circa 20 giorni.
adesso però ci metteranno di + per via dei festeggiamenti del loro capodanno
Visualizzazione stampabile
circa 20 giorni.
adesso però ci metteranno di + per via dei festeggiamenti del loro capodanno
Ragazzi, ho bisogno di una info al volo (ho provato a leggere qua e là, ma ho un po' di confusione in testa) :confused:
- è possibile montare qualsiasi ris Daniel Defense Fde sul sopmod marui, o ci vuole qualche marca/modello specifico?
ps. sul sopmod ci vuole un 12'' giusto?
Attendo ansioso una risposta celere, perchè nel caso ne avrei uno sottomando da comprare ad un'asta! :oops:
Madbull Replica DD MK18 II l'utente riko71 ha montato questo lo vede nelle foto della galleria degli sre
Rinnoverei la domanda anche per quel che riguarda gli Army : al posto delle classiche guancette che ris vanno bene? da quanti pollici(questa cosa non la ho mai capita :/)?
Io ho montato il ris DD 12" della madbull sul mio sopmod e ho dovuto spessorare tra la ghiera di fissaggio e la canna altrimenti ballava, anche sui sopmod dei miei compagni di squadra, quindi non e un caso ;)
Il fatto che balli la canna è un problema di altra natura e risolvibile con alcuni piccoli interventi (vedi guide di ramckee e altri utenti dle forum) ;) ...il problema del ris DD è invece specifico di quel modello, e dipende dalla compatibilità del ris con il ciufile! :rolleyes:
Si!...questo è quello che risulta anche a me!...anche il mio amico arghles aveva preso un madbull ed ha dovuto rinunciare a montarlo, dato che anche con interventi di spessoramento restava comunque un po' ballerino!...
Qualcuno sa confermarmi se il big dragon calzi a pennello o meno? :rolleyes:
Non so! il mio amico arghles ha avuto problemi anche spessorandolo....o non lo ha spessorato bene, o non so che pensare... :rolleyes:
A questo punto, dato che mi pare di capire che indipendentemete dalla marc c'è da lavorarci un po' sù per farlo "calzare" come si deve, vedo quello che si trova in giro, faccio una valutazione qualità/prezzo e prendo quello più conveniente!...
Come estetica mi hanno sempre consigliato il madbull, il bigdragon come colore non e troppo fedele, poi insomma vedi tu ;)
confermo quello che dice rudik avendone montati 2 sia il 12 che 9,5 , il mad bull e anche il big dragon bisogna spessorarli e nel big dragon cambiare ghiera dato che non monta sul filetto dell'upper ,niente di impossibile ...
Ragazzi, sulle misure che mi dite?...sul sopmod ci va giusto il 12'' vero?.... o addirittura il 14.5? (questo non so neanche se lo fanno a dire il vero :rolleyes: ) ...
Io ho montato un 7"
sul sopmod il top e quello da 12, ovviamente per simulare l'M4a1block2, quello della madbull in darkearth...
Io ho quello BigDragon da 12" DE, ci è voluta una ghiera diversa da quella di serie: Allegato 189451
Raga vorrei cambiare il forntale del mio Army r43(in pratica il clone del sopmod)
attualmente al posto delle classiche astine monto il moe,ma vorrei metterci sopra un ris lungo tipo il daniel defense omega da 12" della madbull,che lavori devo farci per renderlo compatibile?
togliere il delta sicuro,ma poi?
Ragazzi mi affido a voi.Parliamo di SCAR Marui sre. Al mio compagno di squadra è successa una cosa alquanto singolare e mi domando se esiste soluzione. Il tasto di sgancio del calciolo si è rotto (l'ha fatto cadere la moglie facendo pulizie in casa:shocked:), pertanto adesso o lo usa in modalita chiusa oppure non lo usa. Come si può fare?....nessun rivenditore sa organizzarsi o far arrivare il pezzo e ci domandavamo se può essere compatibile con altri modelli.....insomma......mi sa tanto che deve andare in nipponia e comprarselo.........voi cossa dite?
dico che questo è il motivo per cui non mi sposo! :asd:
comunque, scherzi a parte, credo che sia un pezzo davvero difficile da reperire...ed ho seri dubi sulla compatibilità!
non possedendo lo scar, però, preferisco lasciare la parola ai più esperti! :rolleyes:
Prova a sentirre Safarà, ne ha alcuni vuoti senza GB che ha cannibalizzato per venderei singoli pezzi di ricambio, magari fa lo stesso anche con le "carcasse"!
Per ora vi ringrazio......aspettiamo dopo paskua........incrociamo le dita.....
Ho bisogno urgente di una info : i DD su un Army R43 non sono compatibili per via dell'outer(e lo vieni a scoprire dopo aver speso 90 euro,con tutti che ti dicevano 0 problemi...),voi sapete qualche ris che è compatibile al 101%?
in pratica la sua ghiera non è compatibile,per fissare il dd devo togliere la ghiera(ma l'outer non starebbe in piedi) o cambiare outer(ma solo la sua è compatibile) così posso cambiar ghiera
si potrebbe fissare anche così,ma sta su storto
la ghiera per i DD a volte non è compatibile con i filetti dell'upper receiver, ma basta "pettinarli" con una limetta trinagolare e con un pò di pazienza si adattano. Per centrare la canna sul ras si possono inserire dei grani nei fori filettati presenti nelle slot dei rail laterali.
che modello di DD hai?
Lite Rail da 12",comunque lo so che non riesco ad esprimermi,cerco di essere + chiaro :
-così com'è monta ma storto
-togliendo la ghiera non ce ne sono di compatibili con il DD perchè l'innesto non è rotondo ma una specie di ''tondo tagliato'',diciamo una mezzaluna
-cambiando outer(quindi il problema del buco dell'innesto) non ci sono outer che si installano sui gusci
-cambiando gusci non so quali sono compatibili con uno SRE
così mi è stato detto dal meccanico,a me pareva strano perchè di SRE con i DD ce ne sono in giro...
segui i consigli di Ramcke e non sbagli di sicuro per quanto riguarda SRE! ;)
Grazie,ma non ho ben capito se sevo limare il ris o no....
una opzione che mi avevano dato era segare di netto la prima tacca,che così si risolveva una parte dle problema,ma modificare un ris da 90 euro non mi pare il caso...
NON SEGARE NULLA!
allora, partiamo dall'inizio: di originale devi lasciare la canna con la sua mezzaluna color alluminio, serve da spessore, da fermo e da centraggio. La ghiera originale non serve, devi montare quella del kit e deve essere avvitata fino al fondo della filettatura dell'upper. Ricorda che devi inserire prima l'anello per avvitare i bulloni di chiusura posteriore e poi la ghiera.
Su tutti i filetti metti un poco di fernafiletti tenero o con le percussioni della massa battente presto o tardi tutto si svita!
quando la ghiera è serrata, la canna NON DEVE AVERE GIOCO, e deve essere dritta. Monta l'asta di recupero gas e fissala con un goccino di attak nel foro presente sulla ghiera, metti i pioli di centraggio e finalmente monta il ras, chiudi le viti posteriori ma senza serrare. monta poi il gas block (di norma non c'è nella confezione DD) e verifica che sia tutto dritto e centrato.
consiglio di inserire dei grani filettati nei fori filettati anteriori (sono nelle slot laterali) .
quando tutto è centrato procedi al serraggio progressivo di tutte le viti.
Direi rep+(o quel che è diventata) stra meritata,ma in generale grazie a tutti^^
Come finto recupero del gas,dato che ne sono sprovvisto(ho solo quello corto per i ris da 7") quale andrebbe bene? Inoltre riferendo questo all'amico con cui abbiamo riscontrato i problemi è saltato fuori che il ris rimarrebbe un po' staccato....,possibile? o stiamo sbagliando noi qualcosa?
se intendi che rimane staccato dall'upper di 1mm circa, sì, non dovrebbe essere così ma è "normale". Difficilmente si riesce ad allinearli quindi si cerca il compromesso, o il meno peggio.
Il gas block rimane interno al ras, quindi non devi cambiare il recupero gas, anzi, lo stesso gas block aiuta a mantenere centrato il ras
Grazie mille,a sto punto cerco di recuperare il pezzo e provo
grazie,a sto punto ordino il gas block(ci sono preferenze?) e poi provo,qualcuno magari ha una foto del ''prodotto'' finito?
poi per non rendere visibile almeno in parte il distacco tra ris e body pensavo a far sporgere leggermente il coprirail,o è una cag*ta?