scusa per non semtire lo stridio degli ics, basta levare il conico, io ho fatto cosi, e il risultato è una silenziosità estrema, qaundo vuoi vieni a sentire il mio scar e rimarrai a bocca aperta.
il tutto con ingra geg e i.c.s.
Visualizzazione stampabile
scusa per non semtire lo stridio degli ics, basta levare il conico, io ho fatto cosi, e il risultato è una silenziosità estrema, qaundo vuoi vieni a sentire il mio scar e rimarrai a bocca aperta.
il tutto con ingra geg e i.c.s.
motore marui eg1000
conico marui
centrale ics
settoriale marui
boccole in acciaio autolubrificanti guarder
...e poi mi dici...
;-)
ciao,
g
settoriale marui .... brrrrrrrrrr
poi ti dice che spacca tutto:) o usi una molla molto morbida o con una m100 per esempio alla seconda raffica hai sgranato.
il conico marui ci può pure stare, ma il settoriale proprio no...l'accoppiata centrale settoriale ti farà rompere in pochissimo tempo con una molla degna del suo nome...poi se hai un m85 o cmq molto morbida allora posso pure capire.
ps: è una discussione di più di un anno e mezzo fa
per avere una silenziosità abbastanza soddisfacente, che non sia quel fischio che molti fucii fanno, io consiglio di provare ad immergere per pochi istanti degli ingranaggi di una marca un pò scadente, magari i cinesi, di cui molti sono ricavati da stampi e non trattati superficialmente(chi ha mai visto degli ingranaggi con la superficie nitrurizzata???) ad immergerli per circa 2 minuti in una soluzione al 10% di acido solforico(attenzione è molto pericoloso, fatelo all'aperto), poi lavarli nel migliore dei modi e mischiare nel grasso della polvere di grafite(polverizzate finemente le mine delle matite.
l'unica cosa che ho notato di sconveniente è che gira leggermente + lento e che devo trovare il metodo di non far mangiare dall'acido l'albero centrale.
provate se ne avete tempo e ditemi ;-)
Potrei suggerirvi, anche se non viene proprio a buon mercato, il grasso speciale per molle della Molykote. Rispetto al grasso tradizionale con la grafite da' risultati decisamente migliori a scapito di una leggerissima perdita di velocità.
Se conoscete qualcuno che lavora in un'officina meccanica ce l'hanno di sicuro, si usa molto spesso per le molle. Attenzione perchè sporca tantissimo e va usato con parsimonia (si applica un leggero strato con un pennello sugli ingranaggi e basta).
K.