Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
aspettiamo suggerimenti e idee per migliorare dai ragazzi..............
comq...pensate ad una cosa molto semplice, noi non dobbiamo copiare nessun vecchio sistema, ma migliorare il gioco e la simulazione...............cercare di ricreare le varie situazioni di simulazione, secondo me fino adesso si parla solo del "giocattolino"
-
scusa dobermann ma credo proprio di non aver capito il tuo ultimo messaggio...
forse sono troppo stanco a causa di esami universitari...
noi siamo disponibilissiami a dare consigli, condividere una passione è utile proprio per questo, per migliorare tutti insieme
-
secondo me migliorare l'audio non solo e' fattibile ma anche estremamente banale
basterebbe avere un hardware interno che gestisce l'audio da se ( una scheda audio ) o se gia' c'e' una migliore
e per le casse non ci dovrebbero essere rpoblemi , una per computer da 30 watt reali non e' poi chissa' quale grandezza.
dopodiche' , migliorato il comparto audio... slurp! =p
-
Quote:
Originariamente inviata da
plucco
da quanto ho capito per l'estetica puoi usare anche un kit per convertire la tua asg in un fucile tag , quindi volendo anche un ptw systema :lol:
i suoni... basterebbe cambiare le casse , ma non sono un esperto xd
https://dottfavero.wordpress.com/200...asse-low-cost/
anche se con un metodo cosi' risolveresti con meno di un dollaro , asd :-d
dimi dove abiti che ti vengo a scuartare per quello che hai scritto :sogghigno:
interessante invece la cosa del rinculo
-
Quote:
Originariamente inviata da
wally
dimi dove abiti che ti vengo a scuartare per quello che hai scritto :sogghigno:
interessante invece la cosa del rinculo
sboboli ( tz )
via fasulla n°123
:asd:
ma non ho detto nulla di male , di la verità tu lo faresti pure al posto di maneggiare un plasticone cinese da 30 euro :d
-
eh vabbò ma svuotare un ptw del suo gb è come togliere il corno ad un unicorno...che esiste a fa?
-
Quote:
Originariamente inviata da
lucian_lycan
eh vabbò ma svuotare un ptw del suo gb è come togliere il corno ad un unicorno...che esiste a fa?
con il kit l'asg non si tocca nulla non si vuota non si buca non si smonta......in 2 minuti hai modificato e puoi giocare a due simulzioni con due fucili....
-
wow, allora magari potersi comprà un ptw :d
-
Quote:
Originariamente inviata da
andreamarz
scusa dobermann ma credo proprio di non aver capito il tuo ultimo messaggio...
forse sono troppo stanco a causa di esami universitari...
noi siamo disponibilissiami a dare consigli, condividere una passione è utile proprio per questo, per migliorare tutti insieme
volevo dire..., il problema non è l'estetica della ire gun ma la simulazione del gioco, cioè creare con l'ausilio della tecnologia:
1) simulazioni dell arma -potenza fuoco per calibro, modello e gittata-
2) degli eventi - medico- supporto caricatori- eliminazione obiettivi- etc...
3) sicurezza dell'eliminato (senza l'ausilio dell'albitro o assenso)
4) certezza e precisione dei punteggi di ogni giocatore anche mondiale della
simulazione (come ad esempio succede con i giochi on-line).
la cosa più difficile era simulare con un software tutte le situazioni di gioco( pensa una missione dove devi distruggere una postazione, dotata di dispositivo ir puoi distruggerla realmente attribuendone il punteggio a chi realmente ha partecipato all'azione.
il fucilozzo bello figo, non è proprio un problema, i nostri sono prototipi per sperimentare il software nel gioco. ora spero ke sia chiaro, perche sono 5 pagine che parliamo a vuoto della stessa cosa.
il laser tag non è il sa e non vuole rimpiazzarlo, il lt và oltre la tecnologia del gb. quello che può essere costruttivo per il gioco di simulazioni è trovare situazioni da simulare senza ausilio di arbitri ed assensi, in modo automatico, dando cosi al gioco una continuità una realtà, senza pause o dubbi.
:-d e no non studiare troppo che ci passi il virus.........aahhahah
-
un esempio di simulazione che vorrei fare e vivere un film di zombie
metterò al collo degli zombie dei sensori percui un vero panico..........una 20entina di zombie contro un pikkolo gruppo di sforce, una volta toccati i sf sono eliminati.....ahahahahhah
tranquillo non ho studiato troppo ma la fantasia dell impiego è illimitato... sbizzarritevi............................:glu:
-
si potrebbe quindi parallelare la irtag al softair classico visto che il kit non prevede lo svuotamento dell'arma... pensate bello a corto raggio si avrebbe cmq l'impatto dei colpi (tipo in urbano si avrebbero sempre i colpi ed è sempre bello sentire gli impatti contro i muri) o contro gli alberi, in più ci sarebbero i segnalatori ir che ti dicono se sei colpito o meno (in urbano spesso sono di rimbalzo i pallini)
forte quella degli zombie, ma gli zombie devono essere immortali!!complimenti!
-
Quote:
Originariamente inviata da
deb
si potrebbe quindi parallelare la irtag al softair classico visto che il kit non prevede lo svuotamento dell'arma... pensate bello a corto raggio si avrebbe cmq l'impatto dei colpi (tipo in urbano si avrebbero sempre i colpi ed è sempre bello sentire gli impatti contro i muri) o contro gli alberi, in più ci sarebbero i segnalatori ir che ti dicono se sei colpito o meno (in urbano spesso sono di rimbalzo i pallini)
forte quella degli zombie, ma gli zombie devono essere immortali!!complimenti!
nooooooooooo gli zombi con il sensore ed una scatolina cosi kolpiti alla testa vengono eliminati come nei film booooooooooooooooommmmmm
-
ciao, ti dico come piacerebbe a me il sistema, soprattutto per giocate di hsa.
io installerei il sistema in un anpeq, ovviamente con la possibilità di calibrarne l'ottica. vorrei un sistema standardizzato e sigillato con una portata utile di almeno 200 mt. opportuno interruttore o cavetti in uscita dal grilletto, lo farebbero sparare in contemporanea all'arma da soft air.
questo permetterebbe il gioco standard del soft air, ma l'implementazione di obj specifici. esempio gli ufficiali da colpire in una missione 24 h hanno un sensore sul cappello. oppure determinati obj hanno un sensore per simulare l'illuminazione per air strike..
i sensori dovrebbero essere collegati a una scatoletta con sirena e minilampeggiante.
questo sarebbe un punto d'inizio che permetterebbe di iniziare le esperienze di tali kit in giocata di lunga durata.
dobermann secondo la tua esperienza mi sapresti dire fattibilità e costi di tale sistema?
ciao!
-
è una cosa fattibile..............:runsaway:
-
bella li, viper.. idea muy interessante...
-
anche io quoto l'idea di viper
-
Quote:
Originariamente inviata da
nervo
anche io quoto l'idea di viper
si quota................:-d
-
organizzatevi venite a salerno, si fà una prova....:snipersmile:
-
bello bello bello gia con l'anpeq mi piace, perlomeno la fusione la appoggio....ma il ptiuuumm da pistola dell'autogrill proprio nn mi va giù :)
-
ciao a tutti! sono nuovo del forum, mi sono imbattuto in questa interessante discussione girovagando per internet e ne approfitto per segnalare un sito interessante ad andreamarz, dal quale forse potrà trarre qualche spunto:
https://users.edpnet.be/charlesetchristelle/squadtag/
premetto che è tanto tempo che non gioco più a softair, e ne rimpiango i momenti belli, ma guardo con vero interesse al laser tag, che secondo me ha delle ottime potenzialità. sono molto interessato all' "autocostruzione" di fucili tag, ma non mi piacciono molto il sistema miles o frag, così vorrei qualche notizia in più sul sistema che sta mettendo a punto andreamarz, ed eventualmente se ha un sito da consultare. un altro sito interessante, anche se solo per la parte riguardante , diciamo così, l'hardware, è il seguente:
https://www.kapowwe.com/merchant2/me...listiclasertag
andreamarz, fammi sapere cosa ne pensi, soprattutto del primo, e tienici informati! se poi posso aiutarti in qualunque modo, contattami. non ha molta esperienza in fatto di elettronica e informatica, ma ho amici ingegneri e chissà...
ciao a tutti!
-
altra cosa che magari è una ca...ta, ma tant'è..
ire-dobermann, avete mai pensato di applicare la vostra "scatoletta magica", cioè il vostro kit di conversione, non ad un asg ma ad una vera replica a salve? un pò dispendioso, è vero, in quanto i proiettili a salve costano, ma vuoi mettere il realismo per quanto riguarda sonoro e recoil??
-
sarebbe bello ma non sarebbe possibile da praticare per me
-
in verità neanche per me, le repliche costano come le armi vere, i proiettili non ne parliamo, per non dire di eventuali guai con i carabbinieri...era solo un sogno...
comunque credo che le armi tag si avvicinino molto alla realtà, specie se implementate con un buon audio e magari un effetto rinculo... attendo speranzoso...
l'unica cosa che non mi piace, perchè rovina l'estetica, è il tubone che contiene il led e la lente...qualcuno ha esperienza con lenti più piccole che possano stare dentro la canna dell'asg? perdono molto in range?
per fare un esempio, un pazzo ha costruito artigianalmente un m82: il tubone-silenziatore non mi entusiasma granchè, anche se raggiunge distanze di oltre 300 metri di giorno...il sogno di ogni sniper frustrato...
https://home.comcast.net/~nsknews/m82-1.jpg
-
Quote:
Originariamente inviata da
accipiter
in verità neanche per me, le repliche costano come le armi vere, i proiettili non ne parliamo, per non dire di eventuali guai con i carabbinieri...era solo un sogno...
comunque credo che le armi tag si avvicinino molto alla realtà, specie se implementate con un buon audio e magari un effetto rinculo... attendo speranzoso...
l'unica cosa che non mi piace, perchè rovina l'estetica, è il tubone che contiene il led e la lente...qualcuno ha esperienza con lenti più piccole che possano stare dentro la canna dell'asg? perdono molto in range?
per fare un esempio, un pazzo ha costruito artigianalmente un m82: il tubone-silenziatore non mi entusiasma granchè, anche se raggiunge distanze di oltre 300 metri di giorno...il sogno di ogni sniper frustrato...
https://home.comcast.net/~nsknews/m82-1.jpg
il nostro "tubo" è come un silenziatore reale............solo lo sniper è un po più lungo, ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare da cecchino, finalmenteeeeeeeeeee???
:snipersmile:
https://www.lasergamesalerno.com/m4.html
-
ciao ire-dobermannsono marco del club go devils bari, e il laser tag la trovo una cosa geniale e non vedo l'ora di venirvi a trovare, vi contatteremo per una domenica di prova, c'è un limite di ospiti o possiamo venire tutti e 30 lol.
da quanto ho capito i fucili da laser tag non li vende nessuno, se non quelle cose tipo scatole da scarpe con impugnatura, ma voi li vendete? sul vostro sito non si capisce ma credo che ormai sia un passo obbligato perchè farsi un culo così per implementare un prodotto e usarlo solo voi è riduttivo.
ma i sensori solo in testa? o prevedete sensori anche sul busto?
le batterie quanto durano? una 24 ore riescono a farla?
una curiosità, uno che sà metterci mani si riesce ad aumenta il danno che può provocare? o viene fatto un test asg pre game?
continuate così questo è il futuro del soft air, non ci potranno più impedire di giocare in riserve visto che l'inquinamento è pari a 0 e potremo giocare anche in centri abitati e aprire le partite al pubblico visto che non c'è più il rischio di ferirli.
come sono gasato.
ciao e a prestissimo
-
eh, lo so ire, è la cosa che mi spinge di più verso le armi a i.r...
oltre a tante altre cose...
ottiche più piccole, tipo non so lenti da 1-1.5 cm, che possano essere occultate nella canna ne avete mai provate? e con che risultati?
inoltre ho delle serie difficoltà a reperire i sensori, i famigerati tsop...sembra che in italia siano autorizzati solo per uso militare! ma si può.....
-
i tsop si trovano, con qualche difficoltà ma si trovano.
non sono assolutamente solo per usi militari è che certe frequenze sono difficoltosi da trovare
mi preoccupa di più il fatto che pic 16f84 e isd siano andati fuori produzione e che ora si vada fino a fine scorte...
appena finita questa replica dobbiamo fare l'aggiornamento alla parte audio mettendo un chip di nuova generazione altrimenti si rischia davvero di ritrovarsi con l'impossibilità di creare nuovi dispositivi
-
Quote:
Originariamente inviata da
ire-dobermann
il nostro "tubo" è come un silenziatore reale............solo lo sniper è un po più lungo, ma vuoi mettere la soddisfazione di giocare da cecchino, finalmenteeeeeeeeeee???
:snipersmile:
https://www.lasergamesalerno.com/m4.html
hum....forse è un po troppo diffusa la questione dello sniper-videogame...dove si mira dove c'è la croce e il colpo colpisce li....da questo punto di vista niente da dire....na figata...poi pero voglio vedervi a colpirmi se vi bersaglio nascosto da un chilometro....dal punto di vista del realismo è un passo indietro rispetto al soft-air...anche perche non serve piu sapere un minimo dove va il pallino, gestire un po le condizioni ambientali, conoscere a menadito e settare la carabina....gestire il tempo e la distanza di volo...cose cosi'.....
volevo postare sta discussione tempo fa ma mi sono dimenticato...mi ero imbattuto, con amici, nel lasertag, e all'inizio ne siamo stati fulminati positivamente....poi pero',in pausa riflessiva, si sono fatti avanti molti dubbi:
a)costo, anche se fatti in casa sono componenti abbastanza costosi...diciamo che si va a spendere come un asg se non di piu per certi apparati
b)componenti reperibili in pochi posti al mondo
c)gli highlander ci sono comunque coprendo i sensori...
d)ir-vegetazione...binomio perfetto
5)suoni per ora un po ridicoli...come certe forme di fucili...ok che sono belli per come uno li fa, ma potenzialmente potrei fare un asg con una scatola da scarpe....se non brutto quantomeno un po strano...
6)si dipende da molti piu componenti elettronici rispetto al softair e, siccome li assemblo, so che è meglio non fidarsi troppo
del resto è una figata tutta la gestione automatica dei punteggi del team ecc ecc ecc....pero fa davvero videogame....sono due cose diverse e non paragonabili secondo me....
poi non so....non ho mai fatto un "game" ho solo letto delle specifiche di componenti e sentito un po in giro ^^...magari è la manna
-
Quote:
Originariamente inviata da
lemorragia
. perche non serve piu sapere un minimo dove va il pallino, gestire un po le condizioni ambientali....gestire il tempo e la distanza di volo...cose cosi'.....
a me non entusiasma il lasertag....le componenti si fanno artigianalmente e mi ero interessato ma
a)costo
b)componenti reperibili in pochi posti al mondo
c)gli highlander ci sono comunque coprendo i sensori...
d)ir-vegetazione...binomio perfetto
5)suoni per ora un po ridicoli...come certe forme di armi
6)si dipende da molti piu componenti elettronici rispetto al softair e, siccome li assemblo, so che è meglio non fidarsi troppo
...
scusa ma te gestisci il pallino??
specie quando tira vento??
oppure i pallini vanno dove gli pare gia' dopo pochi metri e noi correggiamo seguendo la scia ( o col tiro istintivo ) sparando senza mirare accuratamente ?
la distanza di volo e' comica se si paragonano a delle armi vere... meno di un secondo per raggiungere i 100 metri , mentre gia' a 15 -20 metri con una aeg ti tocca sparare in anticipo contro un avversario che corre perpendicolare alla bocca di fuoco , come se si laggasse ihhi
le componenti non sono reperibili in pochi posti al mondo... semplicemente pochi posti al mondo hanno tutto l'occorrente e subito , il resto sono chip schede e lentine che si usano per altri scopi non solo per il laser tag.
poi , come detto sopra , gli hightlander intesi come scorretti esistono in qualsiasi attività , compreso il lavoro /scuola/famiglia... di sicuro avrebbero la vita piu' difficile e molti ci rinuncierebbero ( e gli altri sarebbero piu' facili da isolare ) non credi? ;)
-
se posso mi metto col vento alle spalle e non di lato....anche se è poco....se devo tirare a 15 metri o a 40 il discorso cambia parecchio per cose in movimento (lento mica sono bob lee swagger)...tutte cose cosi....
per le componenti parlavo della mini-board che gestisce tutto....
-
Quote:
Originariamente inviata da
lemorragia
se posso mi metto col vento alle spalle e non di lato....anche se è poco....se devo tirare a 15 metri o a 40 il discorso cambia parecchio per cose in movimento (lento mica sono bob lee swagger)...tutte cose cosi....
appunto
cose cosi' non mi sembrano assolutamente vicine al realismo
se volessi avvicinarmi al realismo preferisco un fascio di luce ir che viaggia appunto alla velocita' della luce a cui nessuno sfugge
che scene simil comiche di gente che corre e evita i pallini stile matrix quando sono a fine corsa.
senza parlare della portata e della precisione :-d
edit: da quanto ho capito la minoboard non e' altro che una scheda con vari chip , basta abbia le specifiche giuste
-
Quote:
Originariamente inviata da
marco2020
ciao ire-dobermannsono marco del club go devils bari, e il laser tag la trovo una cosa geniale e non vedo l'ora di venirvi a trovare, vi contatteremo per una domenica di prova, c'è un limite di ospiti o possiamo venire tutti e 30 lol.
da quanto ho capito i fucili da laser tag non li vende nessuno, se non quelle cose tipo scatole da scarpe con impugnatura, ma voi li vendete? sul vostro sito non si capisce ma credo che ormai sia un passo obbligato perchè farsi un culo così per implementare un prodotto e usarlo solo voi è riduttivo.
ma i sensori solo in testa? o prevedete sensori anche sul busto?
le batterie quanto durano? una 24 ore riescono a farla?
una curiosità, uno che sà metterci mani si riesce ad aumenta il danno che può provocare? o viene fatto un test asg pre game?
continuate così questo è il futuro del soft air, non ci potranno più impedire di giocare in riserve visto che l'inquinamento è pari a 0 e potremo giocare anche in centri abitati e aprire le partite al pubblico visto che non c'è più il rischio di ferirli.
come sono gasato.
ciao e a prestissimo
siamo a vostra completa disposizione per una prova, una 15ina di amici sarebbe meglio, parlare di quello che non si conosce non è costruttivo..una prova è sempre meglio, questa settimana abbiamo un altro club del centro nord che ci onora di una sua visita. da noi ti spieghiamo tutto e provi quanto vuoi(importante il sistema di gioco, perkè l'arma lt la puoi produrre come vuoi, peso modello etc....o solo un kit esterno.............:right:
-
Quote:
Originariamente inviata da
lemorragia
hum....forse è un po troppo diffusa la questione dello sniper-videogame...dove si mira dove c'è la croce e il colpo colpisce li....da questo punto di vista niente da dire....na figata...poi pero voglio vedervi a colpirmi se vi bersaglio nascosto da un chilometro....dal punto di vista del realismo è un passo indietro rispetto al soft-air...anche perche non serve piu sapere un minimo dove va il pallino, gestire un po le condizioni ambientali, conoscere a menadito e settare la carabina....gestire il tempo e la distanza di volo...cose cosi'.....
volevo postare sta discussione tempo fa ma mi sono dimenticato...mi ero imbattuto, con amici, nel lasertag, e all'inizio ne siamo stati fulminati positivamente....poi pero',in pausa riflessiva, si sono fatti avanti molti dubbi:
a)costo, anche se fatti in casa sono componenti abbastanza costosi...diciamo che si va a spendere come un asg se non di piu per certi apparati
b)componenti reperibili in pochi posti al mondo
c)gli highlander ci sono comunque coprendo i sensori...
d)ir-vegetazione...binomio perfetto
5)suoni per ora un po ridicoli...come certe forme di fucili...ok che sono belli per come uno li fa, ma potenzialmente potrei fare un asg con una scatola da scarpe....se non brutto quantomeno un po strano...
6)si dipende da molti piu componenti elettronici rispetto al softair e, siccome li assemblo, so che è meglio non fidarsi troppo
del resto è una figata tutta la gestione automatica dei punteggi del team ecc ecc ecc....pero fa davvero videogame....sono due cose diverse e non paragonabili secondo me....
poi non so....non ho mai fatto un "game" ho solo letto delle specifiche di componenti e sentito un po in giro ^^...magari è la manna
ti manca il settimo punto
7) non ho mai giocato con una iregun?
lolllllllllllllllllllllllllllllllllllll:tapiro:
-
Quote:
Originariamente inviata da
plucco
appunto
cose cosi' non mi sembrano assolutamente vicine al realismo
se volessi avvicinarmi al realismo preferisco un fascio di luce ir che viaggia appunto alla velocita' della luce a cui nessuno sfugge
che scene simil comiche di gente che corre e evita i pallini stile matrix quando sono a fine corsa.
senza parlare della portata e della precisione :-d
edit: da quanto ho capito la minoboard non e' altro che una scheda con vari chip , basta abbia le specifiche giuste
se cerchi di dimostrarmi che un fascio di ir si avvicina di piu' a un arma vera rispetto a un bolt action non mi hai convinto, lo credo solo piu comodo...in ogni caso qui non si parla di armi vere....
https://lasertagparts.com/mtdesign.htm
questo se vi interessa un progetto open(nel senso che da quel che ho capito si puo contribuire, non a livello di gpl e software libero ma c'è un alto grado di collaborazione) di specifiche per realizzare tutto in casa e con software gratuito...tra l'altro ci sono molte armi italiane....non so se è stato postato 15 pagine fa...in ogni caso se puo essere utile.....
per quel che riguarda il resto,non ho detto che è una cosa brutta, quindi non mettiamoci sulla difensiva...ho detto solo che non mi ispira e penso sia inutile confrontarlo al soft-air del tipo "questo è il futuro del soft-air" "questo è meglio" "questo è peggio"...perche tanto non è lo stesso sport, quindi è come confrontare pere e mele....tutto li....spero che siano due realta che in futuro potranno coesistere armoniosamente...
-
aaallora lo ripeto per la centesima volta. il laser tag non è il soft air, sono distanti 10miliardi di anni luce. punto. qui non si vuole cambiare nulla, è un nuovo tipo di simulazione, atto a simulare con l'ausilio della tecnologia.punto. a chi piace il pallino gioca con il pallino a chi piace il raggio gioca con il raggio. con questo sistema ci divertiamo con qualsiasi simulazione (sa, battlefield2, halo, quake, doom, alien, star wars, persino a zombie, il mio intento ora è realizzare un attacco di zombie ad una squadra, zombie con sensori certamente e con tanto di trucco sanguinolento lolllllll, se c'è qualke zombie volontario......... )
non si è mai detto di cambiare nulla. certo ke x parlare di simulazione combat si deve per forza andare su forum dove si gioca a sa, perke si condividono delle passioni di gioco. sono kiakkiere fra appassionati....poi se uno è curioso e vuole provare, noi siamo a disposizione,ok?:glu:
https://irevolutionlegion.forumfree.net/
www.lasergamesalerno.com
-
1 allegato(i)
ragazzi scusatemi ma mi diverto come un pazzo...lollllllllllllllllllll:glu:
-
ahahahah si, geniale il cacciatore di zombie!!! complimenti!!! :-d
no comunque son dell'avviso che si deve provar tutto nella vita quindi un giorno saro' ben lieto di fare un game!!!
in ogni caso faccio dei complimenti a tutti i praticanti di quest'attivita che ci sono qui,perche non deve essere facilissima da portare avanti,siccome credo sia ancora un po "di nicchia", o sbaglio ancora?
-
a me piace da morire...sembra di giocare a battlefield..almeno non ci sarebbero tutte le rotture che ci sono con le meccaniche!!
potrebbero inoltre essere create delle tipologie di partite impensabili adesso....bello, a me piace
pero il softair resta il softair
-
Quote:
Originariamente inviata da
ire-dobermann
ragazzi scusatemi ma mi diverto come un pazzo...lollllllllllllllllllll:glu:
ho creato anke la storia a fumetti con i nomi veri dei soci che vivranno un gdr dal vivo, il gioco si evolverà (scambio soldi - virus etc.) con la dispersione del virus e sulla terra si propagheranno gli zombie come un film...lol guardate la missione. lol
https://irevolutionlegion.forumfree.net/?t=24149817
-
più che di niccha è quasi assente nel nostro paese ci sono 2 gruppi solamente che lo praticano e ci stiamo aggiungendo noi tempo permettendo per ora.