be le discursioni sui bolt le so a memoria ma nessuno a provato questo tipo di pistone che usa invece dell' oring questo Allegato 64039
https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Visualizzazione stampabile
be le discursioni sui bolt le so a memoria ma nessuno a provato questo tipo di pistone che usa invece dell' oring questo Allegato 64039
https://www.softairmania.it/images/misc/pencil.png
Davide quella è la testa pistone per l'aps se non sbaglio
Bhé forse non fa riferimento a quel pezzo di preciso, ma in genere se pezzi dello stesso gruppo sono compatibili, lo è anche quello.
bha lo vendono come ricambio vsr con un pistone in ergal :confused:
senti il rivenditore e assicurati che sia compatibile..
ok grazie 100 a chi perde tempo con me da giorni XD
grazie ancora e ciaooo
ciao a tutti qualcuno saperemme dirmi quanto e alto il pressore del hop up in pratica quei 2 dentini quanto sono alti
va be' per avere la grandezza del dentino originale e ricostuirlo perolmeno prendo spunto delle dimensioni in quanto a me è uscito senza neanche uno dei 2 denti sani
capito.. per mmigliorarlo segui le guide specifiche per migliorare le prestazioni del vsr.. =)
gia' fatto mi deve arrivare un bel pachetto da giovani marmotte =D
salve a tutti
scusate se non è il topic adatto per fare questa domanda, ma mi sembrava il "meno peggio" :asd:
io ho un m50 Double Eagle (replica vs10) che ha il "gear box" in plastica, e volevo sapere se c'è la possibilità di realizzarlo in ferro.. oppure se si può acquistare solo quello senza dover prendere tutto il pacchetto dello zero trigger
(non so se mi sono spiegato bene.. spero abbiate capito)
se invece sei interessato ad altri modelli cerca qui: https://www.softairmania.it/threads/...-grande-scelta
nell'area BA..
....ragazzi...ora capisco cosa provate voi sniper....
restare nascosti, sparare nel silenzio più assoluto e colpire...vedere le facce degli avversari incredule, alla ricerca di un bersaglio da colpire...
spero di riuscire a trovare presto un Bar g-spec e iniziare a fare lo sniper serio....^_^
secondo me ti conviene un marui gspec a sto punto.. hai un prodotto migliore con poche decine di euro in più.. =)
Un consiglio ancora migliore? Prova a fare lo sniper senza fucile :P il più del tempo fare lo "sniper" nel softair non è sparare ma rimanere immobili e dire agli altri dove sono i nemici :D
anche perchè può sembrare facile ma non lo è trovare una posizione, avere pazienza, ecc ecc ^^
Salve.. Scrivo qui poichè il thread sull aps2 è chiuso .. Se ho sbagliato sezione chiedo cortesemente ai mod che me la spostino in una più adatta..
Allora, la domanda riguarda il bipiede da usare sul mio fucile ( aps2 maruzen ).
Ho girovagato un po' nel web ma non ne ho trovato nessuno apposito per questo fucile.
Qual'è il tipo di bipiede che posso prendere (con attacco giusto insomma) ?
infatti non ha tanto senso.. bisonga anche saper calcolare il momento giusto per colpire, perchè è vero che lo sniper non deve saper solo sparare, ma senza quel fattore è solo una vedetta..
@X C.O.S._DeltaDracon: non so se hai letto qui: https://www.softairmania.it/forum/th...erGun-ecc..%29
il bar viene sui 160€
Marui - VSR-10 Sniper Version Nero Marui
Cod. TM-VSR-2B https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto1.JPG
Vsr-10 Real Sniper Version colore nero Marui.
Uscita del pallino 80/90 M/S.
Lunghezza:1080 mm.
Peso:1,92 Kg.
Capacita caricatore 30 bb.
€ 200,00 (iva inclusa)
Marui - VSR-10 G-SPEC Nero Marui
Cod. TM-VSR-3GS https://www.gm-softair.com/repositor...foto1w400h.jpg
VSR10 G-Spec Marui.
Colore nero.
Silenziatore compreso.
Uscita del pallino 80/90 M/S.
€ 248,00 (iva inclusa)
il g spec costa di più ma è completo, e migliore in precisione e silenziosità... devi solo aggiungere l'ottica..
a mio parere o prendi questo o prendi il well a 65€.. =)
@Brian
si, costerebbe quel prezzo....ma io finora l'ho trovato solo a 190 in italia....il G-spec marui invece a 290 da Dardi&balestre.... :(
all'estero magari si trova a 160 il bar10...però non posso prenderlo fuori dall'italia....dogane, spedizioni...aspetterò che torni al prezzo originale, che si aggirava sui 110 con ottica e silencer ;)
(il well lo elimino a priori....non mi piace proprio :asd: e poi, il mio G36 è più silenzioso del well di un mio amico...E CE NE VUOLE!!!! XD)
grazie comunque
Allora vorrei mettere la canna di precisione 6.02 sul mio Gspec, al momento nessun rivenditore di san marino dispone di tale accessorio, di nessuna marca. Quindi mi è venuta una malsana idea de mettere quella del VSR10...oltre la lunghezza...sarebbe compatibile col gspec? Tale modifica inficerebbe la silenziosità visto che gran parte della canna sarebbe inglobata nel silenziatore?
Grazie a tutti
puoi mettere una 430mm dipe fire 6,01 di ottima qualità.. e costo ridotto o tutte le 430mm..
se segui tutte le guide per silenziarlo e con l'allungamento della canna e la diminuzione che hai il silenziatore p innutile.. dodo88 ha fatto questo lavoro.. e ne è la prova vivente..
@X C.O.S._DeltaDracon: non so su cosa ti basi.. ma il well è identico agli altri.. e poi se il tuo amico ce l ha originale (overJ 1,6circa) e senza nessuna modifica home made, è probabile.. ma ti assicuro che con le dovute modifiche a costo quasi zero.. diventa molto più silenzioso e preciso.. io ce l'ho.. e provando quello di un amico originale si notano le differenze.
Ho seguito le guide qui sul forum e quasi tutto il necessario per silenziarlo al massimo è stato fatto in più lo portato a pelo J 0,98 con una molla sp90 e relativi spessori in commercio. Essendo molto silenzioso.....neanche a 10m è udibile...mi seccherebbe perdere questo enorme vantaggio. Purtroppo il tiro è incostante sui 20mt e la rosata è un po' larga (niente di eclatante) ma se il bersaglio non è a sagoma piena il più delle volte devo doppiare il colpo. In definitiva volevo sapere se il gioco vale la candela....
non so su che fucile di partenza sei e che canna hai.. in ogni caso se hai una 6,11 o 6,04 passare a 6,03 o 6,01 aumenta la potenza e la silenziosità. oltre che anche leggermente la gittata, soprattutto se aumenti la lunghezza.. oltre che ad aumentare la silenziosità..
dodo88 sul suo gspec marui aveva il silenziatore originale più uno "home made", dopo le varie modifiche e aver messo la canna 430mm 6,01mm deepfire, ha tolto il silenziatore "home made" e quello originale viene sfruttato solo qualche decina di mm visto che il resto copre la canna più lunga.. =)
se puoi farlo, è un investimento di cui sicuramente non ti pentirai. =)
salve ragazzi, sono andato nella sezione del vsr 10 per fare questa domanda, ma la discussione è chiusa..
allora sarò breve venendo subito al punto:
ho acquista un vsr 10 pro sniper della marui. Tutto originale e al crono esce 0.78
1) ho letto di vsr che escono gia vicino al J, ora il mio è uscito difettoso che esce così basso?
2) ho letto delle modifiche homemade qualcuno sa dirmi cosa comportano e se sono consigliabili o da evitare?
3) se spessoro la molla originale posso creare qualche danno o è una buona soluzione?
4) facendo tutte queste eventuali modifiche a quanto arriverebbe poi al crono indicativamente?
spero rispondiate in fretta :D
provo a risponderti io eventualmente se scrivo minchiate correggetemi :
1) No , di solito escono abbastanza bassi.
2) dai un occhiata al topic sul VSR ci sono un sacco di ottimi consigli
3) Lo spessoramento (entro certi limiti) non crea danni , però se vuoi fargli fare diversi metri al secondo in più consiglio di cercare una maolla laternativa , lo spessoramento recupera qualcosa ma non fa miracoli....
4) dipende dalle modifiche , cambiando la molla e montando qualcosa di degno arriveresti a tiro dello 0.99 , ma se non specifichi che modifiche diventa difficile darti una risposta.
Ciao Wise :D
Se parliamo del GSpec Marui, lascialo così come è..niente canna secondo me(quello che ti danno in termini di precisione è infimo rispetto al loro costo) invece lucidarla internamente a forza di sidol e olio di gomito è molto meglio.
Parto dal presupposto che il gruppo aria sia ok..cioè che eroghi una potenza costante.
Cerca poi di eliminare per bene le perdite di aria(es. nastro di teflon su gommino HU e canna e niente spessori su testa cilindro per attenuare il rumore che allontanano anche se di poco lo spingipallino dall'HU)
Cerca inoltre di avere un pressore dell'HU non troppo elastico, in modo che ad ogni bb lavori perfettamente.
Ultimo consiglio, cerca di tenere la canna immobile senza vibrazioni o altro e usa bb di ottima qualità(ma questo già lo sai :D)
PS: prova ad usare degli 0,28..perdi pochi metri ma guadagni tanto in rosata.
Si si è il gspec della Marui tutto originale tranne la molla. come pallini uso gli 0.25 della Marui per cui no problem....per il resto ho già fatto tutto quello che hai detto tranne che lucidare la canna e mettere i distanziali...proverò anche quelli. Ma sto cavolo di Sidol dove si trova? L'avevo cercato a suo tempo in ferramenta ma mi hanno guardato di strorto...ultima domanda se cambiassi gommino e pressore HP quale mi consiglieresti? Ne ho trovati 2 King Arms e Nine ball
ciao le modifiche sono quelle homemade che si trovano qui su sam come il fare un buco nel gruppo aria (spero di non sbagliare) per eliminare l'effetto vuoto che si crea dopo i primi colpi. Poi il limare parte della canna per farla avvitare di un giro in più per avvicinare l'hopup allo spingipallino.
le modifiche home made sono tutte consigliate.. alcune hanno maggior vantaggio di altre.. metti una molla sp90 laylax e pure il gommino, e se proprio vuoi metti degli spessori per arrivare al fatidico al 0,99J, ovviamente se parti da un 0,79J dovrai spessorare troppo.. e non è un bene.. anche perchè poi farà troppo pumore quando il pistone sbatte sulla testa cilindo.. molti mettono una molla più potente e poi tagliata per farla lavorare un po meno di fine corsa.. e ridurre il rumore.. questo dovrò farlo pure io.. =)
In ferramenta lo dovrebbero avere..comunque chiedi una qualsiasi cosa per lucidare i metalli. Potresti pure fare con carta abrasiva da 1000/1200 con lo scovolino e un pò di svitol e via a stantuffare.
Appena finito pulisci tutto con del diluente nitro..fai delle palline, le imbevi per bene e le fai passare spingendole con lo scovolino stesso, infine una passata con uno straccetto pulito di cotone ed è ok..vedrai che differenza :ok:
Per il gommino, li ho provati tutti e due..ma forse preferirei il NineBall viola.
Il polish è un pò troppo "fino" Wise..meglio un pò di pasta abrasiva(se passi dal tuo carrozziere te ne fai dare un pò..nel caso ti servirà un pò di nafta/diesel per ammorbidirla)
PS: si vede che praticamente abito in carrozzeria/officina da quando sono piccolo?? :asd:
ragazzi, date un'occhiata a questi 2 link, sono delle canne di precisione, ma perchè questa differenza di prezzo e soprattutto quale mi consigliare per il mio vsr 10 pro sniper della marui?
1) https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=8091
2) https://www.safarasoftair.com/index....oducts_id=5360