ma è ovvio che è ot legge voi che scrivete di leggi e pensa" quasi quasi faccio anche io una domanda inerente"
ritorniamo it per favore..ero interessato all'argomento in quanto anche io possiedo 1 acm e volevo sapere se prenderne altre!!!!
Visualizzazione stampabile
ma è ovvio che è ot legge voi che scrivete di leggi e pensa" quasi quasi faccio anche io una domanda inerente"
ritorniamo it per favore..ero interessato all'argomento in quanto anche io possiedo 1 acm e volevo sapere se prenderne altre!!!!
era 1 semplice domanda per chiarire se io da semplice proprietario del terreno e non affiliato ad 1 gruppo potevo organizzare 1 partita senza troppi casini....tutto quà, ho letto che l'argomento era ot...ma visto che se ne era parlato...cmq meglio tornare alle acm.
che acm hai preso....?
parli con me?? se sì ho preso il cqb della d boy
per quel poco che ne so va benissimo ma non sono per niente 1 esperto e quindi non dico se per me è meglio low cost che marui e compagnia bella non avendoli mai provati!!!!!!!
io m4a1 della d-boy...stessa base, cambia il frontale...
cmq se ne parla e straparla ognuno porta la propria esperienza,
secondo il mio modesto parere con qualche accorgimento ed 1 controllatina sono dei buoni fucilozzi...come ogni cosa hanno pregi e difetti,personalmente devo farlo controllare ed in caso (elaborarlo) per ottenere 1 buona affidabilità...
provandolo devo dire che spara da paura,ma purtroppo è over j....me lo aspettavo.mi sento di consigliarli per chi vuole metterci le mani senza spendere cifre esorbitanti.
mi è piaciuta la prima recensione in apertura...anzi meglio dire esperienza!
ne approfitto per dire che su softair adventures di febbraio ci sarà un articolo sui low cost....e cmq bisogna pensare al fatto che le asg di marca (se così si possono chiamare) stanno raggiungendo prezzi esorbitanti...parliamo di quasi un milione di vecchie lire!!
una cosa folle
herbal, il fatto che csen, o qualsiasi - e ripeto, qualsiasi - altro ente di promozioen sportiva sia riconosciuto dal coni non significa che:
1)- il soft air, affiliato all'ente, sia riconosciuto dal coni (non lo è, punto e basta...).
2)- che l'essere riconosciuto dal coni legittimi un ente di promozione sportiva qualsiasi, a dare giudizi o, comunque, a sosituirsi a leggi, regolamenti, e quanto altro. compito che spetta solo ed esclusivamente allo stato, tramite i suoi ministeri.
le asg sono considerate giocattoli rispetto - ripeto, rispetto - alla normativa sulle armi.
la normativa sulle armi e loro catalogazione non è cosa di coni, csen o soft air. e' cosa che riguarda lo stato ed il ministero degli interni.
perciò, che tu sia affiliato al coni tramite ente di promozione sportiva o che tu sia un semplice giocatore dlela domenica non fa alcuna differenza, per quanto riguarda il rapporto tra soggetto e normativa su armi e giocattoli.
etabeta, questo, è chiaro, cristallino. grazie all'opera di informazione di molti come te o spettro il poco che sappiamo ci ha reso chiaro che, almeno al livello legislativo, il soft air non è più importante del due di coppe con la briscola a mazze. e, aggiungo, non avrebbe motivo di importare minimamente di più in tale ambito.
la mia dgressione riguardava solo e soltanto gli aspetti mediatici della situzione, quelli che oggi, ahimè, hanno più eco e riscontro delle leggi stesse e vanno quindi sfruttate e tenute in considerazione con la dovuta cautela.
tutto qui.
ti ringrazio
herbal
ieri in un negozio ho avuto modo di guardare bene un cqb dboyi full metal.
secondo me, nel bene e nel male, vale i soldi che si spendono. a me è sembrata una gran bella asg, e con l'occhio di chi pezzi stampati/fresati ne ha visti che basta dico pure che è fatta molto bene. qualche piccolo accorgimento in più sulle finiture e si potrebbe tranquillamente scambiare per una asg da 300 euro.
il mio prossimo acquisto sarà sicuramente una di queste asg (attendo al varco l'a&k sr25).
resta da vedere come vanno in campo. ma da quel poco che ne capisco l'asg perfetta "fuori dalla scatola" la fa solo la marui, quindi inutile sparare a zero su questo aspetto...
la mia unica esperienza di questo tipo è stata con un a&k s.system, e non ho avuto nulla da ridire, anzi.
quindi per quello che vale la mia esperienza con le low cost è più che positiva.
questa è una credenza assurda. ics e vfc sono pronte da usare fuori dalla scatola. io li ho sempre usati così e non ho mai sgranato. idem per i miei compagni di club. non si può dire lo stesso di g&g e ca, ma non solo marui fa repliche di qualità. può esserci qualche modello sfigato (come gli ak ics coi loro contatti elettrici) ma sono cose risapute e pecche del modello. la qualità generale resta cmnq altissima.Quote:
resta da vedere come vanno in campo. ma da quel poco che ne capisco l'asg perfetta "fuori dalla scatola" la fa solo la marui, quindi inutile sparare a zero su questo aspetto...
la mia unica esperienza di questo tipo è stata con un a&k s.system, e non ho avuto nulla da ridire, anzi.
ci sono marche costose che si distinugono per la qualità e la paghi ma hai un prodotto valido, certo il discorso non vale per tutte quante (in particolare systema e ca che personalmente detesto se non per l'estetica).
i low cost andranno in qualche caso bene, ma sono cmnq un prodotto di scarto nato da scarti e non offrono nessuno spunto di innovazione o miglioramento nel mondo del sa, servono solo a fare concorrenza sleale alle industrie ke invece investono per migliorare i propri prodotti.
i low cost costano quello che valgono a confronto delle super marche che ti spennano
ma nessuno dice che non valgano quel che costano (dovrebbero costare, visto che hai rincari anche di 100€, in italia). si sta dicendo solo che sono over e che paragonarle alle supermarche come le chiami tu, tirandole fuori in ogni fottuto topic di vendita o di richiesta info con post come eh, ma con 10€ in meno ci compri l'acm o ma l'acm frulla bene e via dicendo è ridicolo.
sì, valgono quel che costano: 70€.
ma secondo voi, un classic army o marui che sia, vale quanto costa? ragazzi, ricordiamoci che sono giocattoli! low cost comprateli voi? ma io vi dico, avete soldi da spendere per una cosa che trovate alla metà? contenti voi...io mi prendo il low cost..
io dico quello che penso e quello che vedo
quindi ti do torto anche sull over
la mai come molte altre che ho visto manco una over ;)
avere senso degli affari, secondo me, non consiste nel pagare poco per avere poco, ma nel pagare meno nell'ottenere il meglio. un affare è un marui a 200€ invece che a 250 (quindi un ottimo usato oppure un nuovo in qualche negozio onesto) che un bing bong a 140€. poi, ognuno fa come vuole.
vuoi mettere a confronto un jing gong(70€) + gearbox rifatto (40€) con un marui di base a 250€ se non di più?
sì... :)
mi sa che ci rimarresti male :d
credo anche io....
comunque non so perche' è cosi diffusa la storia dello "spendi poco, ottieni poco" quando nella vita, in tutti gli aspetti compreso il soft-air si possono trovare delle eccezioni....o almeno a me capita cosi spesso
ho visto qualcuno che mi spacciava per fenomenali un paio di pantaloni mimetici comprati a 210 euro(!!! non mi son neanche informato...è possibile?) e neppure imbottiti in goretex, ma leggermente cerati...neanche tengono fiumi d'acqua......oh 210 euro di pantaloni ce ne compro io ma tanti, ma tipo una ventina almeno.......non sempre un prodotto vale quel che costa secondo me....secondo me i tm varrebbero almeno 50 euro in meno, se non di piu vista la mancanza di batteria e caricatori maggiorati che fanno aumentare il costo di 50 euro da soli.....poi è sempre bello ragionare ancora in lire...ci si accorge di quanto costa la roba oggi ;-)
mah, viste le mie esperienze dirette direi di no! :)
basta guardare il numero di low cost rotti (a metà proprio...) o sgranati o che pescano male eccetera che ci sono nel mio club e le asg anche usate ma "griffate" che invece reggono egregiamente (eccetto che per le ca, molto più sfigate).
esempio: m4 della bing bong, pagato da safarà x euri, coprislitta in plasticaccia schifo che ballano, loghi farlocchi, viteria ridicola, rotto in 2 parti equali manco fosse uno dei vecchi m4 marui superplastischifo.
esempio: mp7 d-kid a 99€ da nonsodove non pescava e gli ingranaggi gracchiavano come una beccaccia nella stagione degli amori. come mai? ops, non c'era grasso negli ingranaggi! e pensare che l'originale marui di un mio ex compare invece, veniva fatto girare con una 9.6 (miracolo che non ha sgranato, però cmnq l'ha retta, sai ke risate a farlo col d-botolo lì).
ma basta spulciare qua e là su sam per trovarne a bizzeffe. io ragiono cmnq per esperienze, anche se ci rifai il gearbox cmnq i materiali sono di scarto e l'estetica è quella che è. si può anche non badarci, ma di certo io non andrei mai ad una 24 con uno di quei cosi.
meglio prendere un bell'ics, g&g o vfc che sono un investimento che trovarsi in mano uno di quei cosi, anche perchè queste marche investono in ricerca e migliorie, i cinesi parassitano il lavoro altrui.
gear box rifatto 40 €?
e con cosa lo rifai? con il chewingum?
comunque l'area tech-center è piena di problemi di tutte le marche...mica solo le acm....i problemi ca-pi-ta-no e le casistiche servono a niente.....a me va bene a te no, a qualcun altro va male una marca griffata....succede a tutti che puo andare male o andare bene.....dire che a me succede questo o quell'altro è abbastanza useless....lo dira' il mercato......il mercato adesso dei low cost sta salendo su molto, e non sono pochi quelli che hanno un paio di armi "costose" ma per sfizio se ne prendono di low cost per farsi il loro personalissimo arsenale....questo significa che ogni tot di una marca ne vengono vendute tot di acm.....chi prevarra stara solo a noi vederlo
beh per fare collezione allora sì vanno anche bene, tanto se ne stanno lì lì buone a far polvere in garage (ottime x rimorchiare: hey pupa, vieni a casa mia, ti faccio vedere la mia collezione di asg... :)), ma certo un n00b dei gearbox come me o un n00b del sa che vuole inziare forse è meglio che come asg primaria x giocare se ne tengano lontani.
sulle casistiche, direi che invece non sono affatto da tralasciare. e' sul campo che si vede la qualità dei prodotti, non sui forum. e' certo al 99.999% che l'acm la devi aprire, mentre un marui ti regge 10 anni (i cari vecchi g3) senza manco doverlo pulire all'interno. non si esclude che una grande marca possa costruire delle grandi cagate, come la fiat ha creato la multipla o la microsoft il vista eccetera, ma ciò non significa che si possa fare di tutta l'erba un fascio. al contrario, le low cost nascono al 90% tutte male.
e' sul campo che si vede la qualità dei prodotti, non sui forum. e' certo al 99.999% che l'acm la devi aprire, mentre un marui ti regge 10 anni
marui dopo 2 sett sgranato
royal 3 mesi manco un graffio
hai propio ragione lasciamoli in cantina che sul campo sono inutili le low cost
dipende come hai usato uno e come hai usato l'altro. se hai attaccato una 9.6 al marui facendo raffiche ravvicinate e brevi, allora per me può durare anche 2 secondi. inoltre ho detto che può capitare il modello sfigato, è naturale, ma statisticamente parlando, le low cost sono quasi tutte da sistemare o subuito o dopo poco tempo.
sei un genio...potresti sostituire il ministro dell'economia...pagare meno per ottenere meglio...ma dai???secondo te chi compra low cost spende tanto per avere niente...degli idioti...ma ti sembra????
allora...inizio a porti un po' di domade:
1) perchè un tizio vende un fucile?
2) se è un affare perchè non lo vende a uno della propria squadra o a qualcuno che gira nel posto dove va a giocare (raro che non si trovi qualcuno disposto a comprere un "affarone")...ma lo vende in internet dove non avrà mai + a che fare con il suo acquirente?
3) dove lo trovi un marui a 250€ completo di tutto?
4) dove lo trovi un marui usato a 200€ completo di tutto?
poi giusto per farvi capire quanto parlate del low-cost senza essere informati...
...io ho acquistato un d-boys m4a1 full metal...costo totale 108€ (fucile + spese spedizione + dogana e c'è dentro tutto) non 200€ come ho letto in giro...mi sono accollato il rischio di acquistare da hk...ma queste spedizioni sono più sicure di quanto la gente creda
so benissimo che non è un marui...ma smettiamola di fare paragoni...per gli studenti che si sono appena avvicinati al softair come me...i cinesi sono manna dal cielo...il divertimento che hai tu con il tuo marui e quello che ho io con il mio cinese è lo stesso!!!
no no io i fucili li tratto benissimo infatti in game mi da quasi fastidio appoggiarli al muro perchè si rigano
puoi avere conferma a chi ho venduto i miei fucili
beh, col ministro dell'economia che abbiamo ma scusa, pensi che non basterei persino io a sostituirlo che sono il re degli handicappati in matematica lol? :):):)
ti dirò superpice, io di fucili ne ho ventuti 3, 2 marui è un ics. due li ho venduti alla mia squadra e uno via sam. poi uno dei miei marui è stato nuovamente rivenduto su sam ed era di quarta mano (pensa un pò!)
ho venduto i miei marui con ingranaggi rispettivamente rinforzati e nuovi a 150€ (con batteria) e 180€ se nn ricordo male, forse l'ultimo meno. l'ics veva meccanica in acciaio di serie, potenza di uscita 0.99j, l'ho dato via con la batteria sempre a 150€, pagato 210€ da saddatruffà nuovo! mai aperto, mai sgranato, mai niente, sparati 40000 pallini se va bene. se non hanno fatto affari loro che li hanno resi...
ma non spariamo minchiate
allora ce nè di gente che ha il marui over
non capisco questo accanimento nel dire che i low cost sono over j
il mio come tutti quelli che ho in club non lo sono ma dalla fabbrica non perche noi gli abbiamo depotenziati
ecco sarebbe meglio dargliela sai, una cronografatina. così, per simpatia.
be io dico che non sono over ovviamente perche gli abbiamo cronografati tutti
mica parlo per dar aria alla bocca
quello che dico è perche lo so
se di gb rifai solo 40€ e ci metti componenti buoni ci cambi giusto gommino e 2 ingranaggi :v già una molla decente son 15€ :asd:
lancia io scrivevo all'altro utente, che ha la low cost e non l'ha cronografata, così fiero del suo aquisto. e' norma cronografare sempre una asg, non importa di che marca sia (a parte la marui che originale over non l'ho mai vista).
@superpice: uno aveva il gearbox crepato, l'ha aperto il compratore (dopo tanti anni e tante botte vorrei ben dire, però sparava bene lo stesso lol), ad uno avevo cambiato gli ingranaggi prima di venderlo e l'altro spara come quando l'ho preso, quindi nn c'è necessità di aprirlo direi! ^^
si si lo so che non parlavi con me
ma prima che qualcuno mi attaccasse dicnedomi che dico così perche non so
mi sono portato avanti;)