Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
grigio
... il discorso è: softair = sport = coni = regolamenti (che "risolverebbero" anche il problema dei minorenni) = tutela e "copertura" = il mondo finalmente ci ama.
il mondo ama grigio, paco, jump e francesco se si comportano bene, non se c'è il coni a fare da ruffiano!
ciao da grigio
sta volta quoto pure io, definire il softair come sport è una forzatura, anche se per me è sbagliato pure il termine "disciplina", perchè mi da un senso di inquadramento,di rigidità è una sensazione mia sia chiaro, ma porta l'attività a simil-militare, quando con quel monto non ha proprio nulla a che vedere, tranne delle repliche estetiche di giocattoli e abbigliamento.
ma quello che funziona nel mondo militare, portato al soft air spesso non giova a nulla, cosi come le tecniche dei gunner, nella vita di un militare sarebbero da pazzi.
diciamo che è un attività, molto interessante, a me piace perchè se sei onesto onesto nel gioco, forse lo sei nella vita, se sei in grado di fare un azione di gruppo, forse ti sai relazione meglio nell'ambito lavorativo, e poi non si sta seduti in divano, si incontrano tante persone, a volte ci si litiga pure, ma siamo tanti e non ci si può piacere tutti.
poi accade che come nella vita vera, ci sono personaggi anomali, che si credono migliori di altri, che si atteggiano, che provano a lucrare su un gioco, o che ne approfittano per mascherare varie malefatte.
pero' non è un sport, almeno ancora, trovo pero' giusto, come gia detto che i minori siano ammessi nel club, li si puo tutelare, educare, e si evita che vadano in giro a fare casini.
-
io aggiungerei...a vita! (ma non fare la fine di andreotti, eh?) :-d
meno male che abbiamo concluso la questione atletica, prima che pittalo se ne venisse con un altro dei suoi viaggi in nebraska a caccia di grizzly a mani nude...
-
Quote:
manzin
io aggiungerei...a vita! (ma non fare la fine di andreotti, eh?) :-d
meno male che abbiamo concluso la questione atletica, prima che pittalo se ne venisse con un altro dei suoi viaggi in nebraska a caccia di grizzly a mani nude...
anche tu coi complessi di inferiorità ?? :roftl:
-
io pure so invidioso, secondo me prende pure i salmoni con le dita dei piedi:roftl::roftl::roftl::roftl:
-
dai finiamola. non è bello offendere gratuitamente le persone :d
-
Quote:
paco
...se per "sport" intendi quanto sopra, allora ti do ragione.
il mio personalissimo concetto di "sport", viceversa (e senza paura di creare "false aspettative nelle giovani menti dei neo-softgunner":-d), corrisponde anche al praticare un'attività che mi fa sudare, fare fatica, che mi "obbiliga" ad impegnarmi per raggiungere un determinato obiettivo, il tutto facendo parte di una squadra, cercando di rispettare delle regole più o meno "codificate"....ma sto parlando ancora di sa??? perchè, più o meno le stesse cose potrebbero avvenire anche se mi trovassi a spalar carbone nelle miniere del sulcis:diablo:
anche io la vedo come paco..per me lo sport è l'allenamento, la fatica, il sudore e la dedizione..ed io facendo sa, faccio sport.
ma, effettivamente, la osservazione di grigio è talmente giusta da farmi ammettere che attualmente il sa non si può definire sport...ma si può definire tale l'impegno personale ed individuale dei singoli.
-
semplicemente il soft air e' un gioco e come tale va visto.
io ho trovato difficolta' a trovare un gruppo che accettasse minori (ne ho due.. i mie figli) non ostatante io stesso pratico il gioco e loro giocassero in mia presenza.
a volte penso che gli adulti siano peggio dei bambini :(
-
Quote:
petro
dai finiamola. non è bello offendere gratuitamente le persone :d
hai ragione!!! siamo così simpatici che dovremmo farci pagare!:-d
-
Quote:
nervo
hai ragione!!! siamo così simpatici che dovremmo farci pagare!:-d
:roftl::roftl::roftl::roftl::roftl:
nervo sei il meglio! :allah: :roftl:
-
mah...non è che sia tanto complicato ridere di certi personaggi...(lucian, ci ricordiamo un certo mp5 sd6 golden bow? ;-) )
più che altro dovremmo pagare loro per questi piacevoli momenti di ilarità che ci concedono...
comunque penso che se non torniamo it sto topic lo chiudono, quindi passiamo alle cose serie (si fa per dire):
x rispondere a grigio e stratos: la paura di ogni softgunner è che da un giorno all'altro si finisca come in germania, o in inghilterra...diciamo che essere riconosciuti come "sportivi" eliminerebbe il problema. penso che questa "smania" di far rientrare il softair nella categoria sport, si riduca a questo per tutti...(ma è una mia opinione)
quanto sarebbe bello potersi recare la domenica mattina a "giocare" come se stessi andando ad un torneo di warhammer o ad una partita di calcio...
invece noi dobbiamo sempre essere consci, che esiste il rischio che qualcuno ci strappi via il nostro divertimento, viviamo (come softgunner) con questo "groppo in gola", un insicurezza di fondo della quale io personalmente non riesco a liberarmi.
e penso che sia un sentimento un pò di tutti, visto che in tutta la mia esperienza di giocatore, ho sentito queste parole in bocca a molti miei compagni di giochi ;-)
se non siete d'accordo, mi piacerebbe sentire la vostra opinione.