Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
FAITHLESS SOLDIER
prima cosa non sono uno abusivo, seconda non mi sono per niente alterato, ho solo detto quella parola (che immagino voi non usate mai!) perchè quel ragionamento non lo fa neanche un bimbo di 10 anni!!
Non ho messo il club perchè quando mi sono iscritto qui su SAM non lo avevo e non lo metto perchè su questo forum leggo solo notizie e recensioni e non scrivo molto anche perchè appena lo facccio i più "anziani" mi saltano addosso ad abbassarmi rep o dare messaggi di avvertimento!! mai visto una cosa del genere!
Il nostro è un GIOCO, il forum serve per scambiarsi opinioni ed io ho voluto proporre un osservazione concreta. Non voglio fare la morale a nessuno, se la gente leggesse prima di rispondere capirebbe che, come detto più volte, la mia era solo una riflessione basata sui dati DEL MIO CLUB! Ho visto che molti sono più parsimoniosi e, sempre come già scritto, lo farò notare al MIO CLUB!
Se non vi interessava la discussione potevate non rispondere, ma evidentemente avete tempo da perdere, beati voi!
te lo ripeto per l'ennesima volta.
Rilassati.
Qui nessuno salta addosso a nessuno.... anzi... mi correggo..... rileggendo i messaggi , mi pare proprio che il primo ad "aggredire" qualcuno in modo MALEDUCATO, in questo topic, sia stato tu.
perciò..... fatti un esamino di coscienza.... e buona continuazione.
-
no infatti non avevo niente di meglio da fare!!! e lo avevo anche scritto!
-
se avete intenzione di proseguire col flame usate PM..
fatela finita per favore
-
guarda, la qualità i bio la hanno già raggiunta, adesso bisogna combattere sul prezzo
-
Quote:
locksmith
guarda, la qualità i bio la hanno già raggiunta, adesso bisogna combattere sul prezzo
la cosa è risolvibile.. se li ordini a bancali lo sconto te lo fanno di sicuro, e molto anche
-
Uffa.....quando c'è qualcosa di divertente arrivo sempre tardi....avvertirmi no???!!! eh si che qui dentro ha scritto un sacco di gente che mi conosce.....
EGOISTI!!!!...
Io, purtroppo per l'autore, ma per fortuna per il soft air...mi associo a quanti dicono che 8 caricatori da 450 li sparo (forse) in 3 mesi....nel senso che sono uno di quei matti che ne porta 10 "di bellezza" nel Ciras ma che come "numero totale" arriva a malapena a 900 pallini....e di quei caricatori ne usa 3/4/5 a Domenica...
I conti fateli voi.....io uso i BIO.....attualmente della king nel sacchetto della Domopack.....onestamente li trovo ECCELLENTI....abbinati al mio TM ed ad una lipo da 7,4V vanno più o meno tutti nella stessa direzione.....quelli che deviano vabbeh......non sarà quel pallino ballerino a compromettere la mia giocata....
Per il prezzo non ci bado.....non ci bado perchè penso di "investire" molti soldi in stupidate EXTRA SOFT AIR.... e di conseguenza "investire" 1 o 2 € in più a sacchetto per aiutare il MIO pianeta non mi dispiace....
Dato che non voglio nè andare OT nè scatenare flame dicendo cose del tipo...."certo un sacchetto di pallini BIO costa...però poi magari FUMI un pacchetto di sigarette al giorno"......dico solo che ognuno è libero di "investire" il proprio denaro come vuole....grazie a Dio ci sono persone che hanno deciso che sui campi Lombardi e Piemontesi (magari anche in altre regioni ma nn m sono informato) devono essere solo usati pallini BIO!!!!!
A mio modesto avviso anche la quantità di pallini sparati non è IMPUGNABILE.....se uno vuole fare 5 minuti di copertura a 600bb/m....se è contento lui e se per lui quello è Soft Air...io posso solo mostrargli un tipo di gioco diverso (monofilari) ma c'è sempre la libertà di scelta....
Dico solo, per concludere, che quando leggo frasi del tipo "io nn sono ambientalista" un pò mi dispiace....mi dispiace solo perchè nemmeno io voto Verdi ma se sono in giro per un bosco a giocare e vedo una bottiglia/carta/lattina abbandonata, se ho spazio nel tattico, la raccolgo e la butto.....non si può e su questo non transigo amare giocare in un bosco e fregarsene del bosco.
IMHO
-
Ciao ragazzi
io non ho ancora molta esperienza nel softair, mi sono avvicinato a questo sport da poco meno di due mesi e ciò che subito mi ha fatto rimanere male è stata la grandissima quantità di plastica che ho visto buttare (più che sparare!). Ringrazio sam (e quindi tutti voi:)) per avermi fatto capire che esistono i pallini Bio!!!
Il softair è uno sport davvero stupendo anche per la bellissima esperienza di stare a contatto con la natura, ed è per questo che dovremmo rispettare di più la natura; è inutile avere pallini inerti, il problema esiste sempre: introduciamo qualcosa di estraneo negli ecosistemi senza avere la minima idea su come questi ultimi possano evolversi;
l' unico rimedio sarebbe di sensibilizzare tutti (soprattutto i nuovi giocatori che scendono in campo solo per svuotare caricatori) a utilizzare bb biodegradabili.
Ciò che non mi torna è il motivo per cui con tutti i giocatori seri e rispettosi della natura che ci sono nessuna casa produttrice di bb abbia ancora presentato la certificazione CEE di biodegradabilità.
Infine vorrei aggiungere che il softair si sta diffondendo sempre più, perciò aumenteranno anche i battibecchi con gli ambientalisti, e credetemi se i litigi diventeranno sempre più frequenti sarà davvero difficile che vincano gli amanti del softair finchè si utilizzeranno pallini normali, che scuse si utilizzeranno?Non ce ne sono.
Scusate lo sfogo :crazy::crazy:! Rispettiamo di più la nostra casa!
-
Quote:
Somalo
Uffa.....quando c'è qualcosa di divertente arrivo sempre tardi....avvertirmi no???!!! eh si che qui dentro ha scritto un sacco di gente che mi conosce.....
EGOISTI!!!!...
Io, purtroppo per l'autore, ma per fortuna per il soft air...mi associo a quanti dicono che 8 caricatori da 450 li sparo (forse) in 3 mesi....nel senso che sono uno di quei matti che ne porta 10 "di bellezza" nel Ciras ma che come "numero totale" arriva a malapena a 900 pallini....e di quei caricatori ne usa 3/4/5 a Domenica...
I conti fateli voi.....io uso i BIO.....attualmente della king nel sacchetto della Domopack.....onestamente li trovo ECCELLENTI....abbinati al mio TM ed ad una lipo da 7,4V vanno più o meno tutti nella stessa direzione.....quelli che deviano vabbeh......non sarà quel pallino ballerino a compromettere la mia giocata....
Per il prezzo non ci bado.....non ci bado perchè penso di "investire" molti soldi in stupidate EXTRA SOFT AIR.... e di conseguenza "investire" 1 o 2 € in più a sacchetto per aiutare il MIO pianeta non mi dispiace....
Dato che non voglio nè andare OT nè scatenare flame dicendo cose del tipo...."certo un sacchetto di pallini BIO costa...però poi magari FUMI un pacchetto di sigarette al giorno"......dico solo che ognuno è libero di "investire" il proprio denaro come vuole....grazie a Dio ci sono persone che hanno deciso che sui campi Lombardi e Piemontesi (magari anche in altre regioni ma nn m sono informato) devono essere solo usati pallini BIO!!!!!
A mio modesto avviso anche la quantità di pallini sparati non è IMPUGNABILE.....se uno vuole fare 5 minuti di copertura a 600bb/m....se è contento lui e se per lui quello è Soft Air...io posso solo mostrargli un tipo di gioco diverso (monofilari) ma c'è sempre la libertà di scelta....
Dico solo, per concludere, che quando leggo frasi del tipo "io nn sono ambientalista" un pò mi dispiace....mi dispiace solo perchè nemmeno io voto Verdi ma se sono in giro per un bosco a giocare e vedo una bottiglia/carta/lattina abbandonata, se ho spazio nel tattico, la raccolgo e la butto.....non si può e su questo non transigo amare giocare in un bosco e fregarsene del bosco.
IMHO
Sei arrivato tardi come al solito Luca....non so se per questo abbassarti la reputazione o alzartela perchè finalmente fai un discorso che ha un senso.:rofl::rofl:
Una piccola precisazione...in Piemonte non c'è nessuna normativa che ci obbliga ad usare i BIO,siamo noi del circolo FTH che ci siamo autoimposti il passaggio ai BIO,ed adesso stiamo un pò per volta(il mio club lo fà già) passando a quelli colorati,sia per un discorso ambientalistico(che Faith non ha capito...vabbè..io la rep- non glie l'ho data,dato che forse ha solo bisogno di vedere un softair diverso da quello che pratica ora,e magari di un pò di camomilla...:)) che di gioco,dato che ci siamo tutti un pò stufati di sentire dire "guarda che sono sicuro di averti preso..",con i pallini scuri il problema non si pone,dato che non hai mai veramente la sicurezza di colpire il bersaglio....
Se il tizio si dichiara l'hai colpito,se non si dichiara è perchè stai beccando il nulla.....meno discussioni,meno cecchini infallibili,meno highlanders fantasma.:right:
-
Sscusa se ho sospettato giocassi abusivo, ma a 15 anni è dura che un club ti assocci. E che ti vendano le asg.
Cmq, ripeto, dai un'occhiata ai vari thread del forum.
-
Ragazzi, più che un flame è un battibecco. Siete su posizioni più o meno simili e discutete di dettagli marginali e di sfumature di espressione. Se foste seduti dietro due belle birre sareste amiconi, il "velo" del forum invece vi fa discutere. Siccome a vedervi da fuori sembrate tutti e due ragionevoli e sensibili, aspetto da 8 (otto) pagine che ENTRAMBI scriviate il fatidico "ok, mi devo essere espresso male scusami" e la finiate li...
...O in alternativa vi coalizziate ad insultare me per aver fatto le parti della maestra di scuola elementare...
Per tutto il resto della discussione io trovo scandaloso che ci siano dei club che non hanno ancora adottato OBBLIGATORIAMENTE i BIO. Da noi sono obbligatori sia per i soci che per i club ospiti. Dovremmo seriamente discriminare che non lo fa.
E' inutile discettare su quanti bb si sparano. I BIO esistono. Io per anni ho sparato gli inerti dicendo che appena fossero stati disponibili i BIO li avrei adottati e così ho fatto. Gli inerti non sono così dannosi anche e soprattutto (cosa che molti trascurano) perché non galleggiano e quindi non finiscono sulle spiagge dorate dei paradisi incontaminati (a differenza ad esempio dei cotton fioc. Lo sapevate? SAPEVATELO!). Ma oggi come oggi chi spara inerti fa solo un danno a tutte le associazioni serie.
Ahug! Ho parlato!
M