Io infatti ho un SBR.... se con il solo cambio dell'o-ring si riuscisse ad avere un "aiutino" alla lettura Joule in uscita non sarebbe male.....
Visualizzazione stampabile
Io infatti ho un SBR.... se con il solo cambio dell'o-ring si riuscisse ad avere un "aiutino" alla lettura Joule in uscita non sarebbe male.....
Ho visto che in un noto sito c'è la versione con calcio e frontale moe.
Cambia solo l'estetica?
ho provato al chrono e con l'hp alzato (me lo sono scordato) ha segnato 0,87, per me è comunque più che buono, con l'hop up azzerato magari segna anche un 0,90
se è 0.87 per me sono JOULE.
perche se no 0,87m/s = 0,0000000001 JOULE.
si si joule
rifarò una prova a hp a zero
Dai, che vediamo se con pochi euri e soldini si risolve.
Intanto REP + per te
arrivato ieri:custodia bellissima,si sente che è tutto in metallo,bello il bolt catch,provato con una 8,4v un bel rumore in singolo.
1 domanda,il discorso della garanzia come funziona?
Lo ho acquistato anche io (ho preso la versione RIS con outer da 14,5") e ne sono rimasto mooolto soddisfatto.
Devo essere onesto e a livello estetico ho di (m meglio tra le mie repliche ma come serietá ho visto davvero poche ditte lavorare meglio!
Ho fatto un paio di tiri frettolosi (poi ho svegliato mio figlio piccolo e mia moglie voleva uccidermi :S quindi ho smesso) con una 7,4 e aveva un rof abbastanza realistico credo stava sui 14/16 bb/s, dopo magari provo con la 9,6 per vedere le differenze.
Ovviamente mi é arrivato nel J come attestato dal venditore, per la precisione sta sui 96 m/s con gli 0,20g che si attesta quindi sullo 0,92 J.
A casa poi non sono l'unico ad averlo gradito :D
https://img.tapatalk.com/5d28661d-479e-06e1.jpg
Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2
qualcuno lo usa con una 11v?
si può usare tranquillamente?
Io ci ho fatto un paio di raffiche in game, tutto sembra funzionare bene, ma comunque per scelta personale io scelgo sempre le 7.4....
Ciao a tutti.
Io lo trovo un fucile favoloso: preciso,solido,costante ebello davvero!
Come batteria uso una 9.6 mini da 1660 Ni-Mh e per il momento mi sembra la soluzione migliore (ma ho dovuto togliere il lamierino inferiore all'interno del paramano per farcela entrare)
Ho provato con una lipo da 11.1 e il rof era buono ma a singolo mi sparava due pallini alla volta.
Tutti i caricatori che ho provato di marca e non,monofilari e maggiorati,lonex compresi funzionano benissimo e il fucile li scarica completamente senza intoppi... gli unici problemi che ho incontrato sono stati con i pmag ma anche esteticamente non ci stanno molto bene secondo me quindi no problem!
Per sverniciare lo spegnifiamma ho usato del semplice diluente nitro e uno spazzolino che hanno funzionato molto bene!
Concordo con quanto detto di positivo da Verro e da altri utenti , una grande replica. Avendo avuto anche la replica KA con i loghi colt già conoscevo il prodotto e sapevo che era una eccellente ASG. Dal vendor dove l'acquistata ho fatto montare un G&P m120 che con l'utilizzo di una 7.4 2200 20c da crane dona un ottima raffica , testata sempre dal vendor sui 17 bb/sec.
Tra l'altro questa replica Lone Star mi sembra abbia una fattura leggermente più curata della KA già citata acquistata oramai 2 anni fa ( il cui attuale proprietario ne è anche lui contentissimo).
Non posso che essere soddisfatto.
92.2 m/s misurati dal vendor con bb .20 src.
Con il mio fidragon e bb da .23 extreme bio , oscilla su 5 tiri tra 93 e 90 m/s. Decisamente mi va benone.
Beh penso che sia normale che il valore oscilli un po tra i vari fucili, l'importante è che siano nel Joule e abbiano una buona potenza per giocarci.
Non ho mai trovato una marca che facesse tutti i fucili con una POTENZA FISSA (a parte forse la Marui, ma che ultimamente ha alzato un po la potenza delle su replice SRE pare).
Non come la Minimi comprata da un mio socio a Rosmarino che usciva A NORMA a 35m/s con gli 0,20...
Guarda , se ti può consolare l'unica ASG che in 22 anni di gioco mi faceva 98 m/s spaccati ad ogni tiro era un ICS che portai a 2 Berget di seguito. 1 asg su veramente tante che ho avuto.
Tieni presente che il mio SBR è fiammante e prima di assestarsi ci vogliono , nella mia esperienza circa 1000 bb sparati.
Sui chrono poi:
Chrono guarder del negozio locale : misurazione asg 98 m/s , sembra ok.
Si va in campo , misurazione pre gara ASNWG con chrony guarder ufficiale uguale a quello del negozio , risultavano a 102 m/s. idem con il mio fidragon.
Al Berget usavano i madbull prima serie e vedevo ASG che sapevo a 119 m/s risultare 109 m/s.
Scusate se sono andato in lieve OT.
Sinceramente preferisco una ASG che sia di 5-6 m/s sotto il limite per non avere rogne in gara.
Mi trovate concorde su entrambe le considerazioni, e ribadisco i tanti pregi di questo fucile.....
Resta il fatto che le discrepanze sono notevoli, la mia comunque resta una curisità statistica
Allora diciamo che, a livello statistico, hai una Gaussiana sul punto medio di 95 m/s con una Varianza di circa 3m/s.
:)
Consigliereste uno di questi giocattolini a chi che non ne ha mai tenuto in mano uno e deve pur cominciare da qualche parte?
Ciao.
Si! Con questi vai quasi sicuramente tranquillo
Ho messi il quasi,perche il difetto di fabbrica può capitare, ma tanto c'è la garanzia ;)
Quindi vai tranquillo
100mila volte meglio di un asg cinese ! Vai tranquilloQuote:
Originariamente inviata da faro59
salve una domanda da neofita di colt , se prendessi la versione a canna corta potrei tranquillamente montargli un ris o big dragon flottante da 7 pollici o un gp (o d.d. oppure troy) sempre flottante da 7 pollici che ha addirittura ha anche la canna esterna compresa ? mi interessa che il ris si monti senza sbattimenti lima taglia ecc. Se si potesse montare quale tra i due è meglio prendere sia dal punto di visto per il montaggio sia dal lato compatibilità con accessori che si possono montare su , perche ho letto che alcuni sono fuori misura. Ultima domanda la lunghezza 7 pollici è adatta affinche smonti il paramano originale e monti il ris senza dover cambiare canna interna ed esterna nel caso del big dragon?
mi sono accorto solo ora che ci sono negozzi.... che lo vendono gia con sostituito il paramano col ris quindi lasciano i cavi avanti e non usano il calcio grace enche se a me resta il problema che volevo un ris flottante senza delta di mira. vedremmo
A questo punto una domanda la faccio pure io :p Sono rimasto colpito dalla miriade di pareri positivi che ha ricevuto questa asg, ma volevo chiedere a chi ha comprato la versione M4 RIS BORDER PATROL se il ris ha qualche tipo di gioco. Anche minimo, e come è tenuto fermo. Spero non si tratti dell'anello che spinge il ris verso il delta di mira. Inoltre volevo chiedervi dove vanno inserite le batterie. Qualcuno parla di batterie nel ris, ma allora sarebbe una seccatura :-( Grazie anticipatamente :)
Ovviamente rep+ per la rece ;)
Grazie dell'informazione :)
Ho visto che quasi a metà della discussione, è stata postata una foto con tutti i LONE STAR insieme, e c'era anche il RIS BORDER PATROL. Spero che Nito mi dia notizie :)
Altro dubbio, ho visto che c'è chi usa il finto anpeq per le batterie, ma non vorrei che usando un acog 4x32 dia fastidio. Nelle foto l'anpeq è più basso quindi, dato che il mio acog 4x32 non ha problemi con il delta di mira, in teoria non dovrebbe averne neanche con l'acog o sbaglio? :)
Commento pag 29 Numero 289 di FEDE1978.
Il RIS non è bloccato semplicemente dall'anello ma ha un uncino interno che va ad ancorarsi internamente sotto la canna di recupero gas.
E' fermo, lo puoi brandeggiare come una clava prendendolo dal RIS... :)
Batterie o nel ris o Anpeq!
---------- Post added at 22:19 ---------- Previous post was at 22:17 ----------
L'acog dovrebbe esser abbastanza rialzata da permettere di montare tranquillamente una Anpeq anteriore.
In ogni caso io ti consiglierei di montare l'Acog direttamente su Maniglione, in questo modo è più alto ed anche piu comodo da mirare quando si indossa la maschera.
Complimenti per l'ottima recensione nito e da possessore posso confermare che è proprio un ottimo fucile con un ottimo rapporto qualità/prezzo :)
ma sono l'unico sfigato che la prima e unica che l'ho usato con una 11.1 mi è andato a p......e??
Credo di si.....io l'ho usato anche lipo 11.1 50c da 2000 mah senza il minimo problema :/
Io non l'ho provato e non lo proverò mai con la 11.1 :asd:
fidarsi è bene.....
e comunque, già con la 9.6 il mio gira bene(fin troppo :D)
solo...dopo 5 mesi ho notato un piccolo calo di potenza, da 0.94 j è passato a 0.86...niente di che, le prestazioni sono sempre le stesse...magari sarebbe da consigliare alla evolution airsoft di usare molle meno "deformabili" in futuro ;)