Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
manzin
x pittalo. un 30enne (tranne in alcuni rari e clinici casi) non sarà mai meno prestante di un 14 enne, perchè il secondo non ha nemmeno completato lo sviluppo! anch'io a 6 anni giocavo con mio padre ad acchiapparello intorno al tavolo della cucina, ed ero + veloce di lui...sopportare lo stress fisico non è avere più scatto, essere più veloci o resistenti, ma saper affrontare lo sforzo prolungato. stare 24h svegli essendo pronti in ogni momento, o anche solo correre con 8kg addosso per poi buttarsi in un combat. è una questione di concentrazione mentale, non di fisico. chiediti se 6 capace di strisciare per mezz'ora negli arbusti, attendere il nemico per un altra ora immobile e avere dopo anche la lucidità di mantenere una giusta posizione di tiro in combat (o dichiarati al primo pallino di striscio sull'asg). se rispondi di si, allora ho ragione sul fatto che tendenzialmente i minorenni si sopravvalutano.
scusate se mi intrometto...io ho 15 anni da poco compiuti...ma secondo me il fatto che un ragazzo minorenne riesca diciamo cosi a "non tenere testa" ad un uomo di 30 anni è da dimostrare, cioè quello che intendo è che sarebbe da provare...una 24h ad esempio, dove si fa giocare un 15enne16enne contro persone di 30anni o piu...questo è quello che penso e spero di essermi spiegato abbastanza bene...peace
-
io ho notato una cosa: i maggiorenni che non hanno avuto un' " istruzione " in una squadra seria che gli dia i calci nel sedere quando sbagliano, resteranno sempre dei bm quindi inutile dire che i maggiorenni sono responsabili e i minori no...
-
beh oddio, non diciam caxxate.
i maggiorenni "si spera" con la maggiore esperienza di vita dovrebbero ( sottolineo il condizionale) avere una maggiore maturità rispetto al ragazzino.
che poi ci siano dei maggiorenni detti tali solo per l' età anagrafica è vero, così come ci sono ( pochi al giorno d' oggi) minorenni maturi
-
Quote:
marko
scusate se mi intrometto...io ho 15 anni da poco compiuti...ma secondo me il fatto che un ragazzo minorenne riesca diciamo cosi a "non tenere testa" ad un uomo di 30 anni è da dimostrare, cioè quello che intendo è che sarebbe da provare...una 24h ad esempio, dove si fa giocare un 15enne16enne contro persone di 30anni o piu...questo è quello che penso e spero di essermi spiegato abbastanza bene...peace
mi pare evidente che i club che non accettano minorenni (come iil mio...) lo fanno essenzailemnte per 2 motivi:
1 - per non avere delle problematiche in caso di infortunio
2 - perchè non sussiste il problema.
e ti spiego....
motivo 1. e' inconfutabile che portare ad una 24h un minore è un rischio a livello legale in quanto il maggiore diventa tutore.
2- essndo noi di età medio alta non abbiamo "amici" minori da inserire.
quanto alla capacità di un minore in una 24h è tutta da dimostrare così come per un maggiorenne.
io ho quasi 46 anni ma non temo nessuno..so che riesco ad arrivare in fondo.
ci sono 20 enni che non riescono a erggere.
e' una ciosa che dipende dalla natura del proprio fisico, dal grado di allenamento e dalla determinazione individuale. queste ultime tre cose non hanno età....
-
piccolo intervento rapido.
portare un minore in una gara è un rischio, non lo facciamo neppure noi, ma un un club di softair fa molto altro oltre alle 24 ore.
le partite domenicali possono essere per tutti.
questo vale tranne nei casi in cui ( e ne conosco ) un club faccia solo ed esclusivamente gare.
resta valida la motivazione del tipo " siamo un gruppo di amici affiatato da tempo non vogliamo nessun altro", che è molto piu che sacrosanta.
-
Quote:
mitrano
questa frase è una gran cazzata....
se uno sport piace un ragazzo si diverte anche con uomini adulti
poi ogni club come hai detto tu e altre persone sono libere di accettare e di non accettare i minorenni...
ma lasciamo perdere la frasi tipo questa e frasi:ah non si divertono,ah i bimbominkia,ah bisogna badarli.....,ti fanno perdere tempo....
non stanno ne in cielo ne in terra...
ti sei scordato che è regola del club asaf di cui tu sei anche consigliere che non si offende nessuno sui forum? per esempio dicendo che la sua frase è una cazzata. puoi non concordare e ribattere ma non essere ne arrogante ne offensivo.
mi scuso con il mio amico jump per essere intervenuto in ritardo
-
Quote:
stefsi
ti sei scordato che è regola del club asaf di cui tu sei anche consigliere che non si offende nessuno sui forum? per esempio dicendo che la sua frase è una cazzata. puoi non concordare e ribattere ma non essere ne arrogante ne offensivo.
mi scuso con il mio amico jump per essere intervenuto in ritardo
figurati stefano...
il fatto è che i minorenni (come normale..) scalpitano e gli anziani come me, facendo scrifici per divertirsi e per contribuire alla crescita e allo sviluppo del sa, cercano di essere razionali.
ma è la storia del mondo.
più riflessivi gli anziani e più impulsivi i giovani.
guai fosse il contrario...:wink2:
-
concordo in pieno con jump.
noi al nostro urbano ci siam trovati un nostro socio che si è messo in bilico sopra una protezione che ha spostato per andare a sparare da una finestra con dietro 7 metri di "vuoto" ( bindellato che ha tolto lui) quando lo abbiam scoperto gli abbiam fatto un culo colossale :asd:
-
vantaggi svantaggi tra minorenni e maggiorenni.
(sottotitolo: divergenze / affinità tra generazioni, dal raggiungimento della maggiore età)
minorenne.
pro:
ha un sacco di tempo.
e' molto entusiasta
e' "plasmabile", non avendo ancora un carattere formato al 100%.
contro:
spesso non c'ha una lira
il suo entusiasmo può durare quanto una scoreggia di farfalla. si trova la ragazza e sparisce.
non ha mezzi di trasporto
difficilmente è disponibile per le gare
spesso i genitori sono "quasi contrari" alla sua attività e potrebbero essere un problema.
maggiorenne.
pro:
spesso ha buone disponibilità economiche.
spesso è molto entusiasta verso i nuovi hobby, come il softair, il tuning, il calcio, ecc ecc.
deve rendere conto solo ad eventuali mogli / fidanzate.
ha un mezzo di trasporto
e' più facilmente propenso per fare gare.
contro:
può avere un carattere "particolare"
la donna può vietargli di partecipare a gare.
la donna può vietargli di dilapidare soldi in caxxate
il suo entusiamo può durare un soffio. oggi fà softair, domani balli latini americani.
essendo adulto, e più soggetto a stress, può capitare che ecceda nello "sfogare lo stress" settimanale.
trasporta il softair nella vita privata. nel bene e nel male. il male è che gli adulti giurano vendetta a lungo termine e questo può portare a complicazioni dell'attività.
puoi avere tutto un team di adulti. il famoso "gruppone di amici", tutti adulti e tutti responsabili. ma se non ti assicuri un "ricambio generazionale", dopo un pò ti sembrerà di essere come in quella poesia di ungaretti sull'autunno e le foglie... dopo un pò, un pò per volta la gente smette e se non hai "ragazzini" che prendano il tuo posto non so quanto puoi durare.
-
Quote:
stratos
piccolo intervento rapido.
portare un minore in una gara è un rischio, non lo facciamo neppure noi, ma un un club di softair fa molto altro oltre alle 24 ore.
le partite domenicali possono essere per tutti.
questo vale tranne nei casi in cui ( e ne conosco ) un club faccia solo ed esclusivamente gare.
resta valida la motivazione del tipo " siamo un gruppo di amici affiatato da tempo non vogliamo nessun altro", che è molto piu che sacrosanta.
quoto, magari cn l'intervento di prima ho un pò esagerato, non necessariamente una 24h, ma anke una semplice partita domenicale x un minorenne è già un bel diertimento a mio parere...e credo che per un ragazzino di 15 (come me) o 16 anni sia piu che sufficiente, x l' hsa è giusto che i partecipanti siano di maggiore età secondo me...
-
la nostra esperienza nel campo minorenni è pe ril momento tutto sommato positiva, il fatto che un iscritto sia coscienzioso o meno non deriva certamente dall'età anagrafica anzi , anche perchè a livello di ragionamento un cinnazzo di 16 anni usa (o non usa) la testa come uno di 18 , non son questi due anni a renderlo "maturo".
altro discorso invece è quello della partecipazione ad eventi particolari , ad esempio ad una gara come una master&commando non manderei mai un minore, ne tantomeno ad un overlord come osa , sono eventi in cui il "rischio" (parola inadeguata scusatemi ma non ne trovo una migliore al momento) non vale la candela.
piccole e brevi pattuglie invece , in campi magari conosciuti o organizzati da club di cui si conoscono le capacità (inutile dirselo spesso , troppo spesso , ci si inventano gare solo per far vedere chi ce l'ha più lungo) sono un discorso differente, in questi casi anche un minore può trovare il suo piccolo sbocco (momentaneo) e divertirsi con gli altri.
ma ripeto a livello di associazione abbiamo avuto una esperienza in questo senso (negli ultimi 2 anni) decisamente positiva, la cosa che maggiormente premia poi è avere la possibilità di far venire su un bel gruppo unito di ragazzi che si diverte e che vede finalmente il softair come lo vede l'asik..... questo non ha prezzo.
-
io dico che anche un minorenne può affrontare una 24h.
quando ho cominciato io, non se ne parlava ancora e difatti non ne ho fatte fino a 20 anni.
ma mio cugino andy ne ha già qualcuna sulle spalle e non ha mai avuto problemi e non ha ancora fatto 18 anni.
anche un'altro ragazzo che conosco ne ha fatte diverse partendo da minorenne eppure è ancora vivo.
insomma, bisogna valutare da persona a persona. e' chiaro che una pattuglia intera di 16enni non è grancosa, ma se c'è ne sono 1 o due ed il resto della ptg è adulta e responsabile, non ci sono grosse controindicazioni.
-
quoto in pieno kadmillos... e forse (questo riferito a kraven) lui non intendeva impossibilità legate alla "prestanza" fisica di un ragazzo per esempio di 16 anni, ma solamente x il fatto che in sè un minorenne non ha nessuna assicurazione in caso di infortunio.
-
più che altro era inteso come una estremizzazione delle pattuglia "lunghe" , spesso per improvvisazione dell'organizzazione perchè ormai va di "moda" organizzare la gara 24 ore, ci sono associazioni e club molto coscienziosi e coscienti che investono tempo , sforzi e denaro per organizzare una gara di un buon livello , mentre altri purtroppo no e interpretano una gara 24 ore come il creare uno scenario il più complicato possibile per l'interdizione obbligando a marce di km , in situazioni impossibili e magari con terreni difficilissimi.
ecco in queste competizioni personalmente non vorrei ritrovarmici io figuriamoci se posso pensare di lasciare partecipare un minore.
-
usato il tasto cerca ho trovato la discussione che cercavo
perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?
partiamo dal fatto che sono vice presidente della compagnia fox e nel mio club si accettano minorenni. prima di tutto la domanda d'iscrizione del minorenne va firmata dai genitori e quindi sono consapevoli i genitori di quello che puo succedere perche è tutto scritto nell iscrizione quindi. ma mi sembra inutile ribadire è parlare in generale , meglio raccontarvi la mia esperienza.
partiamo dal fatto che non perche è mio fratello minore che lo lodo ma perche è un ottimo softgunner e chi lo conosce lo sa
mio fratello a 16-17 anni ed è il doppio di me visto anche che non va a scuola e lavora come muratore sono pronto a sfidare chiunque dica che un minorenne non sia capace di caricarsi tutti i kili sulle spalle di cui ha bisogno e afrontare un evento o gara che sia quindi è ovvio che non si devono trattare tutti i minorenni come un unico fascio le eccezzioni ci sono , parliamo del fatto che mio fratello afronta ogni game o evento che sia, con una serieta e una sportivita impeccabili superiore a persone di eta molto ma molto piu grandi di lui.
quindi perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?ci sono maggiorenni con il cervello di minorenni e minorenni con il cervello di maggiorenni , e io che mi trovo a dirigere un team , e che conosco molti softgunner lo so.
io consiglio e propongo a tutti di rivalutare questa cosa dei minorenni , valutare la serieta e la sportivita in un softgunner e non l'eta.
-
d'accordo , ma per un minorenne serio quanti inaffidabili ci sono? nn puoi fare un torneo aperto ai minorenni e metterti a valutarli uno per uno ki è in grado di affrontarlo seriamente oppure no.
certo il fatto ke ci siano maggiorenni per molte cose peggiori di certi minorenni è una verità inconfutabile,ma purtroppo nn si scampa.
-
Quote:
il cherubino rosso
certo il fatto ke ci siano maggiorenni per molte cose peggiori di certi minorenni è una verità inconfutabile,ma purtroppo nn si scampa.
hai pienamente ragione;-)
per quanto riguarda i minorenni beh è respondabilita è di un club mandare ad un evento operatori seri e sportivi dunque è responsabilita di un club scegliere chi idoneo o chi no minorenne che sia.
-
ma siamo ancora qui?
il fatto rimane uno solo:
c'è chi vuole (o accetta di) prendersi la responsabilità di un giocatore tra i 14 ed i 18 e chi no.
fine della fiera.
(al di sotto è ormai appurato che le asg non rientrano tra i giocattoli destinati a minori di 14 anni....)
un 16nne può essere migliore, pari o peggiore di un 19nne così come di un 40nne... inutile stare a discuterne, ma il succo del problema non è questo.
ciao: ciao:
-
Quote:
ghigno
c'è chi vuole (o accetta di) prendersi la responsabilità di un giocatore tra i 14 ed i 18 e chi no.
porgo la domanda a ghigno te che sei sicuramente molto piu esperiente di me.
se avresti nel tuo team un ragazzo (minorenne ) capace di dare molto e di fare molto anche piu di un operatore piu grande, anche fisicamente , e che sarebbe serio e sportivo, insomma un ottimo operatore tu te lo porteresti ad un evento?
-
Quote:
lacuna
per quanto riguarda i minorenni beh è respondabilita è di un club mandare ad un evento operatori seri e sportivi dunque è responsabilita di un club scegliere chi idoneo o chi no minorenne che sia.
si, sono convinto anke io ke sia la soluzione migliore per risolvere il problema anke di teste calde e highlander oltre ke dei c.d. bimbominkia.il problema è ke tutti in un club pagano la stessa rata e tutti han eguali diritti.quindi per lasciare a casa uno la sola soluzione sarebbe espellerlo , ma nn tutti gli statuti lo prevedono e molti club sono comunque restii a farlo , soprattutto per il problema della perdita di una rendita economica.
cmq , uno prima o poi diventa maggiorenne.anke io a 14 anni sbavavo sulle asg ke vedevo in vetrina in un nostro negozio di giocattoli,ma nn ne avevo le possibilità.quando a 22 anni ho iniziato ad avere le mie rendite , allora ho iniziato.
in generale ci sono tante cose ke un adolescente vorrebbe fare , ma la dura realtà è ke deve aspettare e con questa ci deve fare i conti.in fn dei conti è solo questione di tempo!:wink:
per ghigno: in effetti adesso che guardo è molto old questo topic.nn ho letto il resto,se ho detto cose già dette scusate.
-
la questione non è su maggiore o minore ma legislativa. se un minore di 16 anni mi chiede di giocare, frega niente se con i genitori, con la testa, con l'asg o che, io a giocare non ce lo porto.
non è discriminazione. la nostra assicurazione non copre quella fascia di età e punto.
ghigno ha detto tutto: se la società ha voglia di prendersi l'impegno bene, diversamente il minore si attacca e aspetta di crescere. questo è un gioco, non cerco elementi performanti da mettere nel team, cerco persone con la testa sulle spalle (non che il minore non l'abbia) e con la quale possa divertirmi. (punto)
mav
-
Quote:
lacuna
usato il tasto cerca ho trovato la discussione che cercavo
perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?
partiamo dal fatto che sono vice presidente della compagnia fox e nel mio club si accettano minorenni. prima di tutto la domanda d'iscrizione del minorenne va firmata dai genitori e quindi sono consapevoli i genitori di quello che puo succedere perche è tutto scritto nell iscrizione quindi. ma mi sembra inutile ribadire è parlare in generale , meglio raccontarvi la mia esperienza.
partiamo dal fatto che non perche è mio fratello minore che lo lodo ma perche è un ottimo softgunner e chi lo conosce lo sa
mio fratello a 16-17 anni ed è il doppio di me visto anche che non va a scuola e lavora come muratore sono pronto a sfidare chiunque dica che un minorenne non sia capace di caricarsi tutti i kili sulle spalle di cui ha bisogno e afrontare un evento o gara che sia quindi è ovvio che non si devono trattare tutti i minorenni come un unico fascio le eccezzioni ci sono , parliamo del fatto che mio fratello afronta ogni game o evento che sia, con una serieta e una sportivita impeccabili superiore a persone di eta molto ma molto piu grandi di lui.
quindi perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?ci sono maggiorenni con il cervello di minorenni e minorenni con il cervello di maggiorenni , e io che mi trovo a dirigere un team , e che conosco molti softgunner lo so.
io consiglio e propongo a tutti di rivalutare questa cosa dei minorenni , valutare la serieta e la sportivita in un softgunner e non l'eta.
d'accordissimo ma purtroppo la legge italiana è la legge.
se cerchi in altri topic dove si parla di minori qua su sam c'è chiaramente scritto che la delibera dei genitori non ti tutela da un'eventuale denuncia da parte dei genitori in caso di incidente.
dubito che chi organizza un evento si prenda il rischio di finire denunciato solo per accettare i minori.perchè in quel caso non ne risponderebbe solo l'associazione di cui fa parte ma anche chi mette a disposizione il posto.
se ho detto cavolate ditemelo...ma per quanto ne so(appreso da sam) è così
-
Quote:
lacuna
porgo la domanda a ghigno te che sei sicuramente molto piu esperiente di me.
se avresti nel tuo team un ragazzo (minorenne ) capace di dare molto e di fare molto anche piu di un operatore piu grande, anche fisicamente , e che sarebbe serio e sportivo, insomma un ottimo operatore tu te lo porteresti ad un evento?
beh... innanzitutto non ritengo "operatore" ne il maggiorenne ne il minorenne... perdonami la puntualizzazione ma già sono puntiglioso di mio... adesso poi che sono in carenza di ferie sono diventato davvero insopportabile ;-)
detto questo... non solo non lo porterei ad un evento... (dove non porto nemmeno un 30nne inesperto)... ma l'associazione che presiedo non ammette proprio soci minorenni, per le ragioni di cui ai miei post precedenti di questo topic.
c'è stato un tempo in cui i minorenni li ho portati in giro non solo per l'italia ma anche per l'europa...
... c'è stato un tempo in cui i minorenni li ho portati e li ho mandati in giro per l'italia per attività di emergenza (e qui non si parla di giocare...)...
... porto tuttora il massimo rispetto per molti minorenni che si distinguono dalla massa ed hanno molto più cervello di molti maggiorenni...
... semplicemente è una responsabilità che non voglio più assumermi...
... e come ho già espresso anche in questa sede, il giorno in cui l'associazione che oggi presiedo dovesse ritenere di accettare alle proprie attività soci minorenni, beh, con la massima serenità e senza alcun rancore continuerò a giocare, ma smetterò di rappresentarla e presiederla.
ps così come un maggiorenne che non meritasse la stima e l'incondizionata fiducia del c.d. e dell'associazione non sarebbe ammesso alle nostre attività. ;-)
-
mi sono fatto un idea abbastanza esatta della realta grazie a tutti per le risposte xd
-
io ho 13 anni,ho giocato solo una volta perchè ho iniziato tardi (giugno) e ora le partite sono finite.a settembre ricomincerò ma apparte il fatto che ho tutte le protezioni e mio padre che mi segue,per entrare nel club mio padre mi ha dovuto solo firmare un foglio con scritto che accetta tutte le condizioni ecc ecc. inoltre per sicurezza mi sto informando molto qui su sam,e francamente non vedo cosa ci possa essere di pericoloso.se poi i "mocciosi" come me non sono accettati amen,aspetterò ;-)
peace :rainbowafro:
-
puoi far firmare tutto ciò che vuoi...ma non servono a nulla in caso di infortunio, tu sei minorenne, e il presidente è responsabile di quello che può accaderti.
-
e quindi dovrei aspettare 5 anni per essere in regola ? :roll:
-
non ricomniciamo ogni volta questa discussione.
la situazione è semplice: ogni associazione si fa le prorpie regole.
la asnwg pone come età minima per l'iscrizione i 16 anni.
la mia asd accetta solo maggiorenni.
-
Quote:
fire_sniper
e quindi dovrei aspettare 5 anni per essere in regola ? :roll:
se ti volessi sicrivere con noi dovresti aspettare gli stessi anni occorenti per avere la patente di guida tipo b, gli stessi anni che ci vogliono per comperarti una casa, per votare, per acquistare una arma..etc.etc.
la legge italiana fa distinzione tra minore e maggiore dei 18 anni.
ed anche noi facciamo il solito distinguo.
-
Quote:
jump62
se ti volessi sicrivere con noi dovresti aspettare gli stessi anni occorenti per avere la patente di guida tipo b, gli stessi anni che ci vogliono per comperarti una casa, per votare, per acquistare una arma..etc.etc.
la legge italiana fa distinzione tra minore e maggiore dei 18 anni.
ed anche noi facciamo il solito distinguo.
più chiaro di così si muore..grazie :roll:
peace :rainbowafro:
-
[quotela questione non è su maggiore o minore ma legislativa. se un minore di 16 anni mi chiede di giocare, frega niente se con i genitori, con la testa, con l'asg o che, io a giocare non ce lo porto.
non è discriminazione. la nostra assicurazione non copre quella fascia di età e punto.
ghigno ha detto tutto: se la società ha voglia di prendersi l'impegno bene, diversamente il minore si attacca e aspetta di crescere. questo è un gioco, non cerco elementi performanti da mettere nel team, cerco persone con la testa sulle spalle (non che il minore non l'abbia) e con la quale possa divertirmi. (punto)
][/quote]
quoto... niente minorenni nella ns. asd... non dipende da noi ma dalle leggi italiane...
loro distinguono le responsabilità con l'età e noi ci adeguiamo
@ minori di 18 anni: non prendetevela con noi.... riunitevi, fatevi rapperesntare da un legale e discutete con i legislatori
-
anche io ho 13 anni e il presidente del club mi ha detto (ci ha parlato mio padre) che ci posso andare, basta che iscriva un genitore, così se mi faccio male non è colpa sua
-
arrivati al dunque quindi basterebbe che qualcuno "inventi" un'assicurazzione anche per i minori così i capoclub(o come si chiamano) non hanno problemi di coscienza e soprattutto penali e i genitori siano tranquilli:perchè le assicurazioni non si possono estendere anche ai minori?
dobbiamo anche ringraziare noi minorenni i genitori che nonostante aver firmato il lascito di responsabilità ( che non vale nulla) al minimo graffio si infuriano col capoclub e lo mandano nei *bip* amari,quindi d'altra parte non biasimo ziofester e gli altri,resta il fatto che a mio parere è una vergogna non aver risolto questo problema e mi riferisco non ai capoclub ma a qualcuno "in alto" anche nel gruppo assicurativo che non ci abbia mai pensato!(questo a mio parere almeno)
-
beh potrebbero creare dei centri dove vanno i ragazzini, e con qualche maestro gli insegnano a giocare in totale sicurezza e senza fare bimbominkiate..
-
Quote:
mattylorenz94
arrivati al dunque quindi basterebbe che qualcuno "inventi" un'assicurazzione anche per i minori così i capoclub(o come si chiamano) non hanno problemi di coscienza e soprattutto penali e i genitori siano tranquilli:perchè le assicurazioni non si possono estendere anche ai minori?
dobbiamo anche ringraziare noi minorenni i genitori che nonostante aver firmato il lascito di responsabilità ( che non vale nulla) al minimo graffio si infuriano col capoclub e lo mandano nei *bip* amari,quindi d'altra parte non biasimo ziofester e gli altri,resta il fatto che a mio parere è una vergogna non aver risolto questo problema e mi riferisco non ai capoclub ma a qualcuno "in alto" anche nel gruppo assicurativo che non ci abbia mai pensato!(questo a mio parere almeno)
la assicurazione ti copre solo ( e fino ad un certo massimale) dal risarcimento civile, ma questo dopo che viene satbilito da un giudice il che significa perdere tempo (tanto) e denaro (per avvocato) in un aula e già questo non è bello. ad esempio io sarei in difficoltà sera con il lavoro.
poi ci sono le eventuali responsabilità penali che quelle non te le toglie nessuna assicurazione.
il mio consiglio ai minori: cercate un club in cui vi accettano ma non cercate di convincere ( e giudicare) chi per scelta non accetta minorenni.
consiglio ai maggiorenni: consultatevi con il vostro avvocato e fategli verificare le polizze assicurative prima di accettare i mnorenni.
fatto quanto sopra ognuno sceglie e decide secondo la propria testa.
io lo ho fatto ed ho scelto di non avere minorenni. il club è d'accordo con me al 100%
-
Quote:
unknown
beh potrebbero creare dei centri dove vanno i ragazzini, e con qualche maestro gli insegnano a giocare in totale sicurezza e senza fare bimbominkiate..
impossibile. le bimbominkiate sono impresse nel loro dna !! :-)
possono giocare per 59 minuti in maniera perfetta ma, nell'ultimo minuto, ti fanno la ca§§ata che manda al diavolo i 59 precedenti.
Quote:
la assicurazione ti copre solo ( e fino ad un certo massimale) dal risarcimento civile, ma questo dopo che viene satbilito da un giudice il che significa perdere tempo (tanto) e denaro (per avvocato) in un aula e già questo non è bello. ad esempio io sarei in difficoltà sera con il lavoro.
poi ci sono le eventuali responsabilità penali che quelle non te le toglie nessuna assicurazione.
il mio consiglio ai minori: cercate un club in cui vi accettano ma non cercate di convincere ( e giudicare) chi per scelta non accetta minorenni.
consiglio ai maggiorenni: consultatevi con il vostro avvocato e fategli verificare le polizze assicurative prima di accettare i mnorenni.
fatto quanto sopra ognuno sceglie e decide secondo la propria testa.
io lo ho fatto ed ho scelto di non avere minorenni. il club è d'accordo con me al 100%
non capisco però ciò che ha detto luky,capisco che l'ha detto con ironia,comunque penso sia una valutazione assolutamente soggettiva quella dei ragazzini,ci sono quelli stupidi e quelli che sono meno stupidi di alcuni maggiorenni(che siano rari o meno)non mi permetto di sollevare discussioni nè di giudicare nessuno,resta il fatto che non si può fare di ogni erba un fascio,nè per i minorenni,nè per i maggiorenni!
è solo un mio parere e vorrei sapere quello di luky.
-
anche io ho 13 anni e il presidente del club mi ha detto (ci ha parlato mio padre) che ci posso andare, basta che iscriva un genitore, così se mi faccio male non è colpa sua
a 13anni neanche alla play li farei giocare a softair troppo piccoli 16 già faccio fatica
-
Quote:
mattylorenz94
ringrazio jump62 per la chiarezza,comunque voglio sottolineare che non ho assolutamente giudicato nessuno,anzi ho detto che capisco i capoclub che non accettano minorenni.
non capisco però ciò che ha detto luky,capisco che l'ha detto con ironia,comunque penso sia una valutazione assolutamente soggettiva quella dei ragazzini,ci sono quelli stupidi e quelli che sono meno stupidi di alcuni maggiorenni(che siano rari o meno)non mi permetto di sollevare discussioni nè di giudicare nessuno,resta il fatto che non si può fare di ogni erba un fascio,nè per i minorenni,nè per i maggiorenni!
è solo un mio parere e vorrei sapere quello di luky.
ti ringrazio, le tue intenzioni mi erano chairissime ed il tuo atteggiamento corretto e pacato ma, in tanti anni di sa e di forum (molto prima che nascesse sam) ho visto innumerevoli volte queste discussioni trasformarsi in inconcludenti "risse".
ci saranno sempre sostenitori di una corrente o dell'altra e non si arriverà mai a nulla.
la realtà è che il sa è per tutti noi un giochino nel quale vogliamo divertirci dopo una pesantissima settimana di lavoro...ed ognuno, nell'ambito della sua possibilità, da al suo club il "taglio" che più lo soddisfa.
qiando nel 2003 ho costituito assieme agli amici il club alfieri, lo ho fatto perchè stavo male nel vecchio club e così, a fatica, ci siamo costruiti una "nuova casa" dove stare bene e ci siamo dati le regole che a noi piacciono.
e' il mio passatempo e credo sia giusto scegliere con chi farlo e in che maniera.
non siamo una palestra dove , pagando, si ottengono dei diritti.
siamo una associazione che si è data delle regole e ammette solo le persone gradita.
e così è giusto che sia.
pertanto, bene comprendendo le tue ragioni, credo che tu comprenderai le nsotre.
ciao :right:
-
certamente,e ti ringrazio ancora una volta per la tempestività e capisco benissimo!:) infatti la stessa persona che ha aperto questo topic è stata bandita dal forum,e penso che sia stato perchè ha acceso una rissa(non ho letto tutto il topic),spero che quando diventerò maggiorenne potremo fare un'amichevole,ma dove si trova arcola(sp)?