Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 211 a 220 su 334

Discussione: I minorenni e il softair

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

la nostra esperienza nel campo minorenni è pe ril momento tutto sommato positiva, il fatto che un iscritto sia coscienzioso o meno non deriva certamente dall'età anagrafica anzi , anche perchè a livello di ragionamento un cinnazzo di 16 anni usa (o non usa) la testa come uno di 18 , non son questi due anni a renderlo "maturo".

altro discorso invece è quello della partecipazione ad eventi particolari , ad esempio ad una gara come una master&commando non manderei mai un minore, ne tantomeno ad un overlord come osa , sono eventi in cui il "rischio" (parola inadeguata scusatemi ma non ne trovo una migliore al momento) non vale la candela.

piccole e brevi pattuglie invece , in campi magari conosciuti o organizzati da club di cui si conoscono le capacità (inutile dirselo spesso , troppo spesso , ci si inventano gare solo per far vedere chi ce l'ha più lungo) sono un discorso differente, in questi casi anche un minore può trovare il suo piccolo sbocco (momentaneo) e divertirsi con gli altri.

ma ripeto a livello di associazione abbiamo avuto una esperienza in questo senso (negli ultimi 2 anni) decisamente positiva, la cosa che maggiormente premia poi è avere la possibilità di far venire su un bel gruppo unito di ragazzi che si diverte e che vede finalmente il softair come lo vede l'asik..... questo non ha prezzo.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

io dico che anche un minorenne può affrontare una 24h.

quando ho cominciato io, non se ne parlava ancora e difatti non ne ho fatte fino a 20 anni.

ma mio cugino andy ne ha già qualcuna sulle spalle e non ha mai avuto problemi e non ha ancora fatto 18 anni.

anche un'altro ragazzo che conosco ne ha fatte diverse partendo da minorenne eppure è ancora vivo.

insomma, bisogna valutare da persona a persona. e' chiaro che una pattuglia intera di 16enni non è grancosa, ma se c'è ne sono 1 o due ed il resto della ptg è adulta e responsabile, non ci sono grosse controindicazioni.

Recluta L'avatar di gianmy93
    Club
    Scarecrow Softair ASD

Predefinito

quoto in pieno kadmillos... e forse (questo riferito a kraven) lui non intendeva impossibilità legate alla "prestanza" fisica di un ragazzo per esempio di 16 anni, ma solamente x il fatto che in sè un minorenne non ha nessuna assicurazione in caso di infortunio.

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

più che altro era inteso come una estremizzazione delle pattuglia "lunghe" , spesso per improvvisazione dell'organizzazione perchè ormai va di "moda" organizzare la gara 24 ore, ci sono associazioni e club molto coscienziosi e coscienti che investono tempo , sforzi e denaro per organizzare una gara di un buon livello , mentre altri purtroppo no e interpretano una gara 24 ore come il creare uno scenario il più complicato possibile per l'interdizione obbligando a marce di km , in situazioni impossibili e magari con terreni difficilissimi.

ecco in queste competizioni personalmente non vorrei ritrovarmici io figuriamoci se posso pensare di lasciare partecipare un minore.

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

usato il tasto cerca ho trovato la discussione che cercavo
    perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?
    partiamo dal fatto che sono vice presidente della compagnia fox e nel mio club si accettano minorenni. prima di tutto la domanda d'iscrizione del minorenne va firmata dai genitori e quindi sono consapevoli i genitori di quello che puo succedere perche è tutto scritto nell iscrizione quindi. ma mi sembra inutile ribadire è parlare in generale , meglio raccontarvi la mia esperienza.
    partiamo dal fatto che non perche è mio fratello minore che lo lodo ma perche è un ottimo softgunner e chi lo conosce lo sa
    mio fratello a 16-17 anni ed è il doppio di me visto anche che non va a scuola e lavora come muratore sono pronto a sfidare chiunque dica che un minorenne non sia capace di caricarsi tutti i kili sulle spalle di cui ha bisogno e afrontare un evento o gara che sia quindi è ovvio che non si devono trattare tutti i minorenni come un unico fascio le eccezzioni ci sono , parliamo del fatto che mio fratello afronta ogni game o evento che sia, con una serieta e una sportivita impeccabili superiore a persone di eta molto ma molto piu grandi di lui.
    quindi perche i minorenni non possono partecipare agli eventi?ci sono maggiorenni con il cervello di minorenni e minorenni con il cervello di maggiorenni , e io che mi trovo a dirigere un team , e che conosco molti softgunner lo so.
    io consiglio e propongo a tutti di rivalutare questa cosa dei minorenni , valutare la serieta e la sportivita in un softgunner e non l'eta.
    Ultima modifica di Lacuna; 05/08/2009 a 08:29

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RattoVic
    Club
    Non affiliato

Predefinito

d'accordo , ma per un minorenne serio quanti inaffidabili ci sono? nn puoi fare un torneo aperto ai minorenni e metterti a valutarli uno per uno ki è in grado di affrontarlo seriamente oppure no.

certo il fatto ke ci siano maggiorenni per molte cose peggiori di certi minorenni è una verità inconfutabile,ma purtroppo nn si scampa.

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da il cherubino rosso Visualizza il messaggio
    certo il fatto ke ci siano maggiorenni per molte cose peggiori di certi minorenni è una verità inconfutabile,ma purtroppo nn si scampa.
    hai pienamente ragione

per quanto riguarda i minorenni beh è respondabilita è di un club mandare ad un evento operatori seri e sportivi dunque è responsabilita di un club scegliere chi idoneo o chi no minorenne che sia.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ma siamo ancora qui?

il fatto rimane uno solo:

c'è chi vuole (o accetta di) prendersi la responsabilità di un giocatore tra i 14 ed i 18 e chi no.

fine della fiera.

(al di sotto è ormai appurato che le asg non rientrano tra i giocattoli destinati a minori di 14 anni....)

un 16nne può essere migliore, pari o peggiore di un 19nne così come di un 40nne... inutile stare a discuterne, ma il succo del problema non è questo.

Spina L'avatar di Lacuna
    Club
    Compagnia FOX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ghigno Visualizza il messaggio
    c'è chi vuole (o accetta di) prendersi la responsabilità di un giocatore tra i 14 ed i 18 e chi no.
    porgo la domanda a ghigno te che sei sicuramente molto piu esperiente di me.
    se avresti nel tuo team un ragazzo (minorenne ) capace di dare molto e di fare molto anche piu di un operatore piu grande, anche fisicamente , e che sarebbe serio e sportivo, insomma un ottimo operatore tu te lo porteresti ad un evento?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RattoVic
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lacuna Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda i minorenni beh è respondabilita è di un club mandare ad un evento operatori seri e sportivi dunque è responsabilita di un club scegliere chi idoneo o chi no minorenne che sia.
    si, sono convinto anke io ke sia la soluzione migliore per risolvere il problema anke di teste calde e highlander oltre ke dei c.d. bimbominkia.il problema è ke tutti in un club pagano la stessa rata e tutti han eguali diritti.quindi per lasciare a casa uno la sola soluzione sarebbe espellerlo , ma nn tutti gli statuti lo prevedono e molti club sono comunque restii a farlo , soprattutto per il problema della perdita di una rendita economica.

cmq , uno prima o poi diventa maggiorenne.anke io a 14 anni sbavavo sulle asg ke vedevo in vetrina in un nostro negozio di giocattoli,ma nn ne avevo le possibilità.quando a 22 anni ho iniziato ad avere le mie rendite , allora ho iniziato.
    in generale ci sono tante cose ke un adolescente vorrebbe fare , ma la dura realtà è ke deve aspettare e con questa ci deve fare i conti.in fn dei conti è solo questione di tempo!

per ghigno: in effetti adesso che guardo è molto old questo topic.nn ho letto il resto,se ho detto cose già dette scusate.
    Ultima modifica di RattoVic; 05/08/2009 a 10:37

Pagina 22 di 34 primaprima ... 12202122232432 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

minorenni

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage9

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softair

softair

https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage14

http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage25

saharaliberatoriahttp:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage28http:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage22https:www.softairmania.itthreads34854-I-minorenni-e-il-softairpage24
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.