Visualizzazione stampabile
-
ok, ti rispondo io:
prerequisiti:
1-per fare lo sniper devi amare il fango
2-devi amare le sfibranti attese
3-devi amare gli insetti che ti cammineranno allegramente addosso
4-devi adorare lo stare in una buca buia e fetida con un amico peloso e con un pessimo senso dell'umorismo con il curioso nome di spotter
5-la tua passione dev'essere il silenzio
contro del ruolo di cecchino:
1-le prime volte potresti trovarti ad aspettare per ore una pattuglia che non passerà mai
2-le prime volte sarai miseramente impallinato
3-come arrivi sul campo vieni sfottuto a nastro
pro del ruolo di cecchino:
1-impallini allegramente quelli che ti sfottevano
2-non devi caricare la batteria
3-è il ruolo più bello mai inventato
-
se leggi questo topic trovi la risposta alla tua domanda, in ogni caso a tredici anni mi pare prestino per iniziare a giocare questo sport, ancora più difficile è trovare un'associazione che accetti membri della tua età. in ogni caso non posso che auguranti di crescere ed interagire con il softair nel miglior modo possibile, chiedi, fai domande, informati, leggi.... :wink2:.
-
Quote:
Originariamente inviata da
fire_sniper
salve ragazzi..ho 13 anni e sto entrando ora nel fantastico mondo del soft air..inizialmente volevo fare lo sniper,però sconsigliato da tutti per i motivi di cui sempre si discute (uguale gittata ad un elettrico ecc) ho preso un m4 s-system..qui dove abito io ci sono una marea di assaltatori e solo i club più organizzati hanno qualcuno che ricopre il ruolo da sniper,quindi io vorrei provare lo stesso...alla fine nella difesa della bandiera lo sniper probabilmente è il più utile,ma magari nell'assalto non tanto..una via di mezzo sarebbe un m14,però secondo me o si fa lo sniper o l'assaltatore..per non farla lunga vi sarei molto grato se mi direste i pro e i contro di questo ruolo :wink2:
ps: mi scuso se ho sbagliato sezione in cui postare i miei dubbi:allah:
io ho 15 anni e ormai faccio lo sniper del mio club, lo sniper generalmente non è quello che sta sotto bandiera e aspetta l'avversario ma l'esatto contrario. e' uno scout, un esploratore che si aggira all'interno dell'area avversaria e comunica dati alla pattuglia. grazie alla ghille e al ba che fà poco rumore riesce o dovrebbe riuscire a passare inosservato.
i pro e i contro non esistono, è uno stile di gioco (molto difficile), se ti piace e se hai molta pazienza bene se no continui a fare l'assaltatore. :wink2:
-
Quote:
dahu
ok, ti rispondo io:
prerequisiti:
1-per fare lo sniper devi amare il fango
2-devi amare le sfibranti attese
3-devi amare gli insetti che ti cammineranno allegramente addosso
4-devi adorare lo stare in una buca buia e fetida con un amico peloso e con un pessimo senso dell'umorismo con il curioso nome di spotter
5-la tua passione dev'essere il silenzio
contro del ruolo di cecchino:
1-le prime volte potresti trovarti ad aspettare per ore una pattuglia che non passerà mai
2-le prime volte sarai miseramente impallinato
3-come arrivi sul campo vieni sfottuto a nastro
pro del ruolo di cecchino:
1-impallini allegramente quelli che ti sfottevano
2-non devi caricare la batteria
3-è il ruolo più bello mai inventato
quotone!
se hai i prequisiti che ha elencato dahu per farlo (sembra un'esagerazione ma è così!) bene altrimenti continua ad annaffiare il bosco con l'm4 che è meglio e magari ti diverti anche di più..:)
edit: ricorda che cod4 e gli altri videogiochi non c'entrano nulla con il ruolo di sniper!
-
@ aleximpreza : ho già fatto una partita con risultato 4 eliminati ed impallinato giusto 5/6 volte,riguardo l'età per il club papà ha dovuto mettere solo una firmetta di autorizzazione da parte di un maggiorenne ecc..
@ tutti altri: vi ringrazio molto per i consigli,mi state facendo appassionare ancora di più..spero di essere portato per lo sniping :wink2:
-
Quote:
fire_sniper
@ aleximpreza : ho già fatto una partita con risultato 4 eliminati ed impallinato giusto 5/6 volte,riguardo l'età per il club papà ha dovuto mettere solo una firmetta di autorizzazione da parte di un maggiorenne ecc..
@ tutti altri: vi ringrazio molto per i consigli,mi state facendo appassionare ancora di più..spero di essere portato per lo sniping :wink2:
è un buon inizio, ma conta soprattutto quanto hai aiutato la squadra, personalmente io non punto ad eliminare più avversari possibile ma ad eliminare i capopattuglia o altri obj sensibili della squadra avversaria in modo da aiutare i miei fratelli assaltatori...
con la tua seconda affermazione dimostri un'umiltà che manca in tanti novizi, bravo, questo è lo spirito giusto per approcciarsi al sa ed in particolare allo sniping :ok:
-
prima di ogni cosa ti ringrazio,secondariamente era la prima partita quindi non riuscivo a badare all'obiettivo,quindi cercavo solo di eliminare gli avversari,però posso dirti che ho salvato un mio compagno che era soppresso da un nemico frontalmente che non mi aveva visto e quindi l'ho preso di lato...:)
-
tranquillo, non era una critica, presto comincerai a "crescere" come cecchino, scegliendo meglio l'obbiettivo, migliorando i nervi, scegliendo posizioni migliori e trovando la persona che con te gioca meglio.... se fossimo "nati imparati" non avremmo bisogno di chiedere aiuto a nessuno no? :wink2:
-
giusto = d
il mio compagno sarebbe lo spotter ??
-
Quote:
fire_sniper
giusto = d
il mio compagno sarebbe lo spotter ??
lo spotter non è il tuo compagno, lo spotter è il tuo angelo custode, lo spotter sono i tuoi occhi, lo spotter sono le tue orecchie :asd:
a parte queste esagerazioni, si, lo spotter è la persona che gioca in coppia con te e ti aiuta in quello che fai (oltre che coprirti ed individuare i bersagli) personalmente sono convinto che trovare lo spotter giusto (in fondo giochi praticamente solo con lui) sia la cosa più difficile avvicinandosi allo sniping...
in effetti non è corretto parlare di cecchino, più che altro bisognerebbe parlare di coppia sniper/spotter...
-
davvero un bel problema questo..sai praticamente il club in cui dovrei entrare era formato da una 60ina di persone,poi si è sciolto e ora si sta riformando,quindi siamo ancora pochi e non credo ci sarà qualcuno disposto a fare lo spotter..:bricks:
-
Quote:
fire_sniper
davvero un bel problema questo..sai praticamente il club in cui dovrei entrare era formato da una 60ina di persone,poi si è sciolto e ora si sta riformando,quindi siamo ancora pochi e non credo ci sarà qualcuno disposto a fare lo spotter..:bricks:
non so come funziona per gli altri, ma io ho trovato prima uno che voleva fere lo spotter (ma era negato e abbiamo lasciato perdere) e poi il mio attuale spotter... questi quando ha cominciato voleva per forza fare il cecchino, dopo un po' di partite ho cominciato a portarmelo dietro come spotter, per insegnargli i rudimenti dello sniping, ma poi lui si è appassionato al ruolo di spotter (che svolge in modo eccellente) e così siamo diventati "coppia fissa" :asd:
-
grazie per i consigli (e grazie per il benvenuto legionario)..ultimo piccolo dubbio..
non posso farmelo da solo lo spotter ?? o c'è bisogno di altre cose ??
-
Quote:
fire_sniper
grazie per i consigli (e grazie per il benvenuto legionario)..ultimo piccolo dubbio..
non posso farmelo da solo lo spotter ?? o c'è bisogno di altre cose ??
:hummm: in che senso?
lo spotter è una persona, non puoi costruirtelo :) comunque puoi tranquillamente fare il cecchino senza l'aiuto dello spotter, lo puoi anche fare con un'asg elettrica, lo puoi fare anche senza mimetizzazioni volendo... non mi riferivo a fare il cecchino, mi riferivo a farlo bene
e poi fidati che dopo aver provato a giocare con lo spotter non lo lascerai più... io senza il vecchio simone non scendo in campo...
-
lo so che uno spotter non si può costruire xd ma intendevo non posso fare io le cose che dovrebbe fare uno spotter ??
-
no, lo spotter è una "figura professionale" del sa come lo è lo sniper, certo di solito lo spotter sa anche fare lo sniper e lo sniper sa fare lo spotter e, in alcune coppie molto affiatate capita anche che si scambino i ruoli. maa come ho detto prima tutto si può fare, ma se vuoi essere un bravo cecchino devi trovare un bravo spotter che ti accompagni.... (forse è meglio che ne parliamo in pm perché stiamo facendo praticamente un discorso a due):ok:
-
io gioco senza spotter,ed è difficilissimo,non hai l'autonommia di fuoco di un elettrico,non hai un compagno che con le sue raffiche distragga l'avversario e se vai sotto ingaggio contro piu di un avversario e sanno dove sei p difficile venirne fuori.
-
no, purtroppo (e per fortuna) non puoi.
l'unità minima è da sempre la coppia, per tanti motivi, uno tra tanti è quello di supportarsi a vicenda.
come già detto in tante altre circostanze è sempre bene muoversi almeno in due, in bosco, in montagna, per mare. non sappiamo mai cosa possa succedere, sperando sempre nulla, ma è sempre importante non perdere di vista questi fattori importantissimi.
ora, a parte il fattore sicurezza, entrano in gico tantissimi fattori che non possono essere gestiti da un solo giocatore.
lo spotter serve a controllare se la posizione dello sniper è pen mimetizzata, serve a gestire le comunicazioni radio mentre lo sniper controlla la situazione, a prendere appunti sull'accaduto, a rilevare le distanze, il vento, i fattori relativi al tiro.
serve a fare da navigatore, da supporto di fuoco in caso di conflitto e da copertura in fase di sgancio. serve a te e tu servi a lui per dividere i metriali da trasportare, ricorda che sarete solo in due e probabilmente in due per 24-48 ore senza possibilità di avere nulla se non ciò che vi portate dietro. quindi dovete gestire bene l'equipaggiamento, non potete arrivare alle 2 del mattino e scoprire di non avere il fornelletto per fare il thè caldo mentre siete sotto il poncho e fuori sta piovendo.
lo spotter serve a te, e tu servi a lui, per spronarti nel momento difficile, quando non ce la fai più ma sei ancora a metà della giocata, quando, in condizioni di pattuglia, su 10 persone c'è sempre qualcuno che traina. in quel caso siete solo tu e lui, e se mollate tutti e due rischiate di non portare a termine l'operazione o addirittura (facendo sempre tutti gli scongiuri del mondo) di tornare a casa in pessime condizioni fisiche (se molli d'estate ancora ti salvi, ma se molli d'inverno, col freddo e magari sotto l'acqua non è detto che tutto vada bene...)
in pratica il tuo spotter sarà la tua metà e tu sarai la sua. non è una cosa automatica, non viene da sè ma si costruisce col tempo e con la totale fiducia nel compagno. se manca questa fiducia, anche se solo minimamente, non è la persona giusta.
ammazza pare quasi che parlo di cose serie :wink2:
-
quoto in toto diffmade e aggiungo una citazione di mauro corona (noto scalatore per chi non lo conoscesse)
"da soli si va solo al cesso" m.corona-nel legno e nella pietra :wink2:
-
mi dispiace ma senza un buon coltello io non vado neppure al cesso!:roftl:
-
ma...quasi quasi fossi femmina dffmade me lo sposerei,se la regola tantissimo nelle spiegazioni xd per fortuna i consigli base me li hanno dati ottime persone,vi ringrazio :allah:
-
:flower:adesso non esagerare se no io e diffmade rischiamo di commuoverci :roftl:
-
potreste essere i miei genitori..io sono ancora abbastanza piccolo..chi vuole fare la mamma ?? :roftl: :famlily:
-
ragazzi adesso basta chiacchiere però.
la battuta ci sta ma poi basta altrimenti tranciano le gambe a tutti!
-
papà dffmade ha ragione..vedete ?? ha anche il senso di responsabilità xd
parlando di cose serie,il miglior fucile da sniper è il vsr g spec vero ?? ma va ritoccato ??
-
Quote:
fire_sniper
ma va ritoccato ??
se lo prendi in cina va depotenziato...
-
dipende,se prendi il marui si è meglio il g-spec se prendi un lowcost prendi il long barrel.
ho avuto il modo di parlare con un possessore di g-spec well e non era preciso come il long barrel.
comunque sempre sulla recensione cè anche la prova di tiro effettuata con 2 molle diverse.
-
ooooooo
qua di papà c'è solo flaka, poi chi glie lo dice che è diventato nonno???
per il discorso del fucile non ne esiste uno migliore di un'altro, ognuno ti dirà che il suo è il migliore perchè ci si trova meglio.
leggi le recensioni, se hai la possibilità provali e poi scegli in base alle tue acratteristiche di persona e di giocatore. e perchè no, anche all'estetica!
-
ma io non trovo le recesioni dei bolt action !! comunque mi riscuso con gli admin per la chiacchierata :allah:
-
-
non c'è una lista recensioni dei bolt action come quelli asg ?? mi sarebbe di aiuto in un modo assurdo..comunque non smettero mai di ringraziarvi :allah:
se prima c'eran papà dffmade e mamma dahu ora siete la mia allegra famigliola :famlily:
-
Quote:
legionario
esattissimo. eccetto per le domenicali (almeno nel mio caso): giochiamo in un campo trp piccolo per una coppia in stealth. e' un miracolo se non vengo scovato io,figuariamoci un altro della mia squadra. dato che 80% delle volte gioco lì non utilizzo spotter. ma in quel 20% di giocate, ossia tornei, trasferte, campi in cui non ho mai giocato, o campi di larga estensione, credo sia d'obbligo la sua presenza.
prova a giocare assieme ad uno spotter anche in un campo piccolo, vedrai che poi non potrai più farne a meno :)
-
Quote:
legionario
son 4 anni che ci provo!:( i cespugli nascondono a malapena uno solo...
l'unico utilizzo è possibile nella vegetazione che fa da contorno al campo...:(
non dovete per forza stare così vicini
-
una domanda 1 po fuori scusate io uso uno scar con 1 mirino da sniper:bricks: secondo voi è meglio cosi ho sarebbe meglio comprare un fucile solo da sniper:snipersmile:? scusate per la stupidita ma sn nuovo
-
abbiamo già risposto moolte volte a queste domande, forse r6 e gli altri, sarebbe meglio fare una sezione dedicata ai niubbissimi in cui riassumiamo queste richieste sotto forma di faq, visto che l'80% dei post sono identici (quale fucile rispetto a...che fucili usare, ghillie o no, domande sceme sull'overj eccetera). comunque nell'attesa delle faq, tieniti pure lo scar, fai pratica di gioco per un'annetto, vedi se ti piace il ruolo e se ti ci cali bene e ti riesce, compatibilmente anche col tipo di gioco che fai coi tuoi amici. se ti trovi bene, compra anche un ba, e comincia a impratichirti con quello, oltrechè a farti l'equipaggiamento adatto ad un cecchino. ciao!
-
ci sarebbe già la "niubbo sniper area" bella sticcata in alto..ma contro chi non vuole leggere e/o cercare ai vogia a fare guide, faq e altro..
:d
-
io sinceramente ho deciso di prendere un vsr nn solo per il softair ma anche per colpire i bambini al parco... mi nascondo da qualche parte ed il divertimento è assicurato!
-
Quote:
tosapane
io sinceramente ho deciso di prendere un vsr nn solo per il softair ma anche per colpire i bambini al parco... mi nascondo da qualche parte ed il divertimento è assicurato!
iiiinfrazione in arriro!!!!!!!!:tomato:
-
Quote:
tosapane
grandissimo!!!! ora puoi anche raccogliere i tuoi quattro messaggi e non farti più vedere su sam! :ok:
-
per me è una fake...uno non può essere così pirla!