ptw che prende? il dover armare il fucile appena messo il caricatore, il grilletto che si ferma appena finisce il caricatore, la maggior somiglianza con quello reale ma queste sono cose che noi (o almeno io) non chiediamo a un'asg per giocare se non nell'estetica, un fucile così risulta somigliante ma secondo me anche scomodo all'atto pratico...senza contare la questione della scala che non è proprio 1:1 come ricordava grundig, quindi risulta doppiamente ibrido...non so ma io lo vedo un oggetto da collezione ma un flop per quello che riguarda il mondo del softair giocato...l'avrò detto almeno 4 volte già xd però è quello che penso perchè le ptw hanno il loro utilizzo valido nel mio immaginario in mano a dei futuri soldati che appunto si allenano a fare la guerra, e hanno bisogno di ricordare delle azioni precise che dovranno fare nel momento in cui si troveranno ad essere nelle forze nemiche (ricaricare, armare, pensare ai colpi che hanno nel caricatore per non rimanere a secco e sentire solo click nel momento del bisogno) invece l rinculo è inutile perchè per sparare ci sono addestramenti a parte! poi lasciamo perdere che le ptw le abbiamo rubate anche noi...poi oh io non so perchè sono state pensate, poi magari dico la cavolata più grande del secolo, e mi sono fatto le seghe mentali più clamorose di questo forum, mi sono limitato a ragionare sul loro nome: professional training weapon.
insomma voi che siete esperti lo consigliereste ad un ragazzo alle prime armi oppure no? certo l'idea di prenderne uno a basso costo in plastica per poi modificarmelo del tutto non mi dispiace anzi, mi piace smanettare però questo prodotto mi sembra davvero bello.
p.s.: diciamo che la mia per il momento è più una cosa da collezionismo però non dico che in futuro non mi aggreghi a qualche squadra, spero infatti di trovarne una.
io consiglio la replica con cui meglio mi sono trovato: il g36c della jg. questo fa il suo lavoro meno del mio fucile che in tutto è costato appena 200€ e costa più del doppio e ancora non è disponibile in italia...
mah.... conoscendo la marui non credo...Quote:
questo fa il suo lavoro meno del mio fucile che in tutto è costato appena 200€ e costa più del doppio e ancora non è disponibile in italia...
come ho gia piu' volte sostenuto, i low cost sono una grande cosa a patto di saperci mettere le mani..
comprare un low cost per poi andare a spendere soldi da un meccanico per un cambio molla oppure un gommino hop efficente e' un controsenso in termini.
personalmente ti consiglierei un marui serie g3 ( ottimo rapporto qualita' prezzo, caricatori da 500 e millemila offerte nel mercatino di sam) .con questo giocherai da subito e bene senza dover necessariamente toccarlo per mesi, inoltre data la semplicita meccanica , non avrai difficolta' ad impratichirti nella manutenzione e nel smonta e rimonta.
a quel punto largo a piccoli e grandi upgrade magari , anzi sopratutto sui low cost
ah non tocchiamo questo tasto...l'unico marui che hp avuto è stata la sola più colossale che abbia preso nella mia vita e l'ho venduto per fare spazio a un ca...comunque si lo fa meglio il mio attuale per i seguenti motivi:
- batteria e caricabatteria nella scatola del fucile (comprato per 120e comprese le spedizioni
- caricatore maggiorato già in dotazione
- boccole e ingranaggi in acciaio
- stesso materiale dei gusci
- copia perfetta del punto di vista dello smontaggio
e un gear box è una cosa semplice da smontare in fondo, e tranne la molla del grilletto non ho ami avuto problemi sin dalla prima volta che ne ho aperto uno...concordo con gli ics, ottima soluzione, questo secondo me serve a uno come truzzoweb che colleziona e non gioca...
darkmat90 questo è il topic sulle news non del low cost fan club. questo marui che ti piaccia o no è l'evoluzione delle asg presenti ora sul mercato e vedrai che le marche cinese comincieranno a copiare anche questo tranquillo.