Visualizzazione stampabile
-
beh nel mio club che siamo 17 iscritti vi dico solo che ci sono 3 cecchini, e uno pseudo spotter che sarei io, pseudo perchè faccio un pò tutto! lol quindi poco diffuso questo ruolo non mi sembra!
io ho un m16 a4 ris con silenziatore da 15 cm e vi posso assicurare che quest'ultimo non serve a nulla!! cioè silenzia.. ma di poco, il fatto sta che se spari a colpo singolo è molto difficile che ti individuino rispetto ad una raffica.
-
io credo che lo snip è poco diffuso per un semplice motivo: nella realtà il vantaggio del cecco è l'elevata distanza da cui colpisce, nonchè l'elevata precisione della sua arma. il suo svantaggio è il combattimento a corto raggio, dato che il fucile da cecco non è automatico, e la scarsa agilità data dallo stesso.
nel softair, essendoci la limitazione ad un joule, il fucile da snip spara alla stessa distanza di una qualsiasi arma automatica. certamente risulterà piu preciso un colpo sparato con un vsr 10 che uno sparato con uno stubby, sparerà 5 metri di più, ma di certo 5 metri in piu e qualche cm di precisione in più non valgono una raffica, ne tantomeno l'agilità di repliche più corte. se poi ci mettiamo che molto spesso succede che il cecco spara e il bersaglio non si accorge del colpo ricevuto (a me è successo di essere colpito sullo zaino mentre sparavo, e non ho sentito ne il colpo ''fisicamente'' ne il rumore del pallino) o che il bersaglio non si dichiara per niente, possiamo trarre la conclusione che il cecchino è una passione...:allah:dato che nel softair l'uso del fucilozzo snip da solo svantaggi :snipersmile:
-
mmmmmmmmm.....leggi bene quello che è stato scritto fin ora e capirai che non è proprio così
-
Quote:
Originariamente inviata da
burzum
io credo che lo snip è poco diffuso per un semplice motivo: nella realtà il vantaggio del cecco è l'elevata distanza da cui colpisce, nonchè l'elevata precisione della sua arma. il suo svantaggio è il combattimento a corto raggio, dato che il fucile da cecco non è automatico, e la scarsa agilità data dallo stesso.
nel softair, essendoci la limitazione ad un joule, il fucile da snip spara alla stessa distanza di una qualsiasi arma automatica. certamente risulterà piu preciso un colpo sparato con un vsr 10 che uno sparato con uno stubby, sparerà 5 metri di più, ma di certo 5 metri in piu e qualche cm di precisione in più non valgono una raffica, ne tantomeno l'agilità di repliche più corte. se poi ci mettiamo che molto spesso succede che il cecco spara e il bersaglio non si accorge del colpo ricevuto (a me è successo di essere colpito sullo zaino mentre sparavo, e non ho sentito ne il colpo ''fisicamente'' ne il rumore del pallino) o che il bersaglio non si dichiara per niente, possiamo trarre la conclusione che il cecchino è una passione...:allah:dato che nel softair l'uso del fucilozzo snip da solo svantaggi :snipersmile:
vedi, secondo me l'errore che compi è semplice: prendi per esempio un soldato normale, se gli dai un fucile di precisione sicuramente non diventa un cecchino; diventa un soldato con un fucile di precisione!
un cecchino, sempre nella relatà è prima di tutto cecchino; con un m4 che con un m24; ovvio ek porta meglio a termine il suo incarico con un fucile di precisione! il fucile non fa il soldato; magari aiuta a concretizzare quello che già è!
adesso prendiamo uno sniper da softair: egli è un giocatore maggiormente esperto in diverse tecniche, e non solo nel tiro di precisione (dato che nel softair ben poco c'è da sapere su di esso).
prova ad immaginarti solo quanto difficile è camminare con una ghillie addosso, non fare rumore camminando, ottimos enso dell' orientamento, adattabilità elevatissima etc!
-
...burzum...non ci siamo proprio...hai una visione sbagliata del ruolo del cecchino...tu lo vedi piazzato in difesa di una bandiera....io lo vedo infiltrato nel ao nemica a passar einformazioni importanti, e a far fuori in maniera selettiva il comandante nemico.
-
Quote:
mcmirko
...burzum...non ci siamo proprio...hai una visione sbagliata del ruolo del cecchino...tu lo vedi piazzato in difesa di una bandiera....io lo vedo infiltrato nel ao nemica a passar einformazioni importanti, e a far fuori in maniera selettiva il comandante nemico.
questo è il vero cecchino.....gli altri sono giocatori i difesa
-
io rimango dell'opinione che sareste più forti con un arma elettrica ma silenziata xbene....
-
e io come tanti altri forti dell'esperienza ti diciamo che è un luogo comune facilmente smontabile con testimonianze dei fatti accaduti.......
-
si ma non ve la prendete... sono una "capa tosta" lo so!!!!
-
Quote:
hoyas
si ma non ve la prendete... sono una "capa tosta" lo so!!!!
prendersela?????manco mi avessi trombato la morosa,va la va la......chi se la prende,certo io per primo dovrei usare più le faccine per far capire il tono delle risposte......:-d