Visualizzazione stampabile
-
finalmente arrivato oggi il pacco...comunque penso che il problema sia il servizio di traking in italia di poste italiane, perchè non è possibile che non mi trovasse la raccomandata fino a ieri sera!!!
ps: non mi ci è mai voluto un mese per il pacco, max 3 settimane ma sempre per colpa della dogana italiana che tiene il pacco un infinità di tempo, in questo caso mi sono preoccupato per il semplice motivo che dopo due settimane dalla partenza dalla cina il pacco non risultasse nemmeno arrivato in italia ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
caos
finalmente arrivato oggi il pacco...comunque penso che il problema sia il servizio di traking in italia di poste italiane, perchè non è possibile che non mi trovasse la raccomandata fino a ieri sera!!!
ps: non mi ci è mai voluto un mese per il pacco, max 3 settimane ma sempre per colpa della dogana italiana che tiene il pacco un infinità di tempo, in questo caso mi sono preoccupato per il semplice motivo che dopo due settimane dalla partenza dalla cina il pacco non risultasse nemmeno arrivato in italia ;)
e' stato scritto e strascritto che i codici nuovi non sono tracciabili dal sito delle poste italiane e che il tracking delle poste di hk arriva solo a dirti se il pacco ha lasciato hk... leggi la prima pagina, usa il tasto cerca... il pacco non e' in ritardo fino a 45 gg!
-
su tre ordini oggi mi è arrivato l'ultimo che ho ordinato,e gli altri 2 dove saranno fermi :soap:!!!
ho chiamato il numero delle poste e mi dicono che non è possibile cercare i codici rb hk ne tanto meno convertirli boo
-
Quote:
ras85ta
su tre ordini oggi mi è arrivato l'ultimo che ho ordinato,e gli altri 2 dove saranno fermi :soap:!!!
ho chiamato il numero delle poste e mi dicono che non è possibile cercare i codici rb hk ne tanto meno convertirli boo
e si purtroppo mi sa che tocca aspettare praticamente a occhi chiusi che arrivi il pacco da hk, non so come mai le poste non traccano più i codici da hk :(
-
...dogana all'italiana... purtroppo!
-
Quote:
caos
e si purtroppo mi sa che tocca aspettare praticamente a occhi chiusi che arrivi il pacco da hk, non so come mai le poste non traccano più i codici da hk :(
in realta', la dogana ha il pacchetto, e sul pacchetto c'e' il nuovo codice, che inizia con nn, che e' tracciabile. lo affermo con certezza perche' mi e' arrivato un pacchetto che riportava sia il codice rb--hk, che inserito nel sito delle poste dava picche, e un adesivo con il codice nn che invece era tracciabile dalle poste come raccomandata. e perche' un ragazzo del forum, molto fortunato, ha parlato con la dogana, che gli ha fornito il codice nn, cercando il pacchetto in base al codice rg--hk.
-
si ma se non rispondono mai al telefono è dura avere il codice nn,anche sul mio ci sono i due codici!!
-
Quote:
ras85ta
si ma se non rispondono mai al telefono è dura avere il codice nn,anche sul mio ci sono i due codici!!
questa e' un'altra faccenda :-d
-
ultimo ordine:
https://img26.imageshack.us/img26/6849/posteracc.jpg
che dire.... ebaybanned promosso a pieni voti! .....e anche la dogana!
-
Quote:
etilikosballato
:-) sono contento per te! :)
domanda: il codice era rb..... hk o ra....hk?
-
anche io vorrei sapere del codice:d
sono 2 giorni che chiamo per farmelo convertire. all'803160 sanno solo dirmi che il pacco non è ancora in italia (mentre lo è perchè le poste di hk segnano che è arrivato qui giorno 7)
-
Quote:
scharker
anche io vorrei sapere del codice:d
sono 2 giorni che chiamo per farmelo convertire. all'803160 sanno solo dirmi che il pacco non è ancora in italia (mentre lo è perchè le poste di hk segnano che è arrivato qui giorno 7)
io credo che dicano cosi' perche' il messaggio dei pacchi ra non ancora in italia, che appare a loro come a noi, e' identico a quello dei pacchi rb gia' sulla tua porta di casa... loro non sapendo che i codici rb non funzionano piu', credono che sia ancora in cina. e' una mia supposizione, eh :)
-
Quote:
shub
:-) sono contento per te! :)
domanda: il codice era rb..... hk o ra....hk?
codice rb !
mi ha detto la tipa al telefono che cambia codice solo quando i pacchi passano sotto un laser (la cosiddetta lavorazione)... e da li sanno dirti poi il nuovo numero di tracking...
ma fino a quando non cambia codice, sanno solo che sta arrivando!
spero di esser stato chiaro!
-
la questione è questa:
i sistemi in dogana, non sono aggiornati/abilitati a leggere il codice a barre corrispondente a rb.....
allora applicano un loro codice arancione rr......nn che invece viene tranquillamente letto dal barcode scanner.
i sistemi/server/hardware in dogana sono gli stessi degli uffici postali, infatti ho fatto passare al barcode scanner il codice a barre corrispondente al codice rb....., non funge.
il cambio avviene in dogana rb -> rr, lo sa solo la dogana, quindi smettetela di rompere all'803160 o all'898800.... delle poste collegato alla dogana di milano.
vi diranno sempre le solite solfe: non è qui, non è in italia, se è così sicuro che sia in italia probabilmente le avranno dato il codice errato.
non perdete + tempo.
il numero è lo 02...... non ricordo, dove fino ai primi di settembre solo chiamando e dicendo nome e cognome a me hanno sempre dato il codice di conversione.
evidentemente era una gentilezza che l'operatore telefonico faceva, ma che vista la enorme mole di rb in circolazione, finiti gli ra, ora non fa più.
l'operatore dell'803160 può anche trovarsi fisicamente a miglia di distanza
dalla dogana di linate, e comunica con loro solo tramite email, non sà un fico secco di ciò che avviene realmente in dogana.
le soluzioni sono 3:
dall'estero devono tutti munirsi di codici rr - che si esauriranno e saremo punto e a capo.
aggiornare i sistemi alle variabili di scansioni dei codici a barre che corrisponderanno agli rb rc...... rz - e così stiamo apposto per 10 anni senza problemi.
più intelligentemente lasciare traccia della conversione nei server, in modo che noi comuni mortali, o l'803160 possa dal codice rb risalire alla conversione rr.
infine: sto solo aspettando che finiscano i codici rr per vedere in dogana dove andranno a parare, si inventeranno qualcos'altro??? vergogna!!!!
il mio ultimo rb inizia con 44, arrivati a rb 99 ....riderò:prot::prot::prot::prot::prot::prot:
-
Quote:
etilikosballato
codice rb !
mi ha detto la tipa al telefono che cambia codice solo quando i pacchi passano sotto un laser (la cosiddetta lavorazione)... e da li sanno dirti poi il nuovo numero di tracking...
ma fino a quando non cambia codice, sanno solo che sta arrivando!
spero di esser stato chiaro!
in media dopo 3gg dalla partenza i pacchi rb hanno già il codice rr stampigliato. perchè è la prima cosa che fanno in dogana appena arrivano per censirli. successivamente vengono controllati, rispediti, sdoganati.
quindi viene inserito il nome e cognome del destinatario nel server della dogana. quindi prima telefonando ti dicevano il codice di conversione, direttamente dal cognome, non dal codice rb.
la tipa al telefono al posto di sparare minchi@te, poteva riattaccare e magari rispondere a me che ho un normalissimo j+3 disperso da 8gg. :-)
-
non so se é stata già postata ma ho trovato questa guida riguardo la dogana particolarmente interessante. intanto mi accerto di tutte le notizie riportate nella guida stessa.
https://recensioni.ebay.it/cina-pacc...00000000733900
edit:
ho trovato conferma di ciò ke c'è scritto nella guida anche in questa spiegazione trovata su yahoo answer (https://it.answers.yahoo.com/questio...5235540aaguglm)
- acquisti da privati
per merce di valore superiore ai € 45,00 (comprese le spese di spedizione) dovresti pagare i dazi doganali, che generalmente ammontano a circa il 30-35% del prezzo dell'oggetto comprensivo di spese di spedizione. se il pacco viene dato in gestione a poste italiane queste dovrebbero essere le tariffe da pagare:
fino a € 45,00 >>> merce non soggetta a tassazione >>> importo da pagare: € 0,00
€ 45,01 - € 350,00 >>> merce soggetta a tassazione forfettaria >>> importo da pagare: € 5,50 + 3,5% + iva
oltre € 350,00 >>> merce soggetta a dazio e iva >>> importo da pagare: € 11,00 + 3,5% + iva
- acquisti da negozi
in questo caso il valore limite, oltre il quale si dovrebbero pagare i dazi doganali, è € 22,00 (comprese le spese di spedizione), quindi:
fino a € 22,00 >>> merce non soggetta a tassazione >>> importo da pagare: € 0,00
oltre € 22,00 >>> merce soggetta a dazio e iva >>> importo da pagare: € 11,00 + 3,5% + iva
nel caso in cui avessi scoperto l'acqua fresca (probabile) mi potreste confermare o smentire il tutto??
grazie
-
Quote:
traffik
il mio ultimo rb inizia con 44, arrivati a rb 99 ....riderò:prot::prot::prot::prot::prot::prot:
o piangeremo! :-d
-
sinceramente, non capisco più una mazza...
ordinato il 21/11 un pò di cose tra cui ciras, una hardshell, alcune patch, due tasche e un bowmann; secondo il sito inviati attraverso due pacchi (di cui avevo il classico track code rb ecc ecc).
ora, il problema è che i due pacchi sono arrivati, ma in nessuno dei due c' era il ciras!:(
ci sarà un terzo pacco in giro da qualche parte di cui si sono dimenticati di darmi il codice?!? bah...:worry:
-
Quote:
jarhead667
sinceramente, non capisco più una mazza...
ordinato il 21/11 un pò di cose tra cui ciras, una hardshell, alcune patch, due tasche e un bowmann; secondo il sito inviati attraverso due pacchi (di cui avevo il classico track code rb ecc ecc).
ora, il problema è che i due pacchi sono arrivati, ma in nessuno dei due c' era il ciras!:(
ci sarà un terzo pacco in giro da qualche parte di cui si sono dimenticati di darmi il codice?!? bah...:worry:
mandagli una mail!!
magari ha spedito 3 pacchi e non te l'ha detto... e' possibilissimo con ebaybanned! :)
-
Quote:
shub
mandagli una mail!!
magari ha spedito 3 pacchi e non te l'ha detto... e' possibilissimo con ebaybanned! :)
mi ha risposto dandomi un altro codice, del tipo "cpxxxxxxxxxhk", però sul sito delle poste di hk mi dice che è momentaneamente non rintracciabile... beh almeno so che un altro pacco esiste, speriamo solo non mi arrivi a pasqua...:worry:
-
Quote:
jarhead667
mi ha risposto dandomi un altro codice, del tipo "cpxxxxxxxxxhk", però sul sito delle poste di hk mi dice che è momentaneamente non rintracciabile... beh almeno so che un altro pacco esiste, speriamo solo non mi arrivi a pasqua...:worry:
meno male dai... per il resto, la pazienza e' obbligatoria, purtroppo!
-
racco....il ciras l aveva finito... il codice cp....hk è un pacco e forse li dentro c'è il ciras. non ti arriva cosi tardi tranquillo! ti arriva al massimo la prima settimana di gennaio.
-
ho controllato meglio... il ciras e la cintura con la dump, deve ancora spedirli!
-
io ho chiamato le poste italiane e mi hanno detto che il mio pacco non è ancora arrivato in italia. il brutto è che era stato spedito il 17 ottobre... ormai lo considero perso!
-
Quote:
fiamma1978
io ho chiamato le poste italiane e mi hanno detto che il mio pacco non è ancora arrivato in italia. il brutto è che era stato spedito il 17 ottobre... ormai lo considero perso!
scusa ma cosa hai ordinato?
-
-
dicono sempre così perchè neanche loro sanno che i codici nuovi non vengono tracciati.
-
Quote:
scharker
dicono sempre così perchè neanche loro sanno che i codici nuovi non vengono tracciati.
lo penso anche io.
-
Quote:
etilikosballato
ho controllato meglio... il ciras e la cintura con la dump, deve ancora spedirli!
te pareva...:steamedup:
tra l' altro mi domando chi è il celebroleso che spedisce un bowmann e relativo ptt (che sto ancora spettando) in pacchi separati...:crazy:
mi hanno già fatto passare la voglia di comprare da hk.
p.s. grazie gio.
-
Quote:
scharker
i codici rb vengono tracciati sul sito delle poste... ho controllato giusto ieri.
-
a me da sempre non registrato, con che data fai il monitoraggio? quella segnata sul sito dell poste hk?
-
Quote:
scharker
a me da sempre non registrato, con che data fai il monitoraggio? quella segnata sul sito dell poste hk?
si metto la data della partenza da hk... al massimo puoi provare un giorno dopo l'altro, uno alla volta!
comunque ho provato ieri e me lo tracciava....
-
provati tutti i giorni, non trova nulla :(
-
Quote:
etilikosballato
i codici rb vengono tracciati sul sito delle poste... ho controllato giusto ieri.
scusami ma quando è partito il tuo rb.... da hk?
è probabile che abbiano fatto l'aggiornamento sperato 10 gg fà e che i vecchi rb... non siano tracciabili perchè antecedenti all'aggiornamento e sono stati cambiati in rr...
vedrai che se il tuo rb... è tracciabile ti arriverà senza cambio codice.
però la figata di vedere un rb... tracciabile la voglio proprio vedere in diretta.... non è che ci posti il codice.... tanto non contiene nessun dato sensibile se non la destinazione.
:glu::glu::glu::glu::glu:
-
Quote:
11/16/2009 processing
11/19/2009 delivered
arrivato questa mattina,senza aver pagato dogana.
-
Quote:
traffik
scusami ma quando è partito il tuo rb.... da hk?
è probabile che abbiano fatto l'aggiornamento sperato 10 gg fà e che i vecchi rb... non siano tracciabili perchè antecedenti all'aggiornamento e sono stati cambiati in rr...
vedrai che se il tuo rb... è tracciabile ti arriverà senza cambio codice.
però la figata di vedere un rb... tracciabile la voglio proprio vedere in diretta.... non è che ci posti il codice.... tanto non contiene nessun dato sensibile se non la destinazione.
:glu::glu::glu::glu::glu:
i codici vengono ne piu ne meno cambiati in rr... perche passano sotto un laser prima di venir spediti al destinatario... (lavorazione)
il codice non lo posto perchè non è un mio ordine ma è un ordine fatto da me per un altra persona... ti garantisco che ho provato anche oggi ed è tracciato.
-
ragazzi ma è possibile che data di partenza il 3/11/09 i mie pacchi non siano ancora tracciabili in italia con i codici rb00.....?
-
i tracking che iniziano per rb non vengono tracciati da poste italiane. (vedi pagine addietro)
-
preso una replica e due bombole di gas. gentile, provato il fucile prima di spedirlo (importante essendo a gas), tutto liscissimo! :)
edit: sbagliato topic! sorry!! era per il sito in versione italiana :-(
-
so che lo farai,ma ovviamente tienici aggiornati sugli sviluppi :)