Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ding
tesoro mio... se non sai sparare, non è colpa nostra :) giù quel gomito, testa ferma, arma in spalla, punta a dritto, mire collimate sul bersaglio, nonmuovertiquandosparinonfarlo, e vedi che i bersagli in sagoma li mandi pure tu, senza bisogno di sparare 3465 colpi per colpire uno.
se poi tu ovviamente spari alla rambo, con l'arma al fianco e sciabordandola qua e là allora ok: è tutto chiaro.
questo e' come sparare bene non come colpire sicuramente :d
ma dal momento che il pallino esce dalla canna verso un avversario e' tutto in mano a fenomeni probabilistici , a 5 metri c'e' il 95% di possibilità di colpire ad esempio , a 30 metri ce ne' decisamente meno a prescindere dall'abilità nello sparare ( che sicuramente influisce nel calcolo finale! )
se uno e' sfigato becca la ventata , o l'hop up che si stara , o il filettino d'erba che manda a donnine anche un colpo singolo a soli 10 metri
-
w la scia di pallini. l'unico strumento di precisione che c'è nel soft air..:d
comunque, a 30 metri, si può colpire a colpo singolo. ma spesso ci vuole tanto culo. e non deve essere il primo colpo che spari da quella posizione. se hai già sparato sai come tira il vento e sai come devia il pallino. questo aiuta.
herbal
-
scusate.. ma ci sta bisogni sul serio di avere mira per colpire uno a 30 metri? siete popo messi male!! la rafficona serve per trapassare arbusti e non lasciare scampo al nemico.. che con un solo colpo (e lo vede in tempo) fa matrix e lo devia...
ho avuto modo di essere bersaglio di fucili sui 2-3 joule a colpo singolo.. e nonostante il colpo arrivava teso da oltre 60 metri... io mi scansavo con estrema calma e il pallino mi passava a 30 cm dal corpo..
calcolando 100 metri al secondo..
a fare i 30 metri il pallino ci metterà piu' di mezzo secondo.. poi se uno considera che i riflessi umani sono all'ordine del decimo di secondo è facile capire che un colpo singolo a 30 metri lo eviti facilmente.. una raffica invece è diverso.. i pallini si allargano in una rosata e evitarli diventa piu' difficile.. non mi pare di dire eresie...
-
Quote:
Originariamente inviata da
berzerker
scusate.. ma ci sta bisogni sul serio di avere mira per colpire uno a 30 metri? siete popo messi male!! la rafficona serve per trapassare arbusti e non lasciare scampo al nemico.. che con un solo colpo (e lo vede in tempo) fa matrix e lo devia...
ho avuto modo di essere bersaglio di fucili sui 2-3 joule a colpo singolo.. e nonostante il colpo arrivava teso da oltre 60 metri... io mi scansavo con estrema calma e il pallino mi passava a 30 cm dal corpo..
calcolando 100 metri al secondo..
a fare i 30 metri il pallino ci metterà piu' di mezzo secondo.. poi se uno considera che i riflessi umani sono all'ordine del decimo di secondo è facile capire che un colpo singolo a 30 metri lo eviti facilmente.. una raffica invece è diverso.. i pallini si allargano in una rosata e evitarli diventa piu' difficile.. non mi pare di dire eresie...
io sapevo che i riflessi umani sono nell'ordine del mezzo secondo se non di più...
vorresti dirmi che te appena senti uno sparo in un decimo di secondo capisci la direzione vedi il pallino e lo eviti?
già vedere un singolo la vedo dura...
pra mi sorge una domanda.. ma non è che per caso eri te la controfigura di neo in matrix?
:-d
-
no se uno si alza e lo vedo.. e lui mi spara e riesco a vedere il pallino... a 30 metri (so tanti) uno lo puo' scansare..
certo.. se non lo vedo come faccio? mica so daredevil!!!
-
da wickipedia
"per un riflesso il tempo di risposta è il tempo che intercorre fra lo stimolo fornito e la risposta dell’organismo. negli umani il tempo di risposta agli stimoli visivi sono tipicamente fra i 150 e i 300 millesimi di secondo"
-
io credo che quello sia il tempo in cui il cervello articola una azione di risposta, non il tempo in cui l'azione stessa viene compiuta...
-
scusa.. quando guidi.. dal momento in cui vedi una curva.. e il momento in cui sterzi.. mica puo' passare un secondo!! cosi' non potresti nemmeno fare un sorpasso...
-
ho capito ma hai idea di cosa siano 150 millesimi di secondo? i muscoli umani non possono muoversi a quella velocità!
comunque adesso torniamo in topic che mi sembra stiamo divagando.
-
infatti.. tanto come al solito l'argomento è già stato affrontato.. e si continuano a ripetere le stesse cose.. per di piu' un topic clone!!