Visualizzazione stampabile
-
riko, posso anche darti ragione a te come agli altri dato che si parla di senzazioni soggettive.
ma parlando da un punto di vista tecnico il ptw non vale la pena...almeno nel j insomma.
nel j le caratteristiche di tiro si possono ottenere su asg classiche con pochi e mirati interventi (hu, gommino, canna e mosfet) quindi non parliamo di prestazioni perche altrimenti i ptw sono i peggiori sul mercato dato che offrono prestazioni simili (o anche alla pari) di asg classiche che pero costano un terzo o un quasto.
se si vuole parlare bene di un systema a mio avviso il giudizio lo si gioca solo sul feeling (personalmente anche sulla meccanica ma PER ME che ci smanetto, per la maggiorparte potrebbe essere invece un problema).
un sre con mosfet fa lo stesso identico lavoro di un ptw anzi meglio dato che scarrella e rincula pure..
insomma, da un punto di vista tecnico il systema è spettacolare ma nel j tutta sta gran roba non la si vede quindi pensando al prezzo propio non è un bell affare...
-
considerando che per me 120bb sono tanti (uso i SRE marui con 30:)) non centra il fatto di quanti pallini hanno gli altri o te se sei bravo ed hai anche un po di culo con una 20ina di pallini te la cavi....(in un game) ovvio per far copertura non devi tenere il grilletto schiacciato fino a che non finiscono i pallini bastano normalissime raffiche da 3 e non in fila ma dopo un certo lasso di tempo in modo da fargli tenere giu la testa avendo sparato si e no 12 bb :) sono cose che hanno bisogno di un po di tempo per capire e sopratutto che l amico dall altra parte si dichiari
-
Quote:
Originariamente inviata da
RiKo71
Esatto! Tre anni fa ho fatto anch'io come Hacky, ho preso un PTW che ho subito rivenduto (svenduto!) perchè i 120bb mi sembravano pochi e mi sentivo andicappato rispetto agli altri giocatori... E' stato un errore madornale, mi avessero segato le mani piuttosto! Tutt'oggi ho ancora in mente quella bellissima sensazione di quando si preme il grilletto di un PTW, la precisione quasi chirurgica seconda a nessun'altra ASG (forse una SRE Marui... ma non so...)! Liberi di non credermi ma ho permutato il PTW M4A1 nuovo di pacca con batteria e 7 caricatori per un VFC HK416... alla pari! Mi avessero sparato un colpo in testa in quel momento! Da allora dentro di me IL VUOTO! Fino ad ora ho sempre tirato avanti cercando di convincermi che un PTW è esagerato... non vale quello che costa... un'altra ASG tirata bene non ha nulla da invidiare... è delicato e si rompe spesso... ma mi sono reso conto che sono tutte banali scuse del c...!
Per questo motivo ne prenderò uno nuovo! La Training Weapon è dietro l'angolo oramai... ho solo una incertezza da risolvere: CTW o PTW?
Ciao belli!
pazzoooooooooooo !!! si ti capisco son gli autoconvincimenti che sai che la verità è un altra ma per non farti ancora piu male ti autoconvinci di cose non vere....
cmq se puoi vai di ptw 2010... altrimenti via di celcius mx2 :)
---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:00 ----------
Quote:
black1995
ovvio per far copertura non devi tenere il grilletto schiacciato fino a che non finiscono i pallini bastano normalissime raffiche da 3 e non in fila ma dopo un certo lasso di tempo in modo da fargli tenere giu la testa avendo sparato si e no 12 bb :) sono cose che hanno bisogno di un po di tempo per capire e sopratutto che l amico dall altra parte si dichiari
come non quotarti.... d'accordissimo su tutto... ed ecco perchè il mio ptw ha raffica a 3 colpi...
-
Quote:
TEX_ZEN
riko, posso anche darti ragione a te come agli altri dato che si parla di senzazioni soggettive.
ma parlando da un punto di vista tecnico il ptw non vale la pena...almeno nel j insomma.
nel j le caratteristiche di tiro si possono ottenere su asg classiche con pochi e mirati interventi (hu, gommino, canna e mosfet) quindi non parliamo di prestazioni perche altrimenti i ptw sono i peggiori sul mercato dato che offrono prestazioni simili (o anche alla pari) di asg classiche che pero costano un terzo o un quasto.
se si vuole parlare bene di un systema a mio avviso il giudizio lo si gioca solo sul feeling (personalmente anche sulla meccanica ma PER ME che ci smanetto, per la maggiorparte potrebbe essere invece un problema).
un sre con mosfet fa lo stesso identico lavoro di un ptw anzi meglio dato che scarrella e rincula pure..
insomma, da un punto di vista tecnico il systema è spettacolare ma nel j tutta sta gran roba non la si vede quindi pensando al prezzo propio non è un bell affare...
Guarda, non sono del tutto d'accordo, nel j ok, si sa che il ptw è sprecato, però non puoi dirmi che la meccanica è alla pari di un asg normale.
In un ptw sia meccanica che parti esterne sono costruite con materiali distanti anni luce dai migliori pezzi aftermarket che tu possa mai trovare su asg.
Ti sei mai chiesto perchè le persone che sgranano sulle nuovew serie ptw si contano sulle dita di una mano? Perchè il ptw è costruito con tolleranze del centesimo di millimetro con macchinari ad altissima precisione, materie prime di eccelsa qualità ed un assemblaggio dacisamente migliore rispetto ad un'asg (poi ovvio che se su un asg ci metti le mani l'assemblaggio lo migliori).
Ti sei mai chiesto perchè un ptw già assemblato costa 1500€? Perchè i costi di manodopera sono decisamente più elevati, sintomo di una cura costruttiva maniacale
(poi anche alcuni ptw li trovi assemblati alla caxxo, ma quello è un altro discorso)
Io penso che la precisione di un ptw sia assolutamente ineguagliabile da una qualsivoglia asg normale, semplicemente perchè l'hop up ptw funziona si con lo stesso principio di bernulli, ma sfruttando un meccanismo eccezionalmente preciso e stabile che abbinato ad un gruppo d'aria a perfetta tenuta ed alla solita precisione maniacale nella produzione delle componenti garantisce un livello di precisione irraggiungibile.
Vi prego, non ditemi che un sre con mosfset è migliore perchè rincula, i marui sono costruiti con abbondante zama e plastiche che con quelle del ptw non reggono neppure il paragone (provato personalmente). Rispetto ad un ptw sono estremamente più fragili e più soggetti a rotture (Perchè non provi a guardare qualche video di stress estremo su youtube? Battendo con una mazza sul pistone non lo scalfisci neppure, salendo in piedi sulla canna non la pieghi neppure di 1mm, pensi davvero che riusciresti a fare questo con un marui? Io penso di no, si spezzerebbe in due)
-
carlo tutte ste cose le ho prese in cosiderazione e so di essere nel giusto dicendo che la meccanica offre gli stessi risultati di una classica (magari ottimizzata come sopra dicevo).
il settoriale con 4 satelliti interni bello, tecnicamente un capolavoro ma il risultato per l'utente sempre quello è!
il singolo super rapido perche computerizzato fighissimo, tecnicamente il meglio ma con un mosfet fai uguale e non rischi di restar fermo se piove.
l hu super preciso perche lavora con un bilancere proprietario, grande idea di cui sono molto invidioso ma una volta sistemata una asg come dico io la precisione e ripetibilita è la stessa.
non fraintendiamo quello che ho detto e che voglio dire.
io non biasimo nessuno che prenda un ptw, lo prenderei anche io, non lo faccio solo perche il rapporto prestazioni /prezzo è il piu basso sul mercato e se non lo ammettete non siete onesti!
probabilmente sopra 1.5j il rapporto migliora moltissimo ma nel j proprio non ci siamo...
-
https://www.youtube.com/watch?v=cIJDEiz-ka0
è del CTW ma vale la stessa cosa per i ptw....
---------- Post added at 13:22 ---------- Previous post was at 13:09 ----------
Quote:
TEX_ZEN
l hu super preciso perche lavora con un bilancere proprietario, grande idea di cui sono molto invidioso ma una volta sistemata una asg come dico io la precisione e ripetibilita è la stessa.
ciao Tex, ne approfitto per complimentarmi per la tua preparazione tecnica sul mondo delle ASG... cmq tornando in tema...
non conosco le ASG modificate "come dici tu" ma con quelle riesci a colpire con 2 colpi su 3 un bersaglio da meno di 1cm a 22-23 metri ? stando nel joule e con pallini da 0,25... con il ptw puoi, provato di persona... :)
non è un attacco o una provocazione, ma sono molto curioso perchè con le asg normali non ci son mai riuscito...
-
e allora? volete un applauso?
vi state impuntando su cose che tecnicamente dico anche io che sono ottime ma il RISULTATO FINALE QUAL'E'?
io con un pistone da 12€ giro da un anno a 40bbs senza averlo rotto, puo affermare la stessa cosa di quello del systema o ctw?
sulla mia canna non salgo sopra ma quando sparo i colpi van dritti come su quella ptw o ctw.
so che non è facile non difendere un idea o acquisto ma ragazzi, con 1500€ prendo e sistemo alla stessa maniera 3 sre marui e ci faccio le stesse cose con le stesse prestazioni...e qui chiudo che tanto è inutile....a meno che non abbiate prove pratiche e concrete di FUNZIONAMENTO sul campo tali da giustficare a 1500euri di spesa...
per la precisione viper son daccordo che probabilmente il ptw è la asg piu precisa al mondo fuori dalla scatola ma a 20m con un po di calma prendo 4 su 5 un accendino...
cosa che comunque non significa niente dato che spariamo ad una sagoma e questa precisione oltre a non servire nel senso stretto del nostro scopo conta poco con l'aumentare delle distanze in cui poi tutte le asg allargano, ptw compreso...
-
scusa, ma nessuno ha mai detto che 1500 euro per un ptw sono giustificati... anzi tutto il contrario... è una scelta.... se lo vuoi e ti piace lo compri altrimenti no... è un pò come comprare un paio di pantaloni di Cavalli... li paghi 1000 euro ma non sono giustificati... se ti piaccono però te li compri :D
ok è un esempio stupido ma rende l'idea...
---------- Post added at 13:33 ---------- Previous post was at 13:27 ----------
Quote:
TEX_ZEN
per la precisione viper son daccordo che probabilmente il ptw è la asg piu precisa al mondo fuori dalla scatola ma a 20m con un po di calma prendo 4 su 5 un accendino...
cosa che comunque non significa niente dato che spariamo ad una sagoma e questa precisione oltre a non servire nel senso stretto del nostro scopo conta poco con l'aumentare delle distanze in cui poi tutte le asg allargano, ptw compreso...
io non ho mai ottenuto una tale precisone o_O cmq se leggi il thread sulla precisione del ptw noterai che con l'andare dei metri la rosata si allarga di pochissimo.. ovvio che poi se c'e vento.... son sempre pallini di plastica che pesano un niente..alla fine...
-
alla fine la pensiamo alla stessa maniera...
-
beh... poi tex devi capire che qui nel ptw fan club siamo come le sirene... ma con il ptw al posto dell'arpa...
prima:
:pingui: carini e coccolosi
poi quando il malcapitato è a portata: :eating: e diventa uno di noi...
o come i vampiri... vedi tu quale esempio ti aggrada meglio
:roftl: