la nostra esperienza nel campo minorenni è pe ril momento tutto sommato positiva, il fatto che un iscritto sia coscienzioso o meno non deriva certamente dall'età anagrafica anzi , anche perchè a livello di ragionamento un cinnazzo di 16 anni usa (o non usa) la testa come uno di 18 , non son questi due anni a renderlo "maturo".
altro discorso invece è quello della partecipazione ad eventi particolari , ad esempio ad una gara come una master&commando non manderei mai un minore, ne tantomeno ad un overlord come osa , sono eventi in cui il "rischio" (parola inadeguata scusatemi ma non ne trovo una migliore al momento) non vale la candela.
piccole e brevi pattuglie invece , in campi magari conosciuti o organizzati da club di cui si conoscono le capacità (inutile dirselo spesso , troppo spesso , ci si inventano gare solo per far vedere chi ce l'ha più lungo) sono un discorso differente, in questi casi anche un minore può trovare il suo piccolo sbocco (momentaneo) e divertirsi con gli altri.
ma ripeto a livello di associazione abbiamo avuto una esperienza in questo senso (negli ultimi 2 anni) decisamente positiva, la cosa che maggiormente premia poi è avere la possibilità di far venire su un bel gruppo unito di ragazzi che si diverte e che vede finalmente il softair come lo vede l'asik..... questo non ha prezzo.


Portale
Lo staff





