Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Waffe677
Non direi proprio amico mio, ma io di spiegarti qualcosa proprio non ho voglia. Se vuoi, ti vai a vedere i miei post precedenti dove ho abbondantemente spiegato le mie ragioni, altrimenti amici come prima.
E va bene, avrò frainteso! ciao:
-
Anche io sono contrario. non ha senso in un Forum di Soft air, postare argomenti che non lo riguardino... le armi overJ non sono per il soft air!
-
Quote:
Etiliko
Rileggendo la descrizione del sondaggio... Malamakumba vorrebbe un nostro parere sulla posizione da prendere...
Qui non c'è molto da dire Mala, se la Legge lo permette o perlomeno ci sia una sorta di autorizzazione allo svolgersi di detti eventi, da parte delle Autorità competenti.... perchè non promuoverlo?
perchè non verrà mai data questa autorizzazione..
Quote:
Hagure
NO senza dubbio alcuno...a prescindere dal fatto che mie personali ed intime convinzioni vorrebbero una legislazione un pelo più elastica e qualche volta fantastico sul come sarebbe disponendo legalmente di asg ben + energiche ( diciamo 1.5J/2J more or less) con le quali ( adottate le debite protezioni) non si "ammazzerebbe" nessuno ma si scremerebbe sicuro qualche Hilander perchè è dura far finta di non esser colpiti quando ti brucia :smile:) e quindi il NO non è motivato da assolutismi di alcun tipo.
Ares Hagure san
esatto.. ma siccome la legge dice <1J.. così si gioca. ci lamentiamo noi con queste leggi.. pensa quelli che hanno anche meno.. e si lamentano anche quelli che hanno di più.. tutti a lamentarsi cacchio.. ma divertirsi con quello che si ha?? alla fine la potenza cambia poco.. altrimenti perchè i Marui con i suoi 0,7J vanno bene e sono precisi e con le stesse gittate degli altri?!?!?
---------- Post added at 11:49 ---------- Previous post was at 11:48 ----------
Quote:
The smoker
votato NO...
mi sembra una cosa inutile visto che in game bisogna comunque rimanere sotto il j
esatto.. anche perchè, poi chi mi assicura che tali asg non vengano usate in campo, o le stesse modifiche vengano usate dai niubbi e dai maldestri..
---------- Post added at 11:53 ---------- Previous post was at 11:49 ----------
Quote:
Viper ROS
Io voto si,
se giochiamo ad un torneo sniper dove la bravura sta appunto nel colpire una sagoma con un fucile overjoule da una distanza di 50 metri. Utilizzare un V-SPEC Marui che esce a 0,80 per colpire una sagoma da 30 metri non ha senso...a questo punto facciamo una simulazione di tiri sniper con una glock elettrica..
Resta comunque chiaro che prima di tutto bisogna pensare alla sicurezza...quindi la zona deve essere adibita a quel particolare colpo.
a quanto pare non sai cosa significa fare sniper..
poi questo implicherebbe che tutti i club o peggio tutti quelli che volessero partecipare e allenarsi per partecipare a questi tornei di possedere un'ASG overJ "autorizzati" nel possederla.. ma dubito che ci avverà mai..
se volete un tiro più realistico lasciate perdere le ASG OverJ, e usate una carabina a piombini da 7,5J.. li si che ti diverti e hai una bella precisione.. nettamente superiore a un'ASG overJ..
---------- Post added at 11:59 ---------- Previous post was at 11:53 ----------
Quote:
Blu-Vector
Se si parla di ASG da softair e palliini overjoule, no!
Ma se gli stumenti utilizzati sono attrezzature sportive omologate al solo utilizzo di tiro sportivo su sagoma ( e non ASG modificate, quindi over LEGALE e non over Illegale )
E se l'associazione o federazione sportiva in causa stia percorrendo i propri scopi statuari. ( nessun può limitare gli scopi statuari )
E che per quanto detto sopra abbia quindi personale qualificato ad ENTRAMBI i tipi di manifestazioni.
Allora si, poichè in questo caso non c'è ne motivo legale ne di sicurezza che possa giustificare un no.
il problema è che al 90% si useranno ASG OverJ.. e qui si sta cercando semplicemente di legalizzarle..
-
Quote:
Alpino
Per chi lo chiedeva qualche post siopra
SI è vietato sparare a sagome che riproducono la sagoma umana , al TSN , nei campi di tiro dinamico action shoting a quant'altro NON ti daranno MAI sagome con forma umana , salvo appartenere a EI , Forze dell'ordine , società di sicurezza private o polizia URBANA , non dimenticate nemmeno questo
Il Tiro dinamico ed ogni sua forma sono soggette alle regole INTERNAZIONALI che obbligano i tiratori a conseguire abilitazione e idoneità , anche se fatto con ARMI a bassa capacità offensiva (1J - 7.5J) , quindi non solo sam NON dovrebbe pubblicizzare , ma sarebbe VIETATO organizzarle al di fuori delle strutture legalmente riconosciute da UITS , FITDS e altri organi preposti
Se vai al TS a sparare con l'aria compressa ti fanno l'abilitazione ......... VOI come la rilasciate l'abilitazione al maneggio ?
Mi sembrava che ci fosse anche questa norma, ma sono stato zitto per evitare il LINCIAGGIO dai parte dei SIGNOROTTI dell'"addestramento militare con il soft air"
E i bolt over?
Anche io ho l'amico che aveva l'aps a 2j e mezzo, ma lui aveva il porto d'armi e sul campo il bolt non è mai arrivato. Lui sapeva BENISSIMO come si usa un'arma, e la usava come tale, SAPENDO di avere violato la legislazione in materia di giocattoli.
E noi? Saremo tutti così esperti e seri nel maneggio come uno che possiede il porto d'armi e va al poligono?
Dai...
Grande Alpino.
arriva la rep +
-
Quote:
dhave
@tutti
Scusate lo sfogo e l'ecceso, sicuramente ci sono casi particolari in cui determinati eventi si possono fare, ma qui abbiamo già chiari esempi di truffe e campi illegali, non parliamo di pubblicizzare tornei di asd con over, nascondendoci dietro il tiro alla sagoma... dai.... dai... abbiamo un sacco di problemi, e dopo mille contestazioni in cui si spiega che sam è una pippa è "vitale" pubblicizzare su sam gli eventi.
straquoto tutto il particolare questa parte riportata..
-
Votato ovviamente "NO", per tutti i motivi già ampliamente spiegati in mille mila altri thread, oltre a questo.
Teo.
-
La legge parla chiaro e le esperienze avute sul campo ancora di più.
Voto NO.
-
io ho votato sì,la direzione ha spiegato molto bene che il tutto si svolgerebbe sotto il suo stretto controllo fornendo anche le asg,quindi perchè no?
capisco le ragioni di chi sottolinea che un arma giocattolo debba restare tale e certamente le condivido ma credo
che si tratti comunque in generale di giocattoli particolari,quì non si tratta di cultura overjoule,è una situazione completamente diversa,
il tiro al bersaglio se è ben organizzato a squadre o singolarmente con punteggi e gare è divertentissimo potrebbe anche servire
all'indirizzo verso un corretto uso delle repliche per chi magari è un po' pasticcione,sono convinto che se sam organizzasse
una manifestazione del genere ci sarebbe il pienone,magari gli affianchi anche una bella mostra di asg,un mercatino,delle dimostrazioni
di tiro fatte da chi è più esperto......insomma allarghi il giro,se è legale dov'è il problema....hai visto mai venisse anche un po' di topa,sai com'è dal pistolone
di metallo al pistolone di ciccia è un attimo.
-
Quote:
marswallace
Mi sembrava che ci fosse anche questa norma, ma sono stato zitto per evitare il LINCIAGGIO dai parte dei SIGNOROTTI dell'"addestramento militare con il soft air"
https://img135.imageshack.us/img135/4042/lol1po.jpg
reputazione +1 per te...
-
voto no perche' la questione non si risolve scegliendo se sparare a sagome o a persone...si risolve semplicemente lasciando le nostre repliche entro i termini di legge..cioe' meno di un j..
concludo ricordando che l'unica cosa che quando e' colpita bestemmia e' l'uomo,non c'e' sagoma,animale,bersaglio che tenga!!!:)
no over..nel mio club chi le usa si ritrova una vite autofilettante impanata dalla volata della canna.
fate voi