Eccola qui! (faccio prima a far una foto che a descriverla....) ;)
Questa è la mia in Tan, con tanto di NSN e Contract Number riportati...
https://img693.imageshack.us/img693/9268/l1280735.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Visualizzazione stampabile
Eccola qui! (faccio prima a far una foto che a descriverla....) ;)
Questa è la mia in Tan, con tanto di NSN e Contract Number riportati...
https://img693.imageshack.us/img693/9268/l1280735.jpg
Uploaded with ImageShack.us
Ah, ok, come non detto, io pensavo di buttarci un a Rigger's per fare un po' l' "high speed", ma va bene, meglio, qualcosa di risparmiato.. ;)
Io ho la classica bdu belt nera in dotazione alle forze armate statunitensi, l'avevo vista in qualche foto dei Marines di qualche tempo fa, in tal caso provvederò ad un aggiornamento logistico.. ;)
Red mi daresti un po' di info sulla tua?
marca? nome? reperibilità?
al momento io ne uso una della 5.11 che è ottima (oltre a costare molto poco) ma volevo qualcosa di un pochino più appropriato :D
Si, quella di red non è male.. Credo sia la stessa in vendita dal "giudeo"..
Petro, ti dirò: l'ho pagata 5 dolla sulla baya... l'inserzione parlava di BDU Issued del Corpo dei marines, e mi son fidato.....
Quando è arrivata a casa son stato davvero lieto di vedere che era anche riportati NSN e Contract....
Ma , sinceramente, non c'è riportata alcuna marca o logo, nè sulla cordura nè sulla fibia....
Volendo potrei ricercare il tutto usando il Contract Number e l'NSN....;)
Tac-Equip ..
Detto l'ebreo/giudeo per i prezzi.. ;)
ora è tutto più chiaro... soprannome azzeccatissimo direi :prot:
In fiera a Ferrara si era presentato con un bel pò di bella roba.... (era uno dei pochi che teneva buffetteria e altro originali.. il resto erano solo china...)
Peccato per i costi...
Penso abbia a prezzi buoni solo alcune pouches della Eagle con contratti (o almeno, al tempo mi aveva dato dei prezzi onesti...)..
Non commento oltre onde evitare di scontrarmi con qualche legge del forum.. ;)
Comunque ne riparleremo anche via pm nel caso..
Tornando it, quella cintola è la issued, io ne ho un'altra, che era in dotazione all' us army, sostanzialmente uguale ma nera.
Prossimamente vedrò di prenderne una come la tua, oppure una aftermarcket.. ;)
Ragazzi, ma M16a3, se ne sono mai visti?! :o
https://upload.wikimedia.org/wikiped...D-05-05269.JPG
US Marine Corps (USMC) Lance Corporal (LCPL) Brian A. Bilderback, Infantryman, 3rd Battalion, 7th Marines
in a Military Operations in Urban Terrain (MOUT) training course, at the Marine Air Ground Combat Center, Twentynine Palms, California (CA)
e comunque l'a3 ha il maniglione fisso. è un a2 a raffica libera, fatto per i membri dell'us navy. credo li usassero/usino i corpsman agganciati all'usmc.
Gente tipo navy seal,eod, ingegneri si vedono praticamente sempre con carabine.
No,ok, il discorso full auto / burst da 3rnd mi era chiaro, ma il maniglione fisso / asportabile ora mi confonde.. :S
Bisogna far chiarezza....
Dal punto di vista superficiale:
Colt Model 16 Advanced 1 Maniglione di trasporto fisso; Semi automatico / Automatico raffica libera...
Colt Model 16 Advanced 2 : Maniglione di trasporto fisso ,canna più spessa, paracanna in polimero plastico ( possibilità di sostituzione di quest'ultimo con un Rail system KAC....); Semi automatico / Raffica controllata di 3 colpi ad ogni trazione del grilletto..
Colt Model 16 Advanced 3 : maniglione di trasporto fisso, Paracanna in polimero plastico ( ovviamente possibilità di sostituzione di quest'ultima con un Rail system KAC....); Semi automatico / Automatico raffica libera...
Colt Model 16 Advanced 4 :Maniglione di trasporto amovibile, sempre dotato di Kac rail system; Semi automatico / Raffica controllata di 3 colpi ad ogni trazione del grilletto..
Questo dovrebbe esser tutto...:D
no in effetti mi sa che la dice giusta octabrain, l'a3 in realtà ha il maniglione fisso e la raffica libera, l'a4 si differenzia dall'a2 solo per il receiver flat top...
poi è probabile che alla colt abbiano fatto diverse versioni...
il ris kac invece credo sia compatibili con tutti gli m16 con la canna tipo a2, ci sono foto anche della 1st infantry division con l'a2 addobbato di ris ad esempio, il ris in se non conferisce un cambiamento di categoria credo...
Quoto Simò, a questo punto credo Octabrain abbia ragione.
Il discorso ras o meno dipende dalla ditta che contribuisce agli "upgrade" e fornisce poi l'arma..
strano,pensavo che l'a3 fosse in dotazione all'esercito
@Simò, Fnf: Questa piccola descrizione l'ho girando qualche pagina sul web... e' ovvio che il RIS KAC possa esser montato anche sull'A2, ma al tempo non veniva mai fornito con tale configurazione ( lo schema generale voleva esser un o schema standard.... poi, come in tutti i settori, i singoli operatori possono andar a modificare a seconda delle loro esigenze il rifle...)
@Octabrain: ho riguardato molte pagine.... Hai ragione sull'm16A3 standard.... Il maniglione di trasporto rimane fisso....
Io mi ricordavo dell'A3 solo una vecchia versione resa light machine gun: in quella avevan messo il maniglione amovibile...
Si trova qui: https://world.guns.ru/machine/mg68-e.htm
Correggo subito il post precedente...;)
@Heartbomb: di A3 personalmente non ne ho praticamente mai visti in mano all'Infantry dell'USMC....Sempre A4 nei tempi che che corrono, e prima gli A2...
Ho un' ultima domandina di "contorno" per definire il mio setup: si è vista l'accoppiata Surefire m961 / peq16a ?!
Nelle foto di riferimento che sto usando non lo vedo, forse mi è sfuggito, ma non riesco a vederlo.. :(
Sembrerebbero usare solo il peq.
Io, nella mia ignoranza, avevo ipotizzato che usassero solo il puntatore essendo dotato di torcia propria, però.. -.-
Devi fare una considerazione. Il peq16a è dotato già di suo di una torcia da 120 lumen (o erano 80? ho un lapsus) quindi quanto basta per essere usata in molti ambiti ad esclusione delle operazioni notturne. In questo caso vengono montate le surefire, gli NVG e tutti gli altri accessori tipici delle night ops.
Secondo me per un setup attuale non "notturno", la surefire non serve ma è comunque issued e "plausibile"
Infatti, era quello che avevo scritto ed immaginato.. ;)
E', forse, più il desiderio di sfoggiare un così bel accessorio.. 8)
quindi fatti le foto di sera nel bosco e monta anche la surefire :) spero tu abbia anche il pvs 14 però. :giggle:
Ciao,
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se la CUMMERBUND Dell'MTV (PPI) Va bene lo stesso per LO SALABLE PLATE CARRIER DELLA EAGLE??? dalle foto , sia i Pals che la lunghezza/larghezza e sistema di fissaggio sembrano gli stessi..
Grazie in anticipo a chi rispondera'.!!
Affermativo, c'è anche chi li sostituisce proprio con quelli dell'mtv perchè hanno le tasche per sidesapi integrate e non esterne, quindi più comode.
THX SO MUCH!!!!..... LA piu' bella notizia della giornata!!!!
Su ebay se n'è visto qualcuno già con le cummerbound dell'mtv invece che dell'spc.
piccola domanda. per un setup con m4m203 su MTV quante tasche porta granate 40mm dovrei mettere piu o meno? e quali sono quelle in dotazione?
Ecco perchè.... hai risolto un dubbio che mi assillava da mesi, ti bacerei quasi :D :p
Non so il numero preciso ma sicuramente da 6 in su. Non ho mai visto un operatore con meno di 6 granate da 40mm addosso
io avevo letto da qualche parte 7 (come i caricatori: uno nell'arma e 6 addosso)
per le tasche puoi orientarti sulle vecchie SDS (non più in produzione) o sulle più moderne BHI e TAG
A me personalmente piace molto questa della BHI:
Allegato 58605
naturalmente in coyote :wink2:
Anche le eagle vanno bene, prima mi sono dimenticato :D
Per quanto riguarda il numero, esistono foto di operatori usmc in afghanistan in cui hanno più di 6 granate addosso, quindi credo che 6 sia il numero minimo ma in determinate circostanze ne possono portare di più
per le tasche puoi orientarti sulle vecchie SDS (non più in produzione)
io ho una tripla per le granate della sds ma il colore coyote e molto più chiaro del normale, ho messo gli occhi su quelle eagle che secondo me sono milgiori di tutti
Ragazzuoli, ma le misure delle Flight suit come sono? Nel senso, che ho trovato vari "numeri", ma corrispondono alle nostre misure europee?
Ad esempio: una Flight suit in nomex taglia 34 s, a che misura corrisponderebbe europamente parlando o americanamente parlando seguendo le classiche taglie s-m-l-xl...
se n'è parlato un paio di pagine fa e petro aveva postato la tabella delle misure! Cerca che sicuramente esce fuori ;) Basta anche andare a ritroso di poco